Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mmm scadenze lunghe non mi aggradano ora

    Potrebbe andare ben piu’ a sconto, a quel punto un pensiero sul portarlo a scadenza per avere un rimborso pieno non sarebbe male.

    Ma sotto al 5% minimo di rendimento non lo farei.

    E non e’ peregrina come cifra da qui a qualche semestre...specieIn casi critici a livello governativo locale..


    Anche in chiave trading mi sembra rischiosetto.
    Last edited by Sly83; 07-02-2022, 09:48:46.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Anzi visto che ci siamo....


      Non so cosa ne pensiate, ma non vedo affatto impossibile un deterioramento del quadro a livello italiano al punto da ritrovarci davvero con rendimenti a cui siamo stati disabituati.


      Draghi non durera’ per sempre come garante e le spinte inflazionistiche dovranno prima o poi portare a pressioni lato BCE, la quale oggi dorme...ma la vorrei vedere pronta in caso di un qualche evento di deriva.


      Ad esempio, un quadro macro in peggioramento con elezioni invise.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Mmm scadenze lunghe non mi aggradano ora

        Potrebbe andare ben piu’ a sconto, a quel punto un pensiero sul portarlo a scadenza per avere un rimborso pieno non sarebbe male.

        Ma sotto al 5% minimo di rendimento non lo farei.

        E non e’ peregrina come cifra da qui a qualche semestre...specieIn casi critici a livello governativo locale..


        Anche in chiave trading mi sembra rischiosetto.
        Mio padre sta spammando ordini da 10k con (? buy limit?) a 86.
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          https://www.borsaitaliana.it/borsa/o...3.html?lang=it

          Oggi ci sono i saldi

          Miller secondo te può scendere sotto gli 86?
          Sta roba è sensibilissima, imho si. I saldi ci saranno ancora per molto, almeno finché l’inflazione resta alta e le proiezioni bce fanno cilecca. Io inizierò lo shopping su tds italiani quando vedrò un accenno di plateau dell’inflazione, su scadenze più brevi (almeno la metà) e/o roba indicizzata.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            https://www.borsaitaliana.it/borsa/o...3.html?lang=it

            Oggi ci sono i saldi

            Miller secondo te può scendere sotto gli 86?
            Semplicemente se le prossime emissioni con pari durata residua renderanno più del 2,55% di cedola sul nominale. Ciò dipende dall'andamento futuro dei tassi deciso dalle banche centrali.
            Evidentemente qua è scontata quest'aspettativa.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Mio padre sta spammando ordini da 10k con (? buy limit?) a 86.
              Fagli notare che se le vuol portare a scadenza gli renderanno la cifra, annualizzata, che ti ho scritto sopra. Se ci vuole speculare deve almeno ipotizzare su quale cifra gli sembra realistico andranno a posarsi i tassi. Quei BTP hanno veramente una duration molto alta.
              In generale non sono distante dalla posizione di Sly.

              Commenta


                Anche Grecia rende un 2.2 nominale al momento



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  In un mondo sano dovrebbe essere al 22

                  e noi a 25


                  ***** il demonio



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta





                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      A proposito di granitiche certezze, credo che se non ci hanno sbattuto fuori a calci dall’Euro e’ perche’ senza Italia non puo’ reggere quel castello distorto e senza merito chiamato Eurozona.

                      Chiaramente a seconda delle comodita’ si fa leva sullo spread.

                      I conti non hanno fatto che peggiorare dal 2011, e i rendimenti...a cadere...tra varie misure centrali...salvo sprazzetti random.


                      Adesso la polvere da sotto lo zerbino pero’ non ha piu’ spazio e verra’
                      fuori?

                      Vedremo.
                      Last edited by Sly83; 07-02-2022, 12:27:53.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ah... Luke. Un dettaglio. La resa reale non è 2,55%. Per avere la resa reale devi togliere l'inflazione, che se non sbaglio è 5% ora. Insomma, più una assicurazione che un investimento. Ma che assicurazione è un'assicurazione che dipende dal rischio paese Italia? Insomma.... una coppia rischio performance tutta starata, come ti ha detto Sly.
                        Ho più di un dubbio sull'operazione di tuo papà. Piuttosto avrei investito sulla tua officina.

                        Commenta


                          E’ che maneggiare bond in questo periodo e’ veramente rischioso e io non mi ci sentirei a mio agio a meno di non fare puro trading



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Lukino stai ancora accumulando Sol? la faccenda wormhole mi aveva preoccupato poi il prezzo si è ripreso. Io continuo a crederci in solana: le issues dovrebbero essere state risolte e ora metteranno delle fees solo a carico dei bot che spammano. E' stata lanciata solanapay, ci sta per essere l'integrazione su opensea. A me sembra che ci sono grandi prospettive, sul lungo come la vedi?

                            Commenta


                              lorenzo non so che esposizione hai su terra ma guardati il video di oggi di eugenio

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                Lukino stai ancora accumulando Sol? la faccenda wormhole mi aveva preoccupato poi il prezzo si è ripreso. Io continuo a crederci in solana: le issues dovrebbero essere state risolte e ora metteranno delle fees solo a carico dei bot che spammano. E' stata lanciata solanapay, ci sta per essere l'integrazione su opensea. A me sembra che ci sono grandi prospettive, sul lungo come la vedi?
                                No, ne ho gia' a sufficenza. Probabilmente fino a Marzo non faro' molti spostamenti perche' sono molto soddisfatto con il mio portafoglio.

                                Nonostante il recente crollo non indifferente sono in profitto di molto, quindi vuol dire che ho sempre fatto delle buone allocation comprando al prezzo giusto.

                                Sul lungo la vedo bene Solana, ma imho ha ancora qualche problema che deve sistemare per competere davvero (e' facile incasinare il sistema, nonstante l'antibot, diverse falle che la rendono penetrabile ad attacchi hacker e centralizzazione).
                                Secondo me Solana fara' bene ma, anche se salisse di nuovo all'ath, aspetterei comunque il prossimo halving di BTC, quindi parlaimo di 2024-2025, per vedere che succede, in linea con il market cycle, l'annunciata risoluzione dei problemi discussi e la roadman da loro promessa.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎