Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Siamo già cotti e deve ancora finire il giorno di andata.
    Guarda che siete voi quelli di solito vanno al doppio eh...

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Comunque prendere i gol su corner, credo sia la situazione più avvilente che possa capitare a sti livelli.
      Io proprio non riesco ad accettarlo. Ma pure se li fa la Roma eh, appena la "mite" esultanza, penso subito a quanto può rode er cul0 a chi lo subisce.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        Che cess0 giroud

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Ha 90 anni

        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
          Comunque prendere i gol su corner, credo sia la situazione più avvilente che possa capitare a sti livelli.
          Io proprio non riesco ad accettarlo. Ma pure se li fa la Roma eh, appena la "mite" esultanza, penso subito a quanto può rode er cul0 a chi lo subisce.
          Condivido....

          Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Ma secondo voi era fuorigioco da fischiare o no??
            Onesti...









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Ma secondo voi era fuorigioco da fischiare o no??
              Onesti...
              No.
              Soprattutto se lo vai pure a rivedere...non partecipa mai.

              Commenta


                Secondo me no.
                Ma nn è che xi capisco molto tra fuorigioco attivo passivo ecc.

                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Che poi vi dirò...

                  Sta Diletta su dazn
                  non mi sembra neppure un gran che...


                  Spolliciate se siete iper d'accordo con me.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                    Secondo me no.
                    Ma nn è che xi capisco molto tra fuorigioco attivo passivo ecc.

                    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                    eppure sul passivo hai un master, maledetto invertito.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Che poi vi dirò...

                      Sta Diletta su dazn
                      non mi sembra neppure un gran che...


                      Spolliciate se siete iper d'accordo con me.
                      Ricchione di morta
                      Chiavati ambrosini

                      Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                        eppure sul passivo hai un master, maledetto invertito.
                        Hahahaahah

                        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                          Ricchione di morta
                          Chiavati ambrosini

                          Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk


                          Dolce Ambrosini....

                          Quanti ricordi.









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Il Napoli vince a San Siro contro il Milan con un gol di Elmas e promuove già l’Inter campione d’inverno. Spalletti nonostante gli infortuni riesce a ottenere un Napoli compatto che supera i problemi con il cuore e il carattere. Più frastornato il Milan, che dal derby in poi soffre. Anche se sul gol annullato a Kessie ci sarebbe molto da dire…

                            Milan – Napoli 0-1

                            Ha vinto il Napoli e soprattutto l’Inter che ora ha un tesoretto di quattro punti che le garantisce di girare per prima la boa di metà campionato. Non vuol dire moltissimo, ma il fatto che l’Inter sia lì è già un segnale fortissimo. Oggi l’Inter è la squadra più forte e sicura, e ce lo dice indirettamente anche guardando Milan-Napoli. Che non è stata una grande partita, degna della miglior tradizione, ma ha stabilito almeno che il Napoli può superare con il cuore e con il carattere le tante assenze che lo assillano.

                            Meno può farlo il Milan che sembra ancora parecchio frastornato e che ultimamente viene segnato da partite e passi falsi che ne minano il percorso. Dal Derby in poi il Milan è finito fuori da Champions League ed Europa League, e ha battuto solo Genoa e Salernitana, due sul fondo della classifica. Quattro squadre al vertice in sei punti a metà campionato rende possibile qualsiasi scenario.

                            Avrebbe potuto essere un pareggio invece di una vittoria del Napoli se l’arbitro non avesse annullato il gol di Kessie per fuorigioco di Giroud. Francamente la decisione dell’arbitro mi convince poco. Sono per un’interpretazione meno formale del fuorigioco, detesto le decisioni prese per un alluce o una spalla oltre la linea, non mi piace la larghezza con cui non si considerano in fuorigioco, perché non partecipanti all’azione, giocatori che invece sono nel cuore dell’azione, ma francamente non riesco a capire come un giocatore bloccato a terra (Giroud) possa far parte dell’azione stessa.

                            Detto questo, come sottolineo spesso, l’episodio è stata visto e rivisto alla moviola, l’arbitro ha giudicato quel gol nullo. E bisogna dunque anche accettare la sua decisione, siamo nel calcio, una certa dose di interpretazione deve essere concessa all’arbitro, che è lì per quello.

                            Il Napoli vince a San Siro contro il Milan con un gol di Elmas e promuove già l'Inter campione d'inverno. Spalletti nonostante gli infortuni riesce a ottenere un Napoli compatto che supera i problemi con il cuore e il carattere. Più frastornato il Milan, che dal derby in poi soffre. Anche se sul gol annullato a Kessie ci sarebbe molto da dire… – ⚽ – La Juventus vince a Bologna nella nebbia con due gol di Morata e Cuadrado. Nonostante i problemi e le delusioni di questa prima metà stagione, non c'è rassegnazione, anzi c'è la convinzione che almeno l'aggancio di un posto in Champions League sia possibile. Risalgono le quotazioni di Cuadrado, Morata e Bernardeschi. Ma c'è sempre da aspettare Dybala… – ⚽ – La Roma fa il colpaccio a Bergamo contro l'Atalanta, per la prima volta si vede la squadra di Mourinho giocare all'altezza delle aspettative, con Abraham e Zaniolo protagonisti. La delusione è quella dell'Atalanta, con un Gasperini infuriato contro l'arbitro – ⚽ – L'Inter fa cinque gol alla Salernitana, troppa differenza in classifica (prima contro ultima) non poteva andare diversamente. Il problema è che per l'Inter è stato poco più di un allenamento, in quanto ormai il caso Salernitana è esploso in tutta la sua gravità. La società, appartenente a Claudio Lotito già proprietario della Lazio, deve essere ceduta per forza entro dicembre, pena l'esclusione immediata dal campionato.  Di fatto però la Salernitana sta ormai già uscendo dalla Serie A. Lega e Federcalcio hanno consentito che si creasse una situazione che rende non credibile il nostro calcio. | Bloooog!
                            SERIE A 2021-2022 18a GIORNATA Venerdì 17 dicembre 2021 Lazio - Genoa 3-1 (36' Pedro L, 75' Acerbi L, 81' Zaccagni L, 86' Melegoni G) Salernitana - Inter 0-5 (11' Perisic I, 33' Dumfries I, 52' Sanchez I, 77' Martinez I, 87' Gagliardini I) Sabato 18 dicemebre 2021 Atalanta - Roma 1-4 (1' Abraham R, 27' Zaniolo R, 45'+1' Cristante aut. A, 72' Smalling R, 82' Abraham R) Bologna - Juventus 0-2 (6' Morata J, 69' Cuadrado J) Cagliari - Udinese 0-4 (4' Makengo U, 45' Deulofeu U, 50' Molina U, 69' Deulofeu U) Domenica 19 dicembre 2021 Fiorentina - Sassuolo 2-2 (32' Scamacca S, 37' Frattesi S, 51' Vlahovic F, 61' Torreira F) Spezia - Empoli 1-1 (50' Marchizza aut. S, 71' Nikolaou aut E) Sampdoria - Venezia 1-1 (1' Gabbiadini S, 87' Henry V) Torino - Verona 1-0 (26' Pobega T) Milan - Napoli 0-1 (5' Elmas N) *** Lunedì 20 dicembre 2021 Domenica 19 dicembre 2021 Milan - Napoli Ha vinto il Napoli e soprattutto l'Inter che ora ha un tesoretto di quattro punti che le garantisce di girare
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Il Napoli torna potagonista, ma il campionato ormai è in mano al Var...

                              di Massimo Mauro

                              Ci sono duemila ragioni per conmvalidare i gol annullati dal Var a Bergamo e Milano. Siamo quindi sicuri che la scelta arbitrale sia stata con certezza quella giusta? E' assurda inoltre la valutazione di fuorigioco attivo o passivo: anche a 15 metri di distanza se un attaccante fa un movimento, il difensore comunque si muove in funzione di quello che fa l'avversario. Io difensore, per difendere come si deve, devo considerare tutti i movimenti degli attaccanti, quindi.... Sono situazione estreme che a mio avviso andrebbero giudicate in campo e senza tecnologia, però ci dovrebbe essere una cultura sportiva adeguata. Ma chi avrebbe potuto dire nulla se l'arbitro avesse concesso il gol al Milan? Comunque ormai gli arbitri giudicano con codice penale in mano, e allora se è questo il calcio che ci piace teniamocelo, magari mettendo un carabiniere ad arbitrare.

                              Parliamo ora, finalmente, della partita. Il Napoli sopperisce alle assenze, fa una gara gagliarda, intensa, con tutti su di giri e pieni di voglia di vincere. Ha lottato, ha difeso, ha fatto gol. il Milan dal canto suo ha evidenti problemi, e poi l'ho detto all'inizio: un quarantenne e un trentaseienne che trascinano la squadra lasciano perplessi. Certo, la squadra di Pioli resta sempre in alto, anche se è altrettanto certo che l'Inter se gioca con la qualità delle ultime giornate è la favorita. Ha gli uomini più forti ed ha alzato notevolmente il livello del gioco. Mi ha stupito - in negativo - l'Atalanta, che ancora una volta si è persa in una gara decisiva per volare. E' stato meraviglioso vedere come Mourinho sia uscito fuori da una situazione complicatissima pe la Roma: ha ricevuto tante critiche, ma è uno che sa stare a capo di un gruppo trasmettendo anche valori caratteriali oltre a quelli sportivi.

                              Aggiungo che se il campionato aspetta, prima o poi la Juve arriva. E' una squadra destinata a migliorare, anche perché diventa sempe meno presuntuosa e più attenta alle piccole cose che servono per fare la prestazione. E rispetto a quelle che stanno nella sua posizione ha più qualità.

                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Milan-Napoli 0-1, Sconcerti: i rossoneri hanno perso velocità e non tirano. Spalletti ha tanti meriti

                                Non c’è nel Milan una crisi profonda, ma una grossa somma di difficoltà evidenti. La più urgente è quella di ritrovare il tiro in porta. Il nuovo Zielinski è da tempo il migliore dei suoi

                                di Mario Sconcerti

                                L’Inter corre via e lo slancio glielo dà ancora il Milan. È stato col Napoli un Milan complesso, senza allegria, mai davvero in partita. C’è stato un solo vero tiro in porta, quello splendido di Ibrahimovic a inizio ripresa deviato da Ospina. Strano questo portiere che tiene fuori Meret e gioca con piedi e mani naturalmente, pare sempre un po’ occasionale, ma è un regista nascosto su cui tutto il Napoli si appoggia. Il gol all’inizio ha dato in mano al Napoli una partita che ha lasciato solo nella confusione finale. Il suo palleggio prolungato, riuscito, ha fatto correre a vuoto il Milan dandogli anche stanchezza fisica oltre a quella mentale.

                                Il Napoli ha avuto molti giocatori su buoni voti e due su ottimi, Zielinski e Lozano. Zielinski è da tempo il migliore dei suoi, è quello che ha trovato più materia nel disegno di Luciano Spalletti. È sempre stato un giocatore a metà, metà interno e metà trequartista. Spalletti lo ha costretto a decidere, ora i vantaggi sono evidenti. Zielinski è uno dei giocatori migliori del campionato. Non ho visto il Milan, oggi hanno avuto tutti lo stesso passo, non ci sono sorprese. È scomparso Brahim Diaz da cui però non ci si possono solo aspettare troppe presenze. È un fantasista agile, fragile, non può che accendersi e spegnersi.

                                Non c’è nel Milan una crisi profonda, ma una grossa somma di difficoltà evidenti. La più urgente è quella di ritrovare il tiro in porta, la seconda di ritrovare velocità di manovra, che è poi la madre del gol. Ha perso tre partite sulle ultime sei, ha perso adesso anche la velocità e l’intensità che gli avevano permesso di recuperare per esempio a Udine. È una squadra come stordita dalla corsa dell’Inter, certamente quella che la soffre di più proprio per doverla dividere in casa. Il risultato fa bene anche all’Inter che guadagna tutti i tre punti per il suo vantaggio. Si è quasi invertita la classifica dello scorso anno quando il Milan era a 43 e l’Inter a 40. La novità è che torna in strada il Napoli e complessivamente se lo merita. Ha perso in fretta tanti punti, gli stessi del Milan, ma ha difeso la sua chance. Sul rigore è più bravo Paolo Casarin di me (QUI l’analisi di Casarin). Mi rimetto a lui. Non ricordo un precedente che gli assomigli, ma questo conta poco. Il fuorigioco c’era, il resto dipende dalle opinioni e dalla casistica ufficiale.

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎