Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Vero. A volte si entra nel loop di ottimizzare tutto per forza e ci si dimentica delle cifre che veramente si stanno risparmiando a fronte dei possibili rischi operativi associati.
    Questo e' quello che pensavo io.

    Specialmente se compri per il lungo termine, quindi per guadagnare nell'ordine di migliaia di sterle, cosa minchia te ne frega di qualche decina di risparmio a fronte di mille sbattimenti, rischi e 20 cose da controllare anziche' 2-3?

    Io il valore del tempo lo valuto cosi: considero quanto guadagno in un ora e vedo quanto tempo settimanalmente mi fanno perdere le cose che richiedono il mio tempo. Se la perdita di tempo e' superiore a quanto mi costrerebbe pagare per la comodita' pago e uso il tempo in altro modo.

    Per quanto mi riguarda la vera ottimizzazione sta nel pagare poco per avere molti problemi in meno, non nel contare anche i centesimi mettendo pressione su se' stessi.
    Se si ci pensa e' la ragione per cui esistono i PA. Fanno cose che ci possiamo fare da soli, ma e' piu' comodo avere qualcuno che le fa per te, anche se lo devi pagare.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      La tranquillità ha un prezzo e il rischio un costo, condivido che certe fee che ti danno garanzia di tranquillità sono sempre ben spese
      Ma poi, 1.5% e' davvero cosi' tanto secondo voi?

      Alcuni mi dicono "WOW 1,5% sopra il valore della crypto e' tantissimo", ma poi vado a vedere il volume di transazioni che fanno e ti accorgi che quei 1,5% sarebbero praticamente 10 euro di tanto in tanto. Non ci compri manco una pizza ma stai li a lavorare ore ed ore su mille sistemi. Sta gente non la capisco.

      Specialmente se non fai acquisti e vendite giornaliere, che te ne frega se l'endgame e' guadagnarci centinaia o migliaia di sterline. Bho, valli a capire.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        Sono entrato ora su s&p 500 da bravo noob, sapevo che dovevo entrare al pomeriggio

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Con etf?

        In generale una base di partenza puo’ essere montare delle semplici medie su di un grafico e scommettere sul tipo di reazione che il prezzo potra’ avere (in realta’ non e’ che il prezzo reagisca alla media..ma e’ un modo comodo per parlarne ecco).

        Al solito conta piu’ come gestisci il rischio e il danaro, nel senso che gli ingressi da analisi tecnica ti danno una routine operativa (questo credo sia il punto cruciale, che viene sistematicamente distorto e confuso con il concetto di vantaggio), ma in estrema sintesi conta dove metti lo stop, e quanto quella differenza di punti tra stop loss e punto di entrata incide sul tuo capitale.

        Ci sono dei position size calculator nel forex ad esempio, che sono un’autentica salvezza per il trader.

        va da sé che non si e’ obbligati a impostare degli stop loss, specie se l’orizzonte e’ di lungo.

        Se sei entrato, anche senza indovinare il minimo, ad un livello odierno..fra 10 anni dubito che tu possa trovarti in perdita.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Coinbase se vuole si compra tutta Revolut e mette il CEO a fare le fotocopie, idem Binance e Huobi, investire in crypto e non sapete neanche di che state parlando pensando che siete furbi. Poi date del cazzaro agli altri.

          Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            come ***** fate ad avere 10k da spendere a 25 anni. Io metto una piotta e mezzo al mese, che ***** di morto di fame che so
            Ma te credi ancora ad AK?
            Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
            Su btc di miei ho messo 10k giusti dall anno scorso.
            Sono entrato a 7k e poi a 25k quest anno.
            Poi ho qualcosa in copy trading.
            E ho rinvestito parte del btc prendendo btc up
            Occhio con le leve eh...
            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Ma poi, 1.5% e' davvero cosi' tanto secondo voi?

            Alcuni mi dicono "WOW 1,5% sopra il valore della crypto e' tantissimo", ma poi vado a vedere il volume di transazioni che fanno e ti accorgi che quei 1,5% sarebbero praticamente 10 euro di tanto in tanto. Non ci compri manco una pizza ma stai li a lavorare ore ed ore su mille sistemi. Sta gente non la capisco.

            Specialmente se non fai acquisti e vendite giornaliere, che te ne frega se l'endgame e' guadagnarci centinaia o migliaia di sterline. Bho, valli a capire.
            Ma che c'entra dieci euro o mille? 1.5% è l'1.5% a prescindere della somma ed è 15 volte lo 0.1% che posso pagare per usare Binance.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Con etf?

              In generale una base di partenza puo’ essere montare delle semplici medie su di un grafico e scommettere sul tipo di reazione che il prezzo potra’ avere (in realta’ non e’ che il prezzo reagisca alla media..ma e’ un modo comodo per parlarne ecco).

              Al solito conta piu’ come gestisci il rischio e il danaro, nel senso che gli ingressi da analisi tecnica ti danno una routine operativa (questo credo sia il punto cruciale, che viene sistematicamente distorto e confuso con il concetto di vantaggio), ma in estrema sintesi conta dove metti lo stop, e quanto quella differenza di punti tra stop loss e punto di entrata incide sul tuo capitale.

              Ci sono dei position size calculator nel forex ad esempio, che sono un’autentica salvezza per il trader.

              va da sé che non si e’ obbligati a impostare degli stop loss, specie se l’orizzonte e’ di lungo.

              Se sei entrato, anche senza indovinare il minimo, ad un livello odierno..fra 10 anni dubito che tu possa trovarti in perdita.
              Si un eft gratuito di degiro, ishares,
              Sono messi per dimenticarmene ed eventualmente aggiungere qualcosa dopo un eventuale crollo

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                Coinbase se vuole si compra tutta Revolut e mette il CEO a fare le fotocopie, idem Binance e Huobi, investire in crypto e non sapete neanche di che state parlando pensando che siete furbi. Poi date del cazzaro agli altri.
                Ma che minchia di ragionamento e'? Pure Bank of America si compra Coinbase e mette il CEO a drizzar banane, ma non mi sembra che andiamo tutti ad investire con Bank of America.

                Tra l'altro io Coinbase lo uso, ma ha un customer service di merda. Mandi un'email se hai un problema e ti rispondono dopo settimane (se rispondono) e spesso non risolvono una fava e se ne fregano.
                Io alzo il telefono e in 2 minuti parlo con una persona vera (non un robot assistente chat con l'intelligenza di una patata) e me lo sistema in due secondi.

                Che poi, Coinbase ha tutti sti soldi ma non riscono ad avere un app che non si blocca o una assistente virtuale capace di rispondere a qualche domanda in piu' delle 4 pre registrate? Giuro che la societa' che gestisce le mie bollette in confronto ha una chat con IA che in confronto e' avanti di 2000 anni.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Ma te credi ancora ad AK?Occhio con le leve eh...Ma che c'entra dieci euro o mille? 1.5% è l'1.5% a prescindere della somma ed è 15 volte lo 0.1% che posso pagare per usare Binance.
                  Si, ma quell'1,5% devi consideralo come pagare qualcuno per un servizio che ti fa in termini di comodita'.

                  Io all'aereoporto posso anche andarci con l'autobus, ma decido di prendere il taxi perche' e' piu' comodo. Nulla in contrario se tu vuoi romperti i coglioni, ma la comodita' per me ha un prezzo, e io sono pronto a pagarlo.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Si un eft gratuito di degiro, ishares,
                    Sono messi per dimenticarmene ed eventualmente aggiungere qualcosa dopo un eventuale crollo

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                    meglio, molto meglio.
                    L’esempio di trading del mio post ha la conclusione implicita che trader milionari sono rari, anzi rarissimi, ammesso sempre che esistano...e non a caso.

                    L’investitore intelligiente sopravvive ad ogni situazione di mercato, con pazienza e costanza



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta




                      questo lo riuppo magari se lo caga qualcuno.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Si, ma quell'1,5% devi consideralo come pagare qualcuno per un servizio che ti fa in termini di comodita'.

                        Io all'aereoporto posso anche andarci con l'autobus, ma decido di prendere il taxi perche' e' piu' comodo. Nulla in contrario se tu vuoi romperti i coglioni, ma la comodita' per me ha un prezzo, e io sono pronto a pagarlo.
                        Ha quello sicuramente, e non ci metto bocca. Uno paga per quello che vuole, il mio discorso era solo ulla quantità lineare che non ha senso. In generale poi bisognerebbe considerare che tu non stai comprando BTC, che io invece ho a casuccia al sicuro e sei quindi soggetto a fallimento di Revolut etc. Per quanto remota è una realtà diversa, come avere la pepita d'oro o avere un foglio che dice che uno ti sta tenendo la pepita.
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Ha quello sicuramente, e non ci metto bocca. Uno paga per quello che vuole, il mio discorso era solo ulla quantità lineare che non ha senso. In generale poi bisognerebbe considerare che tu non stai comprando BTC, che io invece ho a casuccia al sicuro e sei quindi soggetto a fallimento di Revolut etc. Per quanto remota è una realtà diversa, come avere la pepita d'oro o avere un foglio che dice che uno ti sta tenendo la pepita.
                          Se dovessimo pensare così però non si avrebbero più conti in banca, portafogli su società tipo Moneyfarm ecc ecc.

                          Imho è più probabile subire un hack o perdere la password che una banca (che fino a cifre anche abbastanza alte è coperta da assicurazione per ogni cliente) fallisca.

                          A breve comprerò anche BTC.

                          Comunque Revolut non è una banchetta che fallisce così eh.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                            questo lo riuppo magari se lo caga qualcuno.
                            Beh quella è una gran lezione ma devi aver capito davvero quel film
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Gordon fa figo, e’ spendibile nelle citazioni acc@zzo.

                              Pero’ Lou...



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Fa strano pensare che ai tempi quei monitor con i caratteri in verde dovevano apparire di una modernità paragonabile ad un ipotetico ufficio di oggi con gli ologrammi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎