Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L’inversione della curva dei rendimenti e’ la fenomenologia dell’incertezza, di questi tempi e’ fin normale, ultimamente lo abbiamo visto piu’ volte.


    Chiaro che suoni quantomento strano, eppure...


    In USA questo mese di luglio sara’ decisamente “complicato”, tra i dati usciti e quelli in attesa entro fine mese.


    In Europa pero’ stiam messi peggio, non voglio difendere la BCE ma al
    momento e’ ancora quella che sta tenendo in piedi il sistema Italia coi tassi zero, il problema e’ che non avendo modo di crescere e avendo visto il debito esplodere, il redde rationem e’ solo rimandato.


    La Fed con un atteggiamento “falco” stara’ certamente per affrontate una recessione, tuttavia ha dei margini da cui poi scendere perche’ potra’ poi riabbassare i tassi.

    L’Europa non ha agito prima, tra i tanti motivi, anche per evitare di aprire”un fascicolo Italia”, che tuttavia non sara’ piu’ schivabile.

    La BCE non ha margine e si trovera’ a dover alzare i tassi in un contesto di inflazione in crescista e recessione.


    La cosa peggiore che ci possa succedere e’ una crisi di governo alla vigilia della recessione con una Bamca Centrale che non potraM salvarci le chiappe, senza contare le incognite relative alla crisi energetica

    Questo autunno/inverno hai voja a trovare il coraggio di tirare in ballo il clovis.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      un po come le pandemie quando studi storia
      pandemia, crisi economica, guerra.

      Siamo proprio in quel periodo lì. Le pagine sfigate sui libri di storia

      ovvero tra un 15 anni ci saranno i superstiti che godranno della vera crescita.

      Meglio precisare. Possibile sopravviveremo anche noi, ma tra 15 anni saremo già dei vecchi per godere di quella crescita poiché biologicamente in fase calante.

      Visto che le guerre sono sempre state un boost enorme per le tecnologie, confido vengano creati super peptidi per super soldati che poi ci inietteremo da decrepiti per ringiovanire di 15 anni


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        No aspetta spiega: se compro un Bond a due anni rende come uno a 30? What?

        Comunque Celsius ha appena dichiarato bancarotta, mi sa che si toccano i 10k

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Adesso arriva frocissimo88 a dire che lo aveva previsto mentre faceva colazione con la polenta

        Commenta


          Lorenzo, vivi male il mondo finanziario, leva tutto e comprati un orto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Recchia88 sta aspettando il cadavere di btc a bordo fiume con in una mano il pistolino e con un tronco tra le chiappe

            Commenta


              Scena piuttosto evocativa
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Ragazzi in sto 3d è vietato litigare. Qui bisogna cercare il santo Graal della ricchezza tutti insieme

                Se qualche fenomeno ha la verità in pugno , la prossima volta shorti e posti screen braggando i propri guadagni.

                In quel caso avrà il massimo rispetto. In caso contrario, stfu


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta




                  e si comincia



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    A me é arrivata una mail che il mio tasso di interesse sul CC é passato da 0.07% annuo a 0.21%. Perdo solo 9.79% l'anno invece che 9.93%.

                    Wowowow

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Si può leggere solo prer abbonati

                      Jp sospende i buybacks dopo trimestrale

                      Commenta


                        petrolio di nuovo sotto i 90 dollari per la prima volta dall'inizio del conflitto in ucraina

                        Commenta


                          Il calo delle materie prime e’ suggestivo di rallentamento dell’attivita’ economica, presumendone un calo di domanda, in genere sono le ultime a scendere (anticipate da bond e equity) alla fine di un ciclo di espansione e le ultime a toccare il fondo anticipandone uno nuovo.

                          Questo in accordo con il modello di Pring che con tutte le sfumature del caso in generale sembra spesso calzante:




                          (o almeno e’ quello che personalmente ho trovato prezioso, integrandolo con la dinamica dei tassi, per non fare le cagate che si leggono in giro).
                          Last edited by Sly83; 14-07-2022, 17:28:22.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Il fondo non e’ ancora arrivato per nessuna delle asset class, con buona approssimazione IMHO.


                            ma quando si ripartira’...sara’ l’occasione della generazione, se ci si sara’ ben posizionati mentre i coccodrilli piangono.

                            Altro che recupero a V da clovis, quella era euforia da droga.
                            Last edited by Sly83; 14-07-2022, 16:29:22.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              con il crollo dell'euro il petrolio rimane comunque a valori altissimi per noi

                              Commenta


                                Si ma tanto chiudendo gli uffici e i locali prima si sistema tutto



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎