Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    La Juve ha vinto 10 scudetti senza reale concorrenza delle milanesi, a parte il primo... adesso la vittoria del Napoli dovrebbe essere in qualche modo delegittimata perché la Juve - pur avendo una rosa più che adeguata - si è azzoppata da sola?
    Si e no diciamo. Io ho sempre sostenuto che gli scudetti "validi" sono quelli vinti quando a lottare per lo stesso fino alla fine sono almeno 2 tra inter, juve e milan. Questo pero' vale se a vincerlo e' una delle 3 suddette. Se lo vince un'altra...va bene anche se a giocarsela sono lei ed un altra del solito trio. Quest'anno nonnc'e' stato nessuno...quindi si...questo scudetto "vale" un po' meno. Ma credo che ai napoletani non freghi cmq niente.

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Ma come si fa a deligittimare uno scudetto in cui ad un certo punto il Napoli era a +20?
      È stato uno dei più dominati degli ultimi anni, dove veramente c’è stata una squadra imprendibile dalle altre
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
        Delle volte penso che Monchi sia stato preso apposta per demolire la Roma.
        Zbigniew a Luglio 2018
        "Andrebbero visti, e DiFra farà il lavoro che deve fare, adatterà, modificherà, inventerà.
        A me pare manchi uno che abbia un passo più veloce, che pressi in avanti rapidamente, che abbia la gamba per i recuperi. Forse solo Pellegrini ha, in parte, queste caratteristiche.
        Sicuramente sono io che pecco nel vedere più in là del mio naso/campionato scorso."

        Purtroppo sono stati gravi errori di valutazione: giovani flop (Coric, Kluivert), top player rivelatisi delle palle al piede (Nzonzi, Pastore), giocatori normali spacciati per grossi nomi (Cristante). Questo e' stato una vera sciagura


        Tessera N° 7

        Commenta


          bologna napoli del nord, si sa

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Ma come si fa a deligittimare uno scudetto in cui ad un certo punto il Napoli era a +20?
            È stato uno dei più dominati degli ultimi anni, dove veramente c’è stata una squadra imprendibile dalle altre
            Ma infatti fino a un mese fa lo stesso Guardiola parlava di napoli favorito per la Champions, hanno fatto una stagione mostruosa punto e basta ma di cosa parliamo
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              La Juve ha vinto 10 scudetti senza reale concorrenza delle milanesi, a parte il primo... adesso la vittoria del Napoli dovrebbe essere in qualche modo delegittimata perché la Juve - pur avendo una rosa più che adeguata - si è azzoppata da sola?
              Sono tutti discorsi senza senso, da qualunque verso li si voglia prendere.

              Una vittoria ha valore in sè - perchè è un assoluto. La vittoria non è relativazzibile. Un oro è oro perchè arrivi primo, non ha meno carati perchè c'era o non c'era questo o quello, altrimenti l'oro di Jacobs dovrebbe pesare meno visto che non c'era Bolt...ma uno vive ed opera nel tempo che si presenta...e così la Juventus dei 9 scudetti di fila, così Inter, Milan e Napoli nel loro campionato conquistato.

              Poi se in linea generale, cioè abbracciando con lo sguardo tutta la storia, vogliamo affermare che il campionato italiano oggi non è quello di ieri, questo lo sanno anche i sassi ma prescinde dai singoli club, dalle singole squadre. Che non siamo la Premier lo sappiamo tutti...ma non è certo colpa del Napoli o di tizio o caio.

              Nell'elemento in cui il Napoli e tutti ora nuotano, in questo elemento il Napoli ha vinto.
              Last edited by Sean; 05-05-2023, 11:43:32.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Nel frattempo la Juve si distingue.




                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Solito stile Juventino..
                Tweet francamente evitabile
                Prendano esempio da Inter e Milan
                E' un tweet ironico, c'è solo della fine ironia in quel tweet.

                Siccome in 9 anni di vittorie juventine il Napoli non si è sforzato nemmeno mezza volta di fare un mezzo complimento alla Juventus (non che ce ne freghi niente, a noi bastano le vittorie che appunto si applaudono e si complimentano da sole) in quel tweet si veicolano dei complimenti con una nota ironica. Siccome Napoli è la patria dell'ironia, non penso che se la saranno presa...anche perchè in queste ore e nei prossimi giorni avranno ben altro (beati loro) a cui pensare.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  Ma come si fa a deligittimare uno scudetto in cui ad un certo punto il Napoli era a +20?
                  È stato uno dei più dominati degli ultimi anni, dove veramente c’è stata una squadra imprendibile dalle altre
                  Proprio per questo vale meno!

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Che Io ne abbia memoria, ma sarebbe da vedere le statistiche, non si è forse mai visto nell'era dei 3 punti che la 2° - 3° e 4° squadra avessero, alla 33esima giornata, ben 26 sconfitte complessive.
                    Il Napoli ha fatto un grande Campionato, verissimo.
                    Come è anche vero che tutte le altre top si sono auto sabotate infinite volte.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Con colpevole ritardo di un giorno.
                      4 maggio 1949, Superga, grande Torino.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Le principali candidate al titolo hanno tutte perso un gran numero di partite, molto maggiore rispetto al solito leggevo.

                        Però dobbiamo dire questo: il Napoli la squadra se l'è costruita a prescindere, nel senso che non è che sapeva in anticipo che quest'anno l'Inter (che per me era la vera favorita, basti vedere come fila adesso senza crisi) di Inzaghi avrebbe perso un catafascio di partite; che il Milan avrebbe sbagliato campagna acquisti e non avrebbe fatto il bis; che la Juve quello che sappiamo e la Roma idem ecc...ecc...

                        Inoltre il Napoli non si è disunito e a gennaio, quando si pensava ad una crisi, non l'ha avuta...le altre sì.

                        Questa estate ha completato la rosa con grandi giocatori e pure la panchina: perchè le altre no? Chi glielo vietava?

                        In una vittoria ci sono sempre dei meriti di chi vince e ovviamente dei demeriti di chi perde, visto che hai perso...ma queste ultime sono cose che non riguardano chi vince.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Con colpevole ritardo di un giorno.
                          4 maggio 1949, Superga, grande Torino.
                          Oggi e' il 5 maggio...data da ricordare per gli interisti!

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Si e no diciamo. Io ho sempre sostenuto che gli scudetti "validi" sono quelli vinti quando a lottare per lo stesso fino alla fine sono almeno 2 tra inter, juve e milan. Questo pero' vale se a vincerlo e' una delle 3 suddette. Se lo vince un'altra...va bene anche se a giocarsela sono lei ed un altra del solito trio. Quest'anno nonnc'e' stato nessuno...quindi si...questo scudetto "vale" un po' meno. Ma credo che ai napoletani non freghi cmq niente.

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            E la Juve con chi avrebbe lottato? Non certo con le milanesi, ma con Roma e Napoli. Mi stai dando ragione
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Pure Piazza Duomo a Milano ho visto che era piena di tifosi napoletani con fuochi d'artificio e quant'altro.

                              Questa è Civitanova Marche, pochi chilometri da dove sono io: https://www.cronachemaceratesi.it/20...hed-2/1748407/

                              I tifosi del Napoli sono numerosi e diffusi ovunque in Italia (e anche in certi paesi esteri, data l'emigrazione. Ho letto di feste anche a New York).
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Nel frattempo la Juve si distingue.




                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                Ottima risposta, soprattutto dopo le parole di DeLa. Se non sbaglio quando vincevamo gli scudetti noi il Napoli non faceva alcun complimento, quindi tweet perfetto per rimarcare la differenza.

                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                La Juve ha vinto 10 scudetti senza reale concorrenza delle milanesi, a parte il primo... adesso la vittoria del Napoli dovrebbe essere in qualche modo delegittimata perché la Juve - pur avendo una rosa più che adeguata - si è azzoppata da sola?
                                Non c'erano concorrenze milanesi, ma di altre spesso sì. Per me è stra legittima questa vittoria del Napoli, credo però abbia avuto meno concorrenza di sempre non solo pensando alla Juve, dato che nemmeno noi a gennaio avevamo già 15 punti di vantaggio (e contando il mondiale di mezzo è come se li avessero avuti da dicembre). Probabilmente avrebbero vinto comunque anche con una concorrenza più agguerrita, ma così è stato steso il telo rosso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎