Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    direi che la farsa/pagliacciata della superlega è definitivamente andata a mignotte, se non ho letto male questa multa viene accettata dai 6 club inglesi

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Champ...48417443.shtml
    Mi sa che ti sbagli

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      direi che la farsa/pagliacciata della superlega è definitivamente andata a mignotte, se non ho letto male questa multa viene accettata dai 6 club inglesi

      https://www.gazzetta.it/Calcio/Champ...48417443.shtml
      Non facciamo confusione: in quell'articolo si parla della multa che la Premier ha deciso di comminare ai club inglesi che avevano aderito alla superlega...multa che si assomma a quella comminata dalla Uefa in quel papiro che Ceferin aveva fatto firmare a 9 club, quel famoso foglio con le "scuse".

      E' invece di stasera la notizia che l'organo di appello Uefa, in conseguenza della notifica del dispositivo del tribunale di Madrid, girata alla Uefa dal ministero della giustizia svizzero, questo organo di appello Uefa ha sospeso i procedimenti avverso Juve, Real e Barcellona.

      Sono quindi due cose separate: la Premier ha comminato una multa ai club inglesi, come forma sanzionatoria per aver aderito alla superlega; la Uefa ha (per ora) sospeso il procedimento contro le 3 "ribelli" per via della ordinanza del tribunale del commercio di Madrid.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Se la #UEFA non avesse sospeso i procedimenti disciplinari nei confronti dei tre club, #Ceferin sarebbe stato arrestato. [Tariq Panja - New York Times]
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          questa è la premier e mi pare che i club sono d'accordo
          vedo che non sapete leggere, quella è una multa fatta dalla premier quindi direi che per quei 6 club la superlega non esiste più.
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Continui a guardare il dito e non la luna

            Commenta


              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              vedo che non sapete leggere, quella è una multa fatta dalla premier quindi direi che per quei 6 club la superlega non esiste più.
              Scusami, tu hai scritto che la "superlega è definitivamente andata a puttane" sottintendendo forse "per i club inglesi" ma non esplicitandolo...nel senso, può essere andata a puttane per loro ma non in se stessa, in maniera formale.

              Che poi la superlega per come era stata pensata è morta e sepolta questo lo ha detto anche Laporta...ma stiamo pur tranquilli che risorgerà in altre forme e modalità, perchè il calcio va verso quella direzione.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Scusami, tu hai scritto che la "superlega è definitivamente andata a puttane" sottintendendo forse "per i club inglesi" ma non esplicitandolo...nel senso, può essere andata a puttane per loro ma non in se stessa, in maniera formale.

                Che poi la superlega per come era stata pensata è morta e sepolta questo lo ha detto anche Laporta...ma stiamo pur tranquilli che risorgerà in altre forme e modalità, perchè il calcio va verso quella direzione.
                credo che sei abbastanza intelligente per capire cosa intendo e per dirmi che nella sostanza ho ragione.
                per i 6 club inglesi è così e senza quelli non vedo dove vanno gli altri
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  A me interessa che Ceferin venga rimosso, perchè è impossibile, impensabile che un tale figuro stia a capo di una confederazione calcistica...e credo che si stia bruciando sull'altare dei suoi deliri, delle sue minacce, del suo totalitarismo senza piedistallo e senza fondamento (nemmeno giuridico, perchè è solo un presidente della Uefa, ovvero un rappresentante della stessa).

                  Rimosso lui si potrà tornare ad un clima più disteso dove si potranno fare le opportune riforme.
                  Last edited by Sean; 09-06-2021, 19:42:42.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Che era l obiettivo della superlega

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      credo che sei abbastanza intelligente per capire cosa intendo e per dirmi che nella sostanza ho ragione.
                      per i 6 club inglesi è così e senza quelli non vedo dove vanno gli altri
                      Nella forma in cui l'abbiamo (non) vista è morta, non però nella sua sostanza. La superlega verrà fatta, è inevitabile.

                      Gli stessi 6 club inglesi pagano perchè costretti dal loro governo, ma io le parole dei proprietari dello United e dell'Arsenal me le ricordo bene.

                      La pandemia ha però accelerato dei processi critici, e da ogni crisi esce un rivolgimento. Il calcio poi (tranne la Premier e il PSG) sta vivendo una crisi che iniziava ben prima del covid...e io non so quanto ancora i club saranno disposti a lasciare il borsello dei denari alla Uefa, perchè il vero obiettivo adesso è quello: avere i soldi...e siccome sono i club coloro che fanno lo spettacolo, i club mirano alla cassa...volendo lasciare alla Uefa solo il ruolo di organizzatore - mentre ora fa tutto, organizza, incassa, distribuisce.

                      La vera partita è quella.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Nella forma in cui l'abbiamo (non) vista è morta, non però nella sua sostanza. La superlega verrà fatta, è inevitabile.

                          Gli stessi 6 club inglesi pagano perchè costretti dal loro governo, ma io le parole dei proprietari dello United e dell'Arsenal me le ricordo bene.

                          La pandemia ha però accelerato dei processi critici, e da ogni crisi esce un rivolgimento. Il calcio poi (tranne la Premier e il PSG) sta vivendo una crisi che iniziava ben prima del covid...e io non so quanto ancora i club saranno disposti a lasciare il borsello dei denari alla Uefa, perchè il vero obiettivo adesso è quello: avere i soldi...e siccome sono i club coloro che fanno lo spettacolo, i club mirano alla cassa...volendo lasciare alla Uefa solo il ruolo di organizzatore - mentre ora fa tutto, organizza, incassa, distribuisce.

                          La vera partita è quella.
                          La uefa distribuisce ai Club il 90% se non oltre di quello che incassa quindi se intendi che la uefa dalle briciole ai Club Non è assolutamente vero.
                          Se invece intendi che devono riformare la Champions per aumentare i ricavi su quello siamo tutti d'accordo è ovvio.
                          Però in ultimo aggiungo che se vogliono dare tutto a pochi Club non la vedo fattibile ed in Inghilterra i tifosi l'hanno dimostrato
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Ma tu pensi veramente che siano stati i tifosi?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                              Ma tu pensi veramente che siano stati i tifosi?
                              Anche
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                La uefa distribuisce ai Club il 90% se non oltre di quello che incassa quindi se intendi che la uefa dalle briciole ai Club Non è assolutamente vero.
                                Se invece intendi che devono riformare la Champions per aumentare i ricavi su quello siamo tutti d'accordo è ovvio.
                                Però in ultimo aggiungo che se vogliono dare tutto a pochi Club non la vedo fattibile ed in Inghilterra i tifosi l'hanno dimostrato
                                I tifosi, come la massa, altro non sono che pesi morti manovrabili. I tifosi lo sanno che gli attuali amichetti di Ceferin sono gli sceicchi del PSG e della Fifa? Lo sanno che la Fifa si sposta nella casa parigina dello sceicco? Lo sanno che in nome dei soldi arabi (i quasi unici ormai del calcio, che non si regge sulle volontà "del popolo" ma sui soldi) hanno inventato dei mondiali da giocare in inverno in un deserto, perchè lo sceicco voleva lo spettacolo sottocasa?

                                Chi sono questi tifosi? Quanti? Chi?

                                I tifosi vogliono i giocatori ed i trofei, i proprietari ricchi per sognare i colpi del mercato e le vittorie.

                                Quindi le questioni sono molte e molto spinose. Occorre coniugare:

                                - il legittimo riconoscimento che i grandi club trainano il movimento coi loro investimenti (e che nella vita non siamo tutti uguali, una verità che facciamo finta di dimenticarci)

                                - il valore sportivo delle competizioni, che devono essere "aperte"

                                - il valore dei campionati, che non possono distribuire posti "assicurati" (è contro la logica dello sport)

                                - la necessità di incassare di più dal prodotto calcio, dall'evento-champions, come fa la NFL col suo superbowl

                                - il bisogno di fidelizzare le nuove generazioni di tifosi, i giovanissimi, che trovano il calcio a rischio noia, che si innamorano più dei calciatori che delle squadre...e questo è il pubblico di domani, non quello del pub...ma quello del calcio di domani, il calcio ultratelevisivo, il calcio-show, il calcio "evento"

                                Tutte queste sono le questioni sul tavolo: da coniugare, da risolvere in una armonizzazione dalla quale deve scaturire il modello del calcio prossimo venturo.
                                Last edited by Sean; 09-06-2021, 19:59:53.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎