Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo un tonfo del BTP future in concomitanza delle dimissioni di Draghi, ora sembra tutto recuperato. Probabilmente i mercati credono (o sperano) un draghi bis

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Solo per abbonati.

      Commenta


        Non so se è il topic giusto, ma senza aprirne un altro mi sembra quello più affine. Mi interessa sapere di quanto è aumentata l'inflazione reale da circa il dicembre 2019/gennaio 2020 (cioè pre covid) ad oggi ed eventualmente una possibile "previsione" (per quanto verosimilmente possibile) di quanto potrebbe ancora aumentare da qui a 6/12 mesi.

        Sto iniziando ad organizzarmi un po' di conti per la prossima stagione settembre 2022-agosto 2023 e vorrei evitare di ritrovarmi come quest'anno che ho dovuto letteralmente INSEGUIRE l'economia tra entrate in calo per le varie restrizioni e spese in aumento mentre mi crolla il potere d'acquisto di quello che mi ero previsto come stipendio.
        Vorrei evitare di trovarmi nella stessa situazione l'anno prossimo, giocando d'anticipo.

        Commenta


          Aumenta l'abbonamento del 50% che non sbagli
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Aumenta l'abbonamento del 50% che non sbagli
            In realà rispetto al 2018 sto effettivamente andando lì...
            A Settembre 2018 ero a 35€, a Settemebre 2019 a 40€, Settembre 2020 45€... E ora andiamo verso i 50€...

            Il problema principale è che al domanda è di molto calata. Quasi 2 milioni di tesserati in meno su base nazionale. Non ho il dato per macroaree ma sono abbastanza sicuro che il calo sia stato più forte al sud che al nord.
            Devo non solo rivedere le quote ma anche le spese. In particolare il monte ore di collaboratori che ora mi chiedono di essere pagati di più mentre io sto valutando se non passarli direttamente da full time a part time. Anche in vista delle riforma dello sport che da gennaio 2023 potrebbe farmi aumentare il costo del lavoro del 20/30%...

            Commenta


              Ma perché non chiudi baracca e burattini, e fai richiesta reddito di cittadinanza, nel tempo libero fai personal training ai clienti che avevi, tutto rigorosamente a nero, e magari hai entrate maggiori di prima

              In Italia ormai non conviene più fare l'imprenditore e farsi il cul0, molto meglio approfittare dei bonus e cavilli vari

              Meglio dare subito soldi contanti ai disoccupati piuttosto che aiutare le attività che darebbero da mangiare ai dipendenti
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Fuck logic
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Ma perché non chiudi baracca e burattini, e fai richiesta reddito di cittadinanza, nel tempo libero fai personal training ai clienti che avevi, tutto rigorosamente a nero, e magari hai entrate maggiori di prima

                  In Italia ormai non conviene più fare l'imprenditore e farsi il cul0, molto meglio approfittare dei bonus e cavilli vari

                  Meglio dare subito soldi contanti ai disoccupati piuttosto che aiutare le attività che darebbero da mangiare ai dipendenti

                  Ma tu lo sai che ogni tanto me lo domando pure io?!
                  Tra l'altro la nuova riforma dello sport mi sta dando un assist fantistico...
                  Da gennaio 2023 i costi dei lavoratori sportivi aumenteranno del 20/30% con i nuovi contratti. Ma attenzione, se lavorano non più di 18 ore settimanali. Altrimenti non sei più lavoratore sportivo ma lavoratore "normale", aumento del costo dal 50% al 100% più una serie di obblighi (dvr, medico del lavoro, ecc) a carico della società.

                  In questa brillantissima riforma però hanno previsto la figura del volontario. Cioè uno che può lavorare GRATIS, legalizzato dallo stato (cit.).
                  A quel punto, guarda che io me lo domanda davvero. Ma chi me lo fa fare?!
                  Da gennaio 2023 dichiaro me e tutti i miei collaboratori volontari, ci prendiamo lo stipendio in nero e poi passiamo al CAF a fare domanda per il reddito i cittadinanza... E dell'inflazione non mi preoccupo più...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                    Ma tu lo sai che ogni tanto me lo domando pure io?!
                    Tra l'altro la nuova riforma dello sport mi sta dando un assist fantistico...
                    Da gennaio 2023 i costi dei lavoratori sportivi aumenteranno del 20/30% con i nuovi contratti. Ma attenzione, se lavorano non più di 18 ore settimanali. Altrimenti non sei più lavoratore sportivo ma lavoratore "normale", aumento del costo dal 50% al 100% più una serie di obblighi (dvr, medico del lavoro, ecc) a carico della società.

                    In questa brillantissima riforma però hanno previsto la figura del volontario. Cioè uno che può lavorare GRATIS, legalizzato dallo stato (cit.).
                    A quel punto, guarda che io me lo domanda davvero. Ma chi me lo fa fare?!
                    Da gennaio 2023 dichiaro me e tutti i miei collaboratori volontari, ci prendiamo lo stipendio in nero e poi passiamo al CAF a fare domanda per il reddito i cittadinanza... E dell'inflazione non mi preoccupo più...
                    Per capire: ti stai lamentando che finalmente stanno provando a dare pari dignità anche ai lavoratori nell'ambito sportivo con una serie di diritti ovviamente a carico del datore, solo aver ammesso di aver aumentato gli abbonamenti del 50% in 4 anni (considerando che l'inflazione fino allo scorso anno era a 0) e come soluzione ti trovo a piegare le regole di nuovo come già fatto durante il covid?

                    Chiagni e fotti allo stato puro sembra

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      El Diablo è da anni che si lamenta della sua palestra, che deve chiudere bla bla bla, però ha sempre tenuto aperto, si vede che le cose non vanno poi così male dai

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Io non ricordo un singolo anno senza aumenti negli abbonamenti in palestra da quando sono iscritto
                        Il primo anno io non ho pagato nemmeno 300 euro complessivamente
                        Ora sono a circa 500
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Per capire: ti stai lamentando che finalmente stanno provando a dare pari dignità anche ai lavoratori nell'ambito sportivo con una serie di diritti ovviamente a carico del datore, solo aver ammesso di aver aumentato gli abbonamenti del 50% in 4 anni (considerando che l'inflazione fino allo scorso anno era a 0) e come soluzione ti trovo a piegare le regole di nuovo come già fatto durante il covid?

                          Chiagni e fotti allo stato puro sembra

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                          Ovviamente hai capito tutto.
                          Nel 2018 la mia palestra era quella che si pagava meno di tutte perché la più piccola di zona. Nel 2019 ci siamo trasferiti, ho aumentato l'attrezzatura e l'ho adeguata al prezzo di mercato.
                          Nel 2020, poi dopo tre mesi di chiusura e aiuti minimi dallo stato, dopo aver rimborsato, di tasca mia, tutto a tutti, mi sono trovato, per dover lavorare, a dover rispettare tutta una serie di nuove norme anticovid che ne hanno aumentato i costi di gestione. Da cui la necessità di aumentare nuovamente la quota.
                          Per tutto ringraziamento lo stato mi ha chiuso ad ottobre, inizio del periodo di lavoro vero, per riaprirmi a giugno, inzio del periodo di non lavoro.

                          Ancora una volta aiuti minimi e il sottoscritto che garantisce recuperi per tutti.
                          Dopodiché settembre 2021 tengo le stesse quote. In regalo dallo stato ho però il green pass, il super green pass e obblighi di igneizzazione sempre crescenti. Spendo un botto in alcool e carta per garantire "l'igenizzazione di ogni attrezzo dopo ogni utilizzo". DOPO OGNI UTILIZZO.
                          Per premio ho da gennaio 2022, a parità di consumo, l'esatto, ESATTO, raddoppio delle bollette. ESATTO RADDOPPIO.


                          E ora tu, vieni a dirmi che io, IO, ho fottuto le regole? E quali per sua signoria?! Avere aumentato di 5€ una quota tra il 2020 e il 2021?


                          La riforma dello sport che si sta attuando non è sbagliata nella linea di principio. E' sbagliata nei tempi di applicazione.
                          Era una riforma che andava fatta a fine anni 90 quando il settore sportivo ha vissuto il suo boom economico. Farla adesso e con questi mezzi è un suicidio, perché con il calo dei tesserati c'è meno lavoro già di base e con le minori entrate ma spese fisse più alte l'unica cosa che puoi tagliare è la forza lavora.
                          Dopodiché mi si farà sapere se il lavoratore sportivo preferisce lavorare full time a stipendio pieno ma senza essenzialmente contributi previdenziali, oppure se preferisce lavorare part time a mezzo stipendio ma con i contributi previdenziali dello sport.

                          Io nel dubbio al mio consulente ho chiesto e con i contributi sportivi vai sempre a tirare sulla pensione minima...
                          Sì, senza dubbio sono io che fotto lo stato...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            El Diablo è da anni che si lamenta della sua palestra, che deve chiudere bla bla bla, però ha sempre tenuto aperto, si vede che le cose non vanno poi così male dai

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Mi lamento esattamente da marzo 2020, quando garantivo uno stipendio a me, due istruttrici dei corsi di gruppo (di cui una che l'anno arrivava a guadagnare più di me), un istruttore di arti marziali, un'istruttrice di sala full time (che l'anno prendeva solo il 10% in meno rispetto a me) un ulteriore istruttore di sala ad ore ed un'addetta alle pulizie.

                            A settembre 2021 siamo ripartiti esattamente con me, l'istruttrice di sala full time, l'istruttore ad ore e l'addetta alle pulizie.
                            A luglio 2022 siamo con me e l'addetta alle pulizie.

                            Sto facendo i conti per settembre 2022 e se qualcuno è abbastanza sveglio da saper leggere tra le righe tutto ruota intorno al fatto se riesco o meno a garantire quell'ultimo posto di lavoro full time all'istruttrice di sala o meno...


                            E' andato tutto benissimo...

                            Commenta


                              Diablo, purtroppo chi vede lo stipendio preciso preciso a fine mese mentre sta comodo al PC, non conosce e concepisce lo sbatti di un imprenditore e soprattutto non ha studiato il rischio d'impresa

                              E se un imprenditore guadagna più di loro, o evade o sottopaga i collaboratori
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Diablo, purtroppo chi vede lo stipendio preciso preciso a fine mese mentre sta comodo al PC, non conosce e concepisce lo sbatti di un imprenditore e soprattutto non ha studiato il rischio d'impresa

                                E se un imprenditore guadagna più di loro, o evade o sottopaga i collaboratori
                                La mia collaboratrice full time ci è rimasta molto male quando a fine giugno le ho detto ti devi fermare fino almeno a fine agosto, forse metà settembre.
                                Non capiva come fosse possibile. Ho preso le ho mostrato i conti della palestra. Quelli che faccio io mensilmente sul mio quadernone (perché sono antico e li faccio carta e penna) da settembre 2016 quando ho preso in mano io la baracca.

                                Ha capito come stanno le cose solo quando ha visto che il mio "netto" quest'anno è stato inferiore al suo stipendio.
                                L'ho fatta lavorare finché il fondo cassa degli anni precedenti me l'ha permesso. Ora materialmente non so se a settembre potrò garantirgli le stesse garanzie di quest'anno, mentre lei si aspettava qualcosa in più perché il caro è vita è caro vita per tutti.
                                La scelta più idonea sarebbe metterla part time finché non ritorniamo a numeri coerenti. Ovviamente però part time vuol dire per lei guadagnare la metà.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎