Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Madrid Zone
    @theMadridZone
    The European Super League's format: -Games will take place in the middle of the week. -2 groups with 10 teams each. -The top 4 teams of each group will qualify for the knockout stages. -The final will take place on a weekend.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      A me pare alternativa alla champions e non ai campionati, altrimenti alcune squadre giocherebbero solo poche partite in un anno...e poi si dice di giocare durante la settimana (tranne le finali) come appunto accade adesso con le coppe. In quel prospetto non è prevista una uscita dai campionati ma semmai una abolizione della champions.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        A me pare alternativa alla champions e non ai campionati, altrimenti alcune squadre giocherebbero solo poche partite in un anno...e poi si dice di giocare durante la settimana (tranne le finali) come appunto accade adesso con le coppe. In quel prospetto non è prevista una uscita dai campionati ma semmai una abolizione della champions.
        Certo che e' cosi'.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Ma tu credi veramente che la serie a giocherebbe senza inter, juve e milan? Morirebbe!

          ma morirà pure, sinceramente poco me ne fregherebbe, ma quello che non riesco a capire è cosa ci fanno i tifosi coi soldoni dei mega sponsor?tutto questo perchè la juve o il milan o l'inter rischiano di farsi togliere il posto da qualche altra squadra per demerito o per merito sportivo, a seconda di dove la si guardi? io a uno come agnelli che viene e ti dice che per discendenza divina deve andare in champions gli sputerei in un occhio. faccio un campionato di merda e mi becco il premio di qualificazione in champions... ahahahahahah ma come si fa a partorire un'idea simile? e la stessa cosa accadrebbe con la superlega, sto lì perchè mi ci sono messo, poi magari arrivo 20esimo, l'anno dopo 19esimo, l'anno dopo 16esimo e via sempre così. bello oh.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
            ma morirà pure, sinceramente poco me ne fregherebbe, ma quello che non riesco a capire è cosa ci fanno i tifosi coi soldoni dei mega sponsor?tutto questo perchè la juve o il milan o l'inter rischiano di farsi togliere il posto da qualche altra squadra per demerito o per merito sportivo, a seconda di dove la si guardi? io a uno come agnelli che viene e ti dice che per discendenza divina deve andare in champions gli sputerei in un occhio. faccio un campionato di merda e mi becco il premio di qualificazione in champions... ahahahahahah ma come si fa a partorire un'idea simile? e la stessa cosa accadrebbe con la superlega, sto lì perchè mi ci sono messo, poi magari arrivo 20esimo, l'anno dopo 19esimo, l'anno dopo 16esimo e via sempre così. bello oh.
            Io mica sto dicendo che e' bello...sto solo supponendo quello che li spinge a farsi una superlega. Oltretutto essendo una cosa privata...potranno decidere le loro regole senza 1000 opinioni diverse. Potrebbero, per esempio, stabilire un tetto di ingaggi...ed altre 1000 strategie per mantenere tutte le squadre competitive.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Io mica sto dicendo che e' bello...sto solo supponendo quello che li spinge a farsi una superlega. Oltretutto essendo una cosa privata...potranno decidere le loro regole senza 1000 opinioni diverse. Potrebbero, per esempio, stabilire un tetto di ingaggi...ed altre 1000 strategie per mantenere tutte le squadre competitive.
              certo certo, però io penso al fatto dei tifosi. gli sponsor vanno dove c'è tanta gente che spende e segue, sicuramente milioni e milioni di persone la seguirebbero, però secondo me altrettanti non lo farebbero. quindi devono farseli bene i conti.

              intanto buon risultato per noi.
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                Questo è un colpo di stato, se sono le migliori 20 squadre hanno il coltello dalla parte del manico... Vuoi vedere che la UEFA "caccia" le migliori 20?
                A parte che il pubblico segue a ruota loro, ma comunque a prescindere non gli conviene.
                E onestamente non credo sia legale vietare la partecipazione ai calciatori che ne faranno parte a mondiali/continentali
                Inutile girarci intorno, il pubblico va da due parti: dalla propria squadra e dove c'è più spettacolo
                Ecco perché i conti li hanno fatti bene eccome. Poi secondo me non si farà perché non saranno proprio tutti d'accordo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                  certo certo, però io penso al fatto dei tifosi. gli sponsor vanno dove c'è tanta gente che spende e segue, sicuramente milioni e milioni di persone la seguirebbero, però secondo me altrettanti non lo farebbero. quindi devono farseli bene i conti.

                  intanto buon risultato per noi.
                  Noi pero' ragioniamo (da "vecchi") sul presente. Loro ragionano sul futuro...quindi sui giovani. Io personalmente non so come ragionano i giovani d'oggi...ma loro delle ricerche di mercato le avranno fatte. Avranno pagato fior fior di analisti. Noi in fondo che ne sappiamo? Abbiamo i nostri preconcetti.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                    certo certo, però io penso al fatto dei tifosi. gli sponsor vanno dove c'è tanta gente che spende e segue, sicuramente milioni e milioni di persone la seguirebbero, però secondo me altrettanti non lo farebbero. quindi devono farseli bene i conti.

                    intanto buon risultato per noi.

                    Che devono farsi bene i conti questo è poco ma sicuro. Macron e Johnson sono intervenuti a difesa dei campionati domestici delle rispettive nazioni. Reazioni simili credo si avranno anche in Italia e altrove.

                    Le radici stanno qui. Le squadre possono avere tronchi altissimi e rami ampi ma senza radici quegli alberi diventano un fuscello. Quindi una cosa è voler fare la guerra alla Uefa, un'altra il rischiare di finire fuori dai rispettivi campionati.

                    Poi c'è il discorso del merito sportivo: una lega chiusa è contraria alla natura del calcio, che non è uno sport elitario basato sullo "spettacolo" americanamente inteso, ma uno sport popolare, dove la competizione è aperta è il valore lo si esprime sul campo...e dove la classifica viene prima dei fatturati.

                    Ora, quei 15 o 20 club sono proprio sicuri di poterla fare questa rivoluazione epocale? Perchè qui si balla, mi pare, pericolosamente in bilico tra sogni d'oro e distruzione del giocattolo. Il calcio non è il football americano o il basket e inoltre ignoro se l'Europa ha la mentalità americana o ancora una residuale resistenza a cotanti profondissimi stravolgimenti, che andrebbero ad intaccare lo spirito e l'essenza del gioco del calcio per come lo conosciamo e sempre si è visto.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Intanto l'Inter pareggia 1-1 a Napoli. Un punto che va benissimo ad entrambe, perchè l'Inter mette alle spalle una trasferta insidiosa avvicinandosi sempre più allo scudetto - che non sarà un trofeo d'oro massiccio ma un semplice triangolino di stoffa da cucire sulle maglie, un triangolino che un tempo per i tifosi aveva però il valore dell'oro massiccio o più...ma per i clienti odierni non lo so.

                      Per il Napoli un punto che mantiene vive le chance di qualificarsi in champions (se esisterà ancora).
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Opinione personale: non sono romantico, non mi affeziono a tornei, squadre e calciatori... A me piace il CALCIO. Quindi una superlega del genere con tutti big match mi piace. Fosse per me farei anche una sorta di serie B con le altre 20 squadre
                        Spettacolo puro, che me ne frega che non si chiama Serie A,

                        Commenta


                          @AntonioCorsa

                          Riunione ECA con Van der Saar presidente (era il vice di Agnelli) e i 12 club della Superlega non presenti. Presenti PSG e Bayern. Domani Agnelli a Nyon
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Non capisco perchè i caratteri siano usciti di colore verde. Nel tweet erano in nero.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              I club dell'Eca (tranne i 12 rivoltosi) si stringono attorno alla Uefa, compresi Bayern e PSG, dicendosi non disposti ad aderire alla superlega. Agnelli (aggiungo io) dovrebbe dimettersi, immagino, dall'ECA visto che sta con i rivoltosi.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                                Opinione personale: non sono romantico, non mi affeziono a tornei, squadre e calciatori... A me piace il CALCIO. Quindi una superlega del genere con tutti big match mi piace. Fosse per me farei anche una sorta di serie B con le altre 20 squadre
                                Spettacolo puro, che me ne frega che non si chiama Serie A,
                                Il posto assicurato è la morte della competizione e del calcio.

                                Non guardiamo alle leghe americane, lì sono sradicati. Una squadra può pure cambiare città in quelle leghe, e i tifosi si spostano tifando Boston o Lakers a seconda delle campagne acquisti.

                                Una NBA calcistica, con sempre quelle squadre, dove non si lotta per qualificarsi ma solo per un titolo finale, dove in pratica l'interesse dura mezza stagione, dove non si ha collegamento col suolo nazionale, dove dunque si perdono i connotati del tifo e della passione (di che si parla nei bar o in spiaggia, di chi compra il Tottenham? E sai che divertimento), la tradizione, il nome, la storia ed i colori (che diventerebbero intercambiabili, proprio come nello sport americano), l'identità...e anche il fascino, perchè se giochi col Barcellona e col Real tutte le sante giornate, l'evento dove sta?
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎