Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
    Non sono d’accordo, per me la griglia vede le milanesi a contendersi lo scudetto, Juve, Napoli, Atalanta, Lazio, Fiorentina e Roma a contendersi un piazzamento in CL, con Juve e Napoli favorite.
    La Roma per squadra che ha deve arrivare in champions; ok non fomentare l’ambiente ma neanche a metterci sotto al napoli che si è indebolita


    Tessera N° 7

    Commenta


      Milan-Udinese, le probabili formazioni e ultime notizie

      Campioni d’Italia al debutto stagionale: il Milan trova l’Udinese che non ha mai battuto l’anno scorso. Rebic preferito a Giroud. De Ketelaere parte in panchina

      Milan, Udinese imbattuta lo scorso anno
      Per difendere lo scudetto c’è subito un incantesimo da spezzare. L’Udinese è l’unica squadra, oltre alla Juventus, che il Milan non è riuscito a battere nel corso della formidabile stagione passata: 1-1 all’andata, 1-1 al ritorno. I friulani hanno cambiato allenatore, al posto di Cioffi è arrivato Sottil, ma la strategia di fondo è rimasta la stessa: difesa blindata a tripla mandata e palla lunga per il contropiede, che è poi esattamente il tipo di gioco che il Diavolo versione 2021-22 ha più sofferto.

      L’arma De Ketelaere
      De Ketelaere è stato preso proprio per questo, per alzare il livello dalla metà campo in su e scardinare le squadre chiuse, anche se stasera all’ora dell’happy hour non partirà titolare: chi vive Milanello giorno per giorno assicura che il suo impatto è stato notevole, che riesce già a farsi intendere in italiano, ma ha ancora pochi allenamenti nelle gambe e Pioli saggiamente non vuole forzare. Parte Diaz.

      L’entusiasmo dei tifosi
      I 70mila di San Siro potranno osservare da vicino nella ripresa il colpo dell’estate: c’è grande attesa ed è giusto così, perché dai tempi d’inserimento del belga dipendono molte delle chance rossonere di conquistare la seconda stella, obiettivo stagionale.

      21 partite da qui al 13 novembre
      «Ho rivisto gli occhi della scorsa stagione» ha ammesso Pioli, che in questi quaranta giorni di lavoro ha puntato molto sulla motivazione: serve tenere alta la concentrazione, perché se vincere è stato difficile, rivincere lo sarà ancora di più. Partire bene è sempre fondamentale, ma quest’anno di più: lo sprint di 21 partite fra campionato e coppe da qui al 13 novembre non consente passi falsi (Qui il calendario di tutte le 38 giornate).

      «Pioli is on fire»
      «Nessuno di noi ha raggiunto il proprio massimo, possiamo crescere ancora» ha messo in chiaro il tecnico milanista, protagonista dei party dell’estate col coro «Pioli is on fire» che ha animato spiagge e discoteche.

      Rebic dal 1’, Giroud in panchina
      Ora però il tempo dei brindisi è finito e serve partire a mille: la concorrenza si è rafforzata. «Mi aspetto un torneo equilibrato» ha detto l’allenatore scudettato, che oggi in attacco darà un’occasione a Rebic, preferito inizialmente a Giroud: nel ruolo di centravanti l’incostante croato parte addirittura in quarta fila, dietro al francese, a Ibrahimovic e a Origi. Farà quindi bene a giocarsi al meglio la sua chance: non è detto che ne avrà moltissime. Va precisato però che in questo precampionato ha fatto parecchio bene. Vedremo stasera se era solo un’illusione, l’ennesima, oppure se s’è finalmente dato una mossa.

      Probabili formazioni
      Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli.
      Udinese (3-5-2): Silvestri, Becao, Perez, Nuytinck; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success. Allenatore: Cioffi.
      Arbitro: Marinelli
      Tv: ore 18.30 Dazn, Sky

      CorSera
      Last edited by Sean; 13-08-2022, 13:22:32.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Lecce-Inter, le probabili formazioni e ultime notizie

        I nerazzurri iniziano in trasferta, Inzaghi blinda Skriniar: «La squadra è quella che ho concordato con la società e con la proprietà. In entrata ci manca un difensore centrale». Lecce in emergenza in difesa

        Inzaghi chiude il mercato: «L’Inter è questa»
        Avviso ai naviganti che sperano sempre in qualche falla nelle navi degli avversari, in special modo dell’Inter già ferita un anno fa dalla partenza di Lukaku e in queste settimane timorosa di perdere Skriniar e Dumfries: Simone Inzaghi prima di sbarcare a Lecce per l’esordio in campionato chiude le porte del mercato in uscita e dichiara aperto «con orgoglio» il campionato della rivincita sul Milan.

        Lecce in emergenza, attenti a Ceesay e Bistrovic
        Il Lecce neopromosso è stata la prima squadra a tornare al lavoro (1 luglio) ma è ancora in costruzione e otto giorni fa ha perso in casa con il Cittadella, sua vera bestia nera, in Coppa Italia. Non solo: il tecnico Baroni, che ci riprova in A (34 partite con Siena, Benevento e Frosinone e solo 4 vittorie) , ha già perso per infortunio i due centrali titolari Tuia e Dermaku. In attacco c’è curiosità per il gambiano Ceesay, 18 gol con lo Zurigo, mentre il croato Bistrovic arrivato dal Cska Mosca è da tenere d’occhio sui calci piazzati: da due anni fa allenamenti extra con un coach personale.

        Inter, precampionato difficile
        Per l’Inter, reduce da cinque amichevoli toste (ha vinto solo con il Lugano) sembra un debutto morbido, ma meglio non fidarsi: «Per vincere dovremo giocare una partita vera, da Inter — chiede Inzaghi — . Sarà un campionato difficile, con tante squadre che lottano per lo scudetto e una sosta lunghissima in mezzo». La partenza intelligente, anche se è un sabato di metà agosto, è obbligatoria.


        Le polemiche arbitrali
        La prima polemica arbitrale stagionale è arrivata con le prime designazioni. I tifosi dell’Inter non hanno gradito quella di Alessandro Prontera, della sezione di Bologna, ma nato a Tricase, a un passo dal Via del Mare.

        Brozovic è recuperato
        La buona notizia per l’Inter riguarda il recupero di Brozovic. Il croato ha superato positivamente il provino nell’allenamento di rifinitura e a Lecce sarà titolare. Era questo il principale dubbio di Simone Inzaghi, che per il resto potrà schierare la formazione tipo (unico assente D’Ambrosio, di nuovo in gruppo da lunedì). In difesa ci saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni, a completare il reparto di centrocampo Barella e Calhanoglu, con Dumfries a destra e Gosens a sinistra. Davanti largo alla coppia ritrovata Lukaku-Lautaro.

        Le probabili formazioni
        Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin, Cetin, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni.
        Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Inzaghi.
        Arbitro: Prontera
        Tv: ore 20. 45 Dazn, Sky

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          E' inutile tentare di nascondere la Roma sotto al Napoli quando tutti i media, e anche parte della piazza, la dà per i primi 4 posti quando non per lo scudetto

          Io non la considero da scudetto perchè la difesa, che in Italia è importantissima, è rimasta quella dell'anno scorso...ma i giornali la pensano diversamente...ma certo è con Inter, Milan e Juve favorita per l'ingresso in champions: se non dovesse centrarlo sarebbe un fallimento, questo va detto da subito.
          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          La Roma per squadra che ha deve arrivare in champions; ok non fomentare l’ambiente ma neanche a metterci sotto al napoli che si è indebolita
          Ah non sapevo che il mercato terminasse oggi.

          Io dico che la Roma fa il suo se arriva in CL, fa un bel percorso in EL e coppa Italia, magari alzando una delle due.
          sigpic
          Free at last, they took your life
          They could not take your PRIDE

          Commenta


            Io dico che la Roma potrebbe giocare fino in fondo per lo scudetto.
            Inter una mezza incognita, Juve e soprattutto Allegri li vedo malissimo, Napoli indebolito, forse il Milan se riesce a ripetere l'alchimia del campionato scorso.
            Poi la doppia preparazione con tanto di pausa Mondiale a Natale sono certo con sparigliera' le carte.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              De ligt risponde a Bonucci: “Mai mancato di rispetto alla Juve” [emoji860][emoji1179]

              L’ex difensore bianconero ha spiegato le dichiarazioni fatte sulla Juve dopo il suo addio a Torino. L’intenzione di De Ligt non era quella di mancare di rispetto a un club per lui molto importante , ma non era più possibile nascondere la delusione per gli ultimi risultati ottenuti in bianconero, una delusione che si percepiva anche all’interno della società.

              #gazzetta #deligt #juventus

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Mourinho: "Roma da scudetto? Tanta gente vende storie e non la verità"

                Il tecnico giallorosso torna a parlare dopo un lungo silenzio: "Mi sono stupito a leggere che siamo candidati al tricolore. Posso capirlo se ci sono 18 scudetti, perché solo Sampdoria e Lecce hanno speso meno di noi. Il nostro scudetto già vinto è quello dell'amore con i tifosi"

                Il bentornato di José Mourinho al campionato è un tentativo di distogliere dalla sua squadra aspettative eccessive e pressioni di chi vorrebbe coinvolgerla nella lotta scudetto. "Mi sono stupito a leggere che la Roma sia candidata allo scudetto. Posso capirlo se ci sono 18 scudetti, perché solo Sampdoria e Lecce hanno speso meno di noi. La Salernitana ha speso 40 milioni, la Lazio ne ha spesi 39. Milan e Inter hanno finito a 25 e 23 punti davanti a noi e si sono rinforzate. Ancelotti, che non vende fumo, ci vede dietro a Inter, Milan e Juve. Altri inventano storie".

                Mou vola basso

                Il debutto con la Salernitana (domenica alle 20.45) all'orizzonte, il mercato ancora aperto, un'estate da protagonisti. Inutile chiedere a Mourinho quale sia l'obiettivo della stagione della Roma, perché un paletto non lo fissa. Anzi: "In campionato siamo finiti sesti, vogliamo fare meglio in campionato. Ma tranquillo tranquillo. La rosa è migliorata ma anche gli altri sono migliorati". E in Europa? "Per fare meglio dell'anno scorso, dobbiamo vincere l'Europa League. Dove ci sono squadre con un potenziale economico non paragonabile, a distanza da noi come la Terra da Marte. Gente che spende 100, 150 milioni a stagione". Come a dire: non illudiamoci sia facile ripeterci.



                Il tecnico giallorosso torna a parlare dopo un lungo silenzio: "Mi sono stupito a leggere che siamo candidati al tricolore. Posso capirlo se ci sono 18 sc…


                __________

                Sarri, stoccata a Mourinho: "Una delusione se la sua Roma arriva seconda"

                Il tecnico della Lazio accende subito il derby: "Noi non abbiamo speso, ma abbiamo investito su giovani calciatori. Abbiamo molto potenziale, ma dobbiamo diventare una squadra vera"

                La stoccata di Sarria Mourinho. Comincia il campionato e a Roma si accende subito il derby: "Mourinho ha detto che noi dobbiamo essere considerati per lo scudetto? Noi non abbiamo speso, ma abbiamo investito su giovani calciatori. Stimo Mourinho e per questo dico che il suo secondo posto con la Roma sarebbe una delusioneo quest'anno". Insomma, neanche è cominciato che già cominciano le scintille tra i due allenatori, che saranno in campo domani rispettivamente contro Bologna e Salernitana. La Lazio partirà dall'Olimpico, davanti a oltre 40 mila spettatori: "Ringrazio i tifosi per la fiducia, la prima giornata è sempre difficile. Abbiamo molto potenziale, ma dobbiamo diventare una squadra vera. Non siamo al top, ma spero di vedere una Lazio pronta".

                Il tecnico della Lazio accende subito il derby: "Noi non abbiamo speso, ma abbiamo investito su giovani calciatori. Abbiamo molto potenziale, ma dobbiamo …
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  il cartellino rosso sarà rimasto.sul tavolo della cucina...









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Brentford-United 3-0 al 33'. Ten Hag lo mangia il panettone?

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Ho capito perche' sono 3-0. Ma che formazione e'? Chi difende?

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        4-0 al 40'

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Ho capito perche' sono 3-0. Ma che formazione e'? Chi difende?

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          Che app usi?

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            il cartellino rosso sarà rimasto.sul tavolo della cucina...
                            Per cosa?

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Lo United è da un decennio che non becca più mezza, con l'aggravante che hanno pure i miliardi
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                Che app usi?

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Fotmob

                                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎