Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Pensa che rende comunque tanto rispetto alle pari scadenze di praticamente tutti gli altri tds dei paesi eu, proprio perché il prezzo incorpora i noti problemi dell’Italia.
    Ci sono cose migliori su cui mettere in soldi pero'
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Certo c’è il Bund a 10 anni a rendimento negativo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Come obiettivo a medio termine ho far “camminare da solo” il mio fondino.

        Quello che ho capito da Buffet e Munger e’ che una volta che si scelgono societa’ solide, che facciano cioe’ utili, abbiano debiti sostenibili, e ampli margini di profitto, il prezzo diventa meno rilevante.

        Chiaro quando arrivano “sconti” da situazioni particolari, su questo tipo di realta’ bisogna andare senza lesinare.

        Il prezzo e’ cio’ che paghi, il valore e’ cio’ che ottieni.

        Un elemento chiave e’, nel caso di Berkshire, l’avere in pancia aziende che al netto di quanto sopra rilasciano dividendi in crescita, cosa possibile grazie alla sostenibilita’ della distribuzione.

        Sul lungo periodo la scelta e’ vincente.

        In generale accodarsi ad ETF non mi piace come idea, a meno che non si tratti di repliche di SP500.

        Il vantaggio resta anche nell’accumulo e reinvestimento automatico dei dividendi, una delle piu’ importanti componenti della crescita nel tempo di SP500 come di Berkshire.

        Non fa figo dire di avere piani di accumulo su SP500, ma di certo fa fare soldi sul lungo termine.

        Così come investire in Berkshire, così come in RIT.







        tutto il resto e’ un ecosistema di scommesse potenzialmente vincenti miste a sonore fregature da mood.

        IMHO.
        Guarda il file linkato sopra.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Fodamentalmente mi piace un mix. La composizione di Moneyfarm dei singoli ETF da loro scelti mi piace, a cui poi aggiungo il tocco personale con etoro e il piano pensionistico su Vanguard (che mi sono dimenticato di menzionare visto che raramente ci metto mano).

          Quindi in sostanza quello che faccio magari non è ottimale per tutti, ma la composizione mi piace e metà della stessa mi semplifica la vita, quindi tutto di guadagnato. Anche il tempo ha il suo valore.
          Vero sul tempo. Per me è diverso visto che traggo tutti i miei introiti dalla resa del capitale.
          Detto questo... usi Etoro per comprare azioni o CFD?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Vedo che DEGIRO offre anche bond ora, ma non si capisce una fava, almeno io, questo è un bond italiano e dovrebbe essere questo https://www.borsaitaliana.it/borsa/o...3.html?lang=it

            Ma in pratica significa che paga l'1.7% ma fino a quando? Non ha manco uno storico prezzi

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Paga 1,7% sul nominale, quindi con buona approssimazione, a scadenza (lordo e senza tenere conto dell'inflazione), visto che quota 91,05€ e scadrà nel novembre del '51, 1.7*100/91.05 (componente cedole) + (100-91,05)/30 (componente rivalutazione a scadenza)=1,87%+ 0,3%=2,17%.

            Commenta


              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Vero sul tempo. Per me è diverso visto che traggo tutti i miei introiti dalla resa del capitale.
              Detto questo... usi Etoro per comprare azioni o CFD?
              Hai trasformato questo nel tuo lavoro o ho capito male?

              Per me il tempo e' fondamentale perche' queste cose richiedono spesso moltissime ore al giorno (e le crypto gia' da sole non si prendono meno di un'ora al giorno).

              Se poi ci metti che lavoro e ho ripreso a studiare capisci che almeno una cosa su 5 deve essere un minimo in "pilota automatico".

              Per il momento azioni su etoro. Moneyfarm e' il mio ISA.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Hai capito bene. Morto mio padre, e nato un figlio, ho capito senza grandi difficoltà che investire il mio tempo nell'ottimizzazione del capitale mi avrebbe reso enormemente di più che non portare avanti altre scelte lavorative. Quantomeno da un punto di vista dei conti a fine anno.
                Poi dagli altri punti di vista è un'altra storia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  Hai capito bene. Morto mio padre, e nato un figlio, ho capito senza grandi difficoltà che investire il mio tempo nell'ottimizzazione del capitale mi avrebbe reso enormemente di più che non portare avanti altre scelte lavorative. Quantomeno da un punto di vista dei conti a fine anno.
                  Poi dagli altri punti di vista è un'altra storia.
                  Sei sicuro che serva veramente? Non è una critica al tuo modo di vivere, solo che per come la vedo io una volta allocati i soldi in investimenti c'è davvero poco da fare.
                  Nel senso, quanto ti occupa in termini di tempo mediamente questa attività?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Sei sicuro che serva veramente? Non è una critica al tuo modo di vivere, solo che per come la vedo io una volta allocati i soldi in investimenti c'è davvero poco da fare.
                    Nel senso, quanto ti occupa in termini di tempo mediamente questa attività?
                    Credo che faccia parte della natura umana credere che intervenire e " fare " sia per forza redditizio piuttosto che holdare e dimenticare
                    , soprattutto per quanto riguarda la gratificazione personale.
                    Last edited by Virulogo.88; 12-01-2022, 14:40:01.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Magari siete voi che non siete buoni a fare trading

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Magari siete voi che non siete buoni a fare trading
                        E' un mio vecchio cavallo di battaglia il fatto che fare trading (o anche solo comprare/vendere più volte in un anno) non serva a niente. Ho buoni motivi anche quantitativi per pensarlo.

                        Commenta


                          Si li conosciamo i grafici. Ciò non toglie che c’è chi lo sa fare e gli piace pure.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Si li conosciamo i grafici. Ciò non toglie che c’è chi lo sa fare e gli piace pure.
                            Lo dai per assodato ma per me non è così. Comunque non volevo fare polemica, era una mia curiosità.
                            Pure io ho un bel capitale da parte ma per ora lavoro ancora. Se ritenessi profittevole dedicare più tempo agli investimenti lascerei il lavoro.

                            Commenta


                              Veramente sei tu che stai dando per assodato che nessuno è in grado di farlo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Veramente sei tu che stai dando per assodato che nessuno è in grado di farlo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎