Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Con Conte sarà difficile vedere delle sbavature dovute a cali di tensione o attenzione, in questo è un maestro. E' da qui (e dalla difesa) che si estrinseca cio' che si definisce con "solidità"...e questo atteggiamento, queste prerogative in un campionato indubbiamente pagano.

    E' una squadra senza effetti, senza orpelli, senza lustrini e appariscenze e quindi una squadra destinata ad arrivare in alto, perchè nella corsa lunga contano le questioni essenziali, che sono quelle che portano punti. Quanto in alto quello ce lo dirà il campionato.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Godin devrij skirniar

      costo totale 13 mln e caprari.

      capolavoro.

      e skirniar purtroppo a sinistra rende la metà di quello che vale

      Commenta


        Che poi lo scivolone del Napoli annulla il vantaggio del doppio turno casalingo, perchè avrebbe avuto Cagliari e Brescia (la prossima) entrambe al San Paolo, quindi l'occasione di un 6 punti "facili" ma, appunto, le insidie sono sempre dietro l'angolo.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Che poi lo scivolone del Napoli annulla il vantaggio del doppio turno casalingo, perchè avrebbe avuto Cagliari e Brescia (la prossima) entrambe al San Paolo, quindi l'occasione di un 6 punti "facili" ma, appunto, le insidie sono sempre dietro l'angolo.
          Questo impreziosisce maggiormente i 15 su 15 dall inda

          Il sei ottobre è vicino.

          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            E' maggio che è lontano.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Sean la sente sto anno...

              Commenta


                Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                Sean la sente sto anno...
                Mi auguro di vincere per errore arbitrale così la smetti di postare ad hoc

                Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Lo scudetto viene assegnato a maggio. Io ripeto da 5 giornate soltanto delle banalità.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Quelle tra Sean e Sebix sono le classiche scaramucce tra chi teme l'avversario (Sean) e chi ci crede (Sebix)...
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Ho 40 campionati alle spalle da quando ho coscienza e lume di tifoso, dei quali la metà vinti (più delle due milanesi in oltre 100 anni di storia) e quindi di "6 ottobre" ne ho visti parecchi...ho imparato alcune cose, per esempio che le tappe intermedie non contano, non contano niente: conta l'ultima. Puoi stare in testa per 37 giornate, ma se al tramonto della trentottesima sei dietro hai perso. Questo ho imparato e questo dice il calcio. In mezzo c'è solo aria fritta che occorre fare per far passare un anno, è una parte del fascino del calcio, il poter pensare, desiderare, sperare, sognare prima che l'ultima ora dell'ultima giornata utile tiri una riga per tutti.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Inzaghi mette per stasera Immobile in panchina nella sfida con l'Inter, a causa di quel battibecco nel cambio col Parma.
                        se sò scansati (cit.)

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Inter-Lazio con Caressa-Bergomi. Mi cerco uno streaming in sumero.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Quelle tra Sean e Sebix sono le classiche scaramucce tra chi teme l'avversario (Sean) e chi ci crede (Sebix)...
                          In quanto juventino non mi sentirai mai nè festeggiare per un primo posto alla quinta o quindicesima o venticinquesima o trentacinquesima giornata nè dare per persa la partita perchè a quelle medesime giornate sei secondo con la matematica che lascia tutto aperto. Sul crederci ci crediamo tutti, finchè la classifica te lo permette. Pero' nel calcio io amo parlare a cose fatte, non sarei juventino altrimenti. Se a cosa fatte sarà premiato qualcun altro, vedremo al momento. I risultati del campo sono l'unica cosa che sommamente rispetto, qualunque colore abbiano...pero' adesso è un po' presto, siamo appena partiti.

                          Mi si cita il 6 ottobre...cos'è, il giorno del giudizio?
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Due anni fa l'Inter fece 13 vittorie e 3 pareggi nelle prime 16 giornate: 42 punti su 48. Nelle successive 22 giornate ne vinse 7.

                            L'anno scorso dopo le prime 4 giornate a mezzo servizio infilò 7 vittorie consecutive. Il finale è cosa recente, ce lo ricordiamo tutti.

                            Sono solo due delle decine di esempi possibili di come giudicare sulle frazioni di percorso sia sbagliato. La Roma del '15 partì con 10 vittorie consecutive: Garcia non ricordo che vinse lo scudetto pero'.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Quelle tra Sean e Sebix sono le classiche scaramucce tra chi teme l'avversario (Sean) e chi ci crede (Sebix)...
                              per te ci credo ogni anno, contento tu

                              Commenta


                                Crederci è l'essenza, altrimenti gli atleti o le squadre non concorrerebbero nemmeno. Crederci è tutto, non c'è niente di male e anzi sarebbe grave il contrario, in specie quando hai motivi per crederci (nel caso dell'Inter una squadra ritagliata a misura dell'allenatore che è un allenatore che ci crede sempre, per l'appunto).

                                La mia era una semplice battuta di rimando a Merdonso che ricordava che il 6 ottobre è vicino...e io di rimando ho detto che maggio è lontano, volendo intendere che i 6 ottobre sono delle tappe, maggio è il traguardo, il finale. Gli atleti e le squadre si allenano per il traguardo, è lì che devi arrivare.

                                Le tappe sono i mattoncini che tirano su l'edificio, ma una decima giornata ha lo stesso peso della ventesima, perchè ogni tappa guadagni o perdi sempre 3 punti, non ci sono partite che valgono doppio.

                                Il Napoli ha perso con la Juve a Torino e oggi col Cagliari in casa: non è che la prima sconfitta ha prodotto qualcosa di diverso dalla seconda solo perchè la prima era uno "scontro diretto": in entrambi i casi ha perso 3 punti.

                                Inoltre, come spesso ripeto (perchè lo ritengo un dato vero) nel girone di andata perdere punti non è come perderli nel ritorno, perchè in quello hai ancora tante partite davanti, nel ritorno ne restano meno. Oggi Roma-Atalanta era stata presentata come "scontro-champions"...la Roma ha perso: qualcuno si sente di dire che per questo fatto è fuori dalla corsa per il quarto posto?

                                Sono di quel genere le considerazioni che faccio nella mia testa. Poi dopo le partite le vedo anche io e ho le mie idee su chi sono gli avversari e su quanto siano reali o realmente pericolosi: l'Inter è una avversaria pericolosa, come anche il Napoli.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎