Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Conferenza stampa, DYBALA: "Presto per parlare di scudetto"

    Per te è giusto iniziare ad alzare il livello di ambizione e se si dovesse alzare ancora di più con giocatori di livello internazionale si possa parlare di corsa scudetto?
    "Credo sia presto per iniziare a parlare di scudetto. C'è voglia, lo scorso anno la Roma ha vinto un trofeo importante. Ci sono obiettivi importanti, a tutti piace vincere e quello deve essere il nostro obiettivo: pensare di partita in partita e più avanti vedremo dove saremo per parlare di obiettivi più importanti. In questo momento ci sono squadre più avanti di noi, dobbiamo pensare partita per partita".

    Mi hanno incuriosito le parole di Marotta, ti sei sentito tradito?
    "No, per niente. Da quando è finito il mio contratto con la Juventus, i miei agenti hanno parlato con tante squadre e voi avete parlato di tante squadra in più. Ho un bel rapporto con Marotta. Tante squadre si sono avvicinate, poi è arrivato il direttore a Torino e le cose sono cambiate".

    Ti senti meglio da seconda punta o trequartista? Quando ha inciso la telefonata con Mourinho?
    "Sulla prima domanda sarà il lavoro del mister: in base alle partite troverà le soluzioni per me e per la squadra, poi deciderà lui e io sarò disposto a ricoprire entrambe le posizioni. La chiamata del mister è stata un piacere enorme: la prima è stata col direttore e lui, la seconda mi ha scritto. Ho avuto la fortuna di conoscere il presidente, suo figlio, ho parlato con il direttore e conoscevo alcuni ragazzi. La chiamata di tutti è stata una dimostrazione di affetto, è stata importante per me".

    Quali sono le certezze che ti hanno dato? Possiamo tradurli in obiettivi?
    "Sì, la prima domanda che ho chiesto al mister è stata: cosa puntiamo a vincere? A me piace vincere e anche al mister. Quando abbiamo iniziato a parlare mister e società mi hanno dato punti di riferimento che avete visto l'anno scorso: la serietà, l'entusiasmo, la consapevolezza del mister e la consapevolezza dei ragazzi sono importanti per andare avanti. Cercherò di dare il massimo, di portare la mia esperienza per continuare a vincere".

    L'affetto dei tifosi? Esulterai in caso di gol con la Juventus?
    "Con la Juve ovviamente no. Sono curioso di vedere cosa succederà con i tifosi stasera, so che questa è una piazza calda e la gente è sempre vicina. Sono curioso di conoscere i tifosi e abbracciarli".

    Pensi che la Roma sia la piazza ideale per esaltare la tua caratteristica di divertire?
    "Sì, il calcio è cambiato tanto, si vedono tanti giocatori fisici e veloci con meno giocate belle ma conta il risultato finale. Io voglio vincere, tutti lo vogliamo, deve essere il nostro primo obiettivo. Poi ho le mie caratteristiche, farò quello che mi chiede il mister e il mio gioco per aiutare i miei compagni".

    Quali sono stati le principali differenze che hai trovato tra Roma e Juventus? Se tra le persone che ti hanno convinto c'è anche Totti?

    "Sono da poco qua, sto conoscendo gente nuova e devo imparare i nomi di chi lavora intorno a noi. Vedo un club organizzato in tutti gli aspetti, mi stanno aiutando in tutto e anche la mia famiglia. Sono contento. Con Francesco ci siamo visti alla partita di Eto'o, abbiamo parlato, ma non c'erano le certezze di arrivare: mi ha parlato bene di Roma, ma non ci siamo risentiti in questi giorni".

    Sei arrivato nel pieno della maturità tecnica, è possibile che il Dybala che si vedrà qui anche col tifo della Roma sarà il migliore di tutta la carriera?
    "Ovviamente lavoro sempre per quello, me lo auguro. Sto cercando di mettermi nella migliore condizione fisica per farlo, ci saranno tante partite prima del Mondiale e cerco di curare tutti i dettagli. Ho esperienza alla Juve, in una squadra abituata a vincere ti trasmette quello dal primo giorno, quindi cercherò di dare il massimo nello spogliatoio. Cercherò di portare la mia esperienza per aiutare a vincere e nei momenti di difficoltà che sicuramente ci saranno".

    Sulla stagione scorsa alla Juventus.
    "Credo sia normale che ci siano delle critiche. Quando giochi nella Juve si chiede sempre di più, ovviamente avrei voluto segnare e giocare di più in riferimento a qualche infortunio avuto. Ma rispetto all'inizio dell'anno i miei numeri sono stati i primi in diversi aspetti, poi si vede il minimo dettaglio. Per quanto sono stato fermo i miei numeri sono stati i primi in diversi aspetti".

    Ci racconti perché è finito il tuo rapporto con la Juve?
    "Il direttore Arrivabene è stato chiaro nelle sue dichiarazioni: avevamo un accordo da firmare ad ottobre, la società ci ha chiesto di aspettare e a marzo abbiamo avuto la notizia della società che non facevo parte del futuro. Non è stato un problema economico, come tanti hanno detto, ma la società col mister hanno preso altre decisioni. Ho detto che se era la loro scelta, per me non era un problema".

    Molti hanno detto che è la piazza giusta per te, secondo te perché?
    "Ho parlato con i proprietari e il direttore, mi hanno trasmesso sicurezza nel progetto, sapendo come la Roma si sta costruendo non ci sono stati molti dubbi".

    Si è parlato molto della clausola, è un atto di fiducia reciproco? C'è voglia di avere un rapporto lungo?
    "Penso solo al campo, ad allenarmi e a giocare, è una domanda per il direttore e i miei procuratori. Spero il futuro sia felice per tutti".

    Cosa pensi di Zaniolo?
    "Tutti conosciamo Zaniolo, le sue caratteristiche e quello che può dare, ho avuto modo di parlare con lui. La scelta è sua. Tutti vogliamo i giocatori più forti, ma non posso intromettermi nel suo futuro. Ci deve pensare lui".

    Nella tua prima intervista hai parlato della maglia numero 10: hai firmato per 3 anni ambisci a conquistarla?
    "Per me la cosa più importante è che sappiamo l'ultimo che l'ha indossata. Ho rispetto grandissimo, per me il numero 21 è molto importante per la Nazionale e perché ho vinto con la Juve, spero sarà il numero con cui vincerò con la Roma. In futuro non si sa, ora sono contento col 21".

    Prima a  Trigoria , poi al Colosseo Quadrato. Oggi Paulo Dybala , arrivato in giallorosso durante il ritiro portoghese della Roma, ha parlato intorno alle 14.30 in conferenza stampa al " Fulvio Bernardini " di Trigoria , poi questa sera alle 21.00 saluterà i tifosi romanisti nell'evento orga...
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      E' un bravo ragazzo Dybala. Gli auguriamo un finale di carriera sereno.

      Livello delle domande che in alcuni passaggi sfiora l'imbarazzante.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Conferenza stampa, DYBALA: "Presto per parlare di scudetto"

        SKY
        Per te è giusto iniziare ad alzare il livello di ambizione e se si dovesse alzare ancora di più con giocatori di livello internazionale si possa parlare di corsa scudetto?
        "Credo sia presto per iniziare a parlare di scudetto. C'è voglia, lo scorso anno la Roma ha vinto un trofeo importante. Ci sono obiettivi importanti, a tutti piace vincere e quello deve essere il nostro obiettivo: pensare di partita in partita e più avanti vedremo dove saremo per parlare di obiettivi più importanti. In questo momento ci sono squadre più avanti di noi, dobbiamo pensare partita per partita".

        RAI
        Mi hanno incuriosito le parole di Marotta, ti sei sentito tradito?
        "No, per niente. Da quando è finito il mio contratto con la Juventus, i miei agenti hanno parlato con tante squadre e voi avete parlato di tante squadra in più. Ho un bel rapporto con Marotta. Tante squadre si sono avvicinate, poi è arrivato il direttore a Torino e le cose sono cambiate".

        SPORTITALIA
        Ti senti meglio da seconda punta o trequartista? Quando ha inciso la telefonata con Mourinho?
        "Sulla prima domanda sarà il lavoro del mister: in base alle partite troverà le soluzioni per me e per la squadra, poi deciderà lui e io sarò disposto a ricoprire entrambe le posizioni. La chiamata del mister è stata un piacere enorme: la prima è stata col direttore e lui, la seconda mi ha scritto. Ho avuto la fortuna di conoscere il presidente, suo figlio, ho parlato con il direttore e conoscevo alcuni ragazzi. La chiamata di tutti è stata una dimostrazione di affetto, è stata importante per me".

        MEDIASET
        Quali sono le certezze che ti hanno dato? Possiamo tradurli in obiettivi?
        "Sì, la prima domanda che ho chiesto al mister è stata: cosa puntiamo a vincere? A me piace vincere e anche al mister. Quando abbiamo iniziato a parlare mister e società mi hanno dato punti di riferimento che avete visto l'anno scorso: la serietà, l'entusiasmo, la consapevolezza del mister e la consapevolezza dei ragazzi sono importanti per andare avanti. Cercherò di dare il massimo, di portare la mia esperienza per continuare a vincere".

        ANSA
        L'affetto dei tifosi? Esulterai in caso di gol con la Juventus?
        "Con la Juve ovviamente no. Sono curioso di vedere cosa succederà con i tifosi stasera, so che questa è una piazza calda e la gente è sempre vicina. Sono curioso di conoscere i tifosi e abbracciarli".

        Pensi che la Roma sia la piazza ideale per esaltare la tua caratteristica di divertire?
        "Sì, il calcio è cambiato tanto, si vedono tanti giocatori fisici e veloci con meno giocate belle ma conta il risultato finale. Io voglio vincere, tutti lo vogliamo, deve essere il nostro primo obiettivo. Poi ho le mie caratteristiche, farò quello che mi chiede il mister e il mio gioco per aiutare i miei compagni".

        CORRIERE DELLO SPORT
        Quali sono stati le principali differenze che hai trovato tra Roma e Juventus? Se tra le persone che ti hanno convinto c'è anche Totti?

        "Sono da poco qua, sto conoscendo gente nuova e devo imparare i nomi di chi lavora intorno a noi. Vedo un club organizzato in tutti gli aspetti, mi stanno aiutando in tutto e anche la mia famiglia. Sono contento. Con Francesco ci siamo visti alla partita di Eto'o, abbiamo parlato, ma non c'erano le certezze di arrivare: mi ha parlato bene di Roma, ma non ci siamo risentiti in questi giorni".

        GAZZETTA DELLO SPORT
        Sei arrivato nel pieno della maturità tecnica, è possibile che il Dybala che si vedrà qui anche col tifo della Roma sarà il migliore di tutta la carriera?
        "Ovviamente lavoro sempre per quello, me lo auguro. Sto cercando di mettermi nella migliore condizione fisica per farlo, ci saranno tante partite prima del Mondiale e cerco di curare tutti i dettagli. Ho esperienza alla Juve, in una squadra abituata a vincere ti trasmette quello dal primo giorno, quindi cercherò di dare il massimo nello spogliatoio. Cercherò di portare la mia esperienza per aiutare a vincere e nei momenti di difficoltà che sicuramente ci saranno".

        CORRIERE DELLA SERA
        Sulla stagione scorsa alla Juventus.
        "Credo sia normale che ci siano delle critiche. Quando giochi nella Juve si chiede sempre di più, ovviamente avrei voluto segnare e giocare di più in riferimento a qualche infortunio avuto. Ma rispetto all'inizio dell'anno i miei numeri sono stati i primi in diversi aspetti, poi si vede il minimo dettaglio. Per quanto sono stato fermo i miei numeri sono stati i primi in diversi aspetti".

        LA STAMPA
        Ci racconti perché è finito il tuo rapporto con la Juve?
        "Il direttore Arrivabene è stato chiaro nelle sue dichiarazioni: avevamo un accordo da firmare ad ottobre, la società ci ha chiesto di aspettare e a marzo abbiamo avuto la notizia della società che non facevo parte del futuro. Non è stato un problema economico, come tanti hanno detto, ma la società col mister hanno preso altre decisioni. Ho detto che se era la loro scelta, per me non era un problema".

        IL ROMANISTA
        Molti hanno detto che è la piazza giusta per te, secondo te perché?
        "Ho parlato con i proprietari e il direttore, mi hanno trasmesso sicurezza nel progetto, sapendo come la Roma si sta costruendo non ci sono stati molti dubbi".

        LEGGO
        Si è parlato molto della clausola, è un atto di fiducia reciproco? C'è voglia di avere un rapporto lungo?
        "Penso solo al campo, ad allenarmi e a giocare, è una domanda per il direttore e i miei procuratori. Spero il futuro sia felice per tutti".

        IL TEMPO
        Cosa pensi di Zaniolo?
        "Tutti conosciamo Zaniolo, le sue caratteristiche e quello che può dare, ho avuto modo di parlare con lui. La scelta è sua. Tutti vogliamo i giocatori più forti, ma non posso intromettermi nel suo futuro. Ci deve pensare lui".

        TELERADIOSTEREO
        Nella tua prima intervista hai parlato della maglia numero 10: hai firmato per 3 anni ambisci a conquistarla?
        "Per me la cosa più importante è che sappiamo l'ultimo che l'ha indossata. Ho rispetto grandissimo, per me il numero 21 è molto importante per la Nazionale e perché ho vinto con la Juve, spero sarà il numero con cui vincerò con la Roma. In futuro non si sa, ora sono contento col 21".

        https://laroma24.it/trigoria/2022/07...ampa-di-dybala
        Ho inserito le testate ad ogni domanda effettuata.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          Alcune le avevo intuite pure io dal tono delle domande, pur non avendo visto in diretta che l'avesse fatte ormai col giornalismo è come giocare a carte scoperte.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Alcune le avevo intuite pure io dal tono delle domande, pur non avendo visto in diretta che l'avesse fatte ormai col giornalismo è come giocare a carte scoperte.
            Facci caso, chi ha fatto le domande per mettere zizzania solo le solite testate:

            RAI, Corriere dello Sport, Corriere della Sera, La Stampa (ma qui è comprensibile) e in parte Il Tempo (se fosse Austini, allora è facile, visto che è/era un servi di Pallotta).

            Sky-Assogna

            RAI-Lollobrigida

            SportMediaset-Benvenuti

            ANSA-Rossetti

            AREA-Pizzoferrato

            Corriere dello Sport-D'Ubaldo

            Gazzetta-Cecchini

            Corriere della Sera-Valdiserri

            La Stampa-De Santis

            Il Romanista-Pastore

            Leggo-Balzani

            Il Tempo-Austini

            TRS-Zotti

            Su Austini c'ho preso, d'altronde era facile da pronosticare.
            Last edited by fede79; 26-07-2022, 15:47:01.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sidius Visualizza Messaggio
              Soulè titolare contro il barça Zibi


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Lui i "piedi che rantolano" non ce li ha.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                https://fb.watch/evHajshoAN/


                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  E' un bravo ragazzo Dybala. Gli auguriamo un finale di carriera sereno.

                  Livello delle domande che in alcuni passaggi sfiora l'imbarazzante.
                  Quoto
                  Quando segnerà, ovviamente tranne che contro la Juve,un sorrisetto me lo strapperà

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ciao Aaron
                    Crepa

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Milan-De Ketelaere, il Bruges respinge un'altra offerta. A breve un altro incontro

                      Terminato l'incontro tra il Milan e il Bruges per De Ketelaere. La fumata bianca non arrivata, con il club belga rimasto sulle proprie condizioni di vendita: 40 milioni di euro. La dirigenza rossonera è arriva a 32 milioni, bonus compresi, ma l'offerta è stata respinta. I vertici delle due società torneranno a parlarsi, forse, già nella serata, col Milan che resta ottimista sulla buona riuscita della trattativa.


                      Milan-De Ketelaere, non si trova ancora l’intesa col Bruges
                      (Valentino Della Casa - Redazione gianlucadimarzio.com) Non si è ancora sbloccata la situazione tra Milan e Bruges per De Ketelaere. L’incontro a Lugano al momento non ha dato esito positivo: resta la distanza economica tra i club, con i belgi che non sembrano particolarmente disposti ad abbassare le loro richieste, di circa 40 milioni di euro. I rossoneri dovranno continuare a trattare per provare a strappare il «sì», dopo aver raccolto il benestare al trasferimento da parte del giocatore.

                      Napoli, nel contratto di Kim clausola da 48 milioni

                      Kim Min-Jae è un nuovo calciatore del Napoli. Luciano Spalletti lo aspetta nel ritiro di Castel di Sangro dove il difensore coreano conoscerà i suoi nuovi compagni. Nel contratto del 25enne sarà presente anche una clausola rescissoria di 48 milioni di euro, dopo che De Laurentiis ha pagato la clausola da 20 milioni al Fenerbahçe.


                      Repubblica-CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Mi dispiace per gli amici Juventini.

                        Ramsey lascia la Juventus: ufficiale la rescissione del contratto del gallese.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Ora preghiamo per Arthur, magari qualcuno se lo piglia.
                          Last edited by Sean; 26-07-2022, 18:24:06.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            De Ketelaere: il Milan ha ribadito la volontà di garantire una percentuale sull’eventuale futura vendita del classe 2001, ma ha lasciato offerta iniziale da 32 milioni a fronte di una richiesta superiore di almeno 3 milioni. È una prova di forza e soprattutto di resistenza, evidentemente il Milan ritiene fondamentale il fatto di avere il giovane Charles dalla sua parte e quindi procede senza aumentare la velocità di crociera. Magari prendendosi qualche rischio, ma consapevole di aver fatto la valutazione giusta. Più tardi altri aggiornamenti, anche il Bruges dovrà prendere una decisione definitiva [Pedullà]
                            Last edited by Sean; 26-07-2022, 18:38:27.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Un bidone come pochi
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Una tragedia. Non ho mai capito perchè è stato preso. Arthur almeno aveva la "scusa" dello scambio di plusvalenze col Barcellona.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎