Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Acciuga è finito dai.
    anche lui metamorfosi inspiegabile
    dai successi con Milan e Juve, in cui fece alcuni capolavori come la stagione 2015, alla totale involuzione attuale
    bah
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Troppi milioni, si è imborghesito.
      Comunque un gran che non è mai stato, IMO.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        anche lui metamorfosi inspiegabile
        dai successi con Milan e Juve, in cui fece alcuni capolavori come la stagione 2015, alla totale involuzione attuale
        bah
        Perchè non si è saputo evolvere ed è rimasto irretito nella sua idea di calcio e nel suo dogmatismo concettule a volte forse anche un pò forzato ("per lo spettacolo c'è il circo"; "esistono le categorie, chi vince e chi no"; "il calcio è un gioco semplice" ecc...).

        E' pure vero che quest'anno gli si è rovesciato addosso di tutto, una stagione che è stata un assurdo a viverla: ha stravolto e nauseato me che alla fine sono solo un tifoso in poltrona, posso ben immaginare quale grado di esaurimento può aver prodotto su chi l'ha vissuta da dentro...ma calcisticamente abbiamo fatto pena, quasi mai più di un goal a partita, giocatori spaesati, formazioni iniziali spesso cannate, insomma un disastro totale anche al netto di tribunali e sentenze.

        Credo sia giusto ricominciare con un altro profilo, un nuovo allenatore, uno che da fuori può giudicare lucidamente cosa va e cosa no e come ripartire.

        Allegri è stato il mio Trap degli anni '10 ma ormai è finita, lo sa lui, lo sappiamo tutti.
        Last edited by Sean; 23-05-2023, 21:40:35.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          onestamente fino al 2018 sembrava un matrimonio perfetto
          va detto però che era sorretto da una organizzazione societaria perfetta e le squadre messe in campo avevano organici di altissimo livello
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            onestamente fino al 2018 sembrava un matrimonio perfetto
            va detto però che era sorretto da una organizzazione societaria perfetta e le squadre messe in campo avevano organici di altissimo livello
            Lo scudetto che l'anno dopo ha vinto Sarri lo avrebbe vinto anche lui, perchè Sarri fu preso per il gioco ma di gioco sarriano non se ne vide un'oncia...per cui la cacciata di Allegri è stata un errore ai tempi ed è stata innaturale, forzata, con tanto di commozione generale (a significare che si stava forzando una scelta) e quei due anni fermo sono stati un disastro per lui...e per la Juve l'inizio della disgregazione ad ogni livello e che è sfociata nel disastro attuale ad ogni livello, perchè è come se ad un tratto fossero venuti giù palcoscenico, sipario ma pure platea e palchi...quindi non era tutta colpa di Allegri mi pare...e il problema non era solo il non-gioco ma molto più profondo e complessivo.

            Se un matrimonio è perfetto perchè cambiare? Allegri sarebbe dovuto restare per altri anni ancora, i risultati di Sarri e Pirlo li avrebbe fatti anche lui. Agnelli lì sbagliò a dare retta a Nedved e a Paratici.

            Il bis purtroppo non è andato bene, lui non era più lo stesso e nemmeno la Juve - e dovremmo parlare anche della rosa, perchè tra marci, bidoni e vecchie glorie strapagate qui a parlare non finiremmo più...meglio allora tirare una linea, guardare avanti, andare avanti.
            Last edited by Sean; 23-05-2023, 21:58:33.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Nell'ultimo anno di Allegri pagò anche l'essere usciti dalla Champions con un avversario che era alla portata l'Ajax, con un Ronaldo che faceva ancora la differenza visto che ci aveva già salvato dall'eliminazione con l'Atletico grazie a una tripletta.

              Io non so se mandarlo via fu un errore, di sicuro errori ne furono fatti in sede di mercato. Si è data una rosa a Sarri che non era compatibile con le sue idee di gioco (infatti si snaturò), oltre al fatto che non legò con l'ambiente.

              Dopo tot anni per me non è sbagliato cambiare, un allenatore nuovo può portare freschezza, entusiasmo e nuove idee e rivatilizzare un ambiente che per abitudine diventa a sua volta dogmatico (che poi è anche uno dei motivi per cui Sarri legò poco, la rosa era abituata a giocare in un modo che le ha dato successi e ha "costretto" l'allenatore ad assecondarla), il problema è stata la scelta dei sostituti di Allegri.



              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Alla Juventus la pazienza dura solamente due stagioni, quelle che con Allegri sono già passate. L'unico allenatore a non aver vinto per due annate e ad essere stato riconfermato è stato Jeno Karoly, il quale restò senza vincere nel 1923/24 e nel 1924/25, rimanendo poi sulla panchina della Vecchia Signora nel 1925/26 e conquistando il secondo Scudetto della storia bianconera. Tale successo, però, il tecnico ungherese non l'ha vissuto, in quanto è stato stroncato da un infarto pochi giorni prima della finale di Lega Nord vinta contro il Bologna.

                [Giuseppe Nigro - Gazzetta dello Sport]
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  di acciuga mi piacerebbe leggere qualche rigo aggiornato di zibi (ma magari me lo sono perso)

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    anche lui metamorfosi inspiegabile
                    dai successi con Milan e Juve, in cui fece alcuni capolavori come la stagione 2015, alla totale involuzione attuale
                    bah
                    Altra rosa in particolare a centrocampo le sue Juve del triennio 2015/17 erano tanta roba soprattutto in Europa.
                    In questo ritorno si è trovato dei bidoni e rottami, sarà un caso, ma da post Marotta in poi la rosa è andata in evoluzione in modo pauroso
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Alla fine è arrivato secondo in campionato con una rosa di merda, un Palladino a caso il prossimo anni farà solo peggio

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Alla fine è arrivato secondo in campionato con una rosa di merda, un Palladino a caso il prossimo anni farà solo peggio

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        E con una situazione societaria allucinante
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Allegri ha colpe per questa stagione, ma non è il colpevole principale ed ha valide attenuanti; anzi ritengo che visto lo tsunami che si è abbattuto sulla juve, con le modalità che sappiamo, abbia cmq retto la barra a dritta. Tuttavia dopo due stagioni simili, ci vuole un repulisti generale e quindi bisogna cambiare anche lui, che porta sicuramente scorie non smaltibili con due settimane di vacanza. Nuovi stimoli, nuove facce. D'altronde bw insegna...non c'è vita senza faccia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Alla fine è arrivato secondo in campionato con una rosa di merda, un Palladino a caso il prossimo anni farà solo peggio

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            A questa rosa togli Di Maria, Rabiot (l'ultima versione) e uno tra Vlahovic e Chiesa (se non entrambi). Avrai una rosa ancora piu' di merda!

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                              solo per sobillare un po' di razzismo
                              ecco la nazionale francese ai mondiali under 20
                              tutti classici cognomi francofoni

                              1 Lo-Tutala, 2 Zoukrou, 3 Koudou, 4 O. Camara, 5 Nzouango, 6 Da Silva, 7 Virginius, 8 Bondo, 9 Efekele, 10 Magassa, 11 Lega, 12 Joujou, 13 Odobert, 14 Keita, 15 E. Camara, 16 Lienard, 17 Tibidi, 18 Semedo, 19 Pereira, 20 Adeline, 21 Lavallee, CT: Chauvin
                              presto, defibrillate robybaggio

                              Commenta


                                Insulti razzisti a Vinicius: il giudice sportivo cancella il rosso al brasiliano
                                Clamoroso: l’espulsione del giocatore viene annullata perché l’arbitro non era nelle condizioni di prendere la migliore decisione
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎