Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Seriamente


    non dovrebbe necessariamente essere un obiettivo dichiarato il “fare il botto” per chi investe, ma sappiamo per certo che diverse societa’, prima o poi, lo fanno.

    Se dura non e’ dato saperlo.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Si ma Sly dipende da una marea di cose, i miei investimenti sono per la pensione che lo stato, qualsiasi, non mi darà. Mettermi a cercare la compagnia che mi fa imboccare con il rischio di perdere tutto é insensato soprattutto perché io sono in PAC, se anche indovino e ci ho messo 300 euro non mi cambia nulla. É quello che é successo con ONE, mi sta facendo x22 ma tanto ci ho messo 80 euro all'epoca quindi...

      Il VWCE lo ho iniziato a prendere a Gennaio, ad oggi é a +7.16%, ci metterei la firma a sti rendimenti per anni a venire

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        da come scrivi hai sbagliato totalmente nickname
        sono un giocatore di poker

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Si ma Sly dipende da una marea di cose, i miei investimenti sono per la pensione che lo stato, qualsiasi, non mi darà. Mettermi a cercare la compagnia che mi fa imboccare con il rischio di perdere tutto é insensato soprattutto perché io sono in PAC, se anche indovino e ci ho messo 300 euro non mi cambia nulla. É quello che é successo con ONE, mi sta facendo x22 ma tanto ci ho messo 80 euro all'epoca quindi...

          Il VWCE lo ho iniziato a prendere a Gennaio, ad oggi é a +7.16%, ci metterei la firma a sti rendimenti per anni a venire

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          ma non solo, devi imboccare x aziende, metterci un miliardo, sapere quando vendere, non imboccarne altrettante che invece di fare x20 ti fan -x%.. insomma nessuno può farlo per 20 anni di fila. anche perchè se ci fosse,sarebbe al fianco di buffet
          quindi si replica il mercato e gg, quello è sicuro che salirà

          Commenta


            Sulla difficoltà di battere il mercato sono combattuto.
            In effetti dovrebbe esserlo (difficile), eppure mettete di fianco (massima profondità storica) il grafico dell's&p500 e quello del FTSEMIB.
            Mi sembra difficile pensare che da qui ai prossimi 10 anni il rendimento atteso dei 2 indici sia uguale.

            Commenta


              Non e’ in focus con il discorso che faccio io Ponno, ma ti capisco perfettamente ed e’ legittimo quanto dici.

              Riportiamo ad un esempio comprensibile per tutti quello che sto dicendo.

              Io consiglio di allenarti in palestra per migliorare il fisico.
              Mi si rispondonde che basta non mangiare schifezze perche’ lo squat fa male alla schiena.


              Il punto e’ che se pensi subito ad un esercizio in funzione del male che puo’ fare, senza capire perche’ e per come potrebbe far male, serve tutto un lavoro di studio e analisi che non necessariamente si e’ disposti a fare per mille motivi, che necessiterebbe di aprire capitoli su capitoli.
              Senza contare che lo squat magari nemmeno e’ necessario farlo per forza


              Pertanto va benissimo dare una ripulita alla dieta, ma mettersi in moto potrebbe dare dei benefici infinitamente superiori ai rischi.


              In ambito azionario, come detto sto accumulando su poche societa’ dopo aver creato uno zoccolo d’uro durante un evento troppo particolare ed unico, che non cambierebbe la sostanza di quel che ho deciso di fare.

              Tra un ETF (uno di numero) di qualsivoglia tipo, e la holding di Buffett o un investment trust dei Rotshschild...da qui a trecento (non trenta..) anni...non andrei sul primo.

              Al limite ce lo aggiungerei, ma in un mondo che mi mette a disposizione roba che batte il mercato regolarmente perche’ direttamente gestita da chi il mercato, di fatto, sa gestirlo perche’ lo dimostra sul campo da sempre (e puo’ forse in certi casi muoverlo)...i dubbi al limite dovrebbero riguardare su cosa possa passare nella testa di una persona sana di mente che ci pensa anche solo per oltre 3 secondi netti



              Se fa stare tranquilli e sereni limitarsi all’etf va benissimo, ma se questa tranquillita’ e serenita’ viene proiettata sulle aspettative di un futuro pensionistico allora meglio tenere occhi e orecchie aperti.

              Non ne voglio pero’ fare un discorso di rendimento, ma di gestione del grado di incertezza.


              Nessuno ha la sfera di cristallo, questo mio discorso puo’ crollare miseramente domani, dopotutto la Berkshire puo’ sfaldarsi e i Rothschild possono fallire.














              Ps: se mi puntassero una pistola alle tempie, e mi costringessero a puntare su un etf singolo...sarebbe uno di sp500.
              Abbiamo aziende che capitalizzano quanto il PIL di stati sovrani interi dentro quel paniere...



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                ma non solo, devi imboccare x aziende, metterci un miliardo, sapere quando vendere, non imboccarne altrettante che invece di fare x20 ti fan -x%.. insomma nessuno può farlo per 20 anni di fila. anche perchè se ci fosse,sarebbe al fianco di buffet
                quindi si replica il mercato e gg, quello è sicuro che salirà

                questo perche’ non sai che le azioni di Buffett te le puoi comprare.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta






                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Il p/e ...al di la’ del grafico...dell’ultimo anno

                    vado a memoria ma sp500 e’ sui 14 o 15, come media storica...che e’ da benchmark se posso dirlo.
                    Last edited by Sly83; 08-08-2021, 09:05:21.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      overall questo

                      Rosiko
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        Quali sono le differenze in termini di performance tra l'indice globale MSCI World e quello USA S&P 500? Analizziamo nel dettaglio per capire quale scegliere


                        questa analisi e’ semplice ma utile, da leggere fino alla fine senza fermarsi al solo primo grafico (piu’ per fare un favore a chi si e’ preso la briga di scrivere il papiro che per altro )


                        storicamente, l’indice sugli emergenti fa peggio di tutti (grafico non aggiornato ma indicativo)

                        Pertanto, a fronte di un rischio medio non minore, il rendimento atteso e’ sempre stato inferiore sul lungo termine.

                        Pensare che le cose possano essere differenti da qui al futuro ci sta, ma e’ questa la scommessa, di fatto.



                        Last edited by Sly83; 08-08-2021, 09:09:39.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Raddoppiato in 5 anni, pazzesco.... Quanta gente che probabilmente vivrà solamente investendo pesante

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Fai conto che si ferma al 2019...2020-2021 e’ un mondo ancora a parte


                            r ricordiamoci che erano ANNI che si metteva merd@in testa alla gente sul fatto che sarebbe iniziato il bear market da un istante all’altro

                            su che basi non lo so, con QE a pieno regime e tassi zero.


                            Dove li mettevi i soldi?
                            Last edited by Sly83; 08-08-2021, 10:22:06.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              intanto btc riparte e si porta dietro tutte le ALT. Speriamo sia iniziato un trend rialzista, a sto giro appena posso mi libero di tutte le Alt, ho gia fissato la soglia di vendita


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                https://www.guidaglinvestimenti.it/msci-world-vs-sp500/

                                questa analisi e’ semplice ma utile, da leggere fino alla fine senza fermarsi al solo primo grafico (piu’ per fare un favore a chi si e’ preso la briga di scrivere il papiro che per altro )


                                storicamente, l’indice sugli emergenti fa peggio di tutti (grafico non aggiornato ma indicativo)

                                Pertanto, a fronte di un rischio medio non minore, il rendimento atteso e’ sempre stato inferiore sul lungo termine.

                                Pensare che le cose possano essere differenti da qui al futuro ci sta, ma e’ questa la scommessa, di fatto.



                                Probabilmente anche in futuro mettere tutto su sp500 risulterà più performante che diversificare con un world e quasi sicuramente rispetto agli emergenti

                                Eppure se al posto di essere nel 2021 fossimo nel 2010-2011 il discorso sarebbe lo stesso o con 10 anni di toro alle spalle il discorso di fondo sulle performance é falsato dai risultati degli anni passati?

                                Gli emergenti non performano bene rispetto a Sp o un world, ma visto che se si investe oggi lo si fa con l'incertezza del rendimento allora per me fare solo sp500 o un world e emergenti hanno la stessa validità come scelta di investimento, sta a ognuno scegliere in quale maniera esporsi se in modo più specifico o se spalmare di più,sapendo che diversificando maggiormente potrebbe performare peggio oppure beccarsi il rendimento di una Cina che si apre al mercato dei capitali e aumenta di molto la sua capitalizzazione di borsa(esempio probabilmente che non si realizzerà).


                                Per il discorso etf Vs aziende della pagine dietro, io tra scegliere un paniere di aziende con magari quelle di buffet ecc e degli etf che coprono tutto il mercato farei un:
                                70-80 etf che coprono il mercato e la restante in aziende singole o i Berkshire ecc di cui parlavi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎