Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque se le tasse non fossero senza senso avrei cominciato a costruire un portafoglio da passive income a suon di dividendi.
    La Capital gain tax sui dipendenti non la ho mai capita e mai la capirò.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Ho diversi titoli che staccano dividendi ma al momento ci pago solo qualche bolletta tra tutto

      pero’ ogni mese qualcosina seppur minima esce



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Per tirarci fuori cifre interessanti servono diverse decine di migliaia di euro, centinaia direi e su titoli solidi che possano “garantire” stacchi periodici e sostanziosi.

        I dividendi non sono dovuti in ogni caso, e sono ovviamente tassati (due volte se esteri).

        Per noi comuni mortali dovremmo fare come se non esistessero



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Ho diversi titoli che staccano dividendi ma al momento ci pago solo qualche bolletta tra tutto

          pero’ ogni mese qualcosina seppur minima esce
          Eh ma piano piano accumulandoli... Leggiti FIRE su reddit é un concetto che fosse realizzabile in Europa sarebbe interessante

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            mi sembra più la necessità psicologica di ricerca di uno stipendio

            se servono soldi smobiliti ciò che serve e amen

            Commenta


              A sproposito


              esiste la possibilita’ di non smobilitare grazie ad un fido particolare, il Credit Lombard.

              In situazioni particolari non credo andrebbe trascurata come opzione, potendo.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                mi sembra più la necessità psicologica di ricerca di uno stipendio

                se servono soldi smobiliti ciò che serve e amen
                non è psicologica, è una strategia per continuare ad avere una entrata fissa senza intaccare i capitali familiari, il tutto senza dover piu lavorare. Probabilmente senza 401k, IRA etc inattuabile in EU
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  non è psicologica, è una strategia per continuare ad avere una entrata fissa senza intaccare i capitali familiari, il tutto senza dover piu lavorare. Probabilmente senza 401k, IRA etc inattuabile in EU
                  si ma ragiona, cosa ti cambia se i soldi li ottieni vendendo titoli o con i dividendi che fanno calare allo stesso modo il controvalore del ptf?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Per tirarci fuori cifre interessanti servono diverse decine di migliaia di euro, centinaia direi e su titoli solidi che possano “garantire” stacchi periodici e sostanziosi.

                    I dividendi non sono dovuti in ogni caso, e sono ovviamente tassati (due volte se esteri).

                    Per noi comuni mortali dovremmo fare come se non esistessero
                    ma quando sono negativi che succede??

                    Commenta


                      Non ho capito Mav, se l’assemblea ordinaria decide di distribuire una parte degli utili, l’azionista si trova il dividendo (decurato dalle azioni chiaramente) altrimenti no.

                      Non e’ mai un obbligo in caso di utili, non e’ possibile senza



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        si ma ragiona, cosa ti cambia se i soldi li ottieni vendendo titoli o con i dividendi che fanno calare allo stesso modo il controvalore del ptf?
                        In Europa nulla, negli USA da cui proviene il FIRE credo ci siano benefici fiscali

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          In Europa nulla, negli USA da cui proviene il FIRE credo ci siano benefici fiscali
                          Quali?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Non ho capito Mav, se l’assemblea ordinaria decide di distribuire una parte degli utili, l’azionista si trova il dividendo (decurato dalle azioni chiaramente) altrimenti no.

                            Non e’ mai un obbligo in caso di utili, non e’ possibile senza
                            No ma a volte si vedono dividendi negativi, ma spero non decurtino in quei casi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Quali?
                              Non saprei, in ogni caso ho appena scoperto che in Germania mi conviene prendere ETF distributivi e non accumulativi fintanto che i dividendi sono sotto gli 800 euro anno per ragioni fiscali. Ottimo. Che dito nel cul0 le tasse, Madonna

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Generalmente non trovo scenari sensati per impostare strategie di liberta’ personale fondate sul dividendo



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎