Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
    La botta è bella grossa, ma come leggevo nei precedenti posts, risalta tantissimo il fatto di aver sanzionato solamente la Juve: possibile che non ci siano intercettazioni di altri dirigenti ciarlieri?

    Possibile che si muova sempre e solo la procura di Torino?

    Per entrare nel merito, questo artifizio delle plusvalenze lo adottano tutte le squadre, chi più chi meno, evidentemente la Juve è andata oltre nonostante le ultime 3 ricapitalizzazioni (mi ricordo che si faceva ironia su questo, affermando che la Juve non aveva bisogno delle plusvalenze per via delle 3 immissioni di denaro sonante da parte della proprietà).

    La speranza è che non ci si fermi qui, ma che si vada a fondo in tutto il panorama calcistico italiano.
    Ci si deve fermare qui perchè gli organismi istituzionali del calcio sanno benissimo che le plusvalenze (che in sè sono un mezzo lecito, non dimentichiamolo discutendone) sono ossigeno per i bilanci delle società di A e dunque per tutto il sistema calcio italiano.

    I club di A, almeno i più importanti, tranne il Napoli (e credo anche il Milan) sono tutti indebitati fino al collo...e questo impedisce o rende difficile fare mercato, fare squadre all'altezza, fare sistema che possa, come movimento, creare ricchezza, attrattiva: qua si creano infatti solo debiti - e il mercato di gennaio lo vediamo, così come abbiamo visto quello estivo, dove l'unico pezzo arrivato con denaro cash è stato De Ketelaere: il resto prestiti o parametri zero.

    Dunque il calcio, o almeno questo nostro calcio, ha bisogno delle plusvalenze...e difatti chi ha giudicato (e credo che lo vedremo dalle motivazioni) non è stato a scervellarsi se quel giocatore valesse davvero 10 o 20...questo aspetto non gli ha interessato, anche perchè non c'è un parametro ed è un dato ingiudicabile nel libero mercato.

    La Juve è stata condannata non per aver gonfiato questa o quella valutazione ma per averlo "ammesso".

    Del Napoli e di Osimehn (pagato con due sconosciuti giovani mai nemmeno approdati a Lille) non puoi dire nulla a livello di giustizia sportiva se non hai una qualche "prova" dove si sente, che so, Giuntoli dire: "allora prendo sti due, li valuto 20 ciascuno e li infilo nell'affare così pago invece di 70 milioni 40, tanto con la valutazione faccio come voglio, non preoccupatevi"...e infatti il Napoli nel processo sulle plusvalenze è stato assolto.

    Non c'è un sistema alternativo ad oggi per certi club all'uso delle plusvalenze: è il più veloce, il più spiccio. La Juve, a differenza delle altre, ha diciamo offerto delle "prove" di un uso smodato del mezzo con dirigenti che andavano pure parlandone in libertà, rinfacciandoselo o ammettendolo.

    Siccome la giustizia sportiva non va per il sottile, è bastato questo per arrivare alla sentenza di ieri.
    Last edited by Sean; 21-01-2023, 11:43:29.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Non mi esprimo su nulla perché fondamentalmente non ho i mezzi e neanche mi interessa.
      Ma nel 2022 avrai altri modi di parlare di presunte "irregolarità" rispetto al telefono o ad un diario??!

      Inconcepibile, specie quando ti viene la puzza al naso.
      Le conversazioni telefoniche sono DA SEMPRE le prime che ti ascoltano se hanno dubbi.

      Edit: ha scritto la stessa cosa Sean in contemporanea.
      Poca furbizia, direi.
      Last edited by Irrlicht; 21-01-2023, 11:49:30.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Non mi esprimo su nulla perché fondamentalmente non ho i mezzi e neanche mi interessa.
        Ma nel 2023 avrai altri modi di parlare di presunte "irregolarità" rispetto al telefono o un diario??!

        Queste son cose basilari.
        Inconcepibile, specie quando ti viene la puzza al naso.

        Edit: ha scritto la stessa cosa Sean in contemporanea.
        Poca furbizia, direi.
        Il "diario" diciamo che è una sorta di sfogo, visto che si usa per parlare con se stessi, quando uno lo scrive...evidentemente hai un disagio e fissi su carta pensieri che non sai (o non puoi) dire a chi di dovere...perchè Cherubini era sottoposto di Paratici, che era il capo assoluto di tutta l'area sportiva...e quindi Cherubini da solo non poteva certo cambiare modo di operare...e (ma questa è una mia ipotesi) evidentemente anche andando a sfogarsi da Agnelli non avrebbe trovato sponda.

        Certo un "diario" non lo si lascia nel cassetto dell'ufficio...così come non si parla con tanta leggerezza al telefono (e tra dirigenti che in teoria si vedono tutti i santi giorni in ufficio) di cose simili, sapendo che poi puoi essere intercettato (perchè il caso-Suarez non ti ha messo sull'avviso?).

        Idiozia e faciloneria, una combinazione fatale. Del repulisti non mi lamento, quella è anzi l'unica mossa giusta di questi ultimi anni, la dirigenza andava tutta cambiata da tempo anzi...perchè anche lasciando da parte queste questioni, già il lato sportivo stava andando male, come pure i mercati con gente strapagata.

        Certe mosse politiche poi (si veda la superlega) ci hanno alienato tutti, hanno creato una schiera di nemici, perchè ti sei messo contro tutta la Uefa e tanti importanti personaggi del calcio.

        Il calcio ha una sua politica, è anche politica, è rapporti, è stare "dentro" al sistema, muoversi con accordi e assieme, non da solo perchè vuoi fare la "rivoluzione".

        Agnelli con la superlega ci ha mandati contro una montagna. Prima di quel colpo di mano Agnelli era presidente dell'Eca, amico stretto di Ceferin, in ottimi rapporti con tutti. Non si sarebbe arrivati a questa sentenza se non fosse stato preso da deliri di onnipotenza, ne sono arcisicuro, perchè anche la giustizia sportiva è a suo modo politica, e se fossi rimasto amico degli amici giusti non ci sarebbe stata questa sentenza nelle dimensioni che abbiamo visto.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Non capisco che cosa si aspetti ad uscire dalla superlega: c'è la scusa della nuova dirigenza se ti preoccupi di non "tradire" Laporta e Perez.

          Agnelli non ha più cariche, i patti stretti da presidente non valgono più.

          Se anche per sbaglio l'UE te la facesse fare questa superlega, con chi la fai? Un triangolare? Non puoi stare nella Uefa e al contempo porti al di fuori. Perez e Laporta se la vedranno loro.

          A me pare tutta una follia, si sono tutti bevuti il cervello.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            La plusvalenza in se non è un illecito
            Dire che occorre fare plusvalenza per sistemare il bilancio, non illecito nemmeno quello, perché significa che devi vendere giocatori per farlo
            Il diario segreto è girato, è un figlio A4
            Le intercettazioni non erano solo telefoniche ma anche ambientali

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Aggiungo che anche fossero provate, al Chievo che non aveva nemmeno tesserato i giocatori
              Diedero 3 punti

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                La plusvalenza in se non è un illecito
                Dire che occorre fare plusvalenza per sistemare il bilancio, non illecito nemmeno quello, perché significa che devi vendere giocatori per farlo
                Il diario segreto è girato, è un figlio A4
                Le intercettazioni non erano solo telefoniche ma anche ambientali

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                Di ambientale c'è solo quella al ristorante tra Cherubini ed un collega mi pare, dove lui si sfoga sempre contro Paratici. Ce ne sono altre? Nella sede no, non ne sono a conoscenza.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ecco i cinque nuovi elementi probatori presentati dal capo della Procura Federale Giuseppe Chiné [emoji102][emoji406]

                  Il procuratore ha basato la sua requisitoria su 5 punti fondamentali, che hanno permesso la riapertura del procedimento a carico della Juventus. Eccoli spiegati in sintesi:

                  [emoji429] Il “libro nero di Fabio Paratici” dove alla domanda "come siamo arrivati qui?", si legge questa risposta di Cherubini: "Acquisti senza senso e investimenti fuori portata" e anche "utilizzo eccessivo di plusvalenze artificiali". Per Chiné si tratta di un "atto di natura confessoria di Cherubini".

                  [emoji338] Intercettazione tra John Elkann e Andrea Agnelli del 6 settembre 2021, in cui l’ex presidente dice: "Abbiamo fatto un ricorso eccessivo allo strumento delle plusvalenze. Se ti crolla il mercato ti crolla il mercato, questo è un dato di fatto".

                  [emoji338] Intercettazione del 3 settembre 2021 tra Maurizio Arrivabene e Agnelli. Il primo dice: "L’aumento di capitale non è servito ad andare sul mercato, ma a coprire una situazione estremamente negativa dal punto di vista finanziario". E il secondo: "Sì, ma non è solo il Covid (…) abbiamo ingolfato la macchina con ammortamenti e soprattutto la merda... perché è tutta la merda che sta sotto, che non si può dire". Per Chiné “la merda” sono le plusvalenze fittizie.

                  [emoji408] Il quarto fatto nuovo è quanto emerge da un documento sequestrato negli uffici dell’avvocato Gabasio che il procuratore legge come "una pianificazione a tavolino delle plusvalenze che la Juventus doveva fare entro il 30 giugno 2020", ovvero uno dei bilanci sotto indagine.

                  [emoji2393] Il quinto elemento è la delibera della Consob, in cui si legge che dalla propria attività ispettiva è emerso che tutte le operazioni sono state concluse in modo contemporaneo, coordinato con la controparte e senza corrispettivo di denaro.

                  #gazzetta #juventus #plusvalenze

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  uno più sveglio dell'altro
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    la pena è enorme perché adesso che è saltato tutto quelli che son rimasti non contano più una mazza … e non hanno neanche un minimo di sudditanza psicologica. e non lo dico in specifico alla Juve ma in generale perché in quegli ambienti funziona così per tutto e tutti.

                    Commenta


                      Cmq sara' una bella lotta per lo scudetto. Il Napoli gioca bene ed i 5 punti di vantaggio dell'Inda in classifica non la mettono al riparo da un'eventuale sorpasso.

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Sentire parlare sebix di plusvalenze tarocche e di stipendi e' stupendo!
                        Come se l'Inda non avesse fatto plusvalenze finte negli ultimi anni e non avesse vinto un campionato senza pagare gli stipendi nei tempi dovuti. E' fantastico! HaahHhHH

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        L’inter quegli stipendi li ba pagati. La Juventus no, e ci sono carte a dimostrarlo

                        oltretutto la juve diceva di averli pagati, gli faranno un culo enorme

                        Commenta


                          [emoji28][emoji28]



                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                            L’inter quegli stipendi li ba pagati. La Juventus no, e ci sono carte a dimostrarlo

                            oltretutto la juve diceva di averli pagati, gli faranno un culo enorme
                            La Juve non ha pagato gli stipendi?

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                              L’inter quegli stipendi li ba pagati. La Juventus no, e ci sono carte a dimostrarlo

                              oltretutto la juve diceva di averli pagati, gli faranno un culo enorme
                              Non fare il furbo! Li avete pagati in straritardo...e di solito ciò porta ad una penalizzazione in punti!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Considerando gli elementi dell’accusa 15pt di penalizzazione son tutto sommato una pena piuttosto leggera
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎