Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mancini ha ancora il polso della situazione e la testa e la voglia di infondere linfa in un gruppo nuovo? O forse non sarebbe il caso di cambiare anche lui?

    Qua si rischia grandemente di ciccare anche le prossime qualificazioni mondiali, e sarebbero 3 di fila. La situazione è assolutamente inedita nella sua abissale cataclismaticità; nemmeno negli anni '50, quando si trattò di ripartire da dopo Superga, c'era un così esteso senso di vuoto, di impotenza, uno scenario sì profondamente desertificato.

    Qua si continua a prendere, più che ceffoni, oramai veri e propri colpi di maglio in faccia ma nessuno (vertici, istituzioni) si sveglia. Non è un problema della nazionale, non è da rifare la nazionale: è da rifare il calcio italiano. Non è la punta della piramide che perde i calcinacci, è dalla base che sta venendo giù tutto.

    Allora qui ci vuole un piano decennale di rifondazione del calcio, non una toppa per tirare a campare con la nazionale, a nascondere tutte le macerie che stanno sotto al tappeto azzurro...e io non vedo questa presa di coscienza e questa volontà.
    Last edited by Sean; 02-06-2022, 11:52:27.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Mancini ha ancora il polso della situazione e la testa e la voglia di infondere linfa in un gruppo nuovo? O forse non sarebbe il caso di cambiare anche lui?
      Io lo cambierei assolutamente.
      Grazie di cuore per gli Europei, ma è palese non sia più l'uomo adatto per continuare il percorso.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Gli europei non fanno testo, è parentesi aperta e chiusa, non sono stati un che di fondativo tipo quelli del '68 che gettarono poi le basi, proiettarono il gruppo ed il calcio ai leggendari mondiali messicani del '70.

        E' un episodio, tipo quelli occorsi alla Danimarca, alla Grecia, una congiunzione astrale dalla quale non puoi ricavare lo stato di salute del calcio italano, perchè nominalmente siamo "campioni d'Europa" (fa pure quasi strano a dirlo, come se fosse un vestito preso a prestito e che non puoi permetterti) ma di fatto sei nella mierda, in un pozzo nero.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Esatto.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Si purtroppo è evidente che gli europei sono stati un episodio a se stante, qua la situazione è veramente tragica e rischia di sprofondare
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              De Sciglio ha rinnovato con la Juve fino al 2025...ma solo perchè ha accettato la proposta al ribasso. Ha firmato per 1,5 milioni (rispetto ai 3,5 che prendeva fino a qui)...quindi alla fine ok, così va bene.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                @romeoagresti
                L’incontro di ieri tra la #Juve e l’entourage di #DiMaria non ha proposto grosse novità. L’intenzione del Fideo, ad oggi, è sempre la stessa: un anno ci contratto. C’è ancora distanza tra richiesta/offerta. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni


                @NicoSchira
                La situazione #DiMaria è la seguente: per firmare soltanto annuale la #Juventus propone €5,5M + bonus (non può usufruire del Decreto Crescita), altrimenti biennale da €7M netti. El Fideo al momento fermo sulla posizione di siglare solo un annuale. Nei prossimi gg nuovo summit
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Bonucci, Locatelli, Chiesa, Calabria, Tonali, Bastoni, Barella. Finiti i titolari italiani di Juve, Mazembe e Inter. Questo e' il vero problema.
                  È così.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Io lo cambierei assolutamente.
                    Grazie di cuore per gli Europei, ma è palese non sia più l'uomo adatto per continuare il percorso.

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Marcu, perché pensi che il CT sia così determinante in questo momento?
                    Il materiale umano è questo pure se arriva Ancelotti (per dirne uno che sa allenare, ma che non serve farlo in nazionale).
                    La mia domanda non ha già la risposta eh, sono davvero curioso.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Marcu, perché pensi che il CT sia così determinante in questo momento?
                      Il materiale umano è questo pure se arriva Ancelotti (per dirne uno che sa allenare, ma che non serve farlo in nazionale).
                      La mia domanda non ha già la risposta eh, sono davvero curioso.
                      Ma infatti Mancini è l'ultimo dei problemi
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Marcu, perché pensi che il CT sia così determinante in questo momento?
                        Il materiale umano è questo pure se arriva Ancelotti (per dirne uno che sa allenare, ma che non serve farlo in nazionale).
                        La mia domanda non ha già la risposta eh, sono davvero curioso.
                        Non vedo né fame né capacità di ricostruire in lui.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Non vedo né fame né capacità di ricostruire in lui.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Ma guarda, io credo che Mancini abbia sto carattere che magari può indurre a pensare non abbia la garra e la cazzimma...ma era così pure da giocatore e quando allenava i club...con ottimi risultati in entrambi i casi, come tutti sappiamo. Ma di calcio ne sa, imho, e cambiare tanto per cambiare...non lo so onestamente, anche perché a chi la metteresti in mano? Parlo di gente che ci vuole andare pure e non roba tipo Pirlo e Donadoni eh.

                          Commenta


                            Io sarei felice di chiamare un top per il doppio ruolo.
                            Vedi Ancelotti O Conte.
                            Oppure un giovane, un De Zerbi.

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Porcoddue De Zerbi no cazz0.
                              Gli altri due manco in cartolina li vedemo...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                                Porcoddue De Zerbi no cazz0.
                                Gli altri due manco in cartolina li vedemo...
                                È una cosa che non capisco, alla fine il doppio ruolo è fattibilissimo.

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎