Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    Senza De Ligt l'età media in difesa sarà di 1.000 anni devono intervenire anche in quel reparto se l'olandese va via
    Ho inserito Bremer infatti.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
      Magari al posto di Kessié, un Milinkovic Savic, sarebbe anche meglio. E ripeto, un terzino sinistro decente.

      Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
      Mo non esagerare. Milinkovic Savic dovresti pagarlo. Ho messo Kessie perchè arriverebbe a zero! Con 20-25 milioni ti porti a casa Bremer e Kessie. Via De Ligt e Ramsay...risparmi pure sugli stipendi!
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Mo non esagerare. Milinkovic Savic dovresti pagarlo. Ho messo Kessie perchè arriverebbe a zero! Con 20-25 milioni ti porti a casa Bremer e Kessie. Via De Ligt e Ramsay...risparmi pure sugli stipendi!
        Ok ho esagerato, infatti sarebbe l ideale, chiaro che un Kessié, va bene ugualmente, per il resto sono d'accordo


        Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
        (ride)

        Commenta


          Cherubini sta facendo un ottimo lavoro, mi sto ricredendo(pensavo fosse anche peggio di Paratici), idem Arrivabene, non è Marotta chiaramente, però va bene così, l ha scelto Elkann, quindi

          Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
          (ride)

          Commenta




            due che senza calcio stavano a fare gli spazzini

            Commenta


              Il Milan si prepara a perdere Kessie: Adli già preso, si pensa poi a Renato Sanches.

              Intanto girano voci di un forte interessamento per Belotti. Lui per ora ha rifiutato delle chiamate in Arabia.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                Fabi, stai godendo pure tu?

                Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                Ma vaffancul0 Nass.

                Commenta


                  Su zakaria è un buon centrocampista, sa fare un po tutto ma non eccelle in niente, non è un regista secondo me. sicuramente alza il livello del centrocampo della juve, in altri tempi avrebbe portato le borracce. Per 7 milioni è un affare

                  Vlahovic non si discute a livello tecnico. Certo è che 75 milioni senza trattativa, sarei stato bravo anche io a prenderlo.

                  Per il resto paratici indagato per falso in bilancio alla juve, risistema un po I conti facendogli un favore non da poco

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                    Su zakaria è un buon centrocampista, sa fare un po tutto ma non eccelle in niente, non è un regista secondo me. sicuramente alza il livello del centrocampo della juve, in altri tempi avrebbe portato le borracce. Per 7 milioni è un affare
                    Prendiamo un nuovo Poulsen praticamente


                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                      Su zakaria è un buon centrocampista, sa fare un po tutto ma non eccelle in niente, non è un regista secondo me. sicuramente alza il livello del centrocampo della juve, in altri tempi avrebbe portato le borracce. Per 7 milioni è un affare

                      Vlahovic non si discute a livello tecnico. Certo è che 75 milioni senza trattativa, sarei stato bravo anche io a prenderlo.

                      Per il resto paratici indagato per falso in bilancio alla juve, risistema un po I conti facendogli un favore non da poco
                      Sì difatti la logica è quella: Zakaria, come diceva Roby, dovrebbe mettersi di fronte alla difesa per liberare Locatelli in fase di "regia": l'idea di Allegri pare proprio questa.

                      Su Vlahovic è verissimo quanto dici, difatti volevo scriverlo anche io riguardo alla dirigenza: è uno di quegli acquisti che, al netto del dover fare materialmente una trattativa, potremmo fare tutti: incassata la volontà del calciatore, basta pagare.

                      La bravura di una dirigenza, squisitamente parlando di mercato, è altra...e infatti Cherubini-Arrivabene andranno giudicati su altro: dismettere i cessi e i pesi morti ad esempio; trovare soluzioni e sostituzioni; programmare una idea di squadra. E' in questo che si vede il lavoro dei dirigenti, di tutti quelli che operano nel calcio.

                      Quindi per questo mercato è più importante per me questa operazione Bentancur-Kulusevski/Zakaria che non Vlahovic, perchè lì vedi una cessione ed un acquisto, una manovra...perchè sono queste operazioni che fanno cambiare pelle ad una rosa, non il colpo a sensazione...perchè non puoi costruire una rosa di colpi a sensazione.

                      Mi pare si stia seguendo una idea, una bussola. Poi dopo se è la bussola giusta questo lo puoi scoprire solo nel domani.
                      Last edited by Sean; 30-01-2022, 12:01:56.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Le squadre di calcio sono passioni. Come ogni sentimento le passioni sono universali, in quanto esperienza comune dell'uomo sotto ad ogni latitudine - la poesia, l'arte, la musica sono intellegibili anche nel tempo e nello spazio, per cui un verso di un lirico di 4mila anni fa ci descrive e ci sconvolge come se fosse scritto adesso e per noi.

                        Dunque con le squadre di calcio si crea uno sposalizio spontaneo e fuori da ogni logica temporale e territoriale, in quanto riguarda per l'appunto la pura passione - si diventa tifosi da piccoli.

                        Al di là del fatto che è un pò risibile parlare di mancanza di "identità" per la squadra più antica d'Italia dopo il Genoa, l'unica fondata per genesi spontanea (e non per atti notarili stilati a tavolino, per importazioni estere, per fusioni o da scissioni) da un gruppo di ragazzini torinesi doc, e che ancora oggi ha in una famiglia torinese la sua proprietà (e questo dovrebbe far contento chi parla di "appartenenza" o si richiama al "romanticismo" e alle "radici"), e che si è presentata sin da subito con tratti distintivi, una etica ed una estetica espresse e mantenute riconoscibilissime per 125 anni, dobbiamo affermare che in quanto portato di passione popolare una squadra, per il solo fatto di esistere, è aperta a tutti, perchè la sua ragione di essere è la passione - che abbiamo detto essere universale, erga omnes.

                        La Juventus i tifosi non se li è andati a cercare. E' il contrario: sono i tifosi ad averla cercata e scelta. Negli anni '30 si apre un ciclo straordinario di vittorie: i 5 famosi scudetti di fila. Grazie ai mezzi di comunicazione (la radio) e alla diffusione dei giornali, che raccontano di questa squadra grandissima, che vince e stravince, si diffondono in tutta Italia le sue gesta.

                        E' da lì che gli italiani scelgono la Juventus. Tanto più al centro-sud, dove mancavano squadre vincenti, squadre per le quali appassionarsi, squadre nelle quali identificarsi: la Juventus riempie quel vuoto. Lo fa al di là della sua volontà, ma è una conseguenza della fama derivante dalle vittorie che, all'affacciarsi dei mezzi di comunicazione di massa moderni, impressionano l'immaginario collettivo. Sono gli italiani ad identificarsi nella Juve, non la Juve a cercare gli italiani, perchè in se stessa resta una squadra di Torino che fa quello che dovrebbero fare le squadre: giocare e vincere.

                        La passione coglie negli istinti ancestrali e primordiali dell'uomo: la voglia di primeggiare, di vincere. Basta guardare al mito: con chi si identificano i fanciulli se non con i cavalieri, gli eroi e l'epos che raccontano?

                        Non è un caso che le 3 squadre più vincenti d'Italia siano anche quelle più tifate, perchè sono quelle che più colpiscono la fantasia dei bambini, l'età in cui si inizia a tifare.

                        Per questo il calcio non segue logiche di appartenenza territoriale, perchè è un fatto passionale e dunque universale, va a cogliere nella fantasia, nel sogno, nell'immaginario, nell'istinto, nell'irrazionale, ben prima e più a fondo delle sovrastrutture "adulte". Non si può negare ad un ragazzino di eleggersi a proprio mito identificativo questo o quell'eroe, questa o quella squadra.

                        E' in quel magma di pulsioni supernaturali che si crea lo sposalizio e dunque l'appartenenza. Per elezione. Per questo si stabilisce un legame che non si scioglie fino al termine della vita, come solo in certe storie di amore o di amicizia, perchè siamo esattamente in quel campo lì, del sentimento primordiale, purissimo, non ancora appesantito da stratificazioni e gravami.

                        Si diventa la squadra più popolare, più amata al di là della tua volontà. Le tue radici sono ben piantate nel territorio di nascita, ma se sui rami e sulle fronde dell'albero ben cresciuto si posano per scelta milioni di uccellini questo non dissolve le radici, la storia e l'identità sulle quali il fusto si regge, che anzi è così forte, e visibile anche da lontano, nel tempo e nello spazio, da diventare identificazione, appartenenza sentimentale e passionale, per chi elegge i tuoi rami come casa.

                        è una visione che può essere accettabile ma credo che anche la mia lo sia. Non puoi negare le origini campanilistiche del tifo. Prima che ci fosse il calcio esistevano altri modi per affrontare sportivamente gli avversari, all'interno della città o tra città rivali, che fossero giostre o pali o tornei, in cui venivano scelti i "campioni" di ogni fazione, a rappresentarne l'insieme degli abitanti. Era un modo per sublimare gli istinti aggressivi e la guerra.
                        A Siena esiste ancora il Palio, che è molto più sentito del tifo calcistico.
                        Che un abitante della contrada del Nicchio tifi per la Chiocciola, semplicemente è impensabile, non avrebbe senso.
                        Perchè nel calcio dovrebbe averlo?
                        E poi la questione del tifo: la juventus ha gli stessi spettatori allo stadio della fiorentina. E' un po' comodo dire di essere tifosi perchè guardi la tv sul divano. Ti limiti a dare soldi, sei un cliente. Il tifo dov'è? dov'è il pubblico che incita i suoi campioni come in un rituale collettivo in cui la forza di tutti è trasmessa a quelli in campo?
                        Io ho smesso di dirmi tifoso quando ho smesso di andare allo stadio e in trasferta e mi sono allontanato dal tifo organizzato

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                          Su zakaria è un buon centrocampista, sa fare un po tutto ma non eccelle in niente, non è un regista secondo me. sicuramente alza il livello del centrocampo della juve, in altri tempi avrebbe portato le borracce. Per 7 milioni è un affare

                          Vlahovic non si discute a livello tecnico. Certo è che 75 milioni senza trattativa, sarei stato bravo anche io a prenderlo.

                          Per il resto paratici indagato per falso in bilancio alla juve, risistema un po I conti facendogli un favore non da poco
                          Un affare, al posto di Bentancur poi

                          Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                          (ride)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Sì difatti la logica è quella: Zakaria, come diceva Roby, dovrebbe mettersi di fronte alla difesa per liberare Locatelli in fase di "regia": l'idea di Allegri pare proprio questa.

                            Su Vlahovic è verissimo quanto dici, difatti volevo scriverlo anche io riguardo alla dirigenza: è uno di quegli acquisti che, al netto del dover fare materialmente una trattativa, potremmo fare tutti: incassata la volontà del calciatore, basta pagare.

                            La bravura di una dirigenza, squisitamente parlando di mercato, è altra...e infatti Cherubini-Arrivabene andranno giudicati su altro: dismettere i cessi e i pesi morti ad esempio; trovare soluzioni e sostituzioni; programmare una idea di squadra. E' in questo che si vede il lavoro dei dirigenti, di tutti quelli che operano nel calcio.

                            Quindi per questo mercato è più importante per me questa operazione Bentancur-Kulusevski/Zakaria che non Vlahovic, perchè lì vedi una cessione ed un acquisto, una manovra...perchè sono queste operazioni che fanno cambiare pelle ad una rosa, non il colpo a sensazione...perchè non puoi costruire una rosa di colpi a sensazione.

                            Mi pare si stia seguendo una idea, una bussola. Poi dopo se è la bussola giusta questo lo puoi scoprire solo nel domani.
                            Manca solo da cedere Sandro e rabiot(in estate ovviamente), poi possiamo essere contenti

                            Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                            (ride)

                            Commenta


                              Diteglielo a quelli dell arsenal che basta andare con 70 milioni dalla fiorentina per prendere vlahovic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                Diteglielo a quelli dell arsenal che basta andare con 70 milioni dalla fiorentina per prendere vlahovic

                                grazie al kazzo che tra arsenal e juventus ha scelto la juve eh...
                                se i 70 li offrivano real o barcellona andava li.
                                NOn serve essere un genio per prendere vlahovic 70 milioni
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎