Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    non avevo i 10k all’epoca , ero un morto di fame.
    il rimpianto più grande rimarrà quello di non essere venuto a conoscenza dei bitcoin nel 2011
    ma tanto anche averlo saputo non avresti immaginato che sarebbe diventato quello di ora, magari ne parlava qualche blog come di una curiosità, e ora esiste di certo un qualcosa che a prenderlo ora a 100 euro poi saresti milonario, ma vai a sapere cos'è

    Commenta


      ONE che immagino siano seduti su Binance invece di andare in staking al 12% annualizzato

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        e se facendo questi giri, come credo, mi troverò con 0,7 btc + le alt alla stessa cifra con cui avrei preso solo 0,5 btc, che son grullo?
        certo che sei un grullo

        perchè se fai una frase col condizionale evidentemente pure tu lo sai che non è certo che arriverai ad avere 0.7 btc,tanto più che ogni singola speculazione che stai facendo la stai attuando alla pane e salame,senza cognizione ma solo sulle speranze che ti sei auto instillato

        usassi qualche indicatore che ti sei dato dopo aver studicchiato qualcosa,almeno la cosa avrebbe una parvenza di razionalità(e comunque indicatore x o y non darebbe garanzie di sorta)
        Invece continui in modalità casinò

        Se alla fine della fiera arrivi a 0.7 btc sarà stata fortuna(e lì continuerai la giostra probabilmente,diventando ingordo),se alla fine della fiera arrivi a 0.3 btc sarà stata sfortuna

        Se quei 25k li avessi utilizzati in un piano di accumulo,magari settimanale,spalmato su diversi mesi,ora non avresti ansia di sorta da andamento schizofrenico dei prezzi,ma staresti tranquillamente osservando il mercato avendo comprato a 50k,60k,30k e via ad andare

        Potevi scegliere tra il raziocinio e la schizofrenia,hai scelto la schizofrenia,tienitela
        Last edited by Lorenzo993; 20-05-2021, 17:59:35.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          ONE che immagino siano seduti su Binance invece di andare in staking al 12% annualizzato

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          bè avevo un po' paura che magari bloccandole perderei l'attimo per cambiarle con btc... non tanto per il prezzo di one ma per il rapporto favorevole finche btc è basso.
          Che dici, le metto in stakin bloccato 30 o 60 giorni?
          30 al 9,47
          60 al 14,34

          Commenta


            Quello non ê staking, sono prodotti in prestito di Binance. Lasciali stare

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              ma tanto anche averlo saputo non avresti immaginato che sarebbe diventato quello di ora, magari ne parlava qualche blog come di una curiosità, e ora esiste di certo un qualcosa che a prenderlo ora a 100 euro poi saresti milonario, ma vai a sapere cos'è
              all’epoca sarebbe bastato un 50-100 euro per diventare milionario , assurdo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                Sotto di 15k intendo quest anno. Quindi un - 50% per ora di soldi personali...

                Sono veramente un cojone.
                Facevo di più solo holdando btc/eth, senza stress per di più

                Sti ultimi giorni sto vivendo malissimo

                Non stavo contando il btc preso 1 anno fa.

                Parlavo di investimenti nel 2021
                Mi pare che pero' piu' persone ti avessero detto di andarci piano no?
                Ancora molti non lo hanno capito che:
                A) Le crypto devono essere solo uno dei tanti modi di diversificare ulteriormente un portafoglio gia' diversificato. La diversificazione e capacita' di riconoscere la propria tolleranza al rischio sono le cose piu' importanti per investire con intelligenza. Mettere tutto sulle crypto, come mettere tutto su un unico ETF apre le porte a rischi che potrebbero essere facilmente mitigati.
                B) Il fatto che certi strumenti come le leve adesso siano disponibili ad i piccoli investitori non vuol dire che debbano essere usate facendosi prendere dalla smania. Sono strumenti per societa' finanziarie con grossi capitali e fortissima tolleranza al rischio, oltre che avere team di decine di persone molto piu' esperte di tutti noi messi insieme.

                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                ho comprato quando era già scesa molto e non immaginavo quello che è successo dopo. Nessuno avrebbe immaginato, tantomeno uno che si affacciava per la prima volta al mondo delle crypto e considerava il crollo del 2017 un evento ormai lontano e irripetibile. Poi tanto non ho più btc e al momento ho fiducia in One su cui in questi giorni ho letto molte analisi e sono tutte ottime
                Non e' vero. Ti e' stato detto e ridetto da piu' persone ed io stesso ho insistito piu' volte. Ti ho detto che e' un mercato estremamente volatile, che devi far finta che potresti perdere tutto e che ci potrbbe essere un crollo improvviso.
                Ti ho detto che le analisi sono relative perche' chi le scrive spesso ha tutto l'interesse a pompare i prezzi.
                Ti ho detto che non puoi investire i tuoi soldi solo perche' qualcuno "potrebbe" postare un tweet.
                Ti ho detto che il crollo del 2017 prima o poi potrebbe tornare e che le cose non salgono per sempre, ma hanno dei cicli di accumolo, scarico, consolidamento ecc ecc.
                Ti ho detto, come tutti di non entrare al picco ma di far pian piano con un pac.

                Tu pero' non hai ascoltato nulla, ma anzi ti e' venuta la smania, saltando da una certezza all'altra. Prima sul fatto che ormai si potesse solo salire, poi che Musk avrebbe tweetato e tutto sarebbe partito a razzo, poi su altre coins lette da qualche parte online.

                Il fatto che tu non ascolti nulla e ti lanci a kamikaze, con quello che ne consegue, e' una tua responsabilita', quindi non metterla sul "nessuno avrebbe immaginato".


                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                A quanto ho capito ha 7k dei 25k in eth e il resto.in One xke ha letto su bw che ONE è 1 progetto valido


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                dogcoin non lo prenderei più neanche se salisse del 1000%100
                adesso ho il grosso in ONE, poi 1 eth e 1500 euro in parti uguali tra: Solana, PERP e SUSHI.
                La mia idea sarebbe far salire abbastanza ONE e poi riconvertirlo in BTC e tenere come diversificazione in alt eth perp e solana

                Sushi che ne pensate, lo converto in eth?
                Ma come, eri pieno di certezze prima.

                Basta con tutte queste cosi. Rimani su quello che avevi detto inizialmente e, AL MASSIMO, qualcosina di diverso per diversificare, ma senza nulla di assoluto.
                BTC, ETH e, se proprio devi, una cifra limitata su due progetti di piu' tecnicamente interessanti (ad esempio DOT e ADA, per i miei gusti). Metti tutto sul wallet e toglici le mani.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Quello non ê staking, sono prodotti in prestito di Binance. Lasciali stare

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  scusa, perchè no? Binance lo definisce staking e lo cataloga tra gli investimenti a rendimento garantito, non tra quelli a rendimento elevato e alto rischio

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    of course dr merda
                    ma anche secondo il mercato che prezza una market cap di tot a bitcoin e inferiore a qualsiasi rocambolesca coin
                    quando vedrò una coin superare bitcoin come market cap cambierò idea,difatti nell'affermazione è scritto " il resto è scam fino a prova contraria"
                    poi insomma dovremmo accorgercene..dietro a bitcoin c'è un ecosistema di programmatori di codice che migliorano da più di 10 anni a questa parte e un business col mining nell'ordine delle decine di miliardi dietro
                    con quasi tutte le altre coin c'è dietro l'ecosistema fatto da 4 mammalucchi e qualche figura conosciuta o meno a cui è associato il progetto

                    l'ultima frase non significa che non può costruirsi qualcosa di buono,ethereum ad esempio,ma che il nuovo bitcoin continuerà ad essere bitcoin
                    aka speculate sulle alt ma non fatelo con la capocchia che arriva ai livelli di Btc o lo sostituisce..
                    Il tuo ragionamento non sta in piedi , è come dire "la mela è la mela, il resto della frutta non è frutta fino a prova contraria".
                    Se domani la gente compra le pere fino a che coprono una fetta di mercato maggiore delle mele non sta né in cielo né in terra poi dire "eh ma ora la pera è diventata un frutto". Sono tutti frutti , e sono tutte crypto (con valore intrinseco = 0 ad oggi e senza utilità tangibile, ad oggi).

                    Detto questo buona macedonia, ma attenti al fruttosio.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Mi pare che pero' piu' persone ti avessero detto di andarci piano no?
                      Ancora molti non lo hanno capito che:
                      A) Le crypto devono essere solo uno dei tanti modi di diversificare ulteriormente un portafoglio gia' diversificato. La diversificazione e capacita' di riconoscere la propria tolleranza al rischio sono le cose piu' importanti per investire con intelligenza. Mettere tutto sulle crypto, come mettere tutto su un unico ETF apre le porte a rischi che potrebbero essere facilmente mitigati.
                      B) Il fatto che certi strumenti come le leve adesso siano disponibili ad i piccoli investitori non vuol dire che debbano essere usate facendosi prendere dalla smania. Sono strumenti per societa' finanziarie con grossi capitali e fortissima tolleranza al rischio, oltre che avere team di decine di persone molto piu' esperte di tutti noi messi insieme.



                      Non e' vero. Ti e' stato detto e ridetto da piu' persone ed io stesso ho insistito piu' volte. Ti ho detto che e' un mercato estremamente volatile, che devi far finta che potresti perdere tutto e che ci potrbbe essere un crollo improvviso.
                      Ti ho detto che le analisi sono relative perche' chi le scrive spesso ha tutto l'interesse a pompare i prezzi.
                      Ti ho detto che non puoi investire i tuoi soldi solo perche' qualcuno "potrebbe" postare un tweet.
                      Ti ho detto che il crollo del 2017 prima o poi potrebbe tornare e che le cose non salgono per sempre, ma hanno dei cicli di accumolo, scarico, consolidamento ecc ecc.
                      Ti ho detto, come tutti di non entrare al picco ma di far pian piano con un pac.

                      Tu pero' non hai ascoltato nulla, ma anzi ti e' venuta la smania, saltando da una certezza all'altra. Prima sul fatto che ormai si potesse solo salire, poi che Musk avrebbe tweetato e tutto sarebbe partito a razzo, poi su altre coins lette da qualche parte online.

                      Il fatto che tu non ascolti nulla e ti lanci a kamikaze, con quello che ne consegue, e' una tua responsabilita', quindi non metterla sul "nessuno avrebbe immaginato".








                      Ma come, eri pieno di certezze prima.

                      Basta con tutte queste cosi. Rimani su quello che avevi detto inizialmente e, AL MASSIMO, qualcosina di diverso per diversificare, ma senza nulla di assoluto.
                      BTC, ETH e, se proprio devi, una cifra limitata su due progetti di piu' tecnicamente interessanti (ad esempio DOT e ADA, per i miei gusti). Metti tutto sul wallet e toglici le mani.
                      Più che la diversificszione ero stressato per essere in leva.
                      Fossi stato al 100% in spot sarei stato più tranquillo.

                      Ora devo capire come muovermi.
                      Mi rode un po' aver perso sti soldi di botto in 1 settimana
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                        Più che la diversificszione ero stressato per essere in leva.
                        Fossi stato al 100% in spot sarei stato più tranquillo.

                        Ora devo capire come muovermi.
                        Mi rode un po' aver perso sti soldi di botto in 1 settimana
                        ma quindi le posizioni a leva ti sono andate in margin call? A quanto le avevi aperte?

                        Commenta


                          Non ho letto niente, ma che tristezza Pistola che si mette i likes da solo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
                            Il tuo ragionamento non sta in piedi , è come dire "la mela è la mela, il resto della frutta non è frutta fino a prova contraria".
                            Se domani la gente compra le pere fino a che coprono una fetta di mercato maggiore delle mele non sta né in cielo né in terra poi dire "eh ma ora la pera è diventata un frutto". Sono tutti frutti , e sono tutte crypto (con valore intrinseco = 0 ad oggi e senza utilità tangibile, ad oggi).

                            Detto questo buona macedonia, ma attenti al fruttosio.
                            ok dr merda,grazie che mi hai detto che il valore intrinseco =0
                            per fortuna ci ho fatto un bel sacchetto di soldi nel frattanzi che nessuno si è accorto della cosa

                            vado a fare spesa dal fruttarolo coi gainz

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              A me sembra una cosa molto limitante farlo solamente su ibiza... sembra che quest anno ogni nuovo progetto deve per forza riguardare l argomento crypto giusto xke è di tendenza
                              Pensavo lo stesso. Stiamo a vedere. Se non altro qua si conosce la persona, le cifre spese, i team coinvolti, e la parte concreta, attinente al mondo reale. Le istituzioni di Ibiza hanno risposto bene. Guardala come guarderesti una semplice azienda.

                              Commenta


                                I cripto-miliardari hanno “perso” 15,5 miliardi di dollari in nove giorni


                                Facile guadagnare, facile perdere. Poco dopo essere arrivato a 59.423 dollari per moneta alla mezzanotte del 10 maggio, il valore del Bitcoin ha iniziato un drastico calo, fino a scendere del 36% nei nove giorni successivi. Una caduta che ha fatto precipitare i patrimoni di 12 cripto-miliardari. Secondo le stime di Forbes, le dozzine di miliardari che hanno costruite le loro fortune nel mondo delle criptovalute hanno perso 15,5 miliardi di dollari. Il totale dei loro patrimoni è crollato così da 62,3 a 46,8 miliardi (dati aggiornati alle 3 del pomeriggio di mercoledì 19 maggio, orario della costa orientale degli Stati Uniti).


                                Il valore del Bitcoin sembra essere sulle montagne russe: è sceso fino a 30.846 dollari alle 9 di mattina di mercoledì, prima di rimbalzare a 38.083 alle 3 del pomeriggio. Un anno fa, il Bitcoin veniva scambiato a circa 9.700 dollari per moneta.
                                Il più grande sconfitto, in termini economici, è Sam Bankman-Fried, 29enne fondatore della società di compravendita di criptovalute Alameda Research. Ex trader di Wall Street, Bankman-Fried aveva un patrimonio di 16,7 miliardi di dollari al momento del picco del Bitcoin, il 10 maggio. Mercoledì pomeriggio, la sua fortuna si era ridotta a 11,5 miliardi. Tra i più giovani miliardari self-made della lista Forbes Billionaires, ha visto il suo patrimonio decollare nel 2019 dopo il lancio di Ftx, piattaforma per lo scambio di derivati delle criptovalute. La maggior parte della sua fortuna viene dalla quota e dai token di Ftx. Il valore dei token di Ftx è calato del 37% dal 10 maggio.


                                Anche i gemelli Winklevoss hanno perso una parte della loro fortuna. Tyler e Cameron, i gemelli celebri per la diatriba con Mark Zuckerberg sulla creazione di Facebook, hanno visto i loro patrimoni scendere di 900 milioni ciascuno negli ultimi nove giorni: un calo del 24% che li ha portati a un valore di 2,9 miliardi di dollari. I gemelli hanno usato una parte dei 65 milioni ricevuti al momento dell’accordo sulla questione Facebook per investire in Bitcoin già nel 2012. Hanno poi lanciato la piattaforma per lo scambio di criptovalute Gemini nel 2014. Oggi la società elabora transazioni per circa 200 milioni di dollari ogni giorno.
                                Colui che ha perso di più in termini percentuali è Michael Saylor, ex miliardario delle dot-com che si è reinventato come investitore in Bitcoin. Saylor è stato uno scienziato del settore spaziale e ha studiato al Mit grazie a una borsa di studio dell’Aeronautica. Nell’ottobre 2020 ha rivelato di avere acquistato 17.732 Bitcoin per 175 milioni di dollari. Per tutto il 2020 ha lavorato per portare la sua società di business analytics, MicroStrategy, a investire in Bitcoin: ne ha comprati 70.784 per 1,1 miliardi. Quando il valore della criptovaluta ha raggiunto il massimo, il patrimonio di Saylor era di 3,3 miliardi. La somma, però, è scesa del 45% negli ultimi nove giorni, fino ad assestarsi a 1,8 miliardi.
                                Le cripto-montagne russe hanno anche privato un magnate dello status di miliardario conquistato appena poche settimane prima. Vitalik Buterin, il co-creatore della piattaforma blockchain Ethereum, è diventato miliardario il 3 maggio, quando Ether ha raggiunto il valore di 3.300 dollari per moneta. Quando, il 12 maggio, il prezzo ha superato i 4.300 dollari, la sua fortuna è arrivata a 1,4 miliardi di dollari. Il recente tracollo, però, ha riportato il suo patrimonio a circa 850 milioni, secondo i calcoli di Forbes.
                                La situazione non è però così disastrosa per i cripto-miliardari del mondo, che, a dispetto del recente calo, sono pur sempre più ricchi rispetto a solo pochi mesi fa. Grazie alla crescita delle criptovalute nella prima parte della primavera, il totale dei patrimoni dei 12 tycoon ammonta a 46,8 miliardi di dollari: il 25% in più rispetto ai 37,3 miliardi del 5 marzo, quando Forbes aveva calcolato i patrimoni dei membri della lista dei miliardari 2021. Basta considerare il caso dell’Xrp di Ripple: nonostante il suo valore sia diminuito di oltre un quarto mercoledì 19 maggio, il prezzo delle monete è ancora più del doppio rispetto all’inizio di marzo. Inoltre, l’attesissima Ipo di Coinbase a metà aprile ha fatto lievitare i patrimoni dei co-fondatori, Brian Armstrong e Fred Ehrsam, a dispetto del recente calo del prezzo delle azioni.
                                Di seguito i cripto-miliardari del mondo e quale impatto hanno avuto gli ultimi nove giorni sulle loro fortune. I patrimoni sono espressi in dollari.


                                Sam Bankman-Fried

                                Asset principale: token Ftx
                                Patrimonio il 10 maggio: 16,7 miliardi
                                Patrimonio il 19 maggio: 11,5 miliardi
                                Variazione: -31%


                                Brian Armstrong

                                Asset principale: azioni di Coinbase
                                Patrimonio il 10 maggio: 9,8 miliardi
                                Patrimonio il 19 maggio: 8,3 miliardi
                                Variazione: -15%


                                Chris Larsen

                                Asset principale: Xrp
                                Patrimonio il 10 maggio: 6,9 miliardi
                                Patrimonio il 19 maggio: 5,6 miliardi
                                Variazione: -19%


                                Jed McCaleb

                                Asset principale: Xrp
                                Patrimonio il 10 maggio: 6 miliardi
                                Patrimonio il 19 maggio: 4,4 miliardi
                                Variazione: -27%


                                Tyler
                                & Cameron Winklevoss

                                Asset principali: Gemini, Bitcoin
                                Patrimonio il 10 maggio: 3,8 miliardi
                                Patrimonio il 19 maggio: 2,9 miliardi
                                Variazione: -24%


                                Fred Ehrsam

                                Asset principale: azioni di Coinbase
                                Patrimonio il 10 maggio: 3,4 miliardi
                                Patrimonio il 19 maggio: 2,9 miliardi
                                Variazione: -27%


                                Michael Saylor

                                Asset principali: azioni di MicroStrategy, Bitcoin
                                Patrimonio il 10 maggio: 3,3 miliardi
                                Patrimonio il 19 maggio: 1,8 miliardi
                                Variazione: -45%


                                Matthew Roszak

                                Asset principale: Bitcoin
                                Patrimonio il 10 maggio: 2,8 miliardi
                                Patrimonio il 19 maggio: 1,7 miliardi
                                Variazione: -39%


                                Barry Silbert

                                Asset principale: Digital currency group
                                Patrimonio il 10 maggio: 2,1 miliardi
                                Patrimonio il 19 maggio: 1,8 miliardi
                                Variazione: -14%


                                Changpeng Zhao

                                Asset principale: Binance
                                Patrimonio il 10 maggio: 1,9 miliardi
                                Patrimonio il 19 maggio: 1,9 miliardi
                                Variazione: 0%


                                Tim Draper

                                Asset principale: Bitcoin
                                Patrimonio il 10 maggio: 1,8 miliardi
                                Patrimonio il 19 maggio: 1,1 miliardi
                                Variazione: -39%



                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎