Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio


    “porridge” con merluzzo e acciughe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che piatto di manxiana memoria! Hai la strada per l'enormità tracciata Claudione

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      A me il basmati piace un sacco lo mangio tutti i giorni praticamente
      Riso e pollo al curry o paprika
      Con tonno e qualche pomodorino
      O roba più disagiata tipo hamburger a pezzi o macinato sbriciolato
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Ultimamente sto apprezzando parecchio il cous cous. Lo faccio semplice...con lo zafferrano...poi ci metto sopra il grana.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Io ultimamente vado de gnocchi a rotta de collo.
          Troppo comodi.
          Li butto in mezzo ai sfilacci di cavallo e/o altra proteinaccia a piacere.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
            Io ultimamente vado de gnocchi a rotta de collo.
            Troppo comodi.
            Li butto in mezzo ai sfilacci di cavallo e/o altra proteinaccia a piacere.
            Io gnocchi (fatti in casa) domani. E' lunedi' il loro giorno.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Ultimamente sto apprezzando parecchio il cous cous. Lo faccio semplice...con lo zafferrano...poi ci metto sopra il grana.
              Nevro
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                a me il basmati fa proprio cagare , mi chiedo nella cucina classica con che razza di ricetta venga decente
                io quando facevo la mia dieta da bbuilder ero arrivato al punto che del sapore non m'importava niente per cui a colazione fiocchi di avena ammollati in acqua e a pranzo basmati freddo preparato per tre giorni, senza alcun condimento, per farlo meno asciutto ci mettevo acqua. Un po' lo rimpiango quel tempo perchè non mi faceva alcuna fatica mangiare così

                Commenta


                  E chi ti impedisce di rifarlo se ti manca?

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    è mia intenzione ricominciare

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio


                      “porridge” con merluzzo e acciughe


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Sembra ottimo
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      io quando facevo la mia dieta da bbuilder ero arrivato al punto che del sapore non m'importava niente per cui a colazione fiocchi di avena ammollati in acqua e a pranzo basmati freddo preparato per tre giorni, senza alcun condimento, per farlo meno asciutto ci mettevo acqua. Un po' lo rimpiango quel tempo perchè non mi faceva alcuna fatica mangiare così
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      è mia intenzione ricominciare
                      Per poi sfociare in weekend di solo dolci, e dieta Warrior con uno stinco e mezzo chilo di riso con un bicchiere d'olio accompagnato a cena

                      Giusto perché i problemi sono già pochi
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Pane proteico con uova, skyr, farina di ceci, farina di farro,evo, bicarbonato e sale qb.


                        download immagini gratuite
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          a me il basmati fa proprio cagare , mi chiedo nella cucina classica con che razza di ricetta venga decente
                          perchè abbiamo un'idea diversa da quella che hanno in asia
                          il basmati è il loro pane, serve per accompagnare e spesso lo servono in ciotoline a parte

                          per noi il riso è un primo piatto



                          Commenta


                            ricordo quando sono arrivati i primi ristoranti cinesi e tu chiedevi un pezzo di pane
                            ti portavano un robo che non ho mai capito cos'era però si incollava perfettamente sotto al tavolo



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              qualche ricetta estiva col riso freddo? insalata di pollo con condiriso è buona o meglio col tonno? e col basmati viene bene?
                              Un'insalata di riso necessita la cottura e un periodo di riposo in frigo. Quindi, per forza, non è cosa immediata. Ha senso perciò fare in modo che si possano utilizzare per più pasti gli ingredienti cotti.
                              Nell'ottica di ottimizzare lo sbattimento potresti fare:

                              Quanto proposto da Death. Ovvero grande pentola di acqua, cosce di pollo, odori e erbe varie. Ha ragione D. quando dice che è buona cosa che la carne resti nella sua acqua mentre raffredda per mantenersi tenera.
                              Però, e qui arriva il passaggio 2, non deve essere per forza tutta l'acqua di cottura, basterà che la carne resti coperta, per cui prenderai parte del brodo per metterlo in un'altra pentola (o se preferisci toglierai la carne mettendola in un contenitore e la coprirai con sufficiente brodo) e con il brodo, ancora caldo, cuocerai il riso. Anzi, visto che ci sei, potresti cuocere dell'orzo o del farro che si manterranno meglio nei giorni successivi rispetto al riso, in particolare rispetto al basmati.

                              Risultato:
                              Orzo/farro riso
                              Carne
                              Brodo (quello dove ha riposato la carne) da congelare per altri utilizzi.

                              Per le dosi dovrai vedere tu, ma secondo me ad una coscia intera (cioè fuso + sovracoscia) ci puoi associare 150 gr di farro e farci due porzioni.

                              Diciamo che hai cotto 2 cosce e 300 gr di farro/orzo e quindi hai la base per 4 porzioni. In contenitori ermetici, in frigo, puoi andare fino a 3 giorni dopo il giorno della preparazione.

                              La sera stessa farai:
                              Orzo, pollo, peperoni con cipolla e asparagi selvatici (ancora ne dovresti trovare qualcuno sotto gli olivi).
                              Feat. (eventualmente): olio al peperoncino homemade.

                              Il giorno dopo:
                              Orzo, pollo, olive, funghi trifolati a crudo.
                              Feat. (eventualmente): pesto di rucola

                              Poi:
                              Orzo, pollo, cetrioli, pomodori ramati da insalata, fettine cipolle di tropea.
                              Feat. (eventualmente): cipolla sott'aceto al posto della cipolla a crudo.

                              E infine:
                              Orzo, pollo, verdure grigliate (forse forse trovi ancora del radicchio, che sarebbe top).
                              Feat. (eventualmente): salsa verde.
                              Last edited by Zbigniew; 06-06-2022, 17:44:15.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                ricordo quando sono arrivati i primi ristoranti cinesi e tu chiedevi un pezzo di pane
                                ti portavano un robo che non ho mai capito cos'era però si incollava perfettamente sotto al tavolo


                                Ahahahah
                                Vero









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎