Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io ancora non ho capito perchè comprare etf faccia così schifo sono ignorante in materia (mi son approcciato da poco), qualcuno che riesce a spiegarmelo in maniera semplice?

    le mie conoscenze son queste : mercato = imprevedibilità, nessuno sa cosa farà etc etc... investire in singole azioni è una sorta di gambling (può andar molto bene, può andar molto male). Perchè mai dovrei scegliere una gamblata rispetto ad un etf che replica il mercato e che quindi 100% crescerà come crescerà l'economia? Ok i profitti posson esser inferiori nel breve periodo a qualcuno che imbrocca qualche azienda giusta ma nel lungo? 20 anni? chi riesce a far meglio del mercato per 20 anni di fila?
    scusate le domande che per alcuni di voi posson esser sciocche

    Commenta


      Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
      io ancora non ho capito perchè comprare etf faccia così schifo sono ignorante in materia (mi son approcciato da poco), qualcuno che riesce a spiegarmelo in maniera semplice?

      le mie conoscenze son queste : mercato = imprevedibilità, nessuno sa cosa farà etc etc... investire in singole azioni è una sorta di gambling (può andar molto bene, può andar molto male). Perchè mai dovrei scegliere una gamblata rispetto ad un etf che replica il mercato e che quindi 100% crescerà come crescerà l'economia? Ok i profitti posson esser inferiori nel breve periodo a qualcuno che imbrocca qualche azienda giusta ma nel lungo? 20 anni? chi riesce a far meglio del mercato per 20 anni di fila?
      scusate le domande che per alcuni di voi posson esser sciocche
      Dipende dalle assunzioni che fai.

      Se l'assunzione è quella che il mercato è efficiente, e quindi non puoi fare meglio della media degli investitori con continuità, allora (se non ti piace gamblare) è abbastanza ovvio che conviene non pensarci e ha senso mettere i soldi a caso su tutto con un etf.

      Commenta


        Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
        io ancora non ho capito perchè comprare etf faccia così schifo sono ignorante in materia (mi son approcciato da poco), qualcuno che riesce a spiegarmelo in maniera semplice?

        le mie conoscenze son queste : mercato = imprevedibilità, nessuno sa cosa farà etc etc... investire in singole azioni è una sorta di gambling (può andar molto bene, può andar molto male). Perchè mai dovrei scegliere una gamblata rispetto ad un etf che replica il mercato e che quindi 100% crescerà come crescerà l'economia? Ok i profitti posson esser inferiori nel breve periodo a qualcuno che imbrocca qualche azienda giusta ma nel lungo? 20 anni? chi riesce a far meglio del mercato per 20 anni di fila?
        scusate le domande che per alcuni di voi posson esser sciocche
        L'evidenziato già indica che la cosa migliore da fare è investire semplificando il più possibile e con minori costi possibile,ovvero Etf..

        Poi tutto il discorso di aumentiamo il rendimento con questo o quello viene dopo e avendo cognizione di quello che si fa,perciò avere interesse in materia e continuare a volerlo approfondire nei limiti del possibile

        Considera che già se investi attraverso etf su indici mondiali sei sopra la media dell'investitore italiano che investe nel fondo della banca con ter 2% o domanda all'impiegato delle poste..

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Metto via tra liquido e investimenti un 45% dello stipendio mensile.
          Carta di credito non ne ho.
          Per l'assicurazione sulle spese legali ci avevo guardato e visto prezzi assurdi, roba da 150 euro al mese. Ne hai una da consigliare in caso ?

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          45% è tantissimo, trovati qualche hobby costoso

          Mi posso informare perché io sono assicurato in Olanda, ma per le esigenze più base (dispute incidenti e danni, datore di lavoro, pagamenti krankenkasse) ci stai dentro con 150-200 euro, ma l'anno.
          Controlla check24 che è una buona base di partenza. Controlla anche con le assicurazioni che hai già, di solito aggiungendo più pacchetti di risparmi.

          Una carta di credito me la farei, ce ne sono a costo zero e ti aiuta anche con la Schufa (ma io ho un po' la mentalità americana su queste cose)

          Commenta


            Credo di avere capito perche’ non avete ancora capito cosa intendo, in pratica pensate ai titoli di cui ho scritto come ad azioni come altre.


            Si tratta di societa’ che investono in altre societa’, ma lo fanno in maniera attiva CON I MIGLIORI STRUMENTI A DISPOSIZIONE da decenni (da prima che nascessero gli ETF), e con performance sistematicamente migliori del mercato (tranne sprazzi).

            VI POSTO LA COMPOSIZIONE, nelle pagine dietro ci sono i grafici.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Top 10 Holdings

              Eisler Capital Fund Ltd 4.75%
              Hcif Offshore 4.36%
              BlackRock European Opp Hedge Fund 4.34%
              Iconiq Funds 4.32%
              Morant Wright Japan A USD Inc UnHdg 4.22%
              Springs China Oppotunities Fund 3.98%
              Coupang 3.92%
              Attestor Value Fund 3.24%
              Thrive Capital Funds 3.08%
              Gaoling 3.01%

              Sectors weighting

              Financial Services 5.15%
              Communication Services 3.12%
              Industrials 2.04%
              Consumer Cyclical 1.73%
              Healthcare 1.53%
              Technology 1.09%
              Real Estate 0.85%
              Basic Materials 0.68%
              Consumer Defensive 0.27%
              Energy 0.22%
              Utilities 0.07%

              Regional weighting

              Japan 5.72%
              United States 5.41%
              United Kingdom 2.59%
              Brazil 0.89%
              China 0.75%
              India 0.27%
              South Korea 0.23%
              Taiwan 0.23%
              Peru 0.12%
              Chile 0.09%
              Russia 0.09%
              Mexico 0.07%
              Hong Kong 0.06%
              Indonesia 0.06%
              Turkey 0.04%
              Colombia 0.04%
              Kazakhstan 0.03%
              Italy 0.03%
              Cyprus 0.03%
              Canada 0.01%
              Egypt 0.01%
              Netherlands 0.00%
              Supranational 0.00%



              • Questa e’ RIT










              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Warren Buffett non crede che la diversificazione sia necessaria se stai investendo in azioni di aziende di grande valore. Il 71% del portafoglio di Buffett è in queste 5 azioni


                qui le prime 5 in Berkshire, che pesano per oltre il 70%



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  45% è tantissimo, trovati qualche hobby costoso

                  Mi posso informare perché io sono assicurato in Olanda, ma per le esigenze più base (dispute incidenti e danni, datore di lavoro, pagamenti krankenkasse) ci stai dentro con 150-200 euro, ma l'anno.
                  Controlla check24 che è una buona base di partenza. Controlla anche con le assicurazioni che hai già, di solito aggiungendo più pacchetti di risparmi.

                  Una carta di credito me la farei, ce ne sono a costo zero e ti aiuta anche con la Schufa (ma io ho un po' la mentalità americana su queste cose)
                  Ahaha no no, che io a 50 anni voglio pensionarmi.

                  Comunque ho dato uno sguardo, siamo sempre sui 300 anno, domai chiamo AXA e vedo se hanno qualche pacchetto

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Ahaha no no, che io a 50 anni voglio pensionarmi.

                    Comunque ho dato uno sguardo, siamo sempre sui 300 anno, domai chiamo AXA e vedo se hanno qualche pacchetto

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Ponno, lavori in HR, in pratica già sei in pensione.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Ahahah

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Ponno, lavori in HR, in pratica già sei in pensione.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                        ah perché HR è un lavoro adesso?

                        Commenta


                          ahahaha


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta








                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Divertente quando poi al primo colloquio sono sempre tutti sorridenti e disponibili. Chissà perché.

                              Idem quando le colleghe HRBP invitano per un colloquio, sempre tutti con la coda nelle gambe.

                              PS comunque non voglio manco più fare finta

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Ponno, tu nel dubbio, se li vedi con braccio prepotente, trattali male che potrebbero essere di bw


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎