Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Machiavelli sosteneva che le tensioni negli organismi poltici fanno bene ad esplodere per avere una sfogo: notava che i conflitti sociali tra nobiltà e plebe che, in diversi tempi, sommossero la repubblica di Roma portarono poi alla creazione dei tribuni della plebe, quell'ufficio "a guardia della libertà repubblicana"...quindi le tensioni sfociate in conflitto di questi giorni non è detto produrranno un male ma forse anzi una necessaria riforma di tutto il sistema, d'altro canto non più rinviabile.

    Inoltre chiosava che "è meglio fare e pentirsi che non fare e pentirsi", cioè il primato della prassi sul pensiero...ma certo l'azione deve essere ben condotta, aggiungo io, e non una avventura alla cieca mossa da fretta "disperata".

    I club scissionisti hanno pensato che fosse meglio salire sul treno e trovarsi tra i fondatori che non rimpiangere, in caso di successo, l'occasione perduta. E' andata loro male. Però restano sul campo tutti i problemi che la superlega ha scoperchiato, i problemi del calcio di oggi calato poi, anzi sommerso, dalla crisi pandemica.

    La ricucitura sarà lunga, ed è per questo che sarebbe importante avere, sull'altro lato della barricata, un uomo diverso rispetto a Ceferin ed ai suoi denti digrignati: molto più saggia la posizione della Figc e della Lega, con i moderati Gravina e Dal Pino.

    Una chiosa sulla Juventus: impossibile sostenere che Elkann non fosse al corrente delle intenzioni di Agnelli di prima imbarcarsi e poi dare il via alla superlega e allo strappo conseguente: Agnelli non glielo ha certo tenuto nascosto ed Elkann, se la cosa poi è stata tentata, ha dato il suo assenso.

    Da qui discende che non potrà venirne, dalla proprietà, nessun giudizio di merito e stigma per quanto accaduto e che dunque nessuno chiederà la testa di Agnelli. Piuttosto dovranno ragionare se è il caso di occupare ancora la presidenza e non mettere invece un profilo nuovo, meno esposto, col ruolo appunto di sarto deputato a ricucire i rapporti domestici e internazionali...a meno che non si decida di insistere con questa superlega e allora è inutile cambiare.
    Last edited by Sean; 24-04-2021, 09:19:34.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Dopo aver passato gli ultimi 4 anni a dire che l’inter doveva vendere forzosamente dei big il buon capello argenteo zazzaroni continua la sua campagna di spalatore di merda verso l’Inter (per sottolineare l’acredine basti far notare come per denigrare la superlega abbia messo in prima pagina Tebas, MAROTTA, e un altro che non so chi sia, di Agnelli nemmeno l’ombra). Delle altre squadre con conti messi peggio dei nostri (basta guardare la semestrale) non ne accenna nemmeno per sbaglio.

      magari quest’anno c’azzecca, dai.

      Commenta


        È quello che ci auguriamo tutti

        Commenta


          Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
          Dopo aver passato gli ultimi 4 anni a dire che l’inter doveva vendere forzosamente dei big il buon capello argenteo zazzaroni continua la sua campagna di spalatore di merda verso l’Inter (per sottolineare l’acredine basti far notare come per denigrare la superlega abbia messo in prima pagina Tebas, MAROTTA, e un altro che non so chi sia, di Agnelli nemmeno l’ombra). Delle altre squadre con conti messi peggio dei nostri (basta guardare la semestrale) non ne accenna nemmeno per sbaglio.

          magari quest’anno c’azzecca, dai.
          Sebix, abbi pazienza, è pure necessaria un pò di lucidità e non sempre e solo la lente del tifosi: Agnelli è finito sulle prime pagine di tutti i quotidiani nazionali ed internazionali, e non certo con su scritto "bravo".

          Se manca per un giorno in una prima pagina questo non vuol dire nulla, al netto della eventuale campagna contro i cinesi di Zazzaroni (o contro Marotta che non si dimette o contro non so chi).

          D'altro canto c'è già la Gazzetta che fa buona stampa all'Inter, quindi vediamo le cose tutte nel loro insieme.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta




            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Agnelli Andrea chi?
              Ah, quel visionario che compra Cristiano Ronaldo portandolo alla ribalta da perfetto sconosciuto? Ok...
              Quello che comprando l'azienda Ronaldo pensava di mettere la Juventus in una botte di ferro economica senza dover ricorrere alla creazione di una Superlega che gli avrebbe garantito tanti soldini perché pare stare con le pezze al cul0?
              O quello che comprando Ronaldo ha comprato anche Rabiot e Ramsey per andarsi a giocare la Champions (che paga poco, si sa) ed uscire con Ajax e Lione?
              Vabbè, però Pirlo almeno l'ha azzeccato, checcazz0!!!
              Last edited by Fabi Stone; 24-04-2021, 14:12:19.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

                Fotomontaggio?









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Agnelli Andrea chi?
                  Ah, quel visionario che compra Cristiano Ronaldo portandolo alla ribalta da perfetto sconosciuto? Ok...
                  Quello che comprando l'azienda Ronaldo pensava di mettere la Juventus in una botte di ferro economica senza dover ricorrere alla creazione di una Superlega che gli avrebbe garantito tanti soldini perché pare stare con le pezze al cul0?
                  O quello che comprando Ronaldo ha comprato anche Rabiot e Ramsey per andarsi a giocare la Champions (che paga poco, si sa) ed uscire con Ajax e Lione?
                  Vabbè, però Pirlo almeno l'ha azzeccato, checcazz0!!!

                  Non hai avuto pietà...









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Finché si scherza, ok, Ma se pensate di essere dei dirigenti migliori di Agnelli, ho delle brutte notizie x voi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Agnelli Andrea chi?
                      Ah, quel visionario che compra Cristiano Ronaldo portandolo alla ribalta da perfetto sconosciuto? Ok...
                      Quello che comprando l'azienda Ronaldo pensava di mettere la Juventus in una botte di ferro economica senza dover ricorrere alla creazione di una Superlega che gli avrebbe garantito tanti soldini perché pare stare con le pezze al cul0?
                      O quello che comprando Ronaldo ha comprato anche Rabiot e Ramsey per andarsi a giocare la Champions (che paga poco, si sa) ed uscire con Ajax e Lione?
                      Vabbè, però Pirlo almeno l'ha azzeccato, checcazz0!!!
                      grande, vai lì al posto suo e rinforza la squadra!!!!



                      p.s. l'idea della superlega non è stat solo una sua idea, bisogna ribadirlo, purtroppo
                      (ride)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                        Finché si scherza, ok, Ma se pensate di essere dei dirigenti migliori di Agnelli, ho delle brutte notizie x voi
                        si, ovviamente sono migliori, al posto di agnelli, avrebbero preso mbappè e halaand per vincere la champions
                        (ride)

                        Commenta


                          Agnelli dato che è intelligente non prenderebbe mai halaand per cercare di vincere la Champions

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                            Finché si scherza, ok, Ma se pensate di essere dei dirigenti migliori di Agnelli, ho delle brutte notizie x voi
                            A CRI ma certo che scherzo.
                            Che cazz0 me ne frega a me di Agnelli e della Juve...lo sai da te.
                            Si cavalca l'onda della presa per il cul0 per la indubbia e oggettiva figura dimmerda fatta per sta Superlega.
                            Io tifo Roma eh e sai benissimo quanto sia autoironico sulle mie di disgrazie.

                            Commenta


                              Fiorentino Perez on the Super League: “I don’t need to explain what a binding contract is, but effectively, the clubs cannot leave. Some of them, due to pressure, have said they are leaving. But this project, or one very similar will move forward and I hope very soon.”
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Inizia a fare tenerezza
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎