Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Lazio starebbe prendendo il giovane Kerkez, difensore 19enne.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Rip Luisito
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Galatasaray, è fatta per il ritorno di Icardi
            Mauro Icardi è a un passo dal Galatasaray. Il Psg nelle prossime ore accetterà l’offerta di 10 milioni di euro, con l’attaccante argentino che ha già trovato l’accordo economico con il club turco. L’ex capitano dell’Inter ha respinto le sirene arabe per tornare a vestire - come accaduto in questa stagione - la maglia giallorossa. Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.


            Roma, si cerca l’intesa con il West Ham per Scamacca
            Gianluca Scamacca ha scelto la Roma, ma i giallorossi non hanno trovato ancora l’accordo con il West Ham. I londinesi hanno aperto alla formula del prestito, ma con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro. In settimana - probabilmente martedì - andranno in scena nuovi contatti tra i due club, per cercare di dare un’accelerata alla trattativa.

            Repubblica
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Bonucci-Juve ai titoli di coda: Pirlo lo chiama alla Samp
              (Salvatore Riggio) Sembra non esserci più posto alla Juventus per Leonardo Bonucci. L’avventura del difensore in bianconero è ormai ai titoli di coda. Iniziata nel 2010, ha vissuto un solo anno sabbatico nel 2017-2018, quando sbarcò al Milan, per poi rientrare alla base dopo un solo campionato (a metà giugno lui assicurava «Juvents, punto», ma è diventata una ipotesi impercorribile). Bonucci, 36 anni e con un ingaggio troppo pesante per le casse societarie bianconere (12 milioni di euro lordi), è ormai fuori dal progetto — nonostante abbia annunciato di voler giocare ancora soltanto una stagione — e il nuovo d.s. Cristiano Giuntoli è pronto a trovargli una nuova sistemazione. E nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi Sampdoria. Andrea Pirlo, nuovo allenatore dei blucerchiati sta cercando gli innesti giusti e calciatori di esperienza per riportare il club in serie A. Ed ecco, appunto, l’idea Bonucci.

              Ormai è noto: Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli avrebbero comunicato al capitano bianconero di non essere più indispensabile e di cercarsi una nuova squadra. La Sampdoria potrebbe fare al caso suo: una piazza dove giocare senza le alte pressioni che si respirano a Torino e dove riabbraccerebbe l’ex compagno di squadra e di Nazionale Pirlo. Inoltre, assumerebbe la direzione della difesa e sarebbe il leader della squadra e un punto di riferimento per i giovani. In sostanza, un progetto interessante per Bonucci.

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Napoli, 12 milioni per Itakura
                Il Napoli avrebbe offerto 12 milioni al Borussia Mönchengladbach per il difensore giapponese Ko Itakura, classe 1997. Il club tedesco ne chiederebbe però 15. Per gli uomini di Rudi Garcia Itakura è considerato il sostituto di Kim Min-Jae, destinato alla Bundesliga (ma al Bayern Monaco).

                Il centrale, che gioca anche come mediano, è in Europa dal 2019 quando — dopo le esperienze al Kawasaki Frontale e al Vegalta Sendai — approdò agli olandesi del Groningen. Da lì, la Germania con lo Schalke e poi, appunto, il Borussia. In Nazionale vanta l’oro Under 19 ai campionati asiatici e 20 presenze (1 gol) con la Nazionale maggiore.

                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Intervista di Lotito stamane alla Gazzetta:
                  __________________

                  Zero acquisti? E’ il segnale che ho avuto tante cose da fare, anche la campagna elettorale in Molise. Adesso mi sto dedicando agli affari della squadra. Ho le idee chiare". Questa è la spiegazione di Claudio Lotito sull'immobilismo della Lazio in questa prima fase di mercato. Il patron biancoceleste, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha voluto però rasserenare tutti, assicurando che la squadra sarà rinforzata e con elementi funzionali che garantiranno a Sarri tanta possibilità di scelta: "Ho una rosa di nomi per ogni ruolo che dobbiamo coprire, con varie alternative. Sceglierò chi prendere, ma su una questione non ci sono dubbi: i giocatori arriveranno, come sempre. Sa quanti ne ho presi l’anno scorso? Quattordici. Sono pochi?". Quattordici giocatori nell'anno solare 2022, giusto sottolinearlo per chiarezza, ma il presidente biancoceleste se li ricorda tutti, al punto da riuscire anche a elencarli nel corso dell'intervista.

                  Lazio, Sarri un direttore d'orchestra. Lotito: "C'è serenità e ricchezza!"

                  "Sarri è il direttore d’orchestra, e il direttore d’orchestra conta tanto: se lui sbaglia, ognuno suona per conto proprio. Parlavo di armonia: è lui che la dà". Sarri dirige, gli altri elementi dello staff non sono da meno, sottolinea il presidente e questo garantisce nella Lazio una serenità invidiabile, frutto anche di un ottimo rapporto tra i due che, nello scorso anno, ha contribuito al raggiungimento di una grande secondo posto. D'altronde, sottolinea ancora Lotito, il tecnico in questi anni ha avuto la massima disponibilità da parte della società: nel corso del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 la rosa è stata smantellata e sono arrivati profili più funzionali. In questa sessione di mercato, al contrario, arriveranno solo rinforzi: "Squadra che vince non si cambia, si integra. E noi integreremo. Si parla sempre di giocatori da comprare, ma anche non venderli è fondamentale".

                  Calciomercato Lazio | Lotito su Milinkovic: "Voglio rinnovargli il contratto, ma..."


                  Lo stesso vale anche per Milinkovic? Sì, ma le cose si fanno in due. "Io non lo cederei, anzi sto cercando di rinnovargli il contratto" - ammette Lotito - "ma un contratto è l’incontro della volontà di tutte le parti... Di sicuro la Lazio per comprare non ha bisogno di vendere ". La decisione, quindi, è solo di Milinkovic: sarà lui a dover scegliere se restare o partire. Su questo il presidente non ha novità, ma è sicuramente rimasto stupito della scelta, dal momento che alla Lazio i giocatori, spiega, hanno tutto: da una grande centro sportivo (come detto anche da Infantino) a stipendi paganti in anticipo. Portarlo a zero è un'opzione, trattenendolo per un altro anno: "Si dà troppa importanza al denaro, trascurando l’uomo".

                  Lazio, l'addio di Tare cos'ha comportato? Lo spiega Lotito

                  Dopo diciotto anni è normale che, nel momento in cui Tare ha comunicato a Lotito la propria decisione, il presidente della Lazio ci sia rimasto male a livello personale, ma fermarlo era impossibile. Un addio che, però, ha portato dubbi sull'organigramma societario e il patron biancoceleste prova a fare chiarezza: "Ho in fase di ultimazione un centro scouting con otto postazioni, con tante persone che lavorano". E questo è già un primo passo avanti per migliorare il lavoro in sede di calciomercato, ma poi la parola finale starà a lui che, come fa Sarri, avrà il compito di osservare e scegliere i profili adatti. Sia chiaro, però, nessun algoritmo sarà utilizzato a Formello: i valori dell'individuo sono cose che l'informatica non è in grado di calcolare.

                  Lazio, mercato e Scudetto: il primo un dovere, il secondo un sogno?

                  Il secondo posto della passata stagione, è inevitabile, fa viaggiare i tifosi con la mente e il presidente Lotito non ferma nessuno, anzi alimenta i sogni di chi, un giorno, vuole rivedere quel tricolore cucito sulla maglia biancoceleste: "Tutto è possibile, lo ha dimostrato la storia. Alla Lazio l’ha vinto Lenzini, poi ci è riuscito Cragnotti. Il Leicester ha battuto tutti in Premier. Vincono l’unione di intenti, la compattezza, l’armonia. Noi le abbiamo". Fattori sicuramente fondamentali nella lotta Scudetto, ma anche il mercato e i rinforzi hanno il loro valore. Su questo Lotito non si vuole esprimere, figuriamoci sul singolo nome di Berardi, ma il presidente una cosa la dice, ripete il suo motto che da anni lo contraddistingue: "Io non vendo sogni ma solide realtà. Gli obiettivi si centrano, non si annunciano".

                  "Zero acquisti? E’ il segnale che ho avuto tante cose da fare, anche la campagna elettorale in Molise. Adesso mi sto dedicando agli affari della squadra. Ho le idee chiare"....
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Butto lì un nome, mai uscito, mai nominato ,sconosciuto ai più.
                    Per me sarà Hugo del PSG il nuovo attaccante della Roma. Ne riparliamo tra una decina di giorni

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                      Butto lì un nome, mai uscito, mai nominato ,sconosciuto ai più.
                      Per me sarà Hugo del PSG il nuovo attaccante della Roma. Ne riparliamo tra una decina di giorni
                      Facendo una rapida ricerca ho trovato che interessava alla Roma l'anno scorso, fu cercato/se n'è parlato in ottica calciomercato nella primavera del '22...quindi potrebbe essere uno di quei nomi che restano sul taccuino e sui quali si ritorna nel tempo.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Secondo indiscrezioni giornalistiche, la Uefa entro pochi giorni escluderà la Juventus dalla conference: al suo posto quindi la Fiorentina.

                        La Juve non dovrebbe fare ricorso al Tas e potrà tornare nelle coppe nella prossima stagione, se si qualificherà ovviamente.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Non è fake..ma è purtroppo l'Ansa, la prima agenzia giornalistica italiana (pensate come sta messo il resto del carrozzone):

                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            No vabè, che erroraccio.

                            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Per fare un controllo prima di pubblicare bastano 20 secondi eh. Vai su google e verifichi se l'immagine corrisponde al nome, se sai di chi si parla ovviamente...perchè siccome ormai l'ignoranza è padrona, può darsi pure che chi aveva il compito di redarre quella agenzia non sapesse nemmeno che Luis Suarez (passato alla storia come Luisito Suarez) dovesse essere un parecchio anziano signore ormai...per cui, a quel punto, se non sai di chi o di cosa si parla, una immagine vale l'altra...prendi un giocatore a caso con la maglia dell'Inter e lo metti lì, tanto ormai vale tutto.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Ovviamente hanno corretto, ma è davvero allucinante.

                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎