Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il tecnico del Napoli Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'amichevole contro i tedeschi ma soprattutto di calciomercato, a partire dal 'caso' Osimhen: "Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vadano lì. Qualunque persona nel mondo non rifiuterebbe queste offerte indecenti a volte. Però quando sei un giocatore in piena maturità, che le tue stagioni più belle arrivano, non guardi neanche questo. Non sono Victor, quindi chiedete a lui".

    _________

    Garcia non smentisce.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Osimhen, dall’Arabia nuova offerta al Napoli. Milan, Dominguez se parte Krunic

      L’Al Hilal fa sul serio per Victor Osimhen e dalla Nigeria sono convinti: «Accetterà». Milan, obiettivo Dominguez. Inter, finalmente Sommer

      Nuovo assalto arabo a Victor Osimhen . L’Al Hilal avrebbe messo sul tavolo dell’attaccante azzurro un triennale da 40 milioni di euro a stagione. E in Nigeria sono convinti che il 24enne ragazzo di Lagos sarebbe pronto a dire sì. È insomma concreta la tentazione. Ma per il momento il club di Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic è stato stoppato con decisione dal numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che a sua volta avrebbe reagito così di fronte all’offerta di 120 milioni per il cartellino dell’ultimo capocannoniere della serie A: «Con quei soldi non comprano nemmeno una scarpa di Osimhen». Il nigeriano non si allena da 4 giorni (ufficialmente per piccoli problemi muscolari) e da qualche tempo sta discutendo con il Napoli di un rinnovo del contratto che tarda ad arrivare. «Offerte così fanno traballare chiunque, sono a volte indecenti — ha detto il tecnico azzurro Garcia dopo l’amichevole di ieri vinta 1-0 contro l’Augsburg — Ma Victor è giovane, all’inizio di una grande carriera, può aspettare, fra 3-4 anni gli proporranno la stessa cosa... ». Si attendono comunque nuove puntate.

      Milan, Krunic ha in testa la Turchia

      L’Al Hilal chiede fra l’altro anche Zielinski, e l’impressione è che qui non ci sarebbero problemi ad aprire una trattativa ufficiale. Intanto, Natan Bernardo de Souza ha raggiunto il ritiro del Napoli: 11 milioni di euro il costo dell’operazione che ha portato in azzurro il 22enne difensore centrale brasiliano. Giorni caldi sul fronte Rade Krunic. Il Fenerbahçe ha già trovato gli argomenti giusti con il 29enne centrocampista (contratto triennale da oltre 3 milioni a stagione), e ora deve convincere il Milan, che chiede fra i 10 e i 12 milioni. Finora il club turco non si è spinto oltre 5-6 milioni, sarebbe pronto un rilancio fino a 8, ma potrebbe non bastare. Il bosniaco è parecchio tentato, anche solo per una questione economica, e al Fenerbahçe raggiungerebbe oltretutto il connazionale e amico Edin Dzeko.

      Obiettivo Dominguez per il centrocampo

      L’eventuale partenza di Krunic porterebbe inevitabilmente a una nuova entrata nel cuore del campo: Pioli ha sempre considerato il bosniaco uno degli elementi più importanti dal punto di vista tattico. Monitorata con attenzione, allora, la situazione di Nicolas Martin Dominguez, 25enne argentino del Bologna, in Italia dall’estate del 2020, 11 presenze con la maglia della Seleccion: ha il contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe venire via per una cifra attorno ai 12 milioni, forse non a caso ciò che il Milan si aspetta dal Fenerbahçe. Intanto, fra oggi e domani verrà perfezionata la cessione di Charles De Ketelaere all’Atalanta: operazione che si svilupperà attraverso un prestito oneroso da 3-4 milioni più altri 20-22 milioni da versare al momento del riscatto.

      Inter, finalmente Sommer: le altre trattative

      Ieri è sbarcato a Milano Yann Sommer, nuovo portiere dell’Inter: oggi visite mediche e firme, poi si aggregherà al gruppo e molto probabilmente sarà in campo mercoledì contro il Salisburgo. Prima della fine del mercato, arriverà anche un altro portiere, e ieri è uscito allo scoperto Bento Matheus Krepski, 24enne brasiliano dell’Athletico Paranaense. «La proposta dell’Inter? Sì, c’è stata e ne ho già parlato con la mia dirigenza – ha rivelato ai media locali —. Ora il mio sogno è nelle mani del presidente». Trubin e Audero restano piste concrete. Capitolo Samardzic: programmate domani le visite mediche.

      A Roma, sponda laziale, arriva Gustav Tang Isaksen, 22enne attaccante esterno costato oltre 10 milioni di euro. Fiorentina scatenata: in dirittura d’arrivo gli acquisti del portiere Oliver Christensen (Herta Berlino) e degli attaccanti Lucas Beltran (River Plate) e M’Bala Nzola (Spezia).

      CorSera



      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Ne vogliono una quindicina per Krunic, sembra.

        Buono N'zola alla Viola.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Il Milan sta facendo un ottimo mercato, il migliore della A finora. Idee chiare in entrate e in uscita, operazioni veloci, chiuse senza tergiversare e su obiettivi individuati da tempo. L'unica defaillance Thuram, ma nelle complicate dinamiche del mercato ci sta.

          Chiaro poi tutto andrà atteso alla verifica del campo, ma sta rivoluzionando la squadra con una sola cessione di peso, avendo poi rinnovato Leao (anche questo un "acquisto" dunque). Insomma, per ora nessuno si è accorto della perdita di Maldini-Massara.

          Pioli sta venendo accontentato in lungo e in largo...starà adesso al tecnico fugare ogni residuale dubbio sulla sua capacità di condurre la squadra in porto, di assemblare una rosa tanto trasformata, di saper turnare le tante alternative, insomma di essere all'altezza del compito.
          Last edited by Sean; 07-08-2023, 08:28:58.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Monza: 6 acquisti, 0 euro.
            old fox...
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Monza: 6 acquisti, 0 euro.
              old fox...
              In questo mercato la squadra che ha speso di piu' e' proprio il Monza. Circa 40 milioni per tutti i riscatti dello scorso anno. Poi mi pare venga il Mazembe.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Mourinho: “La Roma non mi ha appoggiato sul caso Taylor, è la cosa più triste. Gli arbitri? In Italia non mi sento più a mio agio”

                Il tecnico portoghese in una lunga intervista al Corriere dello Sport, punta l’indice sulla società: “Webb mi disse: José, è rigore. Mi manca Abraham da 65 giorni, vorrei un solo attaccante ma mi hanno detto che non si può prendere”

                “Sul caso dell’arbitro Taylor, la cosa più triste è stata non essere appoggiato dalla società”. È certamente la frase più forte che José Mourinho si è concesso in una intervista fiume – 5 pagine – al Corriere dello Sport. In cui ha parlato di tutto. Da Dybala (“è oro, da quando è scaduta la sua clausola dormo meglio”) al mercato, in cui qualche riferimento non manca: “Abraham si è infortunato 63, 64 giorni fa, per me c’è un nome, ce n’è uno, ma non è possibile prenderlo, così mi è stato detto”. Si parla di Morata, anche se lui non conferma: “Vi dico che non è Mbappé”. E ancora: “Mi riesce difficile dire che sono contento, nessun allenatore gradirebbe la situazione. ma dire che sono in guerra con la società, con Pinto, è sbagliatissimo”.

                Mourinho: “In Italia non sono più a mio agio”

                José – che ha confermato di aver ricevuto ricche offerte dall’Arabia (“non è un no definitivo...”) – ha parlato anche del suo rapporto con gli arbitri in Serie A. Il tecnico portoghese inizierà la stagione in serie A scontando una squalifica di due giornate per gli insulti rivolti all’arbitro Chiffi dopo Monza-Roma dello scorso 3 maggio: “In Italia mi sono sentito aggredito, hanno violato la mia libertà di uomo, di uomo di calcio. Qui non sono più a mio agio. A livello istituzionale avrebbero divuto trattarmi diversamente”. Tornando invece sul caso Taylor, Mourinho – fermato per 4 turni dall’Uefa - ha ricostruito la serata col Siviglia, la sconfitta nella finale di Europa League, i minuti sul campo, poi l’episodio nel garage: “Lì arriva il gruppo arbitrale. So di non essere stato elegante, ma non ho insultato nessuno: fucking disgrace è un’imprecazione, molto simile all’italiano *****”. José però va avanti raccontando particolari inediti: “Sono andato da Rosetti e gli ho detto: arbitro, è rigore o non è rigore?”. Lui come fanno spesso gli arbitri non ha risposto. Ho fatto la stessa domanda a Webb, lui mi ha messo la mano sulla spalla e ha detto: “José, sì, è rigore”. Ha fatto quello che mi sarebbe piaciuto avesse fatto Taylor. Se fosse venuto nello spogliatoio e avesse detto: “Ho sbagliato, abbiamo sbagliato, mi dispiace” non solo sarebbe finita lì ma avrebbe avuto il nostro rispetto e la nostra ammirazione”.

                Mou: “L’aggressione all’arbitro? L’Uefa mi chiese di condannare”

                Invece quell’episodio è stato seguito, il giorno dopo, dal caos dell’aeroporto, con l’aggressione a sputi, insulti e addirittura il lancio di una sedia da parte dei tifosi contro l’arbitro inglese. Da cui Mourinho si dissocia: “Io non ho nulla a che vedere con quell’episodio, è stata la reazione di un gruppo di tifosi. Con mia grande sorpresa, due giorni dopo mi è arrivato un messaggio di un amico dell’Uefa. “Amico mio – mi ha scritto – tu sei un grande del calcio ma ti do un consiglio: censura pubblicamente il comportamento dei tifosi della Roma all’aeroporto, te lo dico perché ti sono amico”. Ho risposto: “Se la Uefa o Taylor chiedono scusa ai tifosi della Roma, io critico il comportamento all’aeroporto”. Subito dopo sono andato dal club e ho detto: Da oggi e fino all’uscita della sanzione, che è già pronta, sarò io il focus di un arbitraggio triste e di un comportamento triste dei tifosi all’aeroporto. Ma ho bisogno del vostro sostegno e di una comunicazione forte”.

                Mourinho: “La cosa più triste non essere appoggiato dalla società”

                Qui, la delusione di Mourinho si fa più profonda: “Se mi chiedi in due anni e due mesi di Roma la cosa che mi ha fatto sentire più fragile, rispondo che non è stata la partenza di Mkhitaryan, che mi piace tanto, e aver giocato un anno e mezzo con soli 4 difensori centrali. La cosa più triste è stata non essere appoggiato dalla società in una situazione del genere”. Infine, il rilancio per il futuro: “Se Budapest è stato un sogno, noi adesso ne coltiviamo un altro: Dublino, e affronteremo la competizione per arrivare fin lì”.

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Per la verità l'intervista di Zazzaroni a Mourinho è molto più articolata in tanti argomenti e passaggi. La si può leggere per intero qua: https://laroma24.it/rubriche/la-penn...si-ai-friedkin

                  Circa il mercato, se il nome chiesto da Mourinho è Morata, e se quel nome non è possibile prenderlo, è pure vero che forse la Roma chiuderà per un Marcos Leonardo e poi per una punta esperta, in attesa del recupero di Abraham...voglio dire, non è che senza Morata non si gioca...posto che poi in attacco ci sono anche Belotti, El Shaarawy e ovviamente Dybala. Se ne entrano due (Marcos Leonardo e uno esperto) mi pare un attacco bastevole alla bisogna.

                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Click image for larger version

Name:	image.jpg
Views:	118
Size:	252.6 KB
ID:	16229753?



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Favolosi i Lego. Tra i più bei giocattoli mai inventati, perchè stimolavano l'intelligenza (dovevi seguire un progetto di costruzione e assemblamento) e la fantasia (per poi far "vivere" quanto costruito) e l'inventiva (perchè potevi anche deviare dal progetto e utilizzare il materiale per costruire quello a piacimento una tua creazione).
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Per la verità l'intervista di Zazzaroni a Mourinho è molto più articolata in tanti argomenti e passaggi. La si può leggere per intero qua: https://laroma24.it/rubriche/la-penn...si-ai-friedkin

                        Circa il mercato, se il nome chiesto da Mourinho è Morata, e se quel nome non è possibile prenderlo, è pure vero che forse la Roma chiuderà per un Marcos Leonardo e poi per una punta esperta, in attesa del recupero di Abraham...voglio dire, non è che senza Morata non si gioca...posto che poi in attacco ci sono anche Belotti, El Shaarawy e ovviamente Dybala. Se ne entrano due (Marcos Leonardo e uno esperto) mi pare un attacco bastevole alla bisogna.
                        E' ormai abbastanza chiaro che questo sia l'ultimo anno di Mourinho (e forse Pinto, anche lui in scadenza nel 2024).

                        Voci di corridoio, parlano della volontà dei Friedkin di vendere una volta ottenuto l'ok per lo stadio, questo "giustifica" i mancati investimenti sul parco giocatori.

                        Se devo pensare razionalmente, la Roma ha preso 4 giocatori e non ha ceduto nessun titolare, se poi dovesse concretizzarsi la cessione di Ibanez (sembra in divenire) e magari uno tra Spinazzola e Karsdorp, potrebbero arrivare i due attaccanti (uno giovane e uno stagionato) e magari quel Renato Sanches in prestito che il PSG tiene in panchina: sarei più che soddisfatto.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          Le voci su di una ipotetica cessione della Roma le avevo lette anche io, ma siccome per ora sono solo voci che girano su qualche radio siamo nel campo del pettegolezzo al più...perchè non ci sono conferme nè da fonti estere (USA e Londra, dove i Friedkin hanno le loro basi logistiche ed affaristiche e dove sono le sedi delle banche che sarebbero eventualmente coinvolte), nemmeno a livello di voci e nè di altra stampa italiana al di fuori del circuito romano...Poi, tutto può essere, al giorno d'oggi nessuno può escludere niente.

                          Per quanto riguarda Mourinho è certamente al suo ultimo anno, e Pinto pure credo.

                          Sul mercato è molto semplice: si fa quel che si può, in Italia ormai è così...a meno che non abbia un Osimehn che vendi a 140 milioni e allora beato te.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Ibanez ceduto. Mourinho lo ha salutato su Instagram.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Lukaku potrebbe arrivare a Torino già mercoledì con trattativa slegata da vlahovic che verrebbe ceduto sempre al Chelsea o ad altra squadra in un secondo momento.

                              SKY
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Se la serie A perderà pure Osimehn diventerà come il campionato uzbeko, perchè gli arabi non solo stanno setacciando gli scarti o i mezzi bidoni o giocatori in fase ormai discendente ma pure i campioni, i giovani campioni cioè.

                                Poi, per carità, parlando per il Napoli 140 milioni sono una cifra fuori dal mondo e un presidente non può non pensarci...ma il ragionamento complessivo è un altro, tant'è che Gravina ha chiesto alla Uefa di fare qualcosa, dimenticandosi però che Ceferin con gli arabi è culo&camicia, con tutto poi che questo è il mercato, e sull'arabia la Uefa non ha giurisdizione.
                                In effetti non si lotta ad armi pari.
                                i club europei sono sottoposti al FPF, quelli arabi possono spendere e spandere senza restrizioni e saccheggiare i nostri campionati.
                                Vero che un Napoli, per fare un esempio, si ritrova con tanti soldi da reinvestire se cede Osimhen a 140M.
                                Però le regole vanno riviste.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎