Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Un Nedo Sonetti che si racconta. Lo posto. Quanto espone è certo più vero (ed utile) della fuffa del calciomercato estivo:

    _________________

    "In panchina ci stavo molto bene..ultimamente, per non perderne il contatto, ho usato quella in giardino per allenare mio nipote Riccardo.. fisicamente è una “belva”, come il nonno!

    Quando giocavo, stopper alla Reggina in C, allenavo già la mente a fare l’allenatore.
    A 40 anni però, benché avessi già vinto quattro campionati ero ancora nel mezzo della gavetta. Oggi invece basta fare benino una stagione che ti spacciano per un fenomeno.

    L’Inter di Pellegrini mi cercò nell’87 e anche Berlusconi quando andavo a mille con l’Atalanta mi volle parlare per capire se potevo andare al Milan. Quei treni grossi sono passati senza fermarsi, ma io anche allenando in provincia non mi sono mai sentito un tecnico di secondo piano. Mi sono tolto parecchie soddisfazioni e penso di aver insegnato il mestiere a più di uno.

    Lo svantaggio maggiore di allenare in provincia è stato subire la sudditanza psicologica degli arbitri. Se Cagni faceva un fallo non era la stessa cosa di quando Baresi buttava giù in area un attaccante della Sambenedettese. La sudditanza è una brutta malattia che nel calcio italiano è sempre esistita e non credo che scomparirà mai.

    Ho avuto splendidi rapporti con i presidenti. Con Zoboletti alla Sambenedettese e Bortolotti all’Atalanta sono stati dei rapporti speciali. Così come con lo straordinario Costantino Rozzi. Poi ho avuto tutti i “matti”, da Cellino a Zamparini, passando per Pozzo e Corioni. Mi sono fatto mancare solo Gaucci...

    La televisione è sempre in fuorigioco, queste telecamere che vanno alla ricerca degli ignudi negli spogliatoi, con questi giocatori che li vedono e restano imbalsamati come dei fagiani, mi fa pensare che è bene darsi una ridimensionata. Ma purtroppo il calcio ormai è solo televisivo.
    Nessuna sfida ai media però. Mai fatto silenzio stampa in vita mia e ho sempre tenuto rapporti civili e intelligenti, con quella stampa che si comportava alla stessa maniera. In caso contrario con me non c’era da scherzare...

    Sono credente, ma non ho mai disturbato Dio per una partita. Quelli che si fanno il segno della croce davanti a 80mila spettatori sapendo che poi li vedranno milioni davanti alla tv li ho trovati sempre un po’ patetici. Mai bestemmiato in campo e per quelli che lo fanno la squalifica è troppo poco, io saprei bene come punirli...

    Devo dire grazie al calcio ogni giorno, perché mi ha dato tanto e tolto molto poco. Mi ha arricchito economicamente, ma soprattutto come uomo, permettendomi di confrontarmi con tanta gente e di scoprire che avevo una personalità tosta che mi è servita a difendermi. Soprattutto fuori dal campo dove la vita è molto più dura."

    Nedo Sonetti
    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    Mitico.
    Quando li "vivevi" in diretta e in contemporanea con la tua di vita, sembravano gli sfigati...i perdenti, quelli senza appeal e quelli del catenaccio.
    Invece erano sportivi per bene (non voglio spingermi fino a "persone" perché ovviamente non li conosco). Figure che il calcio lo hanno arricchito, infatti eravamo i migliori.
    Nonostante venissero da un altro periodo storico, un altro mondo quasi, erano persone che inaspettatamente sapevano anche non prendersi troppo sul serio

    B & B with a little weed










    Commenta


      ho letto che under, in caso di trasferimento, passerebbe da 2.5milioni a 4 milioni. Ormai è facile per un giocatore discontinuo mettere da parte 20milioni di euro prima di 26 anni...
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta


        Sempre di più...sai a vaffanchiulo a De Laurentiis.




        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
          Che se lo tenga..
          Spero la dirigenza non ceda a sto ricatto
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
            quanto godrei a vederlo andare via a parametro zero. Il problema è la presenza dell'europeo e il fatto che la roma riarrebbe senza attaccanti...
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

            Commenta


              Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
              quanto godrei a vederlo andare via a parametro zero. Il problema è la presenza dell'europeo e il fatto che la roma riarrebbe senza attaccanti...
              non se non si conclude resta Dzeko, il coltello dalla parte del manico non ce l'ha il napoli.

              Commenta


                De Laurentiis però rischia di tenere in panchina un piccolo capitale nell'anno che ha speso 60 milioni per Osimeh. Inoltre Milik abbozzerebbe così?
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Fabrizio Romano@FabrizioRomano
                  Allan to Everton, here we go! Total agreement reached with Napoli for €25M + add ons. Medicals scheduled and personal terms agreed. Talks on for James Rodriguez.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Ma davvero, fossi Fredrik ADL se ne va a fan cul0 e Milik me lo prendo a parametro 0 a gennaio.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Alla faccia del "tutto fatto" dei giornali. Non è fatto niente ancora, nè per la Juve e nè per la Roma.

                      Ma i giornali sono capaci di acchiapparne almeno mezza? Tonali è da una vita che raccontano che è dell'Inter e invece sta per finire al Milan.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        E' chiaro che se la Roma non si cautela con un attaccante non lascerà mai partire Dzeko, questo è l'abc del calciomercato.

                        Speriamo che pure Paratici abbia lavorato ad un piano parallelo.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Ma per Tonali era veramente quasi fatta a quanto pare, poi però Conte ha preferito fare all in su Vidal, che in effetti, vita sregolata o meno è tantissima roba.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            A Napoli scrivono che De Laurentiis ne vuole 20 di milioni (oltre ad Under e Riccardi) e non 10: il caldo ha dato alla testa il già normalmente sovreccitato DeLa.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              L'anno scorso per allan chiedeva 80 milioni.
                              Dzeko-juve come kolarov-inter si fa in un attimo.
                              Il problema è che con il napoli le trattative sono sempre così, ricordo manolas-diawara fu un parto.
                              Poi fanno dei contratti ai giocatori con mille cavilli e clausole, diritti d'immagine ecc.. quindi sarà ancora molto lunga sta storia.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Alla faccia del "tutto fatto" dei giornali. Non è fatto niente ancora, nè per la Juve e nè per la Roma.

                                Ma i giornali sono capaci di acchiapparne almeno mezza? Tonali è da una vita che raccontano che è dell'Inter e invece sta per finire al Milan.
                                Sean, che ti avevo detto? Io tutta questa certezza su Dzeko-Milik e contorno, la vedo difficile.
                                Queste sono le classiche “polpette avvelenate” estive, che a Torino sono bravissimi nella preparazione e diffusione.

                                Per la Juve ti faccio un nome: occhio a Zapata.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎