Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Non so cosa siano questi pacchetti, ma di Motley Fool ricordo milioni di previsioni sbagliate. Bitcoin schifo, crollo della borsa nel 2015-16-17-18-19-20, Tesla bleah, crypto finite, eccetera eccetera.
    Non è un prodotto per trading e concordo cominci ad essere vecchiotto (ma come tutto in US purtroppo). Finora a me ha fatto fare ottimi risultati sull'azionario USA, soprattutto da quando non ho più tempo e voglia di fare analisi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Magari nel 2023 o nel 2034 si rimpiangera’ di non essere entrati su BTC oggi
      Come ora si rimpiange di non essere entrati nel 2011 infatti
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        ebbe poi dei problemi di spam per questo il dump più pronunciato di altre. Ad oggi ho sol nano e theta sul conto della mia ragazza e Terra Luna sul mio... Si inizia a veder la luce
        Sei ancora totalmente fuori da btc?
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

        Commenta


          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          Sei ancora totalmente fuori da btc?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            Mettersi solo sulle alt in questo periodo é uno strarischio

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Xiaomi ha messo in vendita un cane robot per $1500, brain by Nvidia : https://www.techradar.com/news/xiaom...cs-and-a-furby
              Tutti a comperare azioni Xiaomi (sempre più in testa al mercato smartphone) ed Nvidia

              https://www.youtube.com/watch?v=i5o0TevLfxY
              Quelli di Boston Dynamics hanno più gusto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
                Sto fatto di "investire" in borsa sta dilagando, per caso è uscito il discorso e tutti i miei amici lo fanno è proprio una moda!
                +

                Infatti a me piacerebbe vedere un grafico dell'andamento della capitalizzazione della somma di tutte le borse mondiali, per farmi un'idea di come sia cambiata l'abitudine di tutti noi nel tempo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  ahimé con le azioni ho iniziato quest'anno purtroppo, prima mi baloccavo con il gaytrading sul forex perdendo soldi... ma l'unica è comprare azioni e holdare
                  Cos'è il gaytrading?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Non e’ saggio non avere per il lungo periodo l’unica cosa che possa vantare uno storico simile


                    non tanto per il discorso di non guardare il passato e bla bla bla, quanto perche’ sai che dentro quel paniere si sono avvicendate e si avvicenderanno le migliori societa’ della piu’ grande economia al mondo, bisogna rendersi conto che in Cina una cosa del genere non potra’ mai e poi mai proporsi perche’ il Partito Comunista Cinese stabilisce fin quanto una realta’ puo’ crescere.

                    In USA sono le aziende a rendere il paese grande, pertanto non aspettiamoci paletti, limitazioni, vincoli o simili.

                    Ci saranno cadute, crolli, quel che si vorra’...pero’ non si dubiti del recupero
                    Non so... io sto tenendo la Cina... secondo me prima o poi questi paletti si spezzeranno. Semplicemente troppo attrito. La cultura... se non riescono più a controllare la cultura non controllano più nulla. E a me pare come voler raccogliere secchiate da una barca che sta imbarcando acqua. E' questione di tempo. La partita è su Hong Kong, e di lungo periodo ovviamente.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Cos'è il gaytrading?
                      Il trading fatto dagli omosessuali...
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                        Lo schema di Ponzi è un concetto che non può applicarsi ai Bitcoin. E' un fraintendimento molto diffuso, probabilmente perché oggi diciamo Ponzi in maniera troppo vaga. La caratteristica fondamentale dello schema di Ponzi è l'opacità del mezzo di investimento, per cui si crede che il valore di mercato inflato sia un'espressione del suo valore fondamentale. Mentre, come sappiamo, nel veicolo non c'è nulla se non un po' di cash.

                        Il Bitcoin non ha nulla di opaco, è trasparenza pura. Chiunque può leggere il codice sorgente; leggere i paper originali, le discussioni online dei suoi creatori, chiunque può interagire senza permessi con la blockchain. Chiunque può leggere l'intero ledger dall'inizio dei tempi.

                        Per contro, il denaro fiat emesso dalle banche centrali non ha nulla di questa trasparenza, perché i ledger - al contrario di quello del Bitcoin - non sono pubblici.
                        Infatti quando si parla di Ponzi relativamente alle crypto, lo si fa in modo improprio. Ma si può salvare l'analogia. Chi lo fa sta sostenendo che, non trattandosi di quote di un bene che genera flusso di cassa, il suo valore consiste solo nella fiducia, nel valore che la gente gli attribuisce. Come diretta conseguenza, possiamo pensare che, quando infiliamo valore nella blockchain comprando, lo facciamo perchè pensiamo che, in modo piramidale, altri condivideranno questa fiducia e, quando vorremo estrarre valore, sosterranno il prezzo comprando. Nel peggiore dei casi, quando esauriremo i compratori non sarà più possibile estrarre valore. Non dico necessariamente per BTC, ma abbiamo visto questo meccanismo, al quale possiamo riferirci come al meccanismo della "finanza malata", in molte realtà crypto. In un sistema del genere l'unico modo di trarre profitto, volendo citare il discorso delle tre vie in finanza di "Margin Gain", è quello di essere i primi.
                        Volendo lasciare da parte l'ultima via ("imbrogliare"), che troviamo nella rugpull vera e propria, l'unico modo virtuoso che io vedo per fare finanza con i BTC è la prima via, quella di essere i "più in gamba", cioè quella di aver trovato valore vero laddove ancora non vi sia evidenza. Già se mi dite che bisogna essere i primi e poi dumpare io vedo l'analogia con lo schema Ponzi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Il trading fatto dagli omosessuali...
                          Statisticamente in benchmark si sposta?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Infatti quando si parla di Ponzi relativamente alle crypto, lo si fa in modo improprio. Ma si può salvare l'analogia. Chi lo fa sta sostenendo che, non trattandosi di quote di un bene che genera flusso di cassa, il suo valore consiste solo nella fiducia, nel valore che la gente gli attribuisce. Come diretta conseguenza, possiamo pensare che, quando infiliamo valore nella blockchain comprando, lo facciamo perchè pensiamo che, in modo piramidale, altri condivideranno questa fiducia e, quando vorremo estrarre valore, sosterranno il prezzo comprando. Nel peggiore dei casi, quando esauriremo i compratori non sarà più possibile estrarre valore. Non dico necessariamente per BTC, ma abbiamo visto questo meccanismo, al quale possiamo riferirci come al meccanismo della "finanza malata", in molte realtà crypto. In un sistema del genere l'unico modo di trarre profitto, volendo citare il discorso delle tre vie in finanza di "Margin Gain", è quello di essere i primi.
                            Volendo lasciare da parte l'ultima via ("imbrogliare"), che troviamo nella rugpull vera e propria, l'unico modo virtuoso che io vedo per fare finanza con i BTC è la prima via, quella di essere i "più in gamba", cioè quella di aver trovato valore vero laddove ancora non vi sia evidenza. Già se mi dite che bisogna essere i primi e poi dumpare io vedo l'analogia con lo schema Ponzi.
                            Ma cosa dici, qualunque asset (oro, in generale metalli preziosi, currency, qualunque collezionabile etc) che ha valore e non genera flusso di cassa allora rientrerebbe per te in questa "analogia".
                            Last edited by The_machine; 13-08-2021, 23:19:17.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Ma cosa dici, qualunque asset (oro, in generale metalli preziosi, currency, qualunque collezionabile etc) che ha valore e non genera flusso di cassa allora rientrerebbe per te in questa "analogia".
                              Machine, parliamo di cose serie: price target di Tesla 2025? Sparaci una cifra.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
                                Machine, parliamo di cose serie: price target di Tesla 2025? Sparaci una cifra.
                                Se non hai intenzione di investirci e nemmeno di shortare...perché ti interessa tanto?

                                Dico sul serio, consideralo uno spunto per fare auto analisi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎