Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neanche una alt? la dominancy di btc potrebbe scendere al 30% per fine anno. Io sono entrato a aprile con 0,59 btc, poi solo alt che è vero che sono scese a 0,3 btc, ma ora sono a 0,9. Bisogna solo avere l'accortezza di riconvertire in btc appena si ha sentore di un dump, tranne le varie sol e ada che vanno holdate. Penso che tra qualche anno la situazione sarà: 1)btc 2)sol 3)ada o eth, se eth 2 sarà davvero valido

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      neanche una alt? la dominancy di btc potrebbe scendere al 30% per fine anno.
      Non sto seguendo più e quindi non le conosco.

      La dominance di BTC nel tempo è destinata probabilmente a diminuire, questo magari vuol dire che perde terreno in termini assoluti perché continua ad aumentare il numero delle alts, ma in termini relativi sei sicuro che stia perdendo?

      Solana non la conosco, però ne abbiamo viste tante avere fasi di forte ascesa per poi ritrovarsi qualche mese dopo a -50%

      Commenta


        può accadere con qualche piccola alt che fa un exploit per poi sparire, ma ormai realtà come ada, solana, dot, sono troppo grandi, hanno continui aggiornamenti e progetti nuovi e vanno solo holdate come si fa con btc.
        Btc avrà un aggiornamento entro fine anno, ma lo vedo come un'entità statica, senza progetti dietro, senza un vero team, e senza una vera utilità ormai, è solo oro digitale, per le applicazioni reali è meglio altro

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          può accadere con qualche piccola alt che fa un exploit per poi sparire, ma ormai realtà come ada, solana, dot, sono troppo grandi, hanno continui aggiornamenti e progetti nuovi e vanno solo holdate come si fa con btc.
          Btc avrà un aggiornamento entro fine anno, ma lo vedo come un'entità statica, senza progetti dietro, senza un vero team, e senza una vera utilità ormai, è solo oro digitale, per le applicazioni reali è meglio altro
          Solana ha lo stesso marketcap di Dogecoin adesso, che però sta sotto del 60% rispetto all'ATH. Non sto dicendo che siano la stessa cosa, ma non sarebbe nulla di nuovo se accadesse qualcosa di simile.

          Commenta


            ma doge è una shitcoin che non serve a niente, era chiaro che una volta fatti i take profit la gente si sarebbe affrettata a uscire

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              ma doge è una shitcoin che non serve a niente, era chiaro che una volta fatti i take profit la gente si sarebbe affrettata a uscire
              Così a caso, tutte alts che hanno avuto il loro momento di hype (per motivi tecnologici, non erano un copia-incolla come Doge, Litecoin etc) 3 anni fa e adesso stanno al -70% e non se le fila più nessuno.



              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Così a caso, tutte alts che hanno avuto il loro momento di hype (per motivi tecnologici, non erano un copia-incolla come Doge, Litecoin etc) 3 anni fa e adesso stanno al -70% e non se le fila più nessuno.



                https://www.coingecko.com/it/monete/neo
                mah... iota ad esempio sta facendo molto bene.
                E' vero che se stai sulle alts devi tenerti costantemente aggiornato e pronto a uscire, non puoi dimenticarle lì per anni

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  può accadere con qualche piccola alt che fa un exploit per poi sparire, ma ormai realtà come ada, solana, dot, sono troppo grandi, hanno continui aggiornamenti e progetti nuovi e vanno solo holdate come si fa con btc.
                  Btc avrà un aggiornamento entro fine anno, ma lo vedo come un'entità statica, senza progetti dietro, senza un vero team, e senza una vera utilità ormai, è solo oro digitale, per le applicazioni reali è meglio altro
                  entità statica..
                  su bitcoin i cambiamenti sono più lenti perchè è più complesso e strutturato e "lavorato" di qualsiasi progetto di marketing che va pagando youtuber per pubblicizzarsi e facendo 1/10 delle cose che "promette"
                  il fatto che non abbia un team è un punto di forza,è quello che è apposta per quello,se alle altcoin che sbandieri perchè ci hai guadagnato e che questo periodo vengono straparlate il capo team si butta dalla finestra ti fanno un -20 in 6 ore

                  tu a livello pratico con solana e dot cosa ci fai visto che per le applicazioni reali è meglio altro?
                  a parte defi e mettere a rendita su qualche piattaforma

                  ciclicamente vanno in vetrina altcoin che poi vengono dimenticate e si passa al prossimo treno di nuove alt,magari si ritagliano il loro spazio di mercato ma li bene o male restano,basta essere coscienti che si possono fare supposizioni e basta su x o y perchè mi sembra che partono un pò troppe affermazioni assolute
                  Last edited by Lorenzo993; 05-09-2021, 10:30:49.

                  Commenta


                    sull'effettiva utilità di solana non so che dire. Ho letto e studiato tutto, ma sono cose che io non uso, per me serve solo a far soldi, proprio come btc. Si tratta di scommettere su ciò che renderà di più, e è possibilissimo che dopo il boom sol si ridimensioni per la nascita di nuove cripto più avanzate, per questo bisogna monitorare sempre la situazione e a un certo punto fare take profit, come sono uscito da tutte le altre coin che non mi convincevano: ho cambiato doge, one, btt, sushi, perp, vet, theta, e ora ho messo in sell anche nano e avax... sto holdando sol, finchè va bene, poi posso anche passare a altro, o tornare anche su btc, se conviene
                    Last edited by Arturo Bandini; 05-09-2021, 11:49:43.

                    Commenta


                      un gordon gekko va a finire che da milionario diventi miliardario

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Io sto messo così.

                        % Portafoglio attuale

                        Tesla: 23%
                        BTC: 25%
                        ETH: 45%
                        Altro azionario: 7%

                        % Investito

                        Tesla: 16.5%
                        BTC: 20.5%
                        ETH: 20%
                        Altro azionario: 43%

                        Insomma, la parte di azionario in cui ho investito per diversificare (big tech e simili) c'è solo che rispetto ai primi 3 sono rimasti fermi: investito il 43% e ora rappresentano solo il 7%.
                        Quanto vale il tuo portafoglio in termini di tuoi anni di lavoro?

                        Commenta


                          Cmq io pre dump di maggio segnavo 1.98 btc in estimated balance.

                          Ora segna solo 1.60 btc

                          PD

                          È anche vero che durante il dip non ho aggiunto proprio nulla, lo avessi fatto anche su btc ora sarei in pari probabilmente considerando il totale.

                          Il problema è che non avevo una somma da dedicare ulteriormente alle crypto... e questo è stato un grosso errore che ho commesso.

                          Sempre avere euro da parte, o giá caricati sulle piattaforme con cui comprare il dip.

                          Se avessi messo altri soldi, sarei stato praticamente all in, che col senno di ora era una mossa giusta ma se fosse ancora sceso non era il massimo...

                          L errore è stato non conservare soldi da parte per comprare il dip. Ora sto facendo così, tanto prima o poi ricapiterá un altro -20 o -30, magari non a breve.

                          Sul bilancio pesano anche i token up delle alts che sono stati liquidati durante il dip, oltre al fatto che tutti i btc up li ho presi attorno a 55k usd.

                          Così a naso per tornare a livelli pre dit a sto punto btc deve ritoccare i 60k
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            Poco sotto 52k

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              Cmq io pre dump di maggio segnavo 1.98 btc in estimated balance.

                              Ora segna solo 1.60 btc
                              non è poco, se credi che btc avrà certi valori in futuro

                              Commenta


                                Ryu

                                Per quanto riguarda Nexo ho delle info da insider che mi portano ad essere molto ficucioso che vedremo nuovi ATH entro fine anno.

                                Questa cosa è rispecchiata nelle allocazioni del Copy-Trading
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎