Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    No. Per essere tassato devi soddisfare le seguenti:

    -devi essere in gain e su quello vieni tassato, altrimenti sarebbe una patrimoniale
    -supponendo tu ti sia autodenunciato per il monitoraggio come dovuto (mi pare nel quadro RV) devi essere sopra i 51K per almeno 5gg consecutivi, altrimenti i tuoi gai non sono tassabili
    -i 51k sono calcolati usando come valore della valuta in possesso la quotazione in data specifica, secondo quanto indicato da mach la chiusura dell'anno prima
    -devi essere tornato sui circuiti bancari, altrimenti non vi è gain
    Ma anche se non scarichi nulla?

    Per farti capire. In UK tu puoi essere in gain anche del 300000%, ma fin quando non converti in sterline non paghi nulla sulle plusvalenze, perche' conta solo il momento in cui si trasformano in sterline e quanto prelevi.
    Mi sto perdendo qualcosa?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      avete ragione ma sto facendo i salti mortali a fare scalping per cercare di aumentare le coin, a cercare di non pagarci le tasse, e anch'io preferirei essere tranquillo in tutto, lasciarli lì e pagarci le tasse, ma in famiglia si aspettano che tra un po' gli dia 80k, cioè quanto avevo fatto nel momento migliore, pena non avere i soldi per finire i lavori, dato che mia madre ha frmato contratti con lavori in grande stile nel momento in cui quei soldi li avevo, e non pensava che poi crollasse tutto. Ho già venduto 2 case, se non raccimolo quel che mi serve dalle crypto devi venderne una terza. Sto odiando questa situazione, l'ansia continua per pgni cosa. Ora sto a sperare che dumpi per riprendere quel che ho venduto. Scusate lo sfogo ma farei volentieri a meno di seguire sempre col cuore in gola le crypto, mi hanno addossato troppe responsabilità
      Per quanto possa esserti andato male con le crypto, sull'immobiliare ti deve essere andata necessariamente bene (e son soldi rispetto a quelli che hai in crypto).... non mi lamenterei. Inoltre con i tassi in salita e l'inflazione galoppante qualche debito a tasso fisso non sarebbe male. Non puoi aprire un mutuo ventennale sulla ristrutturazione mettendo a pegno la terza casa?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Quindi lo stato vuole sapere quanto possiedi a prescindere? D:
        Sì. Il che mi pare un compito perseguibile per lo stato se li tieni su CEX dove hai compilato un KYC. Se li tieni dispersi in shitcoin varie su 2000 wallet su 2000 network diversi la verifica mi pare strutturalmente impossibile. A me pare come il canone RAI in questi casi, che dalla prima autodenuncia cominci a pagare. Poi magari mi sbaglio....

        Commenta


          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Per quanto possa esserti andato male con le crypto, sull'immobiliare ti deve essere andata necessariamente bene (e son soldi rispetto a quelli che hai in crypto).... non mi lamenterei. Inoltre con i tassi in salita e l'inflazione galoppante qualche debito a tasso fisso non sarebbe male. Non puoi aprire un mutuo ventennale sulla ristrutturazione mettendo a pegno la terza casa?
          A lui con l'immobiliare é andata da paura. Ha messo 0 e ereditato dal padre. Tutto profitto

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Ma anche se non scarichi nulla?

            Per farti capire. In UK tu puoi essere in gain anche del 300000%, ma fin quando non converti in sterline non paghi nulla sulle plusvalenze, perche' conta solo il momento in cui si trasformano in sterline e quanto prelevi.
            Mi sto perdendo qualcosa?
            Infatti. E' il quarto punto che ti ho indicato.

            Commenta


              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Per quanto possa esserti andato male con le crypto, sull'immobiliare ti deve essere andata necessariamente bene (e son soldi rispetto a quelli che hai in crypto).... non mi lamenterei. Inoltre con i tassi in salita e l'inflazione galoppante qualche debito a tasso fisso non sarebbe male. Non puoi aprire un mutuo ventennale sulla ristrutturazione mettendo a pegno la terza casa?
              non lo so, mia madre dice che non ce lo danno un altro mutuo, anche se di case ne abbiamo anche altre in realtà, ma a me non ci fa entrare in queste cose, mi dice quel che pare a lei, e forse è lei che non vuole prendere ulteriori mutui, ma ti dico che quando andai in banca a chiedere un prestito per comprare ibz me lo negarono dicendo che avevo appena fatto un mutuo e infatti ne dovetti prendere meno di quanto avrei voluto

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                A lui con l'immobiliare é andata da paura. Ha messo 0 e ereditato dal padre. Tutto profitto

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                non da lui, le ha comprate mia madre negli ultimi 12 anni facendo compra vendite, per costuire una rendita dagli affitti

                Commenta


                  Ti do un consiglio su tutti; questo è il più importante... ci sono passato quando mio padre è morto. Quanti anni ha tua mamma? Dille che devi necessariamente entrare in queste cose, perchè quando non ci sarà più vuoi arrivare preparato, proprio per non fare cazzate, e lei come madre ha anche questo tra i suoi compiti. Non farne una questione di rispetto, autostima e riconoscimento (che pure ci stanno - io fossi in te sarei profondamente incazzato), ma di sopravvivenza e pragmatismo.
                  Quindi chiedile di partecipare ai colloqui e conoscere le persone implicate.
                  Poi quelle stesse persone, se ci leghi un minimo, le ricontatti in separata sede anche in autonomia, quantomeno per capire meglio e per la tua cultura.
                  Poi vedi di arrivare preparato. Studiati quanto ti costerebbe oggi un mutuo ventennale a tasso fisso e, contemporaneamente, quanto l'attuale inflazione eroda il tuo debito reale. Insomma, capisci e vedi di farle capire che non solo i soldi che metteresti ora li rendi spalmati su ventanni, ma restituisci meno perchè l'interesse è di molto inferiore all'inflazione.
                  parallelamente non devi mai rischiare di perdere le garanzie o di non pagare la rata. Devi analizzare in modo ortodosso il profilo di rischio di tutto il marchingegno. Insomma... molto diversamente da come fai di solito. Devi creare un meccanismo solido, che si autosostiene e lo chiudi a tripla mandata in una scatola. Poi quella scatola non la apri cascasse il mondo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Sì. Il che mi pare un compito perseguibile per lo stato se li tieni su CEX dove hai compilato un KYC. Se li tieni dispersi in shitcoin varie su 2000 wallet su 2000 network diversi la verifica mi pare strutturalmente impossibile. A me pare come il canone RAI in questi casi, che dalla prima autodenuncia cominci a pagare. Poi magari mi sbaglio....
                    Vieni in UK a fare i big money.

                    Solo vivendo qui ti togli mille rogne fiscali.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Ma anche se non scarichi nulla?

                      Per farti capire. In UK tu puoi essere in gain anche del 300000%, ma fin quando non converti in sterline non paghi nulla sulle plusvalenze, perche' conta solo il momento in cui si trasformano in sterline e quanto prelevi.
                      Mi sto perdendo qualcosa?
                      Sarebbe da comprare immobili o altri beni direttamente in crypto allora
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Arturo ora che hai liberato il podere per iniziare i lavori, ed il BB non è in stagione, potresti raccimolare quegli 80k trovandoti un lavoro

                          Come fanno tutti

                          Anziché passare il pomeriggio con l'ansia sperando che magicamente raddoppiano le tue cripto
                          Luke, tranne oggi che c'è il temporale, sono ogni giorno a lavorare nel podere dalle 8 del mattino alle 18. Ora poto, poi brucerò, poi ci sarà altro da fare. Se non è abbastanza lavoro..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Sarebbe da comprare immobili o altri beni direttamente in crypto allora
                            In america stanno iniziando ma non é molto accettato ancora

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              Luke, tranne oggi che c'è il temporale, sono ogni giorno a lavorare nel podere dalle 8 del mattino alle 18. Ora poto, poi brucerò, poi ci sarà altro da fare. Se non è abbastanza lavoro..
                              Ma ti aspettano 40 anni di lavori al podere, hai tutto il tempo per curarlo quando sarà finito

                              Lascia l'erba incolta dove non da fastidio e dedicati a fare soldi per ultimare il lavoro casale
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Ma ti aspettano 40 anni di lavori al podere, hai tutto il tempo per curarlo quando sarà finito

                                Lascia l'erba incolta dove non da fastidio e dedicati a fare soldi per ultimare il lavoro casale
                                gli olivi vanno potati ora, a febbraio marzo, e la legna va bruciata prima che ci vada la mosca. Pago una persona per potare ma ci metterebbe e mi prenderebbe di più se non fossi tutto il giorno a aiutarlo e fare i lavori di fatica mentre lui si limita a tagliare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎