Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Credo di avere capito perche’ non avete ancora capito cosa intendo, in pratica pensate ai titoli di cui ho scritto come ad azioni come altre.


    Si tratta di societa’ che investono in altre societa’, ma lo fanno in maniera attiva CON I MIGLIORI STRUMENTI A DISPOSIZIONE da decenni (da prima che nascessero gli ETF), e con performance sistematicamente migliori del mercato (tranne sprazzi).

    VI POSTO LA COMPOSIZIONE, nelle pagine dietro ci sono i grafici.
    Ma sono cmq azioni di una società con un suo valore intrinseco, e se uno calcola e ritiene che il prezzo è troppo alto allora è buona cosa virare su altro, con buona pace di Buffett.

    È sbagliato investire da value investor in Berkshire solo perché è Berkshire, è un controsenso. Infatti i più grandi value investor non hanno Berkshire in portafoglio.

    Commenta


      Pre covid

      Commenta


        Pistola e’ chiaro che ognuno si fa le proprie valutazioni, il problema e’ che il piu’ grande value investor resta Buffet, con il suo metodo e i suoi strumenti, cose irreplicabili per un comune mortale.
        Sui Rothschild nemmeno spenderei piu’ pixel.

        L’industria della finanza ha creato strumenti diversi per diversi approcci e personalita’, tra gamblare e investire su qualcosa che mi da un motivo valido (motivo che sta NEL METODO, prima che nello storico), per come sono fatto io, ho preferito accodarmi.

        Se sara’ stato profittevole o meno si vedra’, ad ora non trovo ragioni razionali per agire diversamente, tutto qui


        basta che non mi si vengano a tirar fuori presunti pregi di accozzaglie random, RISPETTO a quanto sopra...pliz.
        Last edited by Sly83; 08-08-2021, 16:17:30.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          https://www.doveinvestire.com/mercat...fett-5-azioni/

          qui le prime 5 in Berkshire, che pesano per oltre il 70%
          5 azioni 70% di portafoglio

          A me non piace

          Commenta


            Qualcuno può scrivere esplicitamente: "Warren Buffet incompetente?" che lo aggiungo alla lista dei WOB
            grazie


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Pre covid


              Capisco che il Nasdaq sia percepito come “rischioso”, ma almeno sp500 non vedo come possa non essere messo di default uber alles trattando di ETF



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                stavo per piazzarci dei soldi (intendo su Berkshire) poi ho pensato che ha 800 anni e magari schiatta

                chiaro, oramai non sarà lui a gestire, però fa un po' da garante e sul breve il titolo potrebbe risentirne

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  5 azioni 70% di portafoglio

                  A me non piace
                  comprate in epoca pre-diluviana va detto



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    prima che si travisa

                    A livello razionale sarà probabilmente la scelta migliore investire su l'attrezzo di Warren rispetto a un world ecc per quello detto nelle pagine precedenti

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      stavo per piazzarci dei soldi (intendo su Berkshire) poi ho pensato che ha 800 anni e magari schiatta

                      chiaro, oramai non sarà lui a gestire, però fa un po' da garante e sul breve il titolo potrebbe risentirne

                      Quel momento, ahime’, si avvicina.

                      La successione e’ gia’ designata, e’ anni oramai che si va avanti col pilota automatico ma il giorno della prematura dipartita sua o del suo socio (che ne ha 97), le quotazioni non potranno che risentirne pesantemente.

                      per questo e’ fondamentale farsi trovare liquidi, se si vorra’ farci un pensierino.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        prima che si travisa

                        A livello razionale sarà probabilmente la scelta migliore investire su l'attrezzo di Warren rispetto a un world ecc per quello detto nelle pagine precedenti

                        ma si e’ chiaro tranquillo Lorenzo

                        il rischio e’ percepire la cosa come quando si diceva “allenati come un campione per diventare come lui”

                        Qui il concetto e’ ribaltato, e’ piu’ un “fatti fare l’autografo dal campione e tienitelo fino a che non varra’ abbastanza da rivendertelo”


                        io me lo terrei piu’ possibile in ogni caso ecco



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Divertente quando poi al primo colloquio sono sempre tutti sorridenti e disponibili. Chissà perché.

                          Idem quando le colleghe HRBP invitano per un colloquio, sempre tutti con la coda nelle gambe.

                          PS comunque non voglio manco più fare finta

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Tanto a 50 anni, che vuoi campare a fare?

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Ho paura che siamo oramai in troppi seduti in riva ad aspettare che BRK crolli

                            Commenta





                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Visto che ci piacciono gli ETF, per chi non lo conoscesse, questo è uno dei portali storici con esempi di portafogli. Purtroppo quasi solo USA.

                                Follow the best Lazy Portfolios and build them with ETFs. Check yearly returns, asset allocations and choose the portfolio that best fits your needs.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎