Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te sulla prima parte, quella riguardante gli agenti, è da sempliciotti pensare che decide solo il giocatore, basti pensare a Donnarumma.
    Donnarumma che? Lui secondo te voleva restare al Milan? HAhzahahhah....ma non fatemi ridere.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Nel mondo degli affari ci sono le commissioni perchè esistono figure professionali che si chiamano agenti, intermediari, avvocati, finanzieri e figure simili che prendono soldi per il ruolo svolto - anche solo chi mette in contatto una figura con un'altra per dare corpo ad un affare...o chi aiuta a vendere casa o una azienda o a trovare investitori per un business o chi stila un contratto o chi smussa degli angoli o chi fa quadrare un cerchio e centomila cosa simili.

      Non capisco perchè nel calcio debba essere differente o perchè si crei questo senso di "scandalo".

      Il calcio muove milioni di euro: chi si mette a fare da solo? E' chiaro che tra calciatore e club ci sono di mezzo varie figure che si occupano di tutte le questioni...e a queste figure si deve riconoscere un compenso, che di solito va a percentuale - se io vendo casa e mi affido ad una agenzia, quella, se riesce, becca la percentuale da me e pure da chi compra: ne prende due...e non mi pare che il mondo caschi dal pero, perchè è chiaro che, se dovessi fare da solo, forse non riuscirei ad ottenere un risultato ottimo.

      I parametri zero sono liberi professionisti che si offrono alle migliori condizioni che trovano. Il club risparmia sul cartellino, il giocatore di solito strappa un bel compenso proprio per quella ragione e gli agenti prendono le loro percentuali: mica si crederà che un Dybala si mette a bussare da solo alle squadre o ad inviare il suo curriculum come un operaio...se ne sta al mare e ci pensano gli agenti, che per questo devono essere pagati.

      Al giocatore ovviamente sta l'ultima parola. I suoi collaboratori portano le varie offerte raccolte e lui decide.

      Comunque in questo caso parliamo del nulla, perchè Dybala è promesso sposo dell'Inter da marzo, da quando cioè Juve e Dybala hanno sciolto il rapporto. Se avesse rinnovato sarebbe rimasto; siccome c'era la possibilità di non rinnovare, Marotta si era fatto sentire per tempo, nei termini di un "se non rinnovi poi sentiamoci"...e siccome è stato Marotta a portarlo alla Juventus, è chiaro che combinare l'affare lo si è fatto in tempo zero. E' tutto molto lineare.

      Totti ci ha tenuto a farci sapere che con Dybala ci ha parlato...ok, ma chi rappresenta Totti? E' chiaro che per cortesia Dybala gli avrà risposto: "ok grazie, ci penso"...che gli doveva dire? ma è tutto fatto con l'Inter da mesi...e inoltre, e questo è il punto, Totti non ha mandato, non ha ruolo, non può intavolare nessuna trattativa - e queste trattative si fanno con gli agenti, coi dirigenti, con dei conti sottomano, entrate/uscite, bilanci...qua si tratta di milioni, di impegni...non si fa al campo di calcetto.
      Ma i procuratori e gli intermediari ci stanno ed hanno tutto il diritto di fare il loro lavoro ed essere pagati. Ma pensare che l'agente possa decidere al posto del calciatore per interessi personali (leggi commissioni) è pura follia.
      Fatemi capire...secondo voi Pogba, per fare un esempio, vuole andare alla Juve...che all'agente da, supponiamo, 5 milioni di commisssione. Il PSG glie ne offre 10...e l'agente dice a Pogba...tu vai al PSG...discorso chiuso! Hahahhah!!! Ma smettetela!
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        A France...te potevi fa li cazz1 tuaaaaaaa

        Commenta


          Donnarumma avesse voluto restare sarebbe rimasto. Raiola non puntava la pistola alla tempia dei suoi assistiti. C'è sempre, nella finale decisione, una correità agente-calciatore...perchè la firma alla fine è del calciatore...e nella sua testa, al momento della scelta, si fanno strada dei pensieri: soldi, progetto tecnico, ambizione, cose simili.

          Donnarumma ha optato per il PSG perchè...non c'è nemmeno da chiederlo: soldi (il doppio rispetto a quanto avrebbe dato il Milan), una squadra multimiliardaria, giocare con Messi e Mbappè, la champions o l'illusione della champions, e l'idea di mettere Navas in panca, dunque è chiaro che parliamo di un portiere che si sovrastima...ma ha scelto il PSG per quei motivi.

          Ha ignorato che la crescita era da concludere, la maturità ancora da conquistare...s'è fatto ingolosire...non tanto da Raiola quanto dalle prospettive che si era messo in testa. Tranne che per i soldi, su tutto il resto ha per ora sbagliato i calcoli.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Ma i procuratori e gli intermediari ci stanno ed hanno tutto il diritto di fare il loro lavoro ed essere pagati. Ma pensare che l'agente possa decidere al posto del calciatore per interessi personali (leggi commissioni) è pura follia.
            Fatemi capire...secondo voi Pogba, per fare un esempio, vuole andare alla Juve...che all'agente da, supponiamo, 5 milioni di commisssione. Il PSG glie ne offre 10...e l'agente dice a Pogba...tu vai al PSG...discorso chiuso! Hahahhah!!! Ma smettetela!
            Ma infatti ho detto che alla decisione partecipa anche il calciatore, il mio post parlava di altro, del ruolo professionale degli agenti, ruolo per il quale devono essere pagati.

            Calciatore e agente poi decidono assieme, anzi l'agente di solito cerca quello che il calciatore ha in mente a livello astratto: se io dico che mi interessa guadagnare di più, l'agente si muoverà per quello; se esprimo l'idea che voglio avvicinarmi a casa l'agente cercherà certe squadre; se dico che voglio restare, l'agente tenterà di farmi rinnovare a più soldi ecc...ecc...

            Nedved ha avuto Raiola ma è rimasto alla Juve. Pogba ha avuto Raiola ma è andato allo United...evidentemente Pogba cercava o mirava a quello a quel tempo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Ma infatti ho detto che alla decisione partecipa anche il calciatore, il mio post parlava di altro, del ruolo professionale degli agenti, ruolo per il quale devono essere pagati.

              Calciatore e agente poi decidono assieme, anzi l'agente di solito cerca quello che il calciatore ha in mente a livello astratto: se io dico che mi interessa guadagnare di più, l'agente si muoverà per quello; se esprimo l'idea che voglio avvicinarmi a casa l'agente cercherà certe squadre; se dico che voglio restare, l'agente tenterà di farmi rinnovare a più soldi ecc...ecc...

              Nedved ha avuto Raiola ma è rimasto alla Juve. Pogba ha avuto Raiola ma è andato allo United...evidentemente Pogba cercava o mirava a quello a quel tempo.
              Ecco...allora ci siamo. La decisione del calciatore puo' essere influenzata da molte cose, ma e' suprema. Decide lui!
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Com’è che non si parla di Lukagu qui dentro?

                Commenta


                  Veramente è pieno di notizie. Basta girare le pagine appena dietro. Ho pure postato lo juventino Romeo Agresti che su Juventibus ha affermato che se l'Inter farà davvero Dybala-Lukaku-Lautaro il discorso scudetto sarebbe già bello che chiuso...e io inclino verso quel parere, anche se poi il calcio non è matematica.

                  Lukaku è una questione che si risolverà, per un senso o per l'altro, entro breve, perchè il decreto crescita è sfruttabile entro il 30 giugno, quindi tutto si deciderà entro le prossime due settimane.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                    Com’è che non si parla di Lukagu qui dentro?
                    Lui vuole l'Inter. E' gia' dell'Inter! Da traditore tornera' idolo dopo il primo goal. I tifosi (in generale) sono proprio di babbei!
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Ecco...allora ci siamo. La decisione del calciatore puo' essere influenzata da molte cose, ma e' suprema. Decide lui!
                      Mi verrebbe di dire "e grazie al ca@@o", ma che l'agente non conti nelle trattative è da sempliciotti.
                      sigpic
                      Free at last, they took your life
                      They could not take your PRIDE

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Donnarumma avesse voluto restare sarebbe rimasto. Raiola non puntava la pistola alla tempia dei suoi assistiti. C'è sempre, nella finale decisione, una correità agente-calciatore...perchè la firma alla fine è del calciatore...e nella sua testa, al momento della scelta, si fanno strada dei pensieri: soldi, progetto tecnico, ambizione, cose simili.

                        Donnarumma ha optato per il PSG perchè...non c'è nemmeno da chiederlo: soldi (il doppio rispetto a quanto avrebbe dato il Milan), una squadra multimiliardaria, giocare con Messi e Mbappè, la champions o l'illusione della champions, e l'idea di mettere Navas in panca, dunque è chiaro che parliamo di un portiere che si sovrastima...ma ha scelto il PSG per quei motivi.

                        Ha ignorato che la crescita era da concludere, la maturità ancora da conquistare...s'è fatto ingolosire...non tanto da Raiola quanto dalle prospettive che si era messo in testa. Tranne che per i soldi, su tutto il resto ha per ora sbagliato i calcoli.
                        secondo me non c'è nessuna crescita è da quando ha 16 anni che si parla di mega potenziale, cerscita, ecc., il suo livello è sempre rimasto quello
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                          Mi verrebbe di dire "e grazie al ca@@o", ma che l'agente non conti nelle trattative è da sempliciotti.
                          Non ho mai detto che non conta niente...ma di sicuro la sua volonta' non sopravanza quella del giocatore. Se il giocatore decide X..e' X!
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Certo che Lukaku e' proprio un uomo di merda! Quando le cose non gli piacciono fa di tutto per rompere con l'ambiente e forzare la mano per farsi cedere. La professionalita' non sa cosa sia. Che merda!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              che lukuku intende dimezzarsi lo stipendio per me è una bufala
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                                che lukuku intende dimezzarsi lo stipendio per me è una bufala
                                Oggi si parla di 9 milioni. Cmq i 12+bonus che gli dava il chelsea penso li veda con il binocolo.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎