Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Qua va avviata la spirale rialzo prezzi rialzo salari
    Si certo, come no ahaha

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Qui da noi molti generi alimentari erano aumentati dopo la Brexit, ma adesso sono aumentati di piu'.

      Generalmente al supermercato compro esattamente le stesse cose ogni settimana, salvo piccolissime variazioni. La spesa settimanale per due persone e' passata, a parita' di quantita' e prodotti, da £95-100 circa a £105 circa post Brexit e questo weekend, con l'inflazione attuale, ho pagato £112 e qualche cent per le stesse identiche cose.

      Non proprio bene.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Vabbè l'inflazione era praticamente ferma da 10 anni, anche perché finché c'era Draghi in BCE ha fatto di tutto per controllare la situazione, non mi esprimo sul fatto che il suo operato sia stato buono o cattivo.

        Ora vuoi il covid, che a cascata ha portato ad un rincaro dei trasporti, sia aerei che marittimi, il rincaro dei container e vuoi il prezzo dell'energia che ha fatto il resto e vuoi che in BCE non c'è più Draghi l'inflazione non poteva che ripartire.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Queste foto sono di Settembre 21 al Carrefour vicino casa.
          Alcuni generi sono andati esauriti per una settimana abbondante.




          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Ellapeppa top

            Quello sembra più il trasportatore che al posto di girare per il Belgio ha preso la strada per il Burkina faso
            Ma solo in quel supermercato o più di uno?

            Commenta


              Negli scorsi anni di fatto l’obiettivo era scongiurare la deflazione, tutta una serie di provvedimenti (stringi che stringi) avrebbero dovuto determinare come effetti svalutare l’euro e crearne, di inflazione, “controllata”.

              L’inflazione, sia quando parte in giu’ che quando lo fa in su’, e’ una spirale che si avvita e gestirla e’ estremamente complesso.

              Gestirla implica talvolta anche dover mentire spudoratamente.

              Ma dato che nessuno ha la sfera di cristallo...vedremo...


              dal punto di vista dell’investitore, quello che mi interessa e’ vedere quanto la crescita delle cose in cui son dentro continui a superare il livello di inflazione, fintanto che strumenti meno rischiosi non garantiranno dei livelli di rendimento adeguati.


              Per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, oramai le cose sono evidenti...
              Last edited by Sly83; 13-01-2022, 13:18:56.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                mi state dicendo che le obbligazioni saranno le nuove crypto?


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Probabilmente qualche beneficio lo trarrano quanti versano in una posizione debitoria, meno quelli che, una volta rialzati i tassi, contrarranno nuovi debiti.

                  A meno di rialzi continui....



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Negli scorsi anni di fatto l’obiettivo era scongiurare la deflazione, tutta una serie di provvedimenti (stringi che stringi) avrebbero dovuto determinare come effetti svalutare l’euro e crearne, di inflazione, “controllata”.

                    L’inflazione, sia quando parte in giu’ che quando lo fa in su’, e’ una spirale che si avvita e gestirla e’ estremamente complesso.

                    Gestirla implica talvolta anche dover mentire spidoratamente.

                    Ma dato che nessuno ha la sfera di cristallo...vedremo...


                    dal punto di vista dell’investitore, quello che mi interessa e’ vedere quanto la crescita delle cose in cui son dentro continui a superare il livello di inflazione, fintanto che strumenti meno rischiosi non garantiranno dei livelli di rendimento adeguati.


                    Per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, oramai le cose sono evidenti...
                    Lato investimenti comunque se le aziende cominciano a scaricare sul consumatore i rincari gli utili possono anche crescere..
                    Ma se poi il consumatore nel medio non continua a sostenere la domanda per via appunto dei rincari gli utili si assottigliano

                    Commenta


                      La foto in basso è il reparto uova, la leggenda narra di un Altoatesino ipertrofico che ha fatto incetta fino a vuotare gli scafali.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Ci sono aziende che inflazione o meno possono scaricare l’aumento sui consumatori senza che questi possano battere troppo ciglio, aumentando gli utili e potendoli in parte distribuire.

                        Ha senso, in scenari simili, destirare quote ad aziende che operano in beni di consumo, e che rilascino dividendi.

                        Con tutte le inefficienze del caso, finche’ non saranno convenienti le obbligazioni in ottica da cassettista, la cosa piu’ importante e’ essere investiti in cose di qualita’ e che abbiano dimostrato di saper reggere.

                        Quello che si presenta d’ora in avanti e’ uno scenario per tutti noi qui completamente nuovo, negli ultimi due anni fare grano e’ stato decisamente agevole.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Magari dico un'apocalittica cazzata eh, ma io sento puzza di 2018, ed una bella correzione dietro l'angolo dopo due anni di pompaggio continuo, governi (in particolare quello US) che lanciano soldi alla gente e fomo generale che adesso si mischiano ad intessi piu' alti, inflazione galoppante e debiti stellari post pandemia.

                          Abbiamo avuto per due anni il mercato sotto steoridi con performance fuori dalla norma, adesso arrivera' una pct che ammoscera' le cose per un po'.


                          Immaginate il mercato che sale come un'erezione. "Figo" mi direte.

                          Adesso immaginate di avere un'erezione 24h al giorno per due anni.

                          In sostanza, non e' sostenibile questa performance a ciclo continuo e prima o poi le cose si "ammosciano" per un po'
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Ellapeppa top

                            Quello sembra più il trasportatore che al posto di girare per il Belgio ha preso la strada per il Burkina faso
                            Ma solo in quel supermercato o più di uno?
                            No no, abbiamo avuto una o due settimane che specialmente i prodotti freschi erano sold out o comunque scarseggiavano praticamente ovunque.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Magari dico un'apocalittica cazzata eh, ma io sento puzza di 2018, ed una bella correzione dietro l'angolo dopo due anni di pompaggio continuo, governi (in particolare quello US) che lanciano soldi alla gente e fomo generale che adesso si mischiano ad intessi piu' alti, inflazione galoppante e debiti stellari post pandemia.

                              Abbiamo avuto per due anni il mercato sotto steoridi con performance fuori dalla norma, adesso arrivera' una pct che ammoscera' le cose per un po'.


                              Immaginate il mercato che sale come un'erezione. "Figo" mi direte.

                              Adesso immaginate di avere un'erezione 24h al giorno per due anni.

                              In sostanza, non e' sostenibile questa performance a ciclo continuo e prima o poi le cose si "ammosciano" per un po'

                              quello che vedo (anche nel mio portafoglio) e’ una autentica doppia velocita’


                              Diverse bolle, piccole, sono gia’ scoppiate nel corso del ‘21.


                              Comprai diverse azioni di societa’ dei famosi fondi ARKK.

                              Tranne Tesla, TUTTE rosse.

                              Le uniche cose rosse che ho.


                              -30...-60%.


                              Poi ci sono i colossi...

                              e quelli sono talmente giganteschi, autonomi, viaggiano talmente leggeri in virtu’ di debiti sostenibili, ampi margine di profitto...utili clamorosi...che continueranno ad andare su a prescindere.


                              Sp500, Nasdaq senza di questi, avrebbe avuto un biennio scialbissimo.


                              In sostanza meglio fare i pesci pilota che quelli in preda agli squali.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Vabbè l'inflazione era praticamente ferma da 10 anni, anche perché finché c'era Draghi in BCE ha fatto di tutto per controllare la situazione, non mi esprimo sul fatto che il suo operato sia stato buono o cattivo.

                                Ora vuoi il covid, che a cascata ha portato ad un rincaro dei trasporti, sia aerei che marittimi, il rincaro dei container e vuoi il prezzo dell'energia che ha fatto il resto e vuoi che in BCE non c'è più Draghi l'inflazione non poteva che ripartire.
                                veramente draghi ha fatto di tutto per farla salire ma anche adesso la politica della bce è più che espansiva non so se hai fatto caso che ci sono tassi a 10 anni a rendimento negativo e inflazione al 5%
                                Last edited by Miller; 13-01-2022, 13:19:38.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎