Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per l’appunto


    .’Europa rispetto agli USA e’ semplicemente indietro temporalmente ma se si continua così potremmo presto andare bene bene su



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Questo e' probabilmente una delle cose piu' vere, divertenti e geniali che abbia mai visto.

      Il mondo crypto in meno di 2 minuti.

      https://twitter.com/naiiveclub/status/1481254666612916229?s=20
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        veramente draghi ha fatto di tutto per farla salire ma anche adesso la politica della bce è più che espansiva non so se hai fatto caso che ci sono tassi a 10 anni a rendimento negativo e inflazione al 5%
        Draghi ha sempre tenuto i tassi bassissimi.
        Mi è sempre sembrato, e non solo a me che comunque non sono un economista, molto più difensivo rispetto ai suoi omologhi americani che hanno in qualche modo provato a boostare l'economia.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Tenere i tassi bassi serve a boostare l’economia



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Una cosa non mi torna, pochi giorni fa passavo davanti ad una banca e c'era un cartello pubblicitario con i tassi sui mutui casa, sono ancora ridicoli, tipo 0,86 % fisso su 25 anni.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              L’inflazione puo’ essere un effetto del boost, ma a fare la differenza e’ la causa effettiva dello stesso.

              Attualmente l’aumento dei prezzi e’ derivato dalle condizioni post pandemiche IN UN CONTESTO di bassi tassi



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Ti è sembrato fare cosa? la fed ha sempre movimentato i tassi al rialzo in questi anni. In Europa sono negativi da un secolo. Più bost di questo c’è l’elicottero.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Una cosa non mi torna, pochi giorni fa passavo davanti ad una banca e c'era un cartello pubblicitario con i tassi sui mutui casa, sono ancora ridicoli, tipo 0,86 % fisso su 25 anni.

                  le cose seguono un andamento a staffetta, per ora i tassi europei sono ancora bassissimi



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    La Fed aveva rialzato proprio nel 18, abbiamo visto la correzione sull’azionario poi ampiamente recuperato.

                    In America ci provano sempre, coi piedi di piombo, ma ci provano.

                    Alzano e abbassano a seconda delle condizioni e non e’ cosa semplice..lo stiamo vedendo anche a livello comunicativo..quanto sia difficile moderare per evitare catastrofi.

                    Da noi sono almeno 7/8 anni di stipsi



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Tenere i tassi bassi serve a boostare l’economia
                      Teoricamente si, l'imprenditore accedde al denaro a poco costo, investe quindi facilmente e crea lavoro e si innesta il meccanismo.
                      Però qualcosa non ha funzionato.
                      Forse le banche non prestano agli imprenditori che non ritengono sicuri al 100% e coi soldi a basso costo preferiscono fare altro.
                      Tipo mutui all'uno per cento?
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Draghi ha sempre tenuto i tassi bassissimi.
                        Se chiedi ai social pero' e' pieno di elettori che parlano di Draghi come un terribile banchiere messo li' per distruggere l'Italia.

                        La gente ha la capacita' di votare ma non ho gli strumenti per capire cose di estrema importanza e si basa su quello che gli dice la fantasia ed altri storditi come loro, quindi poi magari spinge per il primo rubagalline che gli promette chissa' cosa.

                        Tutto questo per dire che tante scelte sbagliate riguardo politica ed economia, che andranno a danneggiare i cittadini, verrano promosse dai cittadini stessi, che poi sembrano cadere dalle nuvole quando ci si ritrova politici incompetenti e presunti economisti che somigliano per lo piu' a sciamani del villaggio.
                        Questo e' la ragione per cui abbiamo ancora in giro un DiBattista che nella vita ha fatto l'animatore nei villaggi turistici che va in giro a dire che Draghi e' un pessimo politico che capisce poco di economia.


                        A me non spaventano ne' i mercati ne' la volatilita', ma ***** se mi spaventano le persone e quello che possono combinare.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          L’accesso al credito ha subito una stretta doverosa sulla scia delle fesserie messe in campo in America tra il 2006 e il 2008



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            La Fed aveva rialzato proprio nel 18, abbiamo visto la correzione sull’azionario poi ampiamente recuperato.

                            In America ci provano sempre, coi piedi di piombo, ma ci provano.

                            Alzano e abbassano a seconda delle condizioni e non e’ cosa semplice..lo stiamo vedendo anche a livello comunicativo..quanto sia difficile moderare per evitare catastrofi.

                            Da noi sono almeno 7/8 anni di stipsi
                            Secondo voi sono scemo a pensare di sospendere il PAC per 3-4 mesi per poi calarci la briscola alla prima correzione? Voi come vi regolate in questo periodo?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Draghi lo avrei preferito ancora lì, a maggior ragione in un periodo come quello che presumibilmente sta per dove affrontare l’Europa, sfide che queste generazioni hanno solo letto sui libri.

                              Poi magari non sara’ tanto grave, ma stare pronti con le persone giuste mi da ben piu’ sicurezza di una lagarde random



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                L’inflazione puo’ essere un effetto del boost, ma a fare la differenza e’ la causa effettiva dello stesso.

                                Attualmente l’aumento dei prezzi e’ derivato dalle condizioni post pandemiche IN UN CONTESTO di bassi tassi
                                A parte l'aumento dell'energia, che è sotto gli occhi di tutti, parlavo con mio fratello mi diceva che sta girare a benzina perché gli costa meno che andare a metano.
                                Il rincaro è dovuto principalmente al trasporto, né ho già parlato più volte e vi assicuro che ci sono dentro, ci lavoro ormai da anni e non abbiamo mai avuto una serie di rincari come in questo periodo.
                                Ma rincari mica 5% eh, un container costa il doppio , un trasporto marittimo può arrivare a l triplo, gli aerei hanno avuto un periodo che erano inavvicinabili, ora va meglio ma siamo a una volta e mezzo o due rispetto alle tariffe pre covid.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎