Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    H, ieri Ryù ed Erion cos'hanno detto? Facciamo i big money nel 2022?
    ammetto che sono curioso anche io delle parole degli oracoli di capo verde
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      45% BFP
      20% liquidità
      15% bond (10% indicizzato all’inflazione)
      15% PIP
      5% azionario etf world

      Commenta


        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Infatti. Comunque ci ho guardato.
        Io mi sono più o meno posizionato sul 6 come resa nel 2021.... ma ho seguito in modo molto più customizzato la costruzione dei miei portafogli. Capisco però la comodità della soluzione chiavi in mano.
        Diciamo che il bello di seguire le cose più da vicino è inserirci cose più "particolari", che spesso sono frutto di ricerche individuali. A parer mio se la tua è una solida base di partenza, nulla ti impedisce di migrare in modo graduale a qualcosa di molto più personale.
        Fodamentalmente mi piace un mix. La composizione di Moneyfarm dei singoli ETF da loro scelti mi piace, a cui poi aggiungo il tocco personale con etoro e il piano pensionistico su Vanguard (che mi sono dimenticato di menzionare visto che raramente ci metto mano).

        Quindi in sostanza quello che faccio magari non è ottimale per tutti, ma la composizione mi piace e metà della stessa mi semplifica la vita, quindi tutto di guadagnato. Anche il tempo ha il suo valore.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          H, ieri Ryù ed Erion cos'hanno detto? Facciamo i big money nel 2022?
          C è la registrazione della chat vocale sul gruppo telegram.

          Ieri non l ho ascoltata alla fine
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            H, ieri Ryù ed Erion cos'hanno detto? Facciamo i big money nel 2022?
            Loro di sicuro si. Fanno le big commissions distribuendo previsioni che manco il mago Otelma alla fiera del carciofo di Ladispoli.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Fondo conto capitale cantina sociale
              Cash
              2 pac unicredit su fondi 100% azionario
              2 simil obbligazioni sempre unicredit
              ETF s&p500
              Euro stox 50
              Paesi emergenti
              Eni
              Stellantis
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Vedo che DEGIRO offre anche bond ora, ma non si capisce una fava, almeno io, questo è un bond italiano e dovrebbe essere questo https://www.borsaitaliana.it/borsa/o...3.html?lang=it

                Ma in pratica significa che paga l'1.7% ma fino a quando? Non ha manco uno storico prezzi

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Vedo che DEGIRO offre anche bond ora, ma non si capisce una fava, almeno io, questo è un bond italiano e dovrebbe essere questo https://www.borsaitaliana.it/borsa/o...3.html?lang=it

                  Ma in pratica significa che paga l'1.7% ma fino a quando? Non ha manco uno storico prezzi

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  nel link di borsa italiana, nell'ultimo riquadro trovi tutte le info, scadenza 2051 etc.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Vedo che DEGIRO offre anche bond ora, ma non si capisce una fava, almeno io, questo è un bond italiano e dovrebbe essere questo https://www.borsaitaliana.it/borsa/o...3.html?lang=it

                    Ma in pratica significa che paga l'1.7% ma fino a quando? Non ha manco uno storico prezzi

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    paga l’ 1,7% (8,5 euro lordi a semestre su 1k, taglio minimo) fino al 2051. Un lotto costa ora circa 900 euro e verrai rimborsato di 1k nel 2051 (i bond rimborsano quasi tutti a 100).

                    Commenta


                      Cioè un bond a 30 anni paga 1.7%? 1.7% calcolato sul "prezzo" giusto? Quindi comprando oggi ad esempio avrei "guadagnato" 100 euro nel 2051. Sembra un affare /s

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        La cedola si calcola sul nominale (100). Un lotto da 1k ti darà 17 euro l’anno per 30 anni + 100 euro di capital gain a scadenza (perche paghi 900 ma ti rimborsano 1000). Sono 600 euro lordi in totale di interessi.

                        Commenta


                          Alias non vale la pena, vabbè mi devo scoutare qualche bond privato

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Ma certo Ponno, sta roba si prende per trading o se si pensa che la bce non alzerà mai i tassi e non ci saranno mai più spinte sovraniste o altri disastri scadenze così lunghe hanno prezzi molto volatili.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Ma certo Ponno, sta roba si prende per trading o se si pensa che la bce non alzerà mai i tassi e non ci saranno mai più spinte sovraniste o altri disastri scadenze così lunghe hanno prezzi molto volatili.
                              In sostanza, non solo non rende praticamente nulla qualora andasse tutto bene, ma hai pure la (quasi) certezza che andrà male.

                              Un affare.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Pensa che rende comunque tanto rispetto alle pari scadenze di praticamente tutti gli altri tds dei paesi eu, proprio perché il prezzo incorpora i noti problemi dell’Italia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎