Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il 21 settembre se a fed annuncerà un aumento dei tassi?

    Commenta


      Li metteremo noi al posto tuo

      Io sono quasi al 50% del pac azionario cominciato ad agosto 2020,se tutto va come sembra scaricherò quote doppie da qua in avanti, penso di coprire fino a inizio 2024

      Btc sempre in questo scenario lo andremo a raccogliere col cucchiaino e mi sto posizionando per un accumulo sotto i 20k

      Commenta


        piagnucolate in ogni discussione

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          il 21 settembre se a fed annuncerà un aumento dei tassi?
          Non é se la fed aumenterà i tassi

          Li aumenta di certo, é da vedere se di 75pbs o 100pbs

          Danno 80% 75pbs e 20% 100pbs

          Commenta


            ma quindi se sarà "solo" 75 il mercato potrebbe salire?

            Commenta


              Ci sono un sacco di variabili e tante informazioni che possono spostare gli equilibri, dipenderà dalle apsettative e come si muoveranno i mercati i giorni prima, prezzando o meno un aumenti di 75bps piuttosto che da 100 bps.
              Ma il concetto è diverso, i mercati sono talmente nervosi che scende anche la roba buona (nel medio e lungo termine) perchè nel breve servirebbe la palla di cristallo. 3 settimane fa si sperava di essere usciti dal peggio, poi via di nuovo a candelotti rossi.
              Non si scommette su una reazioni con mercati così volatili a meno di essere disposti a perder parecchio se va male.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                ma che senso ha liquidare se la liquidità si svaluta? I mercati dovrebbero salire e basta con l'inflazione. Mah

                Commenta


                  Ad esempio, La liquidita’ puo’ essere impiegata al momento ritenuto opportuno verso strumenti come le obbligazioni, il cui rendimento si correla anche all’incremento dei tassi.


                  Restare investiti sull’azionario ha una sua logica in ottica di lungo termine, accumulare sui forti ribassi permette di anticipare il rientro da eventuali perdite durante le fasi di ripresa da valori “bassi”.


                  Strategie e tattiche ce ne sono diverse, ivi inclusa non fare nulla e restare fermi.




                  IMHO, i mercati orso sono quelli piu’ utili e scremanti.


                  per quanto mi riguarda non aspettavo altro fino al crollo del 20, ma quello fu, appunto, un crollo.

                  Quello che stiamo attraversando ora e’ un andamento di altro tipo.


                  Poi chi vivra’ vedra’, ogni volta e’ come se il mondo dovesse crollare...a me pare che si stia determinando l’occasione di questa generazione.
                  Last edited by Sly83; 16-09-2022, 10:28:56.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Rinnovo il consiglio della prima ora.


                    Leggersi qualcosa sulla Storia dei mercati, e qualche rudimento di finanza comportamentale.

                    I grafici vanno sfruttati per questo, per vedere come e’ andata.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Io risottolineo che oltre al profilo di rischio si deve sempre considerare l'orizzonte temporale, anche timeframe dei grafici deve essere coerente con la duration dei proprio investimenti, così come la tipologia dello strumento.
                      Questo anno credo che abbia insegnato che per scommettitori e investitori improvvisati non c'è posto perchè il mercato prima o dopo li purga sempre
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Io mi vado a comprare una casa e VAFFANCULO ai mercati
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Io continuo a mattere i miei 1000 euro al mese in VWCE e da sto mese 250 in EUNA. Entrambi senza commissioni e via aspettare. Prima o poi andrà meglio. E se non va meglio sto cazzi, tanto li avrei spesi in minchiate

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Io mi vado a comprare una casa e VAFFANCULO ai mercati
                            Basta che non abbandoni la discussione perché senza i tuoi informati e dettagliati commenti sugli andamenti dei prezzi qua saremo come una barca senza timone

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              Basta che non abbandoni la discussione perché senza i tuoi informati e dettagliati commenti sugli andamenti dei prezzi qua saremo come una barca senza timone
                              lascerò tutto dormiente per anni senza ne prelevare ne aggiungere nulla
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                Preparate il cash, tra un po' cominceranno i saldi veri
                                Ho tutto cash a parte 5k in BTP su cui al momento perdo 800 euro

                                Dimmi te quando è ora Neme
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎