Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per voi amanti delle pizze surgelate..



    Quante pizze surgelate differenti! In passato abbiamo testato il più classico dei gusti: la margherita.A grandissimissima richiesta vi portiamo oggi un ulter...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      per me tutte bocciate
      sigpic

      Commenta


        Forse ItalPizza sembra un attimino meglio...









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          di italpizza è ottima la pinsa

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Un'insalata di riso necessita la cottura e un periodo di riposo in frigo. Quindi, per forza, non è cosa immediata. Ha senso perciò fare in modo che si possano utilizzare per più pasti gli ingredienti cotti.
            Nell'ottica di ottimizzare lo sbattimento potresti fare:

            Quanto proposto da Death. Ovvero grande pentola di acqua, cosce di pollo, odori e erbe varie. Ha ragione D. quando dice che è buona cosa che la carne resti nella sua acqua mentre raffredda per mantenersi tenera.
            Però, e qui arriva il passaggio 2, non deve essere per forza tutta l'acqua di cottura, basterà che la carne resti coperta, per cui prenderai parte del brodo per metterlo in un'altra pentola (o se preferisci toglierai la carne mettendola in un contenitore e la coprirai con sufficiente brodo) e con il brodo, ancora caldo, cuocerai il riso. Anzi, visto che ci sei, potresti cuocere dell'orzo o del farro che si manterranno meglio nei giorni successivi rispetto al riso, in particolare rispetto al basmati.

            Risultato:
            Orzo/farro riso
            Carne
            Brodo (quello dove ha riposato la carne) da congelare per altri utilizzi.

            Per le dosi dovrai vedere tu, ma secondo me ad una coscia intera (cioè fuso + sovracoscia) ci puoi associare 150 gr di farro e farci due porzioni.

            Diciamo che hai cotto 2 cosce e 300 gr di farro/orzo e quindi hai la base per 4 porzioni. In contenitori ermetici, in frigo, puoi andare fino a 3 giorni dopo il giorno della preparazione.

            La sera stessa farai:
            Orzo, pollo, peperoni con cipolla e asparagi selvatici (ancora ne dovresti trovare qualcuno sotto gli olivi).
            Feat. (eventualmente): olio al peperoncino homemade.

            Il giorno dopo:
            Orzo, pollo, olive, funghi trifolati a crudo.
            Feat. (eventualmente): pesto di rucola

            Poi:
            Orzo, pollo, cetrioli, pomodori ramati da insalata, fettine cipolle di tropea.
            Feat. (eventualmente): cipolla sott'aceto al posto della cipolla a crudo.

            E infine:
            Orzo, pollo, verdure grigliate (forse forse trovi ancora del radicchio, che sarebbe top).
            Feat. (eventualmente): salsa verde.

            Grazie Zibi.
            Dici "si manterranno meglio rispetto al riso in particolare il basmati"
            Ma ci sono controindicazioni a cuocere il basmati per 2-3 giorni e tenerlo in frigo, non solo per insalate intendo, da un punto di vista organolettico o conservativo

            Commenta


              Non va, non credo proprio, a male.
              Si spappola però. Almeno a me capita questo.

              Se avanza, avanza. Non lo butterei di certo.
              Ma se l'intenzione è di prepararsi il cibo per tot pasti userei sicuramente altro.
              Per il riso io uso il vialone, ma in frigo tende ad indurirsi.
              Claus dice parboiled, mi fiderei.

              Orzo e farro funzionano bene. Alla fine pure con l'inflazione il prezzo di riso/farro/orzo non t'ammazza, ci stai dentro lo stesso a fare delle prove.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Non va, non credo proprio, a male.
                Si spappola però. Almeno a me capita questo.

                Se avanza, avanza. Non lo butterei di certo.
                Ma se l'intenzione è di prepararsi il cibo per tot pasti userei sicuramente altro.
                Per il riso io uso il vialone, ma in frigo tende ad indurirsi.
                Claus dice parboiled, mi fiderei.

                Orzo e farro funzionano bene. Alla fine pure con l'inflazione il prezzo di riso/farro/orzo non t'ammazza, ci stai dentro lo stesso a fare delle prove.
                L’importante è comprarli biologici per evitare il cazziatone di Alfonso sui temibili pesticidi

                Commenta


                  sembra che abbia anche un ig inferiore al basmati, che era il motivo per cui usavo il basmati, quindi andrebbe bene

                  Commenta


                    A me il basmati non si spappola, lo scolo al dente e lo passo sotto l'acqua fredda
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      di italpizza è ottima la pinsa


                      Ma è già condita o solamente la.base?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Ho visto che milk pro fa pure i pancakes freschi ma non mi sono osato.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Ho visto che milk pro fa pure i pancakes freschi ma non mi sono osato.

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                          osati
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Ho visto che milk pro fa pure i pancakes freschi ma non mi sono osato.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            osati

                            Dicci di più....

                            io li ho visti l'altro giorno al bancone frigo ma non ho avuto il coraggio di compiere il grande salto...









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Dicci di più....

                              io li ho visti l'altro giorno al bancone frigo ma non ho avuto il coraggio di compiere il grande salto...
                              Troverai qualcuno speciale con cui provarlo, e non te ne pentirai
                              sigpic

                              Commenta




                                qua dentro regnava l’off-topic da troppo tempo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎