Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo, balotelli è italiano solo di nazionalità

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Etnia è riferita a lingua, cultura ed evidentemente nazionalità.

    La razza invece sottintende le caratteristiche fisiche

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    La razza e' una, quella umana. Poi ci sono gruppi etnici.

    Per fare un esempio, molto pane e salame, quando parliamo degli animali, ad esempio i cani, parliamo di "razze" diverse per distinguerli, ma sono tutti Canis Lupus Familiaris, dal San Bernardo fino al Carlino.
    L'uomo è una specie, non una razza.

    Come per i cani e qualunque altra specie, le razze sono varianti della stessa specie.

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Onestamente non penso esistano le razze, a livello genetico. Balotelli sarà di un gruppo etnico nigeriano, é 100% cittadino italiano e 100% c.oglione
    Ripeto, confondete etnia con razza. L'etnia può benissimo prescindere dalle caratteristiche fisiche.


    "L'etnia*(dal*greco*?????,*èthnos*'popolo', 'nazione'[1]) è «una comunità caratterizzata da omogeneità di*lingua,*cultura,*tradizioni*e memorie*storiche, stanziata tradizionalmente su un determinato territorio»[2]."

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Etnia è riferita a lingua, cultura ed evidentemente nazionalità.

      La razza invece sottintende le caratteristiche fisiche



      L'uomo è una specie, non una razza.

      Come per i cani e qualunque altra specie, le razze sono varianti della stessa specie.



      Ripeto, confondete etnia con razza. L'etnia può benissimo prescindere dalle caratteristiche fisiche.


      "L'etnia*(dal*greco*?????,*èthnos*'popolo', 'nazione'[1]) è «una comunità caratterizzata da omogeneità di*lingua,*cultura,*tradizioni*e memorie*storiche, stanziata tradizionalmente su un determinato territorio»[2]."
      Spenderei il tempo a spiegarti, ma siccome gia' so che farlo su BW e' assolutamente inutile, mi risparmio la fatica e ti posto questo, che magari ti da qualche punto di riflessione.

      Mi capito' sotto gli occhi un poi' di tempo fa:
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Spenderei il tempo a spiegarti, ma siccome gia' so che farlo su BW e' assolutamente inutile, mi risparmio la fatica e ti posto questo, che magari ti da qualche punto di riflessione.

        Mi capito' sotto gli occhi un poi' di tempo fa:
        https://www.nationalgeographic.co.uk...its-made-label
        Non mi interessano le questioni ideologiche, ammettere l'esistenza di razze diverse non significa avallare la discriminazione razziale.

        E non si capisce perché si possa parlare di razze di cani, gatti, cavalli, mucche,.ecc. e non di razze di uomini... se non per motivi ideologici appunto. Conta la biologia non la politica

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          https://www.lastampa.it/torino/2021/....40298105/amp/


          effettivamente una persona adulta che gira in monopattino da l’idea dello “sfigato”.

          giusto un pochino
          Ahahah si è messo a piangere perché gli hanno dato dello sfigato poverino

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Non mi interessano le questioni ideologiche, ammettere l'esistenza di razze diverse non significa avallare la discriminazione razziale.

            E non si capisce perché si possa parlare di razze di cani, gatti, cavalli, mucche,.ecc. e non di razze di uomini... se non per motivi ideologici appunto. Conta la biologia non la politica

            Esatto.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Non mi interessano le questioni ideologiche, ammettere l'esistenza di razze diverse non significa avallare la discriminazione razziale.

              E non si capisce perché si possa parlare di razze di cani, gatti, cavalli, mucche,.ecc. e non di razze di uomini... se non per motivi ideologici appunto. Conta la biologia non la politica
              Ma da quello che so è biologicamente sbagliato parlare di razze

              Commenta


                se non le vuoi chiamare razze va benissimo, diciamo che esteriormente sono diversi da noi, e che la nostra idea dell'europa e dei suoi abitanti si è plasmata nei millenni attraverso le lingue, la religione, le tradizioni e la letteratura, per cui fa strano andare a Londra e anzichè le facce dei romanzi di dickens trovarci donne incappucciate e mandinghi. Prima o poi sarà anche normale, ma ci vorranno secoli per sostituire la nostra autopercezione e accettare che i tedeschi abbiano facce olivastre e i danesi siano neri, perchè questo contrasta con secoli di storia, con i volti che trovi rappresentati nei quadri del rinascimento italiano e dei maestri fiamminghi, con le descrizioni dei personaggi di Shakespeare o di Dumas, di Verga e di Cervantes. Non per niente la nuova cultura globalista sta cercando di imporre nuovi modelli con giovanna d'arco e re artù neri
                Mi domando cosa penserà un bambino """italiano""" del 2200 se gli capiterà di vedere uno spezzone di un film di de sica o alberto sordi, chiederà a sua mamma "perchè quegli uomini sono tutti bianchi e non nerini come noi?". E chissà se si sentirà un po' intruso in una storia non sua, o se penserà che quelli erano gli antichi italiani ormai estinti, come un egiziano penserebbe oggi al tempo dei faraoni

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ma da quello che so è biologicamente sbagliato parlare di razze
                  Ma allora perché vogliono le quote nere in vari settori?
                  Se non c'è razza la quota non ha ragione di esistere.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Ma allora perché vogliono le quote nere in vari settori?
                    Se non c'è razza la quota non ha ragione di esistere.
                    Infatti questo prova quanto il concetto di "razzismo scientifico" sia stato potentissimo. Anche se viene da una prospettiva antirazzista, è una proposta che ha interiorizzato l'idea che ci siano le razze

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Non mi interessano le questioni ideologiche, ammettere l'esistenza di razze diverse non significa avallare la discriminazione razziale.

                      E non si capisce perché si possa parlare di razze di cani, gatti, cavalli, mucche,.ecc. e non di razze di uomini... se non per motivi ideologici appunto. Conta la biologia non la politica
                      Il problema è che ci sono fior fiore di scienziati e ricercatori che ritengono che parlare di razze biologicamente è sbagliato ed è una teoria incorretta ed arretrata. Fortunatamente la scienza nei decenni non è qualcosa di immobile, ma progredisce e mette in discussione cose che in tempi come meno conoscenze e risorse erano considerati dati di fatto.

                      Nessuno ti sta accusando di razzismo, ma nè la politica nè le ideologie c'entrano nulla. È semplicemente sbagliato parlare di razze a livello, e questo non lo dico io che sono uno stronzo qualsiasi, ma scienziati.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        se non le vuoi chiamare razze va benissimo, diciamo che esteriormente sono diversi da noi, e che la nostra idea dell'europa e dei suoi abitanti si è plasmata nei millenni attraverso le lingue, la religione, le tradizioni e la letteratura, per cui fa strano andare a Londra e anzichè le facce dei romanzi di dickens trovarci donne incappucciate e mandinghi. Prima o poi sarà anche normale, ma ci vorranno secoli per sostituire la nostra autopercezione e accettare che i tedeschi abbiano facce olivastre e i danesi siano neri, perchè questo contrasta con secoli di storia, con i volti che trovi rappresentati nei quadri del rinascimento italiano e dei maestri fiamminghi, con le descrizioni dei personaggi di Shakespeare o di Dumas, di Verga e di Cervantes. Non per niente la nuova cultura globalista sta cercando di imporre nuovi modelli con giovanna d'arco e re artù neri
                        Mi domando cosa penserà un bambino """italiano""" del 2200 se gli capiterà di vedere uno spezzone di un film di de sica o alberto sordi, chiederà a sua mamma "perchè quegli uomini sono tutti bianchi e non nerini come noi?". E chissà se si sentirà un po' intruso in una storia non sua, o se penserà che quelli erano gli antichi italiani ormai estinti, come un egiziano penserebbe oggi al tempo dei faraoni
                        Non vaneggiare Artù. Magari l'Italia non esisterà tra 200 anni come non esisteva 200 anni fa.
                        I territori e le persone mutano nel tempo.
                        Appena 500 anni fa la sicilia era piena di Saraceni.

                        Sei tu che pensi che il mondo sia una specie di theme park / recita teatrale per sempre immobile.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Le razze esistono, e sono state determinate nei secoli dei secoli dagli accoppiamenti selettivi tra categorie particolari di soggetti, allo stesso modo con cui si sono selezionate in ambito zootecnico sino a determinare varieta’ particolari (razze, appunto).

                          Questo esula dalla tassonomia, si tratta chiaramente di una medesima specie.

                          Esempi di razze umane sono tutte le dinastie nobiliari, con annesse aberrazioni genetiche determinate dalla mancata mescolanza di cromosomi diversificati (erano praticamente tutti imparentati, in un modo o nell’altro).

                          Razza e’ per definizione selezione artificiale.
                          Last edited by Sly83; 21-05-2021, 21:50:51.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Ma allora perché vogliono le quote nere in vari settori?
                            Se non c'è razza la quota non ha ragione di esistere.
                            Non è che non essendoci razze a livello biologico non può esistere la discriminazione. Anche le scie chimiche non esistono, ma gli sciroccato che ci credono e si incazzano parlandone si.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Almeno però leggetevo il link che ho postato, perchè il contenuto merita ed è ben scritto, anzichè evitarlo per queationi ideologiche.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Non vaneggiare Artù. Magari l'Italia non esisterà tra 200 anni come non esisteva 200 anni fa.
                                I territori e le persone mutano nel tempo.
                                Appena 500 anni fa la sicilia era piena di Saraceni.

                                Sei tu che pensi che il mondo sia una specie di theme park / recita teatrale per sempre immobile.
                                Però considera che l'Italia è stata più o meno eticamente la stessa per millenni. La modernità ha accelerato e di molto le cose. Il punto del problema è la mancanza totale di gradualità di certi processi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎