Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Nella Juve di Allegri sinceramente non vedevo tanto di più rispetto a questa...
    se hai in mente l'ultima sua juve posso darti ragione. Ma nelle altre c'è sempre stata una volontà che ormai è scomparsa. La juve di allegri che perde a sassuolo e si ritrova a - 11 dalla roma capolista. Da lì 15 vittorie consecutive. Oppure la juve che ribalta l'atletico. Mi dirai che lì fu ronaldo con la sua tripletta, ma al di là dei suoi gol se ti vai a rivedere quella portita noterai che già dopo pochi minuti quella juve pressava a tutto campo con ferocia e ronaldò ha "solo" concretizzato la voglia dei suoi compagni.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      se hai in mente l'ultima sua juve posso darti ragione. Ma nelle altre c'è sempre stata una volontà che ormai è scomparsa. La juve di allegri che perde a sassuolo e si ritrova a - 11 dalla roma capolista. Da lì 15 vittorie consecutive. Oppure la juve che ribalta l'atletico. Mi dirai che lì fu ronaldo con la sua tripletta, ma al di là dei suoi gol se ti vai a rivedere quella portita noterai che già dopo pochi minuti quella juve pressava a tutto campo con ferocia e ronaldò ha "solo" concretizzato la voglia dei suoi compagni.
      Ma ce ne sono molto pure in Europa
      La vittoria 3 a 0 a dortmund
      Il 3 a 0 al barca
      Il 2 a 1 al city e al tottenham nei secondi tempi
      Prime che mi vengono in mente

      Commenta


        I giocatori lo capiscono subito se l'allenatore dice minkiate...e allo stesso tempo non sopportano chi si erge a "so tutto io".
        Pirlo mi pare orientato al raccontare minkiate, nel senso di un gioco impossibile da realizzare come sogna lui. Sarri invece mi sembra quello del "so tutto io".
        Il connubio perfetto per il bel gioco e' il PEP...i giocatori credono nel suo gioco, ma allo stesso tempo lui non si erge a quello del "so tutto io".
        Pure Klopp, seppur con un altro tipo di bel gioco, incarna queste due caratteristiche.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Prandelli, le dimissioni dalla Fiorentina sono ufficiali: torna Iachini. «Mi è cresciuta dentro un’ombra»

          Una lunga lettera per spiegare la scelta: «Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne»

          Ora è ufficiale: Cesare Prandelli ha rassegnato le dimissioni dopo soli quattro mesi da allenatore della squadra viola. Una lunga lettera spiega, senza svelare tutto, le ragioni di questa scelta, facendo riferimento a «scorie» e «veleni», e a un «disagio» che è cresciuto dentro. Una scelta arrivata senza particolari emergenze di classifica, a dieci giornate dalla fine del campionato, con la squadra quint’ultima, a più 7 sulla zona retrocessione.

          «È la seconda volta che lascio la Fiorentina — inizia la nota di Prandelli —. La prima per volere di altri, oggi per una mia decisione. Nella vita di ciascuno, oltre che alle cose belle, si accumulano scorie, veleni che talvolta ti presentano il conto tutto assieme. In questo momento della mia vita mi trovo in un assurdo disagio che non mi permette di essere ciò che sono».


          Così ha deciso di lasciare. Una decisione improvvisa, anche se chi lo conosce bene aveva capito che qualcosa non andava. Bastava guardare la sua sofferenza dopo la netta vittoria di Benevento. Da qualche settimana Prandelli combatte contro i suoi demoni e alla fine, come gesto di amore verso la Fiorentina, che ama come se fosse sua, ha preferito fermarsi. Lunedì sera ha maturato la decisione definitiva, martedì mattina l’ha comunicata al direttore generale Barone e al ds Pradè che hanno capito. Ora la Fiorentina, che la salvezza la deve conquistare, riparte da Beppe Iachini, esonerato il 9 novembre proprio per fare posto a Prandelli. E tra due settimane, a Marassi contro il Genoa, si giocherà un pezzo di serie A.

          Prandelli invece cercherà di ritrovare la serenità perduta. Gli ultimi giorni sulla panchina della squadra del suo cuore sono stati una specie di calvario: «Sono molto stanco e abbastanza vuoto dentro», aveva confessato dopo la vittoria di Benevento. E dopo la sconfitta con il Milan non si era presentato ai microfoni e si era parlato di un leggero malore.

          «Ho intrapreso questa nuova esperienza con gioia e amore, trascinato anche dall’entusiasmo della nuova proprietà. Ed è probabilmente il troppo amore per la città, per il ricordo dei bei momenti di sport che ci ho vissuto che sono stato cieco davanti ai primi segnali che qualcosa non andava, qualcosa non era esattamente al suo posto dentro di me. La mia decisione è dettata dalla responsabilità enorme che prima di tutto ho per i calciatori e per la società, ma non ultimo per il rispetto che devo ai tifosi della Fiorentina. Chi va in campo a questo livello, ha senza dubbio un talento specifico, chi ha talento è sensibile e mai vorrei che il mio disagio fosse percepito e condizionasse le prestazioni della squadra».

          Prandelli continua: «In questi mesi è cresciuta dentro di me un’ombra che ha cambiato anche il mio modo di vedere le cose. Sono venuto qui per dare il 100%, ma appena ho avuto la sensazione che questo non fosse più possibile, per il bene di tutti ho deciso questo mio passo indietro. Ringrazio Rocco Commisso e tutta la sua meravigliosa famiglia, Joe Barone e Daniele Pradè, sempre vicini a me e alla squadra, ma soprattutto ringrazio Firenze che so che sarà capace di capire. Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne. Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più. Sicuramente sarò cambiato io e il mondo va più veloce di quanto pensassi. Per questo credo che adesso sia arrivato il momento di non farmi più trascinare da questa velocità e di fermarmi per ritrovare chi veramente sono».


          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Meravigliosa lettera di Prandelli...con al centro il calcio ma non solo il calcio.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Prandelli è una bella persona. tanti anni fa si dimise per stare vicino alla moglie purtroppo incurabile

              Commenta




                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Il Lille e' lo stesso club da cui abbiamo preso Leao a 35 milioni.

                  Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Quelli di Eliott vedo che hanno una predilezione per gli abbronzati...

                    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Il Lille e' lo stesso club da cui abbiamo preso Leao a 35 milioni.

                      Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                      Io sapevo l'avessero comprato per 23 mln + Djalò che ne valeva 5.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                        Ma ce ne sono molto pure in Europa
                        La vittoria 3 a 0 a dortmund
                        Il 3 a 0 al barca
                        Il 2 a 1 al city e al tottenham nei secondi tempi
                        Prime che mi vengono in mente
                        si, partite top ce ne sono state

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          Prandelli è una bella persona. tanti anni fa si dimise per stare vicino alla moglie purtroppo incurabile
                          Fece pure un bellissimo europeo nel 2012 con la nazionale , non è nemmeno un allenatore orribile a mio modo di vedere

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Fece pure un bellissimo europeo nel 2012 con la nazionale , non è nemmeno un allenatore orribile a mio modo di vedere
                            Concordo fu una delle poche belle nazionali che abbiamo avuto gli ultimi 15 anni
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              Prandelli è una bella persona. tanti anni fa si dimise per stare vicino alla moglie purtroppo incurabile
                              Aveva firmato e iniziato il ritiro con la Roma.
                              Era l'anno dei 4 allenatori per noi...poi venne Spalletti e fece gran bene.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Allegri non è uno che trasforma la merda in cioccolata
                                lo sapete vero?
                                Non è Conte che in questo è maestro.

                                Ha i suoi bei limiti...
                                Bravo eh...
                                Ma gli devi dare come.minimo minimo una Ferrari per sperare di tagliare qualche traguardo.
                                come zidane e tutti gli allenatori top, se a guardiola gli dai bidoni, non puoi aspettarti che ti vinca la champions, il discorso che fai, è molto generale
                                (ride)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎