Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    dipende anche dalla volatilità del mercato. Il forex di certo non sbalza come le azioni di aziende piccole o le crypto (a parte quel caso del franco appunto)

    Poi uno potrebbe usare la marginazione anche solo per non immobilizzare troppa liquidità, pur aprendo una posizione dello stesso size.



    Fosse stata già scntata dal mercato... non avrebbe fatto il -30% in pochi minuti però

    Alla SNB sono dei pazzi, già il presidente era stato accusato di insider trading quando avevano messo il cap


    https://www.repubblica.it/economia/f...ente-27472129/
    indipendentemente dal risultato non era una mossa inaspettata, su come il mercato sconti (o meglio abbia possibilità di scontare) è un altro discorso, così come alcune scelte delle istituzioni svizzere in generale
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      E non mi stupisce, proprio perche’ l’ESMA ha imposto limiti alla leva e regolato i margini da qualche anno.

      Prima era un delirio, e’ il mercato nel quale ho sguazzato per qualche anno e devo dire che mi ha salvato avere risorse scarse, anche se le leve le ho sempre messe in rapporto al mio piano (in sintesi mi prendevo il 3% del rischio e a seconda dei pips impiegavo piu’ o meno leva)
      scusami sly83, una domanda per quanto riguarda il money managment(per quanto riguarda il trading), rischiare dal 0,5%,massimo 2% per ogni trade(in base ai pips di stop loss impostare la leva di conseguenza), ti sembra ragionevole, come rischio(in generale, perchè poi chiaramente la cosa è soggettiva), o già è abbastanza alto?
      (ride)

      Commenta


        La fine di Marzo segna il primo anno in cui investo (alla mia vetusta età era pure ora...) e si conclude con le seguenti performance per categorie con fee gia considerate:
        - Oro: -0.73%
        - Cash: +0% (in realtà era +0.03%)
        - Crypto: +506.11%
        - Azionario: + 3.39%

        Per un totale di +40.66%

        Magari tutti gli anni per i prossimi 5, cosi vado in pensione in 10
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Nasser la risposta dipende....non ultimo da quanto la scommessina valga la pena di essere fatta

          Quello 0.5 o 2% (quattro volte tanto..) rapportato al tuo capitale totale devi metterlo in relazione anche agli obiettivi del tuo fare trading.

          Se hai capitali piccoli e ti fa stare tranquillo, sapendo che potrebbe crescere lentamente in un tempo relativamente non breve, ci sta.

          Se hai capitali grandi, quel 2% e’ relativamente piccolo ma potrebbe essere grande in termini assoluti, e la cosa inizia a diventare piu’ seriosa.

          Un metodo che impieghi l’anti-martingala lo considero preferibile rispetto ad esempio a stop monetari fissi.

          Oltre al rischio sarebbe utile impostare anche un target, perche’ chiaramente la scommessina la fai sulla base di un’aspettativa di profitto, piu’ o meno ragionevole (e’ sulla base di questo sottinteso che dicevo la cosa di prima in realta’)

          Generalmente comunque un 2% su capitali piccoli (<10k) tendo a considerarlo qualcosa che mi darebbe meno patemi del dovuto
          Last edited by Sly83; 30-03-2021, 20:10:36.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta




            questo lo riposto perche’ credo sia interessante.

            Andrea Unger non e’ un trader discrezionale, e’ autore di un trattato di money managment molto letto, comunque uno dei pochi con risultati dimostrabili



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              No. Ho solo posizioni a prestito su stablecoins, non speculative. A parte 250$ di One presi un po' per simpatia con tutti quelli che ci han puntato qui dentro. Ma tieni presente che erano i soldi del gas in ETH che mi erano avanzati quando mi hanno abbassato eccessivamente gli APR su di una mia posizione a staking (sempre stablecoins). Così ho liquidato, passato gli stablecoins su BSC e buttato gli ETH su Binance. Sentendovi chiacchierare ho pensato: perchè su ETH e non su ONE?
              Ma le mie posizioni significative non sono spot sulla valuta: scommesse che non mi sento in grado di fare, e che mi permetto solo sull'azionario, campo nel quale sono più disinvolto.
              Un amico ha un fondo ed investe in crypto. Meno di un mese fa ci ha detto che avrebbero emesso GSPI, etoken di shopping.io, e che sarebbe stata una grande opportunità; ce lo ha detto prima, per tempo. E' stato immesso a 0,10$... lui è entrato con 20k-25k quando valeva 4$, a 10$ c'era già un bot che scaricava in modo sistematico ad intervalli regolari pacchettini da 5k.... ora vale 50$. Capisci che ad investire 10k quando poi fa 500X poi fai 5 milioni con nulla, e la vita ti cambia. Ma non mi fido, mi sembra sempre di copiare altri, e questo mi blocca. Posso farlo giusto con 250$ per simpatia; per il resto faccio quello che mi sembra di saper fare.
              La prossima volta che il tuo amico dà dritte del genere scrivilo pure, che a me schifo non fa diventare ricco con le dritte altrui
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta


                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                La prossima volta che il tuo amico dà dritte del genere scrivilo pure, che a me schifo non fa diventare ricco con le dritte altrui
                Allora per me Tezos tra un pò stappa e va su

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  La fine di Marzo segna il primo anno in cui investo (alla mia vetusta età era pure ora...) e si conclude con le seguenti performance per categorie con fee gia considerate:
                  - Oro: -0.73%
                  - Cash: +0% (in realtà era +0.03%)
                  - Crypto: +506.11%
                  - Azionario: + 3.39%

                  Per un totale di +40.66%

                  Magari tutti gli anni per i prossimi 5, cosi vado in pensione in 10
                  Ti fidavi di ONE e andavi in pensione anche ora.

                  Io ho messo 2k euri in cake e li ho messi in staking 2 mesi su binance
                  Last edited by huntermaster; 30-03-2021, 20:48:20.
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Nasser la risposta dipende....non ultimo da quanto la scommessina valga la pena di essere fatta

                    Quello 0.5 o 2% (quattro volte tanto..) rapportato al tuo capitale totale devi metterlo in relazione anche agli obiettivi del tuo fare trading.

                    Se hai capitali piccoli e ti fa stare tranquillo, sapendo che potrebbe crescere lentamente in un tempo relativamente non breve, ci sta.

                    Se hai capitali grandi, quel 2% e’ relativamente piccolo ma potrebbe essere grande in termini assoluti, e la cosa inizia a diventare piu’ seriosa.

                    Un metodo che impieghi l’anti-martingala lo considero preferibile rispetto ad esempio a stop monetari fissi.

                    Oltre al rischio sarebbe utile impostare anche un target, perche’ chiaramente la scommessina la fai sulla base di un’aspettativa di profitto, piu’ o meno ragionevole (e’ sulla base di questo sottinteso che dicevo la cosa di prima in realta’)

                    Generalmente comunque un 2% su capitali piccoli (<10k) tendo a considerarlo qualcosa che mi darebbe meno patemi del dovuto
                    grazie sly per la risposta, quindi giustamente in base anche al capitale e dalla persona dipende, altra domanda, il metodo del anti-martingala, sarebbe praticamente, apri una posizione, se è in profitto, ne apri un altra successivamente( in base a quanto è salito/sceso), giusto? guarderò il video, questo trader, se non opera in modo discrezionale, immagino punta molto sul money managment
                    (ride)

                    Commenta


                      L’antimartingala e’ semplicemente, ad esempio, tenere fissa la % di rischio.

                      Rispetto al trade precedente, se il capitale aumenta, il 2% aumenta, se il capitale diminuisce, il 2% diminuisce



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        L’antimartingala e’ semplicemente, ad esempio, tenere fissa la % di rischio.

                        Rispetto al trade precedente, se il capitale aumenta, il 2% aumenta, se il capitale diminuisce, il 2% diminuisce
                        ah, più o meno il principio dell'interesse composto, se rischio il 2%,e guadagno il 4%, il prossimo trade sarà il 2%(del capitale con i profitti), idem se si perde, correggimi se sbaglio
                        (ride)

                        Commenta


                          Si il concetto e’ che l’antimartingala ti allontana il punto della rovina totale



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                            grazie sly per la risposta, quindi giustamente in base anche al capitale e dalla persona dipende, altra domanda, il metodo del anti-martingala, sarebbe praticamente, apri una posizione, se è in profitto, ne apri un altra successivamente( in base a quanto è salito/sceso), giusto? guarderò il video, questo trader, se non opera in modo discrezionale, immagino punta molto sul money managment
                            No quello è l'hedge ed è completamente inutile. Serve solo per non vedere un trade in rosso nel bilancio

                            PS: Sry avevo letto male. Dimentica tutto [emoji23]
                            Last edited by Maverick87; 31-03-2021, 02:29:47.

                            Commenta


                              Che ne pensate?
                              Ho letto diverse review molto positive.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Nuovi problemi per az, pfizer annuncia che dall'autunno sarà disponibile anche per gli adolescenti... se tanto mi dà tanto continuerà a salire

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎