Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io e Nat stiamo bene coi soldi, al sicuro

    Voi state con l'ansia costante per gli alti e bassi, oddio entro, oddio esco, e ci volete far condividere con voi questo stress per guadagnare qualcosa in più

    Facendoci credere che stiamo sbagliando, magari passando due anni a scervellarsi sui siti di trading per poi fare a pari
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      ci hai sgamato

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Io e Nat stiamo bene coi soldi, al sicuro

        Voi state con l'ansia costante per gli alti e bassi, oddio entro, oddio esco, e ci volete far condividere con voi questo stress per guadagnare qualcosa in più

        Facendoci credere che stiamo sbagliando, magari passando due anni a scervellarsi sui siti di trading per poi fare a pari
        In un anno ho messo 1000 euro e al momento potrei vendere tutto per 4500. A firmare per scambiare questa "ansia" per queste rendite. Lo faccio qualche volta e poi mi pensiono

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Io e Nat stiamo bene coi soldi, al sicuro

          Voi state con l'ansia costante per gli alti e bassi, oddio entro, oddio esco, e ci volete far condividere con voi questo stress per guadagnare qualcosa in più

          Facendoci credere che stiamo sbagliando, magari passando due anni a scervellarsi sui siti di trading per poi fare a pari
          li tieni in banca o qualcosa che almeno un minimo ti renda?

          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          In un anno ho messo 1000 euro e al momento potrei vendere tutto per 4500. A firmare per scambiare questa "ansia" per queste rendite. Lo faccio qualche volta e poi mi pensiono

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          la mia ragazza ha 80k da parte, stavo pensando di farle investire 50k solo per un certo periodo, perchè poi tra due anni dovremo usarli per arredare casa, se fossero cresciuti non sarebbe male. Però devono essere rendimenti praticamente sicuri, se le faccio perdere qualcosa mi dispiace. Cosa potrei comprare?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            li tieni in banca o qualcosa che almeno un minimo ti renda?



            la mia ragazza ha 80k da parte, stavo pensando di farle investire 50k solo per un certo periodo, perchè poi tra due anni dovremo usarli per arredare casa, se fossero cresciuti non sarebbe male. Però devono essere rendimenti praticamente sicuri, se le faccio perdere qualcosa mi dispiace. Cosa potrei comprare?
            Rendimento sicuro non esiste mai, esiste qualcosa di abbastanza sicuro.
            Lascerei perdere le crypto per te, o al massimo proprio una quota minima.
            Metterei i soldi in uno, due ETF al massimo e me li dimenticherei per i due anni.
            Altrimenti con 80k in banca ormai trovi sull'1% garantito se li blocchi

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Rendimento sicuro non esiste mai, esiste qualcosa di abbastanza sicuro.
              Lascerei perdere le crypto per te, o al massimo proprio una quota minima.
              Metterei i soldi in uno, due ETF al massimo e me li dimenticherei per i due anni.
              Altrimenti con 80k in banca ormai trovi sull'1% garantito se li blocchi

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              se ho trovato cosa sono gli etf, mi pare che in un anno hanno perso tutti, o sbaglio?



              azioni come Tesla ormai non saliranno più molto?

              Commenta


                butta tutto su Tesla Art

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  se ho trovato cosa sono gli etf, mi pare che in un anno hanno perso tutti, o sbaglio?



                  azioni come Tesla ormai non saliranno più molto?
                  Beh se ti sei reso conto abbiamo avuto un pandemia nel 2020...
                  Poi hai messo solo ETF italiani

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Luke ha messo il dito in una piaga ed e’ opportuno che si legga e rilegga cosa ha scritto, guardandosi allo specchio e proiettandolo su di un orizzonte piu’ lungo rispetto al t0 in cui si e’ iniziato, per valutarne la sostenibilita’.

                    E’ verissimo che star fuori fa perdere occasioni, e’ un dato di fatto.

                    E’ ancora piu’ vero che il trading e’ FORTEMENTE ansiogeno.

                    Un mercato che sale non e’ formativo per un investitore quanto il sopravvivere a cicli di salite e discese in cui si impara a conoscere, e solo poi, a gestire, le proprie montagne russe mentali.


                    Fare soldi nel breve periodo e’ fattibile a certe condizioni, farli su base costante dovrebbe essere l’obiettivo.

                    Comprare e tenere paga sempre di piu’, se non vogliamo basarci sull’evidenza (che questo dice per il lungo periodo), basiamoci sul buon senso, il rischio hybris-correlato supera di gran lunga il rendimento monetario.


                    ps: star fuori da un mercato come quello degli ultimi 10 mesi e’ stato davvero un’occasione persa, star fuori da quello degli ultimi 10 anni 10 tonnellate di occasioni perse.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Io e Nat stiamo bene coi soldi, al sicuro

                      Voi state con l'ansia costante per gli alti e bassi, oddio entro, oddio esco, e ci volete far condividere con voi questo stress per guadagnare qualcosa in più

                      Facendoci credere che stiamo sbagliando, magari passando due anni a scervellarsi sui siti di trading per poi fare a pari
                      Chi ha btc non deve avere ansia, sul lungo periodo sarà sopra e basta
                      Altre criptovalute sono più rischiose
                      Last edited by ermzenn; 14-02-2021, 12:37:45.

                      Commenta


                        comunque secondo me l'investimento più remunerativo è comprare case alle aste immobiliari, sistemarle un minimo e rivenderle. Ad esempio ora ho visto un 50mq su strada di transito che era partito da 80k, lo vendono a 15k con offerta minima 11,5k. Sicuramente c'è da sbattersi più che per il trading ma non vuoi come minimo raddoppiare l'investimento?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          comunque secondo me l'investimento più remunerativo è comprare case alle aste immobiliari, sistemarle un minimo e rivenderle. Ad esempio ora ho visto un 50mq su strada di transito che era partito da 80k, lo vendono a 15k con offerta minima 11,5k. Sicuramente c'è da sbattersi più che per il trading ma non vuoi come minimo raddoppiare l'investimento?
                          Non lo so, magari se hai competenze specifiche si.
                          Però se devi sistematicamente valutare un immobile, partecipare ad un asta, ristrutturalo, venderlo, occuparti della burocrazia etc di fatto diventa un'attività imprenditoriale.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Non lo so, magari se hai competenze specifiche si.
                            Però se devi sistematicamente valutare un immobile, partecipare ad un asta, ristrutturalo, venderlo, occuparti della burocrazia etc di fatto diventa un'attività imprenditoriale.
                            un minimo devi capirci, ma ora ci sono agenzie immobiliari che ti seguono per la prima parte (valutazione, pratiche e partecipazione all'asta)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              un minimo devi capirci, ma ora ci sono agenzie immobiliari che ti seguono per la prima parte (valutazione, pratiche e partecipazione all'asta)
                              Voglio dire che non è assolutamente paragonabile l'impegno di tempo ed energie richiesto.

                              Poi se sei convinto di fare più soldi in questo modo affidandoti ad agenzie, prova e poi dicci.

                              Commenta


                                piu’ che un investimento remunerativo per chi lo fa e’ una mangiatoia per una pluralita’ di soggetti

                                il che e’ comunque positivo, molto positivo.

                                Poi chiaro ci sono i fattori che determinano o meno la buona riuscita, il realizzo..se la casa non la riesci poi a vendere o ad affittare (e i motivi possono essere tantissimi), resta solo una spesa per te e un guadagno per ditte, agenzie, burocrati.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎