Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1100eur stando a casa vs 1050eur alla casa del gigante (meno spese benzina, turni, straordinari non pagati etc etc).

    Cosa sceglieresti?
    Dead Man Walking

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Vigilanza e sicurezza son cose serie, che di specializzazione ne richiederebbero eccome.
      Il rischio è ritrovarsi il bullo della palestra o gli aspiranti piccoli boss di quartiere.
      Al lordo delle capacità e buonsenso del selezionatore, ovviamente
      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Dovresti chiamare prima quelli più qualificati, altrimenti non stai facendo una buona selezione. I tuoi preconcetti ti faranno assumere personale scadente
      Parliamo di una posizione di vigilanza statica che può coprire anche un gibbone.... È ovvio che per lavori più delicati, come può essere l'autogrill a Tor bella monaca, ricerco uno standard differente. Fermo restando che a parità di requisiti, avvantaggio sempre un italiano.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Il fatto che la legge permetta certe paghe, non rende morale il darle.
        Non si dovrebbe lavorare al minimo necessario alla sopravvivenza.
        Quello che fanno rumeni, neri e compagnia è esattamente dumping sociale che è il vero problema della immigrazione low skills

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
          Non è sano che la naspi sia, al netto delle spese per la produzione del reddito, maggiore di quello che rimarrebbe in tasca al 75%della popolazione lavorando; senza uscire di casa.
          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
          1100eur stando a casa vs 1050eur alla casa del gigante (meno spese benzina, turni, straordinari non pagati etc etc).

          Cosa sceglieresti?
          La proporzione non è esatta.... Cmq stai parlando di un ammortizzatore sociale temporaneo vs un lavoro. La naspi dopo 1 anno, 2 o tre finisce... E tra l'altro si riduce di mese in mese.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Non so dove abiti tu....ma da me, dove il 75% dei lavori sta fra i 1000 e i 1100 eur mese, molti sono in questa situazione, dovendo spendere 150 € al mese per produrne 1050. Vero che la naspi è un ammortizzatore a tempo determinato (così come quasi tutti i contratti offerti: dalle 2 sett ai 6 mesi massimo). Questo è imbarazzante. Non condivido chi lo fa. Ma capisco. "Che me frega di rovinarmi il natale per uno che fra 3 mesi o 6 mi lascia a casa. Mi prendo la naspi e poi cerco un lavoro quando sta per finre e durante le feste sto con i miei familiari."

            Il concetto è il mondo del lavoro che non è allineato per stipendi, equilibri casa-lavoro, tutela del lavoratore con quello che una vita decente richiederebbe per essere vissuta.

            Io fossi in te non mi stupirei troppo.
            Dead Man Walking

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Il fatto che la legge permetta certe paghe, non rende morale il darle.
              Non si dovrebbe lavorare al minimo necessario alla sopravvivenza.
              Quello che fanno rumeni, neri e compagnia è esattamente dumping sociale che è il vero problema della immigrazione low skills

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Discorso diverso, su cui sono perfettamente d'accordo ma che poi taglia drasticamente le "possibilità". Su 5 x di netto in busta, io ne pago 10 totali su 12/13 (+Iva) che ne percepisco. Se il guadagno mio è di un paio di euro l'ora su cui devo pagare le tasse, come posso dare di più a chi lavora??
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Alex io di ragazzi e non dei servizi fiduciari/ portierato ( antitaccheggio per lo più) ne ho conosciuti diversi...se è vero anche solo la metà di quello che mi hanno raccontato .. è una merda inaudita...dalla paga 4.5 netti ai turni senza riposo se non doppi e con notturni non maggiorati...
                E parlo di Idv come sicuritalia, civis ecc ma so che c'è chi sta anche peggio in coop con proroghe settimanali e pagamento a il mese dopo..
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Comunque Alex se hai appalti per gpg nella mia zona dimmelo
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Gli italiani sono bravi a lamentarsi mentre la voglia di lavorare è sempre meno.. Questa è la verità
                    Confermo.
                    Soprattutto tra i giovani
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Alex io di ragazzi e non dei servizi fiduciari/ portierato ( antitaccheggio per lo più) ne ho conosciuti diversi...se è vero anche solo la metà di quello che mi hanno raccontato .. è una merda inaudita...dalla paga 4.5 netti ai turni senza riposo se non doppi e con notturni non maggiorati...
                      E parlo di Idv come sicuritalia, civis ecc ma so che c'è chi sta anche peggio in coop con proroghe settimanali e pagamento a il mese dopo..
                      Di ccnl ce ne sono diversi, alcuni, applicati da giganti della vigilanza come Italpol per anni, con un netto di poco superiore ai 3x/h,poi giudicati anticostituzionali.... Le coop, come sempre fanno quello che vogliono quando vogliono. La maggiorazione notturna/festiva è prevista da alcuni contratti ma non da altri. I turni doppi o senza riposo di almeno 8 h, sono consuetudine ma è altamente illecito... Fai una vertenza per una cosa del genere li fai piangere sul serio.
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        Confermo.
                        Soprattutto tra i giovani
                        Se un lavoro full time per quanto non qualidicato non ti consente di sopravvivere ( affitto bollette spese e un 100 per svagarsi) sinceramente avendo l'alternativa di lavoro occasionale o in nero oppure assistenza sceglierei anchio la seconda opzione
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Comunque Alex se hai appalti per gpg nella mia zona dimmelo
                          Solo non armato.... Troppe rotture con le pistole.
                          Ho dato una mano ad un amico per un paio d'anni con le assunzioni del suo ristorante Fratelli La Bufala a Como e dovrei entrare su alcuni Burger King da febbraio...
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Di ccnl ce ne sono diversi, alcuni, applicati da giganti della vigilanza come Italpol per anni, con un netto di poco superiore ai 3x/h,poi giudicati anticostituzionali.... Le coop, come sempre fanno quello che vogliono quando vogliono. La maggiorazione notturna/festiva è prevista da alcuni contratti ma non da altri. I turni doppi o senza riposo di almeno 8 h, sono consuetudine ma è altamente illecito... Fai una vertenza per una cosa del genere li fai piangere sul serio.
                            Fare una vertenza sai anche tu che significa non lavorare più nell' ambito vigilanza, specialmente con contratti di mese in mese.
                            Su una decina di addetti che ho conosciuto , erano tutti o giovani che piuttosto che niente oppure ex gpg che per un motivo i per l'altro hanno perso il decreto.i primi duravano circa un mese gli altri poco più
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Gli italiani sono bravi a lamentarsi mentre la voglia di lavorare è sempre meno.. Questa è la verità
                              Questa è una *******t4. Il problema sono le condizioni.
                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Discorso diverso, su cui sono perfettamente d'accordo ma che poi taglia drasticamente le "possibilità". Su 5 x di netto in busta, io ne pago 10 totali su 12/13 (+Iva) che ne percepisco. Se il guadagno mio è di un paio di euro l'ora su cui devo pagare le tasse, come posso dare di più a chi lavora??
                              Qua sfondi una porta aperta, io ho un negozio a Roma e so quanto mi costano i due dipendenti. Un botto e mezzo. La cosa che mi dà al cazz0 è che il ragazzetto che pago da contratto nazionale mi costa 2600 circa al mese e lui ne prende manco 1250. Lavora 6 su 7 e spesso la domenica.
                              Gli pago tutti gli extra possibili (domeniche, serali, etc) ma se un giorno mi dicesse che si è rotto il cazz0 e tanto a sopravvivere da solo non ci riesce con 1250 (cosa vera a Roma), a quel punto casa di famiglia per casa di famiglia cazzeggia. Che dovrei dirgli? Nulla, avrebbe ragione.
                              Non è questione di voglia.
                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              Confermo.
                              Soprattutto tra i giovani
                              Diamo uno sguardo alla paga media per quelli sotto i 30? Poi parliamo di voglia.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Questa è una *******t4. Il problema sono le condizioni. Qua sfondi una porta aperta, io ho un negozio a Roma e so quanto mi costano i due dipendenti. Un botto e mezzo. La cosa che mi dà al cazz0 è che il ragazzetto che pago da contratto nazionale mi costa 2600 circa al mese e lui ne prende manco 1250. Lavora 6 su 7 e spesso la domenica.
                                Gli pago tutti gli extra possibili (domeniche, serali, etc) ma se un giorno mi dicesse che si è rotto il cazz0 e tanto a sopravvivere da solo non ci riesce con 1250 (cosa vera a Roma), a quel punto casa di famiglia per casa di famiglia cazzeggia. Che dovrei dirgli? Nulla, avrebbe ragione.
                                Non è questione di voglia. Diamo uno sguardo alla paga media per quelli sotto i 30? Poi parliamo di voglia.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                E 1200 è un buon stipendio, figurati la " guardia" dell' Esselunga che ne prende 800 netti
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎