Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
    Da cassettista l'azionario americano è quasi una garanzia.
    Però sarebbe utile essere in grado di avere un operatività più attiva per fare qualche profitto in più.
    Chiaramente serve conoscere la materia e fare esperienza.
    Però se mai inizi mai farai eseperienza no?
    Il problema del trading è che oltre a fare scelte più "oculate" degli altri investitori, ad ogni trade devi ripagarti pure le commissioni. E' come camminare su scale mobili che vanno nella direzione opposta.
    L'altra difficoltà è che se tu fai delle assunzioni o hai delle strategie è davvero molto complicato valutare se sono effettivamente profittevoli nel lungo termine o se hai solamente avuto cul0. Non si può essere esclusivamente result oriented perchè in questo modo stai considerando uno solo outcome dei tanti possibili.
    A me basta sapere che gli HF (dove hanno tutte le strumentazioni di questo modo e persone molto preparate) hanno performance medie inferiori all's&p500 per capire che mettermi li a fare compravendita di titoli è una cazzata.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Il problema del trading è che oltre a fare scelte più "oculate" degli altri investitori, ad ogni trade devi ripagarti pure le commissioni. E' come camminare su scale mobili che vanno nella direzione opposta.
      L'altra difficoltà è che se tu fai delle assunzioni o hai delle strategie è davvero molto complicato valutare se sono effettivamente profittevoli nel lungo termine o se hai solamente avuto cul0. Non si può essere esclusivamente result oriented perchè in questo modo stai considerando uno solo outcome dei tanti possibili.
      A me basta sapere che gli HF (dove hanno tutte le strumentazioni di questo modo e persone molto preparate) hanno performance medie inferiori all's&p500 per capire che mettermi li a fare compravendita di titoli è una cazzata.
      Di fatti si dice che un buon investitore o trader deve essere capace di performare meglio dell'SP500

      Detto questo le commissioni sono davvero così alte?
      Ormai le varie piattaforme delle commissioni praticamente nulle.
      Hai fatto dei calcoli su quanto incidono?

      Ci sono dati sulle performance medie dei retailer?
      Quelle degli hf dove posso trovarli?
      Originariamente Scritto da arkon86
      Sto scacciando

      Originariamente Scritto da arkon86
      Sono un mdf

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
        Penso che a breve inizierò ad acquistare ad intervalli trimestrali un ETF su azionario mondiale:
        il più famoso e liquido è SWDA ( ISIN IE00B4L5Y983, Ticker SWDA ), ma ce ne sono altri simili o forse migliori.
        In particolare quello di SPDR ( ISIN IE00BFY0GT14, Ticker SWRD ) ha un TER quasi della metà, però è ancora poco liquido.
        Invece quello di Vanguard ( ISIN IE00BK5BQT80, Ticker VWCE ) è il più recente e più completo avendo anche dentro una discreta percentuale di Asia.

        Un PAC iniziato 10 anni fa con SWDA attualmente frutterebbe un guadagno di quasi il 200%


        NB:
        quello che ho scritto è solo un semplice esempio.
        La maggioranza dei portafogli in ETF sono strutturati con almeno 2-3 strumenti in base alle necessità, rischio, diversificazione, orizzonte temporale, etc.
        Stavo cazzeggiando sul sito che hai linkato cliccando roba consigliata, qualcuno spiega che significa quelle parole (ad esempio fisiche) e come evolverebbe un Pac similie in tipo 5 anni?

        Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          te lo spiega qui:
          Un ETF a replica fisica, altresì definita replica diretta o replica totale, replica un indice acquistando direttamente gli strumenti finanziari sottostanti all’indice stesso.


          ci sono diversi siti dove puoi fare simulazioni e backtest di portafogli.
          Uno è Quantalys : https://www.quantalys.it/
          devi registrarti e nella versione gratuita hai già la possibilità di fare qualche simulazione.
          Anche su JustETF penso sia possibile
          Oppure qui: https://www.etfreplay.com/combine.aspx

          Puoi anche farti tu una tabella in excel, alla fine è molto semplice.
          Altrimenti qui puoi trovare qualcosa di già fatto:
          Guida alla Nuova Tassazione sugli ETF vedi Legge del 09Aprile 2014 Decreto Legislativo n.44 Circolare dell'Agenzia dell'Entrate 21/E del 10 Luglio 2014 paragrafo 5 pagina 18 Link Circolare...
          Last edited by Ferdix; 17-04-2020, 13:04:20.

          Commenta


            Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
            Di fatti si dice che un buon investitore o trader deve essere capace di performare meglio dell'SP500

            Detto questo le commissioni sono davvero così alte?
            Ormai le varie piattaforme delle commissioni praticamente nulle.
            Hai fatto dei calcoli su quanto incidono?

            Ci sono dati sulle performance medie dei retailer?
            Quelle degli hf dove posso trovarli?
            Come fai a valutare se qualcuno performa meglio dell's&p500, o più in generale, di chiunque altro?
            Il ragazzino che magari qualche anno fa ha messo 1000 euro in Bitcoin ed ora ha un milione di euro ne sa più di chiunque operi a wall street visto che nessuno fa quelle performance?

            Le commissioni sono tanto più importanti tanto più aumenti la frequenza delle operazioni. comunque si, impattano molto. Anni fa con dei colleghi avevamo provato a testare delle strategie che si basavano su diversi algoritmi e operavano con frequenza giornaliera. Nel momento che nel backtesting introducevi i costi di commissione una strategia che aveva risultati mediamente positivi andava a perdere infinito.

            Per quanto riguarda le performance dei retailer e degli HF, si ci sono studi (li avevo trovati in passato), però bisognerebbe avere tempo per cercare bene perchè limitandosi a mettere le parole chiave su Google si trova tanta robaccia messa li senza una metodologia corretta.

            Commenta


              La tua conclusione quindi è stare fuori dal trading e fare l investitore sul lungo periodo?

              Cmq se ti ricapita sotto mano qualche studio linkalo

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                (io ho imparato sul grafico a linea)


                attenzione: la candela fornisce chiaramente piu’ nformazioni, ma per analisi candlestick intendo tutti quei pattern che, a maggior ragione in un mercato OTC, perdono senso nel momento stesso in cui tu dalla tua piattaforma vedi una conformazione e io dalla mia stessa piattaforma ma con un differente broker ho una quotazione differente, seppur di poco
                Le differenze sono talmente minime che se si parla di formazioni candlestick siamo più o meno li e difficilmente vanno a inficiare l'analisi
                Se si parla di analisi di formazioni di prezzo, sono le medesime perché i pressi quelli sono
                Le candele danno informazioni utili che le linee non danno, anche altri grafici danno queste informazioni come le barre, intendo aperture chiusure massimi e minimi, le linee danno solo massimi e minimi
                Per ovviare alla possibile differenza tra broker o comunque per migliorare l'attendibilità dell'analisi, l'uso di oscillatori e medie mobili risulta più che utile
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Le differenze sono talmente minime che se si parla di formazioni candlestick siamo più o meno li e difficilmente vanno a inficiare l'analisi
                  Se si parla di analisi di formazioni di prezzo, sono le medesime perché i pressi quelli sono
                  Le candele danno informazioni utili che le linee non danno, anche altri grafici danno queste informazioni come le barre, intendo aperture chiusure massimi e minimi, le linee danno solo massimi e minimi
                  Per ovviare alla possibile differenza tra broker o comunque per migliorare l'attendibilità dell'analisi, l'uso di oscillatori e medie mobili risulta più che utile
                  ok



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    ... e come evolverebbe un Pac similie in tipo 5 anni?
                    Il futuro non lo conosce nessuno purtroppo.
                    E anche basarsi sul passato non è garanzia di successo, specie sui mercati finanziari.

                    Qui puoi visionare differenti portafogli e relative performance, molto interessante notare come il portafoglio più semplice costituito da soli 2 ETF è quello col rendimento migliore...

                    Commenta


                      Secondo voi è un buon momento per investire sul lungo, diciamo 5 anni

                      Commenta


                        Si, anche se aspetterei ancora un po' ad entrare.
                        Comunque se entri sui big, tipo CAC 40, BEL 20, MIB 30, non dovresti sbagliare (secondo me, ma non ho la sfera di cristallo).
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Si, anche se aspetterei ancora un po' ad entrare.
                          Comunque se entri sui big, tipo CAC 40, BEL 20, MIB 30, non dovresti sbagliare (secondo me, ma non ho la sfera di cristallo).
                          Io ho già investito tot in un fondo/assicurazioni, che prima del covid mi stava rendendo il 6% in 18 mesi
                          Quindi pensavo di aggiungere soldi li

                          Commenta


                            Mmmm, com'è l'andamento attuale?
                            Le assicurazioni in questo periodo hanno uno stress minore in un sacco di comparti, tipo i furti sono drasticamente diminuiti, vuoi perchè non si puo andare in giro a rubare vuoi perchè la gente è confinata in casa e rubare in una casa abitata è piu' difficile che farlo in una vuota.
                            Stesso discorso per auto e moto, vista la diminuzione del traffico il numero dei sinistri e dei morti e feriti è diminuito tantissimo.
                            Potrebbe essere una buona idea.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Mmmm, com'è l'andamento attuale?
                              Le assicurazioni in questo periodo hanno uno stress minore in un sacco di comparti, tipo i furti sono drasticamente diminuiti, vuoi perchè non si puo andare in giro a rubare vuoi perchè la gente è confinata in casa e rubare in una casa abitata è piu' difficile che farlo in una vuota.
                              Stesso discorso per auto e moto, vista la diminuzione del traffico il numero dei sinistri e dei morti e feriti è diminuito tantissimo.
                              Potrebbe essere una buona idea.
                              Era andato sotto di 1k, adesso sono tornato sopra di 200 euro, quindi, sono praticamente a pari

                              Commenta


                                Il punto secondo me è: (prendo Usa come esempio)

                                Si è diffuso quello che tutti sappiamo,si è verificato questo grosso crash che bene o male sta venendo riassorbito,vuoi per la Fed che è intervenuta prima di subito vuoi per altro..Ad oggi si sta recuperando..
                                Premesso che ogni scenario è possibile,compreso lo scenario nuovi massimi e via sempre più su..
                                Quello che mi domando è:E' finito tutto qua,nel giro di settimane e l'azionario americano tornerà a salire come faceva da più di 10 anni o siamo all'inizio di qualcosa i cui effetti si capiranno col tempo?

                                La domanda è rapportata all'azionario che sembra "collegato" a modo suo con l'economia reale,che già vede sconquassamenti..

                                Io dall'anno prossimo vorrei cominciare a investire nell'azionario,con orizzonte lungo periodo,prima però deve fare il suo corso questa situazione,perchè come si può ricominciare a salire si può anche cominciare a scendere..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎