Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sembra un operazione molto ingenua se fosse vero
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Al di la di tutto, credo sia logico che a certi livelli i grossi player prendano beneficio.

      Vale per Tesla come sta valendo per tutti i grandi Tech.

      Personalmente avendo un’ottica di lungo tengo e non ci penso proprio a vendere.

      Se guardiamo il rovescio della medaglia, quei grossi, enormi profitti IMPLICANO grossi, enormi tassazioni sul capital gain.

      Le implicazioni tra una vendita (aprire una posizione “allo scoperto”) e una presa di profitto (posizione che si chiude) sono profondamente diverse.

      Vero che di fatto chiudere significa eseguire la posizione opposta, ma un conto e’ dire: “ok, e’ salita abbastanza, realizzo”, e uno e’ dire “ci scommetto contro”.


      Per questo, vedrei piu’ la cosa in ottica ritracciamento per poi consolidare, invece che come un inizio di una fase bearish.

      Chi ha preso beneficio penso proprio che non veda l’ora di meglio riposizionarsi, dato che a livello fondamentale non ci sono cambiamenti di nessun tipo.

      Che poi impiccoli si accodino e siano sistematicamente fuori tempo, scosta di poco il tutto in ottica generale (per quanto,possa rilevarsi una Caporetto a livello individuale)

      Per dire, alcuni pescioloni grossi hanno alzato i target, ad esempio Bank Of America punta ai 550 USD per Tesla, un’altra che non ricordo addirittura e’ a 750 se non oltre.
      Last edited by Sly83; 06-09-2020, 15:11:53.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Carmaker met eligibility criteria on profits but index provider adds three smaller companies instead



        One reason behind S&P’s decision to skip Tesla may relate to the source of its recent profits, analysts said. The company’s $483m of pre-tax profits in the first half of this year relied on $782m it made from selling regulatory credits to other carmakers. Tesla executives have said this will not be a long-term source of profits for the company.
        The reliance on these credits means Tesla’s profits were “purely due to regulatory arbitrage — not fundamental profitability from designing, manufacturing and selling cars,” said Nick Colas of DataTrek. “This puts the S&P committee in charge of adding names to the 500 in a real bind.”

        Commenta


          In passato credevo che l's&p500 fosse un indice definito in modo "meccanico" in base alla capitalizzazione dell'azienda.
          In realtà è molto più simile ad un "fondo" attivo con una commissione che valuta qualitativamente.
          Si, ci sono dei criteri di base, ma non mancano le eccezioni di aziende che entrano senza soddisfare i criteri, ed in generale ci sono altri razionali dietro.
          In primis, considerando l'influenza dell'indice, e gli ETF associati che devono modificare il ptf, la stabilità (limitare il turnover) è fondamentale.
          Ha senso che per inserire un titolo "grosso" e variabile in termini di prezzo come Tesla si proceda coi piedi di piombo.

          Commenta


            Difatti hanno inserito tre titoli che assieme non arrivano al 10% della capitalizzazione di Tesla.
            Relativamente stabili, per quanto abbiano avuto dei moderati exploit.
            Certamente meno impattanti di quanto Tesla, almeno in questa fase, potrebbe essere



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Al di la di tutto, credo sia logico che a certi livelli i grossi player prendano beneficio.

              Vale per Tesla come sta valendo per tutti i grandi Tech.

              Personalmente avendo un’ottica di lungo tengo e non ci penso proprio a vendere.

              Se guardiamo il rovescio della medaglia, quei grossi, enormi profitti IMPLICANO grossi, enormi tassazioni sul capital gain.

              Le implicazioni tra una vendita (aprire una posizione “allo scoperto”) e una presa di profitto (posizione che si chiude) sono profondamente diverse.

              Vero che di fatto chiudere significa eseguire la posizione opposta, ma un conto e’ dire: “ok, e’ salita abbastanza, realizzo”, e uno e’ dire “ci scommetto contro”.


              Per questo, vedrei piu’ la cosa in ottica ritracciamento per poi consolidare, invece che come un inizio di una fase bearish.

              Chi ha preso beneficio penso proprio che non veda l’ora di meglio riposizionarsi, dato che a livello fondamentale non ci sono cambiamenti di nessun tipo.

              Che poi impiccoli si accodino e siano sistematicamente fuori tempo, scosta di poco il tutto in ottica generale (per quanto,possa rilevarsi una Caporetto a livello individuale)

              Per dire, alcuni pescioloni grossi hanno alzato i target, ad esempio Bank Of America punta ai 550 USD per Tesla, un’altra che non ricordo addirittura e’ a 750 se non oltre.
              i target dei pesci grossi valgono come gli esperti che prevedono i crolli,hanno entrambi un conflitto di interessi,i primi perchè hanno in portafoglio le azioni,i secondi per dire te lo avevo detto

              imho

              hanno creato marketing e aspettative come se nel giro di 6 mesi staremmo tutti a guidare elettrico(rigorosamente tesla),al posto del taxi abbiamo il robotaxi(esclusivamente tesla)e giriamo tutti col pannello solare in testa(targato tesla)per generare energia,magari tra 10 anni sarà anche così,adesso e nel breve periodo no
              tante aspettative e poche macchine per strada

              imho


              se ci avessi investito e fossi in guadagno probabilmente l'idea che avrei sarebbe diametralmente opposta,c'è da dirlo

              Commenta


                I target sono fatti per essere cambiati, i fatti dicono che a prescindere dai motivi, questi li hanno alzati, e probabilmente li varieranno ancora

                il tempo intanto passa pero’, nel frattempo le occasioni fatte perdere dagli espertoni che da anni annunciano quotidianamente crolli perpetui per ogni petino non si calcolano

                sta al potere decisionale del singolo dare o meno credito ed agire di conseguenza, dopotutto nel mondo brutto e cattivo di oggi nessuno ha costretto nessun altro a comprare/non comprare qualcosa, per poi chiudere una o piu’ posizioni in guadagno o meno.

                Il ruolo dell’informazione e’ centrale, le asimmetrie informative determinano il successo o meno delle operazioni, pero’ siamo anche liberi di valutare il livello qualitativo di chi le fornisce anche sulla base di credenziali minime.
                Non sono garanzia, ma tra chi presenta un curriculum di un certo tipo e chi si apre il canalino youtube a 20 anni parlando come fosse un lupo navigato di wall street ne passa.

                Non parliamo di informazioni reperibili ovunque, ma di attitudine all’operativita’, al non limitarsi al dire cio’ che si sa, quanto al sapere cio’ che si dice
                Last edited by Sly83; 06-09-2020, 18:57:07.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  I target sono fatti per essere cambiati, i fatti dicono che a prescindere dai motivi, questi li hanno alzati, e probabilmente li varieranno ancora

                  il tempo intanto passa pero’, nel frattempo le occasioni fatte perdere dagli espertoni che da anni annunciano quotidianamente crolli perpetui per ogni petino non si calcolano
                  Sarebbe da sapere se chi da i target è in conflitto di interessi o meno,se BoA da i target e poi la divisione finanziaria piazza il 5% di ogni portafoglio che gestisce in tesla allora siamo a cavallo(elettrico targato tesla)

                  comunque buona tanto non se ne esce,spero che cresce che ormai mi sento in colpa a gufare

                  Commenta


                    Ma il conflitto di interesse e’ da dare per scontato, a meno che uno proprio non abbia i prosciutti

                    Bisogna andare un attimino oltre questi aspetti IMHO, altrimenti siamo a stupirci se da natural non arriviamo all’Olympia

                    conflitto o meno, chissene.

                    Conta chiudere piu’ alto di come si e’ comprato, perche’ e per come lo sanno quelli che ci stanno dentro.
                    In pratica: serve imparare a sapersi accodare.
                    Last edited by Sly83; 06-09-2020, 19:02:13.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Io avevo una visione piuttosto negativa sull'azienda fino a 10 mesi fa, me ne avevano parlato male diverse persone. Poi ho cominciato ad informarmi e ho cambiato idea.

                      Stessa identica cosa mi accadde con i Bitcoin.

                      In genere quando non si conosce un fenomeno si tende ad avere un pregiudizio negativo, sopratutto se richiede un qualche tipo di adattamento (ad esempio impegno per comprendere il funzionamento delle crypto).

                      Poi chiaramente c'è il rischio opposto, quello di affezionarsi ad un'idea a prescindere, filtrare le notizie e chiudersi in una nicchia (nel mondo crypto è palese).

                      Commenta


                        LIVE MARKETS U.S.-S&P 500's snub against Tesla may be sigh of relief for index funds

                        * Three major indexes fall with Nasdaq down about 3%
                        * All sectors lower; tech, energy lead declines
                        * Dollar, gold up, crude falls; U.S. 10-yr yield ~0.68%

                        NEW YORK, Sept 8 (Reuters) - Welcome to the home for real-time coverage of U.S. equity markets brought to you by Reuters stocks reporters and anchored today by Caroline Valetkevitch. Reach her on Messenger to share your thoughts on market moves: caroline.valetkevitch.thomsonreuters.com@reuters.net


                        S&P 500'S SNUB AGAINST TESLA MAY BE A SIGH OF RELIEF FOR INDEX FUNDS (1421 EDT/1821 GMT)
                        Tesla's big snub by the committee that left it out of the S&P 500 on Friday may be a relief to index funds that would have had to buy tens of billions of dollars worth of the electric car maker's shares had it been admitted to Wall Street's most closely watched benchmark.

                        The stock tumbled 17% on Monday, with almost $70 billion of market cap going up in smoke. The decision by S&P Dow Jones Indices is a blow to traders who snapped up shares on expectations the company to join the benchmark stock index after a blockbuster quarterly report in July cleared a major hurdle for its potential inclusion.

                        If Tesla had been admitted, S&P 500 index funds with over $4.4 trillion in assets would have been forced to buy over $30 billion worth of Tesla's stock in a short period of time, an enormous task that also would have included dumping shares of other S&P 500 components to make room for Tesla.

                        Tesla, which is up about 400% so far in 2020 and now has a market cap of about $323 billion, enjoys a massive following among retail investors, but it has also long been targeted by short sellers. Short bets against Tesla as of last Thursday totaled $25 billion, according to S3 Partners.

                        Another big winner from Friday's S&P 500 reshuffle is gig economy ecommerce website Etsy , among the companies S&P Dow Jones said would join the index, effective Sept. 21. Its stock rose a modest 1%. (NEWS)


                        (Noel Randewich)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Io avevo una visione piuttosto negativa sull'azienda fino a 10 mesi fa, me ne avevano parlato male diverse persone. Poi ho cominciato ad informarmi e ho cambiato idea.

                          Stessa identica cosa mi accadde con i Bitcoin.

                          In genere quando non si conosce un fenomeno si tende ad avere un pregiudizio negativo, sopratutto se richiede un qualche tipo di adattamento (ad esempio impegno per comprendere il funzionamento delle crypto).

                          Poi chiaramente c'è il rischio opposto, quello di affezionarsi ad un'idea a prescindere, filtrare le notizie e chiudersi in una nicchia (nel mondo crypto è palese).
                          Mio parere personale. Chi parla "bene" di Tesla è perchè non conosce molto il mondo dell'automotive.

                          A parte che è tutto da vedere se/come/quando si andrà veramente verso l'elettrico, poiché ad oggi c'è un hype ingiustificato dal punto di vista ambientale, fra 10 anni TUTTI i player del mercato avranno una gamma elettrica, anche solo per abbassare la media di CO2 sulla flotta. Oggi se superi i 90g/km paghi delle multe e la follia è che un veicolo elettrico venga considerato ad impatto zero. Che non è vero.

                          Bene, ma voi pensate che Tesla abbia un qualche vantaggio competitivo rispetto ad Audi, BMW, VW, FCA, Jaguar, Toyota, ecc...?
                          Io dico di no, e non hanno neanche ne la cultura ne l'esperienza aziendale per produrre automobili in larga scala.

                          Perchè di questo parliamo, di automobili. Se poi parliamo di elettrico, hanno pure una redditività ancora più bassa (per questo a parte per il discorso CO2 non le fa nessuno).
                          E state tranquilli che tutti stanno lavorando sull'elettrico, sulla guida autonoma, sull'ottimizzazione dei consumi noti a priori i percorsi e tanto altro.

                          Oggi Tesla principalmente sta facendo utili vendendo i crediti sulla CO2 alle altre aziende (altra cosa folle), ma è una cosa temporanea.

                          Quando si capirà che Tesla non è poi più innovativa delle altre aziende, annunci a parte, non ha alcun vantaggio competitivo (se non forse Elon Musk, come uomo di marketing è senza dubbio geniale) e, probabilmente, avrà dei margini operativi, se mai li avrà, da azienda di automobili premium (8%?)...allora il titolo si andrà ad allineare ad una quotazione quantomeno proporzionata ai suoi utili.
                          Last edited by Simo_SRT; 08-09-2020, 22:30:30.

                          Commenta


                            intanto TSLA -30% in 8 gg...

                            Commenta


                              Contento Sergio che può entrare finalmente

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                State comprando come non ci fosse un domani, vero?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎