Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Persone di parte non ci possono essere giustamente..basta che siano del settore prendiamo le parole come fossero del Vangelo.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Prendi il regolamento allora. Questo non va a simpatia:

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Ad ogni modo non temete, in Italia siete ancora i più forti e vincerete ancora.

      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Massi, l'hai scritto almeno 5 volte citando, anzi postando il regolamento. Lo hanno detto tutti, anti juventini compresi... Credi che scriverlo la sesta lo faccia capire a chi non lo vuole capire?
        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Ad ogni modo non temete, in Italia siete ancora i più forti e vincerete ancora.

        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
        Lo vedi che stai perdendo tempo? Gli hai risposto per due volte, gli hai ripostato il regolamento e questa è la replica... Lascia perdere.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Che scarsi quelli del Corriere.



          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Hai voglia ad indicare l'orizzonte per dimostrare che la terra curva e dunque è sferica: c'è comunque chi crede che è piatta. Uno posta il regolamento e non serve nemmeno quello, allora buonanotte.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Hai voglia ad indicare l'orizzonte per dimostrare che la terra curva e dunque è sferica: c'è comunque chi crede che è piatta. Uno posta il regolamento e non serve nemmeno quello, allora buonanotte.
              Appunto.... E quando capita gli si accarezza la testa e gli si dice "si, hai ragione tu".
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Top, scusa, ma non è la foto a dover parlare chiaro ma il regolamento. Qua non c'entra il volume del corpo ma il fatto che il pallone viene deviato sul braccio in conseguenza del colpo di tacco. In quel caso la norma recita che: "Non è punibile un tocco di mano nel caso in cui il pallone arrivi direttamente dalla testa o da una parte del corpo del giocatore stesso".
                Ho capito Sean, pero' Rocchi, che è il capo degli arbitri in una intervista recente, poco prima della sosta Nazionale eh, proprio recente, ospite alla DS diceva che se le braccia aumentano il volume c'è "sempre" parole sue eh, "discrezionalità da parte dell'arbitro", come anche sulle spinte poi, dice che la VAR ti fa vedere il contatto ma la presenza sul posto da all'arbitro una percezione dell' entità della spinta.

                Quindi se Irratti voleva dare rigore lo poteva dare (sarebbe meglio dire quelli del VAR, perchè in effetti si vede che lui dopo il fallo comunica con l'auricolare) cosi come poteva non darlo, cosi come a parti invertite resto fermo sulla mia posizione...
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Che scarsi quelli del Corriere.



                  Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                  Credo che il regolamento (e Marelli) ne sappiano leggermente più di Zazzaroni, uno che ha venduto un amico (Mihajlovic) per uno scoop. La Gazzetta dice questo:

                  __________________

                  Nel recupero scatta l’episodio più spinoso di tutto il match. È il 93’: sul cross di Skov Olsen, De Ligt prova a liberare la propria area e nel tentativo di calciare il pallone lo sfiora. Mentre il difensore cade il rimbalzo è sul suo braccio aperto. Irrati lo valuta quindi come il frutto di una tentata giocata, non di una deviazione voluta e quindi, in base al regolamento in questi casi non concede il rigore. È stato quel tocco col piede con l’intenzione di spazzare via il pallone a determinare la decisione finale. Annullando così quel tocco col braccio che aumenta lo spazio del corpo.

                  Nel recupero scatta l’episodio più spinoso di tutto il match. È il 93’: sul cross di Skov Olsen, De Ligt prova a liberare la propria area e nel tentativo di calciare il pallone lo sfiora. Mentre il difensore cade il rimbalzo è sul suo braccio aperto. Irrati lo valuta quindi come il frutto di una ...

                  ________________

                  Ma soprattutto, visto che lì ci sono delle immagini a corredo di una norma, una idea tua, invece di usare quelle di Zazzaroni, non te la sai fare? Se c'è scritto che se il pallone tocca prima altre parti del corpo, e solo dopo il braccio/mano, non è rigore, puoi postare pure il Times: resta che il regolamento dice quello. Un arbitro applica il regolamento non gli articoli dei giornalisti.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    E invece ripeto che era rigore quello su De Ligt... Ma va bene così...
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Ho capito Sean, pero' Rocchi, che è il capo degli arbitri in una intervista recente, poco prima della sosta Nazionale eh, proprio recente, ospite alla DS diceva che se le braccia aumentano il volume c'è "sempre" parole sue eh, "discrezionalità da parte dell'arbitro", come anche sulle spinte poi, dice che la VAR ti fa vedere il contatto ma la presenza sul posto da all'arbitro una percezione dell' entità della spinta.

                      Quindi se Irratti voleva dare rigore lo poteva dare (sarebbe meglio dire quelli del VAR, perchè in effetti si vede che lui dopo il fallo comunica con l'auricolare) cosi come poteva non darlo, cosi come a parti invertite resto fermo sulla mia posizione...
                      La decisione di Irrati poggia su di una norma non interpretabile. La questione del volume fa riferimento ai casi dove il pallone carambola direttamente sul braccio/mano: in questo caso invece passa prima per la scarpa del giocatore, quindi cade la (tua) intepretazione e dobbiamo andare invece a quella regolamentare che recita, in maniera chiara, che se il pallone tocca prima altre parti del corpo e, in conseguenza di questo, devia sul braccio/mano non è rigore.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Perchè Irrati e il Var avrebbero dovuto non tenere conto della norma che dice che non è rigore se il pallone: "proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore"? Stante le immagini, i fotogrammi che mostrano il tocco di tacco, come avrebbero potuto giustificare la concessione del rigore? Sulla base di quale norma opposta e contraria a quella della casistica che cita proprio il caso in oggetto (tocco di altre parti del corpo e successiva carambola su braccio/mano)?

                        In quel caso sì, sarebbe stato errore grave.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Se il regolamento ti viene in aiuto, perchè ti devi complicare la vita? Se sei convinto che il pallone sia prima stato toccato dal tacco del difensore, il resto è automatico. Se non sei convinto allora lì si apre lo spazio alla discussione...ma al Var hanno visto le immagini (che possiamo vedere anche noi).
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Prima o poi diranno che la Juve si è comprata il regolamento

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Io non posso che prendere atto del regolamento, che in questo caso è chiaro, contrariamente ad altre situazioni dove viene poi chiamata in causa la "discrezionalità", in specie su questi famosi falli di mano in area.

                              Se non avesse toccato il pallone "con altre parti del corpo (piedi compresi)" cadrebbe pure il discorso sul fare volume o sulla volontarietà/involontarietà: il rigore sarebbe automatico, con le nuove norme. Se non l'avesse toccato...ma qua lo tocca. Purtroppo per il Bologna e per fortuna della Juve.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Comunque ripeto, non mi piace rimescolare l'acqua passata, nel momento in cui l'arbitro da il triplice fischio la partita finisce li.
                                Mi consola il fatto di avervi fatto soffrire piu' che contro l'Inter e di avere avuto una società che ha mantenuto un comportamento molto pacato, "british" oserei, nulla a che vedere con le sclerate di Fonseca eresto dello staff 2 settimane fa o di Gasperini ieri sera, la coda polemica post partita è una delle cose che meno mi piace del calcio.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎