Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dybala ci sarà


    IL TEMPO (L. PES) -Giornate, anzi, ore decisive per le speranze dì Paulo Dybala. A due giorni dalla storica finale di Europa League l'argentino è ancora alle prese con il recupero dal problema alla caviglia, ma le nuvole dei giorni scorsi sembrano essersi distese. La sua presenza sull'aereo che porterà la squadra a Budapest non sembra in dubbio, ma resta da capire il tipo di impiego che potrà garantire a Mourinho. La joya ha seguito un programma di lavoro serrato per esserci contro il Siviglia, allenandosi sabato mattina a Trigoria in maniera individuale, per poi proseguire con terapie nel pomeriggio. Anche ieri Dybala si è allenato, e proprio le sensazioni dell'attaccante dopo il lavoro sul campo riaccendono le speranze. ll dolore alla caviglia è quasi sparito e Paulo si sente molto meglio rispetto ai giorni precedenti: un altro passo avanti dopo un sabato positivo per lui.

    L'intensità è aumentata ieri, e non è da escludere una presenza in gruppo durante l'allenamento odierno, l'ultimo prima della rifinitura di domani (alle 11) e la partenza per Budapest. Difficile immaginarlo titolare in finale, nonostante la grande voglia di giocare dell'argentino, che potrebbe comunque ritagliarsi uno spezzone importante di gara. La decisione finale spetta a Mourinho, che lo valuterà nelle prossime ore e capirà se può prendersi anche il rischio di gettarlo nella mischia dal primo minuto. La speranza, fino a mercoledì scorso, era di averlo per una ventina di minuti, quota che ad oggi è certamente salita ma non raggiunge ancora i fatidici novanta. Aumentano perciò le speranze di rivedere in campo le magie dell'ex Juventus.

    Chi invece sarà certamente della partita è Lorenzo Pellegrini. Il capitano ha saltato la trasferta di Firenze per gestire il problemino alla caviglia che non gli impedirà di guidare i compagni alla Puskas Arena. Dovrebbe invece accomodarsi in panchina Spinazzola: il laterale azzurro sta recuperando dalla lieve lesione alla coscia sinistra rimediata a Leverkusen ma in Ungheria ci sarà, a meno di sorprese. Anche il suo contributo, sempre che Mou voglia provare ad utilizzarlo, potrà essere poco determinante. Non preoccupano le condizioni di Stephan El Shaarawy, uscito all'intervallo a Firenze per un problemino al quadricipite destro che sa più di prudenza che di infortunio. Il Faraone si candida concretamente per una maglia da titolare a Budapest, sempre che Dybala inizi dalla panchina. Quel tassello è certamente un dubbio per Mourinho, vista la forma non brillante di Wijnaldum e un Bove difficile da tenere fuori. L'altro dubio è legato al terzo centrale di difesa: Llorente è recuperato e Ibanez, convocato dalla nazionale brasiliana, continua a collezionare errori decisivi.

    IL TEMPO (L. PES) - Giornate, anzi, ore decisive per le speranze dì Paulo Dybala. A due giorni dalla storica finale di Europa League l'argentino è ancora alle prese con il recupero dal problema alla caviglia, ma le nuvole dei giorni scorsi sembrano essersi distese. La sua presenza sull'aereo che...
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      E' difficile trovare le parole ed i ragionamenti per commentare la più disastrosa stagione juventina degli ultimi 50 anni (così dice chi è della mia generazione) o addirittura forse, per molteplici motivi, di sempre. E' stato detto tutto nel corso di questo anno e ormai non c'è più nulla da aggiungere anche perchè non c'è più niente da dire.

      C'è solo da voltare pagina. Di sicuro, le figure che verranno in società e in panchina avranno un lavoro enorme davanti, perchè prima di ripartire dalle fondamenta toccherà pure spazzare via le macerie, e nessuno (nel calcio, nella vita) ha la bacchetta magica.

      Vanno in champions Napoli, Lazio, Inter e Milan. Direi un giusto verdetto.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        sarebbe ora che la juventus si staccasse dal destino degli Agnelli, che non esistono neanche più come tali, che hanno derubato l'italia regalando la fiat alla francia, che sono scappati coi soldi in olanda. Una progenie indegna, che se io tifassi juve mi vergognerei di avere come padroni, meglio un ***** di sceicco di quei balordi
        Meglio non fossero mai esistiti a questo punto, almeno non avrebbero distrutto torino, cementificando l'hinterland per dare casa agli immigrati attirati dal miraggio lavoro, per poi portare via tutto lasciando solo macerie, e se per ora non è detroit il merito è solo dei piemontesi
        Last edited by Arturo Bandini; 29-05-2023, 09:34:46.

        Commenta


          alla fine pure di maria se ha fatto un 1/3 delle partite buone è tanto, prima dei mondiali il nulla cosmico, dopo ha fatto 2 mesi poi il nulla, nelle ultime settimane ha fatto più danni che altro, mezzo pacco anche lui per quel che mi riguarda visto lo stipendio che prende
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Se qualcuno mi desse delle alternative valide e credibili agli Agnelli non avrei obiezioni di sorta...ma se guardo agli "sceicchi" che sono sbarcati in Italia trovo:

            - i cinesi dell'Inter che sono inseguiti fin dentro al bagno dai creditori

            - al Milan, cinesi fake, poi un fondo speculativo americano (Elliott) e ora questo Cardinale che non si capisce chi sia e cosa ci faccia lì

            - alla Fiorentina Commisso, un pittoresco italoamericano che è bravo a parlare e meno a sganciare soldi

            - alla Roma prima Pallotta (basta chiedere ai romanisti che ricordo ne hanno) e ora questi Friedkin che mettono i soldi che servono per tenere a galla la società ma sul mercato non si sposta l'asticella di un millimetro

            Questi sono i nostri "magnati", i nostri "arabi". Tutti assieme non arrivano al fatturato annuale della Exor.

            Se dopo 100 anni devo cambiare vorrei farlo in meglio e non iniziare ad infilarmi in una avventura con i corsari al comando, che magari alla prima curva ti mollano e ti lasciano in mezzo alla strada in attesa che passi l'ennesimo parolaio.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Se qualcuno mi desse delle alternative valide e credibili agli Agnelli non avrei obiezioni di sorta...ma se guardo agli "sceicchi" che sono sbarcati in Italia trovo:

              - i cinesi dell'Inter che sono inseguiti fin dentro al bagno dai creditori

              - al Milan, cinesi fake, poi un fondo speculativo americano (Elliott) e ora questo Cardinale che non si capisce chi sia e cosa ci faccia lì

              - alla Fiorentina Commisso, un pittoresco italoamericano che è bravo a parlare e meno a sganciare soldi

              - alla Roma prima Pallotta (basta chiedere ai romanisti che ricordo ne hanno) e ora questi Friedkin che mettono i soldi che servono per tenere a galla la società ma sul mercato non si sposta l'asticella di un millimetro

              Questi sono i nostri "magnati", i nostri "arabi". Tutti assieme non arrivano al fatturato annuale della Exor.

              Se dopo 100 anni devo cambiare vorrei farlo in meglio e non iniziare ad infilarmi in una avventura con i corsari al comando, che magari alla prima curva ti mollano e ti lasciano in mezzo alla strada in attesa che passi l'ennesimo parolaio.

              ma se io fossi uno juventino l'ultima cosa che vorrei è una vendita da parte degli agnelli, me li terrei stretti punto e basta.
              in questi ultimi anni hanno sbagliato, soprattutto quando hanno dato le chiavi del club a quell'handicappato di paratici che ha fatto danni osceni, devono sistemare il club e con giuntoli sicuramente lo faranno.

              ps. capisco la tua fede ma non sono assolutamente d'accordo su Commisso, che di soldi ne ha sganciati eccome e se non sbaglio sta pure facendo bei investimenti

              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Gli investimenti di Commisso riguardano i progetti per lo stadio e la "cittadella" Viola, ovvero investimenti con ritorno (anche per le sue tasche, perchè non credo che un eventuale polo immobiliare verrà donato in toto alla Fiorentina). La squadra dove l'ha trovata sta. I campioni (o presunti tali) non li acquista ma li vende: finanzia la squadra col mercato.

                A me è della squadra che interessa.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Gli Agnelli con Jeep mettono 50 milioni anno nelle casse della società. Stadio, sede, hotel e tutto il quartiere della Continassa è patrimonio della società, Exor non detiene mezza quota. In 3 anni hanno ricapitalizzato per complessivi 700 milioni, in pratica bruciandoli, perchè sono soldi che non rivedranno mai più.

                  Quello è il minimo sindacale sotto al quale sarebbe un cambiare per regredire...e, ripeto, se si vuol cambiare lo si deve fare perchè trovi di meglio, altrimenti resti come stai, perchè dovresti cambiare?

                  Se c'è qualche miliardario disposto a buttare miliardi nella Juve ben venga, per carità. Per ora però mi pare che i ricchi veri abbiano tutti il biglietto aereo per l'Inghilterra.
                  Last edited by Sean; 29-05-2023, 10:06:21.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    alla fine pure di maria se ha fatto un 1/3 delle partite buone è tanto, prima dei mondiali il nulla cosmico, dopo ha fatto 2 mesi poi il nulla, nelle ultime settimane ha fatto più danni che altro, mezzo pacco anche lui per quel che mi riguarda visto lo stipendio che prende
                    È il primo sotto processo, da ieri sera
                    Vedi reazione del pubblico
                    Se ne va
                    Last edited by Irrlicht; 29-05-2023, 10:21:45.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      È il primo sotto processo, da ieri sera
                      mi ricordo un utente qua nel forum dopo 2 partite buone che sbeffeggiava chi aveva osato dire che di maria era andato alla juve per allenarsi in vista dei mondiali
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Leeds retrocesso in champions con una rosa con cui in Italia lotti per un posto in Europa League

                        junior firpo
                        aaronson
                        marc roca
                        tyler adams
                        rodrigo machado
                        sinisterra
                        kristiensen
                        mc kennie
                        gnonto
                        wober
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          [IMG][/IMG]
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Gli Agnelli con Jeep mettono 50 milioni anno nelle casse della società. Stadio, sede, hotel e tutto il quartiere della Continassa è patrimonio della società, Exor non detiene mezza quota. In 3 anni hanno ricapitalizzato per complessivi 700 milioni, in pratica bruciandoli, perchè sono soldi che non rivedranno mai più.

                            Quello è il minimo sindacale sotto al quale sarebbe un cambiare per regredire...e, ripeto, se si vuol cambiare lo si deve fare perchè trovi di meglio, altrimenti resti come stai, perchè dovresti cambiare?

                            Se c'è qualche miliardario disposto a buttare miliardi nella Juve ben venga, per carità. Per ora però mi pare che i ricchi veri abbiano tutti il biglietto aereo per l'Inghilterra.
                            per questioni morali
                            Io quando la fiorentina è andata a Comisso ho smesso di seguire il calcio, che già seguivo poco da qualche anno, non accettando di avere una proprietà straniera. Già mi stava poco bene avere proprietari marchigiani che avevano definito i tifosi "clienti". Non so neanche più come si chiamano i giocatori della fiorentina, e ero un abbonato allo stadio, era una parte importante della mia vita
                            Ragionando dal mio punto di vista, non riuscirei a seguire una squadra i cui proprietari hanno fatto il male dell'italia. Prima che tifoso sono italiano.
                            Poi mi rendo conto che ai tifosi questo importa poco, ma questa roba per me non è più calcio. Capisco che chi è nato nel 2000 lo trovi normale, ma per chi ha visto l'era di Moratti Berlusconi e Agnelli (quello vero) e Cecchi Gori e le squadre fatte soprattutto di giocatori italiani, questa roba non è calcio, è netflix, spettacolo a pagamento senza alcun identità nè valore
                            Last edited by Arturo Bandini; 29-05-2023, 10:50:47.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Se qualcuno mi desse delle alternative valide e credibili agli Agnelli non avrei obiezioni di sorta...ma se guardo agli "sceicchi" che sono sbarcati in Italia trovo:

                              - i cinesi dell'Inter che sono inseguiti fin dentro al bagno dai creditori

                              - al Milan, cinesi fake, poi un fondo speculativo americano (Elliott) e ora questo Cardinale che non si capisce chi sia e cosa ci faccia lì

                              - alla Fiorentina Commisso, un pittoresco italoamericano che è bravo a parlare e meno a sganciare soldi

                              - alla Roma prima Pallotta (basta chiedere ai romanisti che ricordo ne hanno) e ora questi Friedkin che mettono i soldi che servono per tenere a galla la società ma sul mercato non si sposta l'asticella di un millimetro

                              Questi sono i nostri "magnati", i nostri "arabi". Tutti assieme non arrivano al fatturato annuale della Exor.

                              Se dopo 100 anni devo cambiare vorrei farlo in meglio e non iniziare ad infilarmi in una avventura con i corsari al comando, che magari alla prima curva ti mollano e ti lasciano in mezzo alla strada in attesa che passi l'ennesimo parolaio.
                              I Friedkin hanno speso quasi 800 milioni di Euro per la Roma, e la campagna acquisti è bloccata per i paletti FPF, non per loro volontà.
                              sigpic
                              Free at last, they took your life
                              They could not take your PRIDE

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                per questioni morali
                                Io quando la fiorentina è andata a Comisso ho smesso di seguire il calcio, che già seguivo poco da qualche anno, non accettando di avere una proprietà straniera. Già mi stava poco bene avere proprietari marchigiani che avevano definito i tifosi "clienti". Non so neanche più come si chiamano i giocatori della fiorentina, e ero un abbonato allo stadio, era una parte importante della mia vita
                                Ragionando dal mio punto di vista, non riuscirei a seguire una squadra i cui proprietari hanno fatto il male dell'italia. Prima che tifoso sono italiano.
                                Poi mi rendo conto che ai tifosi questo importa poco, ma questa roba per me non è più calcio. Capisco che chi è nato nel 2000 lo trovi normale, ma per chi ha visto l'era di Moratti Berlusconi e Agnelli (quello vero) e Cecchi Gori e le squadre fatte soprattutto di giocatori italiani, questa roba non è calcio, è netflix, spettacolo a pagamento senza alcun identità nè valore
                                A me stare dietro alla epica degli "Agnelli male d'Italia" non interessa, sono discorsi che non finirebbero più e che col calcio poi non hanno nulla a che vedere.

                                Sulla questione del calcio trasformatosi in spettacolo e i tifosi in clienti è giusto...ma mi chiedo cosa nella società e nei tempi presenti non si stia modificando in peggio ("peggio" a chi non gli sta bene, a chi ha altri metri, altre scale di giudizio valoriali)...ma circa la Juventus non sono ancora arrivato al punto di non ritorno: ho chiuso con molte cose, tante...ma la squadra fa parte dell'infanzia e dell'adolescenza, sarebbe come chiudere con un membro (stretto) della propria famiglia e della propria vita, in quanto è un legame che si stringe nel passato e permane nel futuro, dopo decenni e decenni...Non è detto che una certa somma di fattori non mi porterà a chiudere con la proiezione attuale della Juventus e dunque col calcio, razionalmente anzi già so che non perderei tanto visto il moto presente di questo calcio che è quello del tempo in cui vive e che dunque precipita e si smaterializza con esso...ma non mi sento ancora pronto a recidere anche questo cordone ombelicale.

                                Non mi costa e non mi è costato niente rinunciare (per piacere o per forza) a quasi tutto...la Juve è ancora parte di quel quasi - per ora, per un ancora...prolungo questo tratto per adesso.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎