Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allegri: «La Juventus ha un’ottima rosa: non ho alzato la voce, ora qualifichiamoci in Champions»

    Battere lo Zenit dopo i due k.o. di fila in campionato: «Bisogna reagire, c’è poco da chiacchierare, c’è differenza nell’approccio tra grandi partite e gare normali»

    «Centriamo il primo obiettivo stagionale, il passaggio agli ottavi: non ci sono tante altre squadre che possono farlo con due partite di anticipo. Poi penseremo alla Fiorentina: il giudizio sulla mia squadra non è cambiato, ho un’ottima rosa. Ora bisogna lavorare e stare zitti». Massimiliano Allegri lo ripete quasi allo sfinimento il verbo «lavorare»: la Juventus martedì (ore 21 Sky e Canale 5) affronta lo Zenit San Pietroburgo allo Stadium e anche con un pareggio sarebbe sicura del passaggio del turno. Serve vincere però, per conservare il primo posto e andare in casa del Chelsea il 23 novembre in posizione di forza. Serve vincere soprattutto per dare una risposta forte dopo le due sconfitte di fila in campionato.

    «Non ho alzato la voce con la squadra – spiega Allegri – perché è un gruppo intelligente, che capisce la situazione. Bisogna reagire, c’è poco da chiacchierare, ma da fare una bella partita, vincere i contrasti e i duelli per portare le partite dalla nostra parte. Cambiamenti tattici in vista? La differenza è nell’approccio tra grandi partite e partite normali; le vittorie dei campionati passano da quelle e dobbiamo lavorarci per non sbagliare ancora».

    La Juve doppiata in serie A da Napoli e Milan punta quindi forte sulla Champions, i suoi stimoli, i suoi introiti: «Deve essere un nostro obiettivo» insiste il brasiliano Danilo, chiamato a parlare in un momento molto delicato, dimostrandosi leader vero. Allegri ritrova Chiesa, probabile titolare, e darà ancora fiducia a Morata dopo due prestazioni molto deludenti contro Sassuolo e Verona. A centrocampo spazio a Locatelli, ma non con Arthur («Difficile avere una coppia fissa» chiosa Allegri).

    L’impressione è che la formazione tipo, l’assetto migliore per uscire dalla crisi, sia complicato da trovare. E che Allegri non abbia molte alternative per ora se non quella di «difendere meglio». Appena attacca la Juve infatti si allunga, perde i riferimenti, diventa vulnerabile. Le 4 vittorie per 1-0 sembravano non a caso la svolta. E appena la Juve ha dovuto fare la partita contro due provinciali organizzate, ha perso. Un rebus di difficile soluzione, anche perché lo Zenit in Europa è pur sempre provinciale. Ma le luci della Champions possono comunque riaccendere la Juve.


    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Il gm Pinto: «Gli arbitri ci stanno danneggiando» e l’Aia sospende Maresca

      LEGGO (F. BALZANI) - L’Aia ferma Maresca per due turni, ma difficilmente questo potrà distendere i nervi di Mourinho e Tiago Pinto che ieri a Sky ha dato voce al malessere della Roma per l’ennesimo arbitraggio ai limiti del paradossale. “Non vogliamo nascondere le nostre debolezze e faccio i complimenti al Milan, ma non possiamo nemmeno nascondere cosa è successo domenica e quello che è successo in queste 11 partite. I criteri arbitrali sono stati così diversi, così totalmente opposti - ha chiarito il Gm -. Ci sono 4 o 5 esempi chefanno preoccupare. Ieri il rigore su Ibra è inesistente mentre quello su Pellegrini sarebbe stato identico a quello dato una settimana fa in Juve-Inter. Siamo chiaramente danneggiati e meritiamo rispetto. Detto questo sappiamo di dover migliorare e promettiamo che lavoreremo per farlo”. Errori pacchiani che hanno tolto punti a una brutta Roma e dato alibi parziali allo Special One.

      Pacchiano è stato anche il tentativo di minimizzarli. Ieri l’Aia e Rocchi (molto irritato) non lo hanno fatto rimproverando a Maresca abbagli enormi (non corretti al Var) ed eccessive ammonizioni. Errori che pesano in classifica e che hanno portato Mou a un parziale no
      comment per “evitare squalifiche”. Una scena già vista ai tempi di Real, Chelsea e Manchester. Attenzione però anche ai guasti interni, che esistono come ha sottolineato Pinto. La Roma ha il 7° attacco della serie A e problemi a trovare lo specchio della porta da un mese a questa parte. I 58 milioni spesi per Abraham e Shomurodov hanno portato solo 2 gol e si attende ancora il primo di Zaniolo. Serve un cambiamento, anche di modulo. Così come servirebbe una maggiore rotazione di uomini tra Bodo e Venezia.

      CORI RAZZISTI - Ulteriore tegola. Ieri gli ispettori federali hanno segnalato al Giudice Sportivo i cori razzisti nei confronti di Ibrahimovic. Dopo il gol lo svedese ha esultato in direzione dei tifosi e a quel punto è partito il coro in cui gli veniva dato dello “zingaro”.

      LEGGO (F. BALZANI) - L’Aia ferma Maresca per due turni, ma difficilmente questo potrà distendere i nervi di Mourinho e Tiago Pinto che ieri a Sky ha dato voce al malessere della Roma per l’ennesimo arbitraggio ai limiti del paradossale. “ Non vogliamo nascondere le nostre debolezze e faccio ...
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
        Probabile.
        È leggermente megalomane

        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
        Poco poco
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Conte al Tottenham guadagnerà 17,6 milioni a stagione. E l’Inter non risparmierà sulla buonuscita

          La prima richiesta per gennaio è uno tra Skriniar e De Vrij, piacciono anche Kessie e Vlahovic da Milan e Fiorentina

          Un anno di fa di questi tempi, mentre guidava l’Inter verso lo scudetto , al Telegraph dichiarava: «Voglio fare un’altra esperienza in Inghilterra, lo desideriamo io e la mia famiglia. Mi è piaciuto vivere a Londra e respirare l’atmosfera negli stadi della Premier».

          Dopo cinque mesi da disoccupato, impegnato solo a commentare le super-sfide della Champions come opinionista di Sky, Antonio Conte si è stancato di guardare il calcio in tv. E, dopo essere stato accostato al Newcastle prima e al Manchester United poi, alla fine ha rotto gli indugi davanti al pressante corteggiamento di Fabio Paratici.

          Il tecnico campione d’Italia in carica riparte dal Tottenham, ora ottavo in classifica a dieci lunghezze dal Chelsea capolista. La bruciante sconfitta interna di sabato contro lo United di Cristiano Ronaldo è costata la panchina al portoghese Espirito Santo, in carica da appena quattro mesi e scelto dopo il diniego di un altro allenatore. Chi era? Antonio Conte, of course, il quale declinò la proposta di rilancio del club londinese ritenendo che la rosa non fosse all’altezza per competere per il titolo al pari delle altre corazzate inglesi. In più c’era il dilemma legato alla permanenza di Harry Kane.

          Ora l’ex c.t. è parso meno inflessibile: è volato lunedì pomeriggio a Londra dove ha incontrato oltre l’amico di sempre Paratici, direttore sportivo degli Spurs, anche il presidente Daniel Levy. L’accordo è stato trovato sulla base di un contratto valido fino al 30 giugno del 2023, con opzione per la stagione successiva. Lo stipendio è di 15 milioni di sterline a stagione (17,6 milioni di euro), cifra che non permetterà comunque ai nerazzurri di risparmiare sulla buonuscita.

          Dopo la risoluzione contrattuale avvenuta in estate, era previsto infatti il risparmio sull’importo da versare ancora al tecnico solo in caso di approdo a una squadra italiana prima di dicembre. In questo caso, dopo aver già corrisposto 10 milioni lordi, la società di Zhang sarà tenuta a pagare la rata restante di due. Di certo per accettare la proposta degli inglesi Conte ha ottenuto la rassicurazione di poter contare su un mercato di livello già a gennaio.

          La prima richiesta è un difensore centrale, con le vecchie conoscenze Skriniar e De Vrij in cima alla lista. Kessie è un obiettivo per la mediana mentre Vlahovic il sogno per l’attacco. L’annuncio è atteso per la giornata di martedì, poi spazio al primo allenamento e giovedì il debutto in Conference League contro il Vitesse.


          CorSera
          17 milioni a stagione per uno che in Champions 9 volte su 10 non supera la fase a gironi...
          Molto bene
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Qualificarsi agli ottavi di champions con due turni di anticipo vorrebbe dire per la Juventus poter pensare solo ed esclusivamente al campionato fino a fine febbraio: è in questa considerazione che risiede l'importanza di vincere stasera o di fare comunque il punto matematico per la qualificazione.

            E' difatti necessario risalire in classifica, iniziare a giocare concentrati, con più corsa, più voglia, far sparire quella sufficienza e quello scazzio che hanno prodotto un punto tra Udinese-Empoli-Sassuolo-Verona: 1 punto.

            Difatti non si stanno pagando i big match (col Milan hai fatto un primo tempo di grande qualità; un pareggio con l'Inter a casa sua; una vittoria sulla Roma; una vittoria sul Chelsea) ma i punti persi con le cosiddette "piccole".

            La Gazzetta offre questa formazione

            Juventus (4-4-2)
            Szczesny
            Danilo Bonucci De Ligt Alex Sandro
            Chiesa McKennie Locatelli Bernardeschi
            Dybala Morata

            E' forse il modo migliore di schierare la squadra, potendo far coesistere Chiesa-Dybala-Morata. Ci si chiede dunque perchè in 11 partite 11 formazioni diverse, con alcune assurdità tipo primo tempo con l'Inter e altre invenzioni...ma andiamo avanti.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              17 milioni a stagione per uno che in Champions 9 volte su 10 non supera la fase a gironi...
              Molto bene

              Il Tottenham ha vinto due sole Premier in tutta la sua storia, l'ultima nel 1961 (...). E' una squadra minore della storia inglese, con l'Arsenal un club abituato alle sconfitte.

              Se Conte dovesse riuscire nel miracolo di far vincere loro una Premier, avrebbe la statua a Trafalgar Square.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                questa è per natural


                Agustina Gandolfo, modella e compagna dell'attaccante Lautaro Martinez CORRIERE DELLA SERA"">
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  madonna che gnocca sfolgorante


                  (ciò detto non è legale non mettere i prezzi sui menu )
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Juve, arriva lo psicologo: Allegri cerca una reazione.

                    Il tecnico bianconero ha chiesto aiuto al professor Giuseppe Vercelli, da anni responsabile dell’area psicologica del club

                    Nulla di strano, visto che Vercelli collabora con i bianconeri da un decennio e con il tecnico ha un rapporto molto stretto

                    L’obiettivo di Allegri è lavorare sulla mente dei suoi giocatori per superare la crisi e, in vista della sfida di Champions di stasera, portare a casa la qualificazione agli ottavi

                    #SportMediaset

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      magari è come quel motivatore che misero a Ciccio Graziani per il Cervia

                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        magari è come quel motivatore che misero a Ciccio Graziani per il Cervia

                        https://www.facebook.com/gialappasba...71595289617814
                        Haha indimenticabile

                        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Messi: "Laporta non mi ha mai chiesto di giocare gratis. Le sue parole mi hanno ferito"

                          In un’intervista al quotidiano spagnolo “Sport” l’argentino parla per la prima volta dell’addio al Barcellona: “Sarei voluto restare. Quello che ha detto il presidente getta ingiusti dubbi su di me”


                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Parole al veleno dell'ex presidente bianconero all'indirizzo della dirigenza Juve: "Ci sono varie componenti dirigenziali che sono estremamente sopravvalutate. Nedved? Non ha le caratteristiche per fare il vicepresidente"



                            https://www.juvenews.eu/news/juve-se...4Mifi6jyAvzJXs
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Messi: "Laporta non mi ha mai chiesto di giocare gratis. Le sue parole mi hanno ferito"

                              In un’intervista al quotidiano spagnolo “Sport” l’argentino parla per la prima volta dell’addio al Barcellona: “Sarei voluto restare. Quello che ha detto il presidente getta ingiusti dubbi su di me”


                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              non poteva giocare gratis, il minimo era proprio il 50%, sotto non poteva scendere
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Cobolli Gigli ha un bel coraggio a rilasciare interviste di critica agli altri.
                                Dei ristoranti con i menù senza prezzi per le donne è la prima volta che ne sento parlare, magari si trovano tra quelli stellati.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎