Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
    Allora apri un conto su un exchange, che sia coinbase, binance, kraken, ecc
    Versa
    Compri btc

    Non è complicata l'operazione in se, è complicata la gestione del tutto
    E comunque come detto da goodboy diversifica, non prendere 50k di bitcoin.
    Oppure puoi aprire un conto su moneyfarm, cosi inizi a prendere "dimestichezza" con gli strumenti finanziari
    non me lo possono fare alla mia banca?

    Commenta


      Difficile che in banca ti comprino i btc
      Originariamente Scritto da Testa
      Le cose vanno come devono andare
      Noi ci possiamo fare poco.
      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        Allora ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, tenete conto che di queste cose non so niente, non solo di criptovalute, non ho mai acquistato alcun genere di azioni, non so neanche dove si comprano, se per dire posso andare in banca e chiedere che comprino per me bitcoin.
        La mia ragazza ha a disposizione 80k, ma ne vuole investire solo 50k, il resto li terrà in banca o in cose assolutamente sicure.
        Io non ho niente, avendo appena acquistato casa, ho fatto un mutuo. Non sarebbe comunque un colpo mortale per noi perdere 50k, ma sarebbe molto utile se quei 50k fossero di più tra un paio d'anni... per abbassare il mutuo o per arredare casa.
        Vi sarei molto grato se poteste indirizzarmi su queste cose:
        -comprare bitcoin: ora (subito) o aspettare nuove discese?
        -Hunter stamani si pronunciava in previsioni molto ottimistiche, parlava di milioni nel lungo termine. Anche in rete ho trovato siti di finanza che parlano di proiezioini a 100k per fine anno e 1 mln per 10 anni... Non devo aver paura che esploda la bolla come si dice, e quei 45k investiti diventino zero, giusto? vado tutto su bitcoin?
        Non fare follie, specialmente se non sai a cosa vai incontro sulla base di quello che leggi su un qualsiasi forum. Questa dovrebbe essere la prima regola.
        Se non sai quello che stai facendo i soldi possono anche sparire e non e' che capiti raramente eh.

        Detto questo non si mettono MAI tutte le uova nello stesso paniere, seguendo la regola del "spera nel meglio ma preparati al peggio".
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
          Oppure puoi aprire un conto su moneyfarm, cosi inizi a prendere "dimestichezza" con gli strumenti finanziari
          Fai questo
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
            Io mi trovo bene con binance
            In caso di grane e' autorizzata da FCA in EU?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Se non ricordo male, si
              Originariamente Scritto da Testa
              Le cose vanno come devono andare
              Noi ci possiamo fare poco.
              Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                Allora ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, tenete conto che di queste cose non so niente, non solo di criptovalute, non ho mai acquistato alcun genere di azioni, non so neanche dove si comprano, se per dire posso andare in banca e chiedere che comprino per me bitcoin.
                La mia ragazza ha a disposizione 80k, ma ne vuole investire solo 50k, il resto li terrà in banca o in cose assolutamente sicure.
                Io non ho niente, avendo appena acquistato casa, ho fatto un mutuo. Non sarebbe comunque un colpo mortale per noi perdere 50k, ma sarebbe molto utile se quei 50k fossero di più tra un paio d'anni... per abbassare il mutuo o per arredare casa.
                Vi sarei molto grato se poteste indirizzarmi su queste cose:
                -comprare bitcoin: ora (subito) o aspettare nuove discese?
                -Hunter stamani si pronunciava in previsioni molto ottimistiche, parlava di milioni nel lungo termine. Anche in rete ho trovato siti di finanza che parlano di proiezioini a 100k per fine anno e 1 mln per 10 anni... Non devo aver paura che esploda la bolla come si dice, e quei 45k investiti diventino zero, giusto? vado tutto su bitcoin?
                Già lo avevi chiesto. Mettere 50k tutti in BTC è una follia se sei alle prime armi e sono tutti i tuoi risparmi cash.
                Se tra un paio di anni hai un orizzonte breve, quindi diversificherei mettendo anche un 10k, non oltre in Crypto, poi il resto in ETF conservativi alla VWCE e in azioni più aggressive (esempio AAPL ha un evento pianificato per il 23, potrebbe essere una bella scommessa).

                Lascia perdere H, crediamo che BTC crescerà in futuro? Si, altrimenti non ci metteremmo I soldi. Siamo certi che crescerà? Nope, nessuno può.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Arturo ti ha consigliato bene ponno..

                  E già ti esponi a un rischio elevato con 80% azionario e 20% crypto

                  Se dovrai farlo a livello crypto dovrai far per te con iscrizione su exchange e acquisto hardware wallet,azionario devi iscriverti su un broker

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Arturo ti ha consigliato bene ponno..

                    E già ti esponi a un rischio elevato con 80% azionario e 20% crypto

                    Se dovrai farlo a livello crypto dovrai far per te con iscrizione su exchange e acquisto hardware wallet,azionario devi iscriverti su un broker
                    Lorenzo per le crypto che piattaforma usi?
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Arturo è il classico che legge la pubblicità "raddoppiare i tuoi risparmi in cinque minuti? Iscriviti subito, ti contatterà il nostro consulente appena possibile."

                      E si iscrive con la carta di credito in mano
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Lorenzo per le crypto che piattaforma usi?
                        Bitstamp per ritornare in euro
                        Binance per cambiare le alt

                        Ho anche coinbase e esotici exchange con iscrizione tempo fa ma che non uso

                        Commenta


                          comunque siamo a 57k

                          Commenta


                            Arth, posso dare un consiglio che nessuno ha menzionato? Se devi investire in qualcosa con lata volatilita' fallo con i tuoi soldi, non quelli della tua ragazza. Se qualcosa va male e perdi i suoi soldi, ereditati dai suoi parenti, ti sentirai in colpa per sempre.

                            Investire e' sempre un rischio, ed i rischi si prendono sulla propria pellaccia, non quella degli altri, anche se sono persone vicine a noi. In un certo senso e' lo stesso motivo per cui quando guido la moto solo lo faccio in un modo, ma quando ho mia moglie dietro lo faccio in un altro.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Già lo avevi chiesto. Mettere 50k tutti in BTC è una follia se sei alle prime armi e sono tutti i tuoi risparmi cash.
                              Se tra un paio di anni hai un orizzonte breve, quindi diversificherei mettendo anche un 10k, non oltre in Crypto, poi il resto in ETF conservativi alla VWCE e in azioni più aggressive (esempio AAPL ha un evento pianificato per il 23, potrebbe essere una bella scommessa).

                              Lascia perdere H, crediamo che BTC crescerà in futuro? Si, altrimenti non ci metteremmo I soldi. Siamo certi che crescerà? Nope, nessuno può.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Grazie per le indicazioni... è anche vero che mettere 10k non ti cambia la vita... neanche 50k ok, ma se pensi di raddoppiarli è già una bella somma.
                              Volendo, tutte queste operazioni li posso fare su quel sito exchange o era solo per le criptovalute?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Arth, posso dare un consiglio che nessuno ha menzionato? Se devi investire in qualcosa con lata volatilita' fallo con i tuoi soldi, non quelli della tua ragazza. Se qualcosa va male e perdi i suoi soldi, ereditati dai suoi parenti, ti sentirai in colpa per sempre.

                                Investire e' sempre un rischio, ed i rischi si prendono sulla propria pellaccia, non quella degli altri, anche se sono persone vicine a noi. In un certo senso e' lo stesso motivo per cui quando guido la moto solo lo faccio in un modo, ma quando ho mia moglie dietro lo faccio in un altro.
                                hai perfettamente ragione, ma io ho comprato casa (per me e lei) e sto affrontando spese enormi di cui beneficia anche lei, e poi ragiono "quello che è mio è tuo" e viceversa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎