Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    Però il tizio, quando (se) succederà, non farà alcun video. Si tratta solo di un orologio rotto, che come sappiamo due volte al giorno segna l'ora corretta. Ma è rotto.
    Lo scorso anno nel periodo iniziale covid quando tutti vendevano in preda al panico (Tesla -52%) lui era li che caricava video in cui faceva vedere che stava comprando a mani basse. Da li siamo ad un +600%.

    Commenta


      La capitalizzazione di tesla non la renderà mai un investimento stupido quando crolla, però è costantemente overtraded e overpriced e quindi corregge sia in alto che in basso come se fosse a leva. (e di certo tutti i derivati che sono su tesla non aiutano ad abbassare la volatilità).

      Attualmente per me non è un titolo con caratteristiche di buy & hold.

      Commenta


        https://www.google.com/amp/s/amp24.i...pagina/AEZnmQg
        Evergrande sull’orlo del default, sospese le contrattazioni a Shenzhen

        Commenta


          In generale quello cinese e’ un mercato finanziario in cui non metterei soldi, poi magari mi sbaglio, ma no grazie.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Tu da noi soldi per titolo Cina, tu oggi ha titolo, domani titolo no c'é più e nemmeno soldi
            Così funziona mercato Cina

            Commenta


              Non ho nemmeno la certezza che comprando un titolo cinese quotato di facciata in America questo abbia poi qualche sottostante reale da qualche parte nel mondo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                In generale quello cinese e’ un mercato finanziario in cui non metterei soldi, poi magari mi sbaglio, ma no grazie.
                Per caso hai/avete visto The China Hustle? Mi pare sia su netflix

                Commenta


                  no, merita?



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    no, merita?
                    Sì, proprio sulla truffa della quotazione in america di aziende cinesi fantasma, anche se ovviamente un po' troppo filo usa

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Fino a qualche anno fa avrei detto le stesse cose, probabilmente escludendo anche i vari fondi perché anche la è pieno di "survivorship bias" (nome "tecnico" di ciò che hai descritto parlando dell'investitore retail).

                      Anche se si parla di investire in un singolo titolo secondo me non si può mettere tutto e tutti sullo stesso piano, bisogna vedere quali razionali ci sono dietro ad una decisione di questo tipo.
                      Il tizio in questione negli ultimi 20 mesi oltre ad informarsi ha fatto diversi forecast (ad esempio su produzione e vendite) distanti da quanto diceva il mercato prendendoci.
                      In generale sul mercato ev ha avuto alcune intuizioni notevoli, quando tra maggio-giugno 2020 tutti (analisti etc) mettevano soldi su Nikola lui diceva che era una frode, di nuovo portando molti razionali (ci sono tutti i video caricati sul canale): dopo aver raggiunto un picco di 65$ in quei mesi il titolo è crollato a 10$.
                      Questa sarebbe "sostanza". Cioè è importante il "come" ci arrivi, non il risultato. L'importante è che sia verificato siano ex ante e non ex post. Se è così, posso capire come mai si sia guadagnato la tua fiducia. Ma comunque tieni una posizione, direi non più del 5% del tuo portafoglio.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Lo scorso anno nel periodo iniziale covid quando tutti vendevano in preda al panico (Tesla -52%) lui era li che caricava video in cui faceva vedere che stava comprando a mani basse. Da li siamo ad un +600%.
                        L'hai visto durante il crollo?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          In generale quello cinese e’ un mercato finanziario in cui non metterei soldi, poi magari mi sbaglio, ma no grazie.
                          Secondo me è da tenere molto a lungo. Non da farci dentro e fuori.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Questa sarebbe "sostanza". Cioè è importante il "come" ci arrivi, non il risultato. L'importante è che sia verificato siano ex ante e non ex post. Se è così, posso capire come mai si sia guadagnato la tua fiducia. Ma comunque tieni una posizione, direi non più del 5% del tuo portafoglio.
                            Io sono al 50% in btc lol
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              L'hai visto durante il crollo?
                              Certo, guarda questo video caricato il 17 marzo 2020 quando Tesla segnava il -50%.

                              A posteriori la lucidità di quei contenuti è irreale.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                                Io sono al 50% in btc lol
                                Io sto messo così.

                                % Portafoglio attuale

                                Tesla: 23%
                                BTC: 25%
                                ETH: 45%
                                Altro azionario: 7%

                                % Investito

                                Tesla: 16.5%
                                BTC: 20.5%
                                ETH: 20%
                                Altro azionario: 43%

                                Insomma, la parte di azionario in cui ho investito per diversificare (big tech e simili) c'è solo che rispetto ai primi 3 sono rimasti fermi: investito il 43% e ora rappresentano solo il 7%.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎