Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rassegna Giallorossa

    C’è ancora distanza tra Roma e Paris Saint-Germain per il trasferimento di Georgino Wijnaldum in giallorosso. Tiago Pinto spinge per avere il giocatore in prestito, e chiede che i francesi paghino una parte consistente del suo stipendio, circa il 50-60%. L’obiettivo della Roma è quello di azzerare i costi dell’affare per la stagione in corso e rimandare semmai il pagamento alla prossima.
    Il PSG dal canto suo chiede che la Roma inserisca un obbligo di riscatto in modo da rendere definitivo il trasferimento di Wijnaldum, considerato un esubero dai parigini. I francesi sembrano però disponibili a contribuire allo stipendio del calciatore (circa il 40%) sotto forma di buonuscita.
    Il PSG ha provato a inserire Zalewski nell’affare come contropartita, ma la Roma ha subito chiuso ogni discorso su questo fronte. Distanza tra club, sì, ma la volontà comune è di andare a dama. Ecco perché tutti credono fortemente alla riuscita della trattativa, con Wijnaldum pronto a raggiungere Trigoria nei prossimi giorni.
    Fonte: La Repubblica / Il Messaggero / Il Romanista


    Ore di riflessione in casa Roma. Tiago Pinto studia l’affare Zagadou, offerto al gm portoghese a parametro zero. Ieri il dirigente portoghese ha ha avuto un contatto con Houssine Kharja (ex calciatore giallorosso) e Moussa Sissoko, agenti del difensore classe ’99, svincolato dal Borussia Dortmund.

    L’occasione ingolosisce Pinto: Zagadou, un colosso di quasi due metri, era considerato uno dei prospetti migliori in difesa. Ma a soli 23 anni ha già accumulato nelle ultime tre stagioni una sfilza impressionante di infortuni: basti pensare che, in 5 anni, per ben 603 giorni non è stato a disposizione giocando solo 91 partite e saltandone 83. Su di lui anche Inter e Monaco, ma la Roma è vicinissima a tesserarlo, inserendo in rosa il difensore di piede mancino, bravo nell’impostare il gioco da dietro, che aveva chiesto Mourinho la scorsa estate. Gli altri nomi nel mirino sono Natan del Bragantino e Senesi del Feyenoord, che però costa 16 milioni. Troppi per un giocatore in scadenza nel 2023.

    Fonti: La Repubblica / Il Messaggero


    L'uscita dalla Borsa è l'inizio di un percorso di crescita che porterà i giallorossi a competere sui grandi palcoscenici europei. Tutto è avvenuto nell'ultimo giorno disponibile per aderire all'Opa ed è un risultato storico per la società, che esce da Piazza Affari dopo 22 anni. Nelle prossime settimane la controllante avrà diritto a comprare i circa 25 milioni di titoli residui e Friedkin potrà procedere con la cancellazione dal listino di Piazza Affari che andrà in porto entro fine agosto. Questo obiettivo è stato pianificato dal primo giorno e costato oltre 30 milioni. Ieri la controllante Romulus and Remus Investments ha raggiunto il 95,91% del capitale sociale grazie agli 8 milioni di titoli consegnati alle casse. Intanto la Roma è vicina all'accordo con l'Adidas, dato che New Balance non ha soddisfatto pienamente i proprietari giallorossi. Se la trattativa andrà in porto, la società capitolina potrà incassare cifre di molto superiori rispetto a quelle attuali.
    Fonte Il Messaggero

    Paulo Dybala, nuovo giocatore della Roma, ha battuto il record di maglie vendute in un solo giorno in Italia. Il particolare primato, prima dell'argentino, apparteneva a Cristiano Ronaldo quando si è trasferito alla Juventus. Tutto ciò solo nelle prime 24 ore da quando il suo passaggio in giallorosso è stato ufficializzato. A Roma è scoppiata una vera e propria Dybala-mania, con i Roma Store (sia fisici che online) che sono stati letteralmente presi d'assalto.


    TUTTOSPORT - Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano. Tra i vari temi trattati, il centrale si è soffermato sulla Roma, sul trasferimento di Dybala e sul possibile acquisto di Zaniolo da parte dei bianconeri.
    Vlahovic, Laturato, Lukaku, Ibrahimovic, Dybala: quale squadra ha l’attaccante più forte?
    "Credo che ora come squadra sia più forte l’Inter. Ha ripreso il giocatore che aveva fatto la differenza nell’anno dello scudetto. Dybala alla Roma mi incuriosisce perché Roma non è una piazzata facile. Ma Paulo ha le qualità per diventare il simbolo di una squadra che ha vinto una coppa a livello europeo. La Roma è nel limbo tra una grande stagione e rischiare di non entrare in Champions".
    Zaniolo può far comodo alla Juventus?
    "Beh, dovete chiederlo a Cherubini. Io posso dire che è un grande talento: ancora non sa le potenzialità enormi che ha. Deve conoscersi ancora fino in fondo, ha avuto tutto e subito e deve capire come gestire questa enorme pressione. Per arrivare alla Juventus non bastano le qualità calcistiche. Se resterà alla Roma avrà modo di esaltarsi giocando con Dybala, se arriverà alla Juventus cercheremo di metterlo a suo agio".
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Io ne capisco poco di finanza ma si è diffuso questo irrazionale fervore per l'uscita dalla Borsa della Roma, e non si capisce (perchè non lo si spiega, non lo si motiva) questo collegamento "uscita dalla Borsa-grandi investimenti", come se fino adesso fosse la Borsa ad averli frenati od impediti. Vedremo coi fatti (cioè in soldoni) cosa porterà in concreto questo delisting.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Belotti si offre al Newcastle
        Secondo il Sun, gli agenti di Andrea Belotti hanno proposto l’attaccante — svincolato dopo l’esperienza di 7 anni al Torino — al Newcastle. Le «Gazze Ladre» avevano già cercato il bomber della Nazionale in gennaio, quando il contratto con i granata era ancora in piedi, ma erano stati respinti. Adesso, il Gallo potrebbe accasarsi sul Tyne. Secondo il tabloid, si sarebbe offerto anche a diversi altri club di Premier League.


        Lazio, Muriqi al Maiorca: le cifre
        Si chiude il caso Muriqi. La Lazio ha ufficialmente e definitivamente ceduto l’attaccante kosovaro, mai integratosi a Roma, al Maiorca per una cifra che si avvicina ai 9 milioni di euro. Questa la nota del club biancoceleste: «La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Muriqi Vedat al club spagnolo RCD Mallorca».


        Roma, Carles Perez vicino al Celta Vigo
        Dopo due anni e mezzo Carles Perez si appresta a salutare la Roma. Arrivato nel gennaio 2020 dal Barcellona, il 24enne attaccante spagnolo è vicino al ritorno in patria: secondo As mancano da definire solo gli ultimi dettagli per il suo passaggio al Celta Vigo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Perez — che era anche stato accostato all’Atalanta — è destinato a colmare il vuoto lasciato da Brais Mendez, ceduto alla Real Sociedad.

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Napoli, fatta per Kim

          Kim Min-Jae è un nuovo calciatore del Napoli. La trattativa con il Fenerbahçe è stata chiusa per 20 milioni di euro (costo della clausola di rescissione). Il calciatore è atteso in Italia, dove Luciano Spalletti lo aspetta a braccia aperte. Il difensore coreano firmerà un contratto quadriennale da oltre 2 milioni di euro a stagione.


          Repubblica
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Attenzione: Calcio Inside! Parte III

            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Io ne capisco poco di finanza ma si è diffuso questo irrazionale fervore per l'uscita dalla Borsa della Roma, e non si capisce (perchè non lo si spiega, non lo si motiva) questo collegamento "uscita dalla Borsa-grandi investimenti", come se fino adesso fosse la Borsa ad averli frenati od impediti. Vedremo coi fatti (cioè in soldoni) cosa porterà in concreto questo delisting.
            Puoi ridurre la spesa di gestione del club quotato (8-9 milioni risparmiati).

            Nelle trattative devi sempre avvisare la borsa ad acquisto avvenuto.

            Ogni movimento societario deve essere ispezionato dalla Consob, con ovvi costi e rallentamenti.

            Le azioni vivono di oscillazioni e speculazioni, quindi una struttura (interna/esterna) volta alla gestione.

            Queste le prime che mi vengono in mente.

            Vorrei poi dire a quella pippa sopravvalutata di Bonucci, che dal suo pulpito non può effettuare prediche.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Io ne capisco poco di finanza ma si è diffuso questo irrazionale fervore per l'uscita dalla Borsa della Roma, e non si capisce (perchè non lo si spiega, non lo si motiva) questo collegamento "uscita dalla Borsa-grandi investimenti", come se fino adesso fosse la Borsa ad averli frenati od impediti. Vedremo coi fatti (cioè in soldoni) cosa porterà in concreto questo delisting.
              ma poi per ricomprare le azioni devi cacciare i soldi... che dovrai togliere agli investimenti

              Commenta


                Mertens dà l'addio al Napoli

                La storia d’amore tra il Napoli e Mertens è giunta al capolinea. L’attaccante belga ha rifiutato l’ultima proposta del presidente De Laurentiis: un anno a 2,4 milioni di euro a stagione. Un addio che verrà ufficializzato nelle prossime ore, con Mertens pronto ad affrontare una nuova avventura.


                Repubblica
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                  Puoi ridurre la spesa di gestione del club quotato (8-9 milioni risparmiati).

                  Nelle trattative devi sempre avvisare la borsa ad acquisto avvenuto.

                  Ogni movimento societario deve essere ispezionato dalla Consob, con ovvi costi e rallentamenti.

                  Le azioni vivono di oscillazioni e speculazioni, quindi una struttura (interna/esterna) volta alla gestione.

                  Queste le prime che mi vengono in mente.

                  Vorrei poi dire a quella pippa sopravvalutata di Bonucci, che dal suo pulpito non può effettuare prediche.
                  Ma c'è questa intervista integrale di Bonucci a Tuttosport? Perchè io leggo che ne ha rilasciata una alla Gazzetta: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...46033620.shtml che viene ripresa dal CorSera: https://www.corriere.it/sport/calcio...cb24f264.shtml

                  e la frase sul "limbo" non c'è mentre le altre sono più o meno quelle, per cui prima di parlarne o discuterne occorrerebbe avere il testo originale sotto al naso.

                  Sul sito di Tuttosport non c'è nessuna intervista a Bonucci e il CorSera ribadisce che è stata rilasciata alla Gazzetta, dove le risposte sono differenti da come riportate nella riduzione de LaRoma24.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Trovata: https://www.tuttosport.com/news/calc...ns_in_due_anni

                    Non mi pare dica niente si strabiliante, il senso va ricostruito leggendo per intero la risposta. Sta facendo dei pronostici:

                    Vlahovic, Lautaro, Lukaku, Ibrahimovic, Dybala... Chi ha l'attaccante più forte?
                    «Credo che ora come squadra sia più forte l'Inter. Ha ripreso il giocatore che aveva fatto la differenza nell'anno dello scudetto. Dybala alla Roma mi incuriosisce perché Roma non è una piazza facile. Ma Paulo ha le qualità per diventare il simbolo di una squadra che ha vinto una coppa a livello europeo. Comunque, uno su tutti: il ritorno di Lukaku all'Inter è quello più impattante. Anche se quando si comincia una stagione, si riparte tutti da zero. Il Milan avrà la pressione di riconfermarsi; l'Inter se tiene Skriniar ha la squadra più completa. Ma ci siamo anche noi che puntiamo a tutti gli obiettivi! Poi attenzione alla Lazio: se trova due acquisti giusti darà fastidio. La Roma è nel limbo tra una grande stagione e rischiare di non entrare in Champions. Il Napoli invece ha perso due elementi importanti con Insigne e Koulibaly».

                    e afferma che "la Roma è nel limbo tra una grande stagione e rischiare di non entrare in champions"...spesso ne spara di cazzate ma in questo caso dice che può entrare in champions come no, perchè in partenza dovrà lottarsi il posto con Lazio e Napoli.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Trovata: https://www.tuttosport.com/news/calc...ns_in_due_anni

                      Non mi pare dica niente si strabiliante, il senso va ricostruito leggendo per intero la risposta. Sta facendo dei pronostici:



                      e afferma che "la Roma è nel limbo tra una grande stagione e rischiare di non entrare in champions"...spesso ne spara di cazzate ma in questo caso dice che può entrare in champions come no, perchè in partenza dovrà lottarsi il posto con Lazio e Napoli.
                      Intendevo quando parla di Zaniolo, dove per meritarsi la Juve non bastano solamente le qualità tecniche.

                      Visto che con Dybala c’ha preso:

                      Tra i nomi insistentemente accostati alla Roma per rinforzare il centrocampo giallorosso c’è anche il profilo di Wijnaldum. Secondo quanto riportato da Ilario Di Giovambattista su Twitter, dopo l'avallo del giocatore per raggiungere Josè Mourinho, il club giallorosso ed il PSG avrebbero trovato la formula d'acquisto e mancherebbe solamente la definizione dell'ingaggio che al momento si aggira intorno ai 9 milioni annuali. Si studiano soluzioni.
                      sigpic
                      Free at last, they took your life
                      They could not take your PRIDE

                      Commenta


                        Sì beh, su Zaniolo poteva pure starsene zitto.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Breaekman, giornalista belga, su CDK al Milan. Le dichiarazioni a Footballnews:"Il Milan al momento per De Ketelaere non ha accordi con il Bruges, ma vorrebbe ottenerlo nella giornata di domani. Se entro domenica 24 luglio non si trova un accordo la trattativa potrebbe saltare definitivamente”. [Milan World]
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Breaekman, giornalista belga, su CDK al Milan. Le dichiarazioni a Footballnews:"Il Milan al momento per De Ketelaere non ha accordi con il Bruges, ma vorrebbe ottenerlo nella giornata di domani. Se entro domenica 24 luglio non si trova un accordo la trattativa potrebbe saltare definitivamente”. [Milan World]


                            Vabbè
                            Si era vagamente intuito....









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Mi sa che l'accordo col Bruges lo trovi sono se aggiungi i milioni che mancano per arrivare a quanto vuole il Bruges...in specie se ha sul tavolo chi gli offre quanto chiede (pare il Leeds).

                              Alle piste Zaniolo-Berardi in sostituzione non credo. Forse Zyech.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Mi sa che l'accordo col Bruges lo trovi sono se aggiungi i milioni che mancano per arrivare a quanto vuole il Bruges...in specie se ha sul tavolo chi gli offre quanto chiede (pare il Leeds).

                                Alle piste Zaniolo-Berardi in sostituzione non credo. Forse Zyech.


                                Non abbiamo preso nessuno...
                                Li spendessero sti soldi se credono in lui.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎