Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Qualcuno compra la classica colomba per Pasqua?
    E che marca?

    Colomba Vs Panettone Vs Pandoro?
    penso che aspetto qualche giorno dopo pasqua quando si trovano quelle Bauli a 1 euro al supermercato.
    frega un cazz0 se la mangio il giorno di pasqua o la settimana dopo, non sono credente
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      non capisco cosa ci sia di buono, tutto marketing

      Faccio fatica a trovare una colomba che mi dia piacere...
      Quest'anno per la.prima volta ne cerco una artigianale.
      Vediamo che trovo...









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        penso che aspetto qualche giorno dopo pasqua quando si trovano quelle Bauli a 1 euro al supermercato.
        frega un cazz0 se la mangio il giorno di pasqua o la settimana dopo, non sono credente

        Come.con i panettoni!









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Semplice ma buono.
          Anche io lo.faccio spesso così.
          Hai messo su pure un pò di aromi?
          Si, le cosce sono state condite ieri con sale pepe aglio rosmarino olio

          Le patate al momento

          Ma ho seguito una tecnica di Barbieri, quella di pre lessare le patate già tagliate, in acqua bollente, pochi minuti, fino a che non ritorna a bollore l'acqua e si forma la schiumetta bianca, in questo modo sono venute super croccanti, e ben separate. Messe a crudo di solito si spappolano appena le tocchi per girarle, vengono morbide, queste invece erano speciali.
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Si, le cosce sono state condite ieri con sale pepe aglio rosmarino olio

            Le patate al momento

            Ma ho seguito una tecnica di Barbieri, quella di pre lessare le patate già tagliate, in acqua bollente, pochi minuti, fino a che non ritorna a bollore l'acqua e si forma la schiumetta bianca, in questo modo sono venute super croccanti, e ben separate. Messe a crudo di solito si spappolano appena le tocchi per girarle, vengono morbide, queste invece erano speciali.

            Ah...
            Non conoscevo.questa tecnica.
            Devo provare.
            Ma non è che vengono bollite??









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Ah...
              Non conoscevo.questa tecnica.
              Devo provare.
              Ma non è che vengono bollite??
              No affatto

              Ma davvero, le butti giù e tempo 7/8 minuti sono da togliere, ancora dure.

              Le poche volte che ho fatto le patate al forno si sfarinavano appena le toccavi...poi immagino incida anche la qualità.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                È comodo anche perché accorci i tempi di cottura in forno, oltre che rimanere croccanti fuori e morbide dentro.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  È comodo anche perché accorci i tempi di cottura in forno, oltre che rimanere croccanti fuori e morbide dentro.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  Si, anche.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Qualcuno compra la classica colomba per Pasqua?
                    E che marca?

                    Colomba Vs Panettone Vs Pandoro?
                    No credo che opterò per l'uovo di pasqua o qualcosa con le nocciole tipo novi oppure vado di quello della kinder che mi piace assai!!!

                    Commenta




                      alta cucina italiana


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        ti piace proprio eurospin
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          ti piace proprio eurospin
                          1) è comodo perché è a 200 metri da casa
                          2) sono povero
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            2) sono povero
                            Ma hai spese aggiuntive oltre all'alimentazione / sei messo male di stipendio ?
                            Io con 800 euro al mese riesco a gestirmi bene al Carrefour e al Lidl , però c'è da dire che le tue quantità sono sicuramente superiori
                            Più che altro i cibi proteici che costano una barcata di soldi , immagino

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Ma hai spese aggiuntive oltre all'alimentazione / sei messo male di stipendio ?
                              che domande sono?
                              chiaro che ho altre spese a parte il cibo....mica vivo esclusivamente per mangiare.
                              cosi a occhio spendo sui 5-600 euro/mese per mangiare
                              le fonti proteiche alla fine non costano neanche cosi tanto se sai scegliere.

                              cmq 800 euro/mese è tantissimo considerando le tue 2500-3000 calorie giornaliere
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎