Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che omuncolo senza dignità che è mattarella... non posso pensare che aveva ben chiaro che pd e 5s non rappresentano l'attuale maggioranza, eppure ha acconsentito. Non ce l'ho col pd e 5s, loro fanno il loro mestiere di cercare la soluzione migliore per sè (non per il paese) ma confidavo in quell'ometto del quirinale, evidentemente succube delle decisioni dell'europa. Parla tanto di costituzione, la costituzione più bella del mondo: ebbene la sovranità appartiene al popolo, lo ha dimenticato? perchè non ha indetto nuove elezioni, questo me lo dovete spiegare

    poi mi fanno un po' schifo anche gli elettori del pd, che continuano a dire "abbiamo dovto farlo per il bene del paese, per la finanziaria..."
    Ripeto, non ce l'ho con loro, ma ditelo chiaro "abbiamo dovuto farlo sennò con le elezioni normali avremmo perso"

    I 5s, incommentabili... con la lega o con pd, con tutti pur di stare attaccati alle poltrone e allo stipendio da parlamentari

    Questa è la volta che smetto per sempre di seguire la politica, sono disgustato
    Last edited by Arturo Bandini; 28-08-2019, 23:02:45.

    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ah, ma vedi io ad esempio non auguro destino avverso a nessuno.
      Anzi, io auguro che si avverino proprio le cose che la gebte chiede.
      Ciò non toglie il fatto che sono ben convito che le cose che la gente pensa di volere porteranno un destino avverso.

      Se ci pensi, se lo augurano da soli non ascoltando niente e nessuno ed andando avanti a testate.

      Se dici ad uno che saltando da quello scoglio si romperà la testa, lui salta e se la rompe davvero, mica glielo hai augurato. Lo hai solo avvertito.
      Non facevo riferimento a te comunque, però quello che non ti è chiaro è che la gente vuole solo vivere decentemente.
      E visto che chi ha governato negli ultimi 20 anni, nessuno escluso, hanno contribuito alla situazione attuale, votando M5S e anche Lega le persone pensano solamente di avere una speranza nel cambiamento. Tutto qui.

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Parlando di cose serie.

        Secondo voi ci sarà la patrimoniale ?

        Commenta


          Io nel dubbio spendo tutto, fino all'ultimo centesimo. Non lascio nulla nel conto.

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Artu Mattarella a mio modo di vedere e’ un presidente migliore di tanti altri.
            Sulla patrimoniale, IMHO mascherata e diluita sotto altre forme...



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Mattarella ha fatto quello che era più ovvio ad un anno dalle elezioni, che costano ulteriori 400 milioni (se non sbaglio). Forse la costituzione dovrebbero leggerla chi la invoca parlando di "sovranità che appartiene al popolo", dimenticando "che la esercita nei limiti della costituzione". Basta leggersela per comprendere quello che ha fatto Mattarella. Probabilmente tra i migliori che abbiamo, anche selo per conoscenze e professionalità.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                La mia preoccupazione non riguarda tanto i conti quanto le case ed i relativi affitti, qui a reggio abbiamo investito molto nel mattone per cui abbiamo tante case di proprietà.

                La mia famiglia in particolare ha 7 appartamenti più un'area da 200 metri quadri sede della nostra azienda, più un altro centinaio di metri quadri rifiniti come cantine.

                Paghiamo oltre 4.000 euro di IMU, le case in affitto sono solo 2 con un reddito netto di 5.000 euro annuali.

                Ora, se questi stronzi mettono una patrimoniale dello stesso importo dell'IMU (il gettito richiesto per disinnescare l'IVA è uguale a quello dell'IMU), mi ritroverei a pagarne 8.000, cioè dopo tanti sacrifici e spese per costruire un patrimonio immobiliare non solo non ci guadagni una lira ma ci perdi pure.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Non facevo riferimento a te comunque, però quello che non ti è chiaro è che la gente vuole solo vivere decentemente.
                  E visto che chi ha governato negli ultimi 20 anni, nessuno escluso, hanno contribuito alla situazione attuale, votando M5S e anche Lega le persone pensano solamente di avere una speranza nel cambiamento. Tutto qui.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  E per sperare qualcosa di meglio e di diverso ci mettiamo come frontman uno che scalda la portona e viene pagato per urlare tutto il contrario di tutto dal 1991?

                  Capisco la speranza, però dai, se io mi trovo male con un medico, al massimo cambio medico, di certo non mi faccio però visitare dal fruttivendolo.

                  Siamo sinceri: pensi davvero che con Di Maio e Salvini si possa puntare al cambiamento tanto sperato? Diciamolo in modo schietto, senza giri di parole.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                    La mia preoccupazione non riguarda tanto i conti quanto le case ed i relativi affitti, qui a reggio abbiamo investito molto nel mattone per cui abbiamo tante case di proprietà.

                    La mia famiglia in particolare ha 7 appartamenti più un'area da 200 metri quadri sede della nostra azienda, più un altro centinaio di metri quadri rifiniti come cantine.

                    Paghiamo oltre 4.000 euro di IMU, le case in affitto sono solo 2 con un reddito netto di 5.000 euro annuali.

                    Ora, se questi stronzi mettono una patrimoniale dello stesso importo dell'IMU (il gettito richiesto per disinnescare l'IVA è uguale a quello dell'IMU), mi ritroverei a pagarne 8.000, cioè dopo tanti sacrifici e spese per costruire un patrimonio immobiliare non solo non ci guadagni una lira ma ci perdi pure.
                    Speri nell'aumeto dell'IVA quindi?

                    Io ancora non ho capito quale era la strategia della lega per evitare l'aumento IVA e allo stesso tempo abbassare tasse da pagare.
                    Ne parlano sempre, ma mai spiegato esattamente come.
                    Qualcuno mi illumina?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                      La mia preoccupazione non riguarda tanto i conti quanto le case ed i relativi affitti, qui a reggio abbiamo investito molto nel mattone per cui abbiamo tante case di proprietà.

                      La mia famiglia in particolare ha 7 appartamenti più un'area da 200 metri quadri sede della nostra azienda, più un altro centinaio di metri quadri rifiniti come cantine.

                      Paghiamo oltre 4.000 euro di IMU, le case in affitto sono solo 2 con un reddito netto di 5.000 euro annuali.

                      Ora, se questi stronzi mettono una patrimoniale dello stesso importo dell'IMU (il gettito richiesto per disinnescare l'IVA è uguale a quello dell'IMU), mi ritroverei a pagarne 8.000, cioè dopo tanti sacrifici e spese per costruire un patrimonio immobiliare non solo non ci guadagni una lira ma ci perdi pure.

                      per la miseria



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        E per sperare qualcosa di meglio e di diverso ci mettiamo come frontman uno che scalda la portona e viene pagato per urlare tutto il contrario di tutto dal 1991?

                        Capisco la speranza, però dai, se io mi trovo male con un medico, al massimo cambio medico, di certo non mi faccio però visitare dal fruttivendolo.

                        Siamo sinceri: pensi davvero che con Di Maio e Salvini si possa puntare al cambiamento tanto sperato? Diciamolo in modo schietto, senza giri di parole.
                        Io no, però non ho speranze neanche con Renzi, Zingaretti o la Meloni.

                        Fosse per me dovrebbero andare tutti a lavorare.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          che omuncolo senza dignità che è mattarella... non posso pensare che aveva ben chiaro che pd e 5s non rappresentano l'attuale maggioranza, eppure ha acconsentito. Non ce l'ho col pd e 5s, loro fanno il loro mestiere di cercare la soluzione migliore per sè (non per il paese) ma confidavo in quell'ometto del quirinale, evidentemente succube delle decisioni dell'europa. Parla tanto di costituzione, la costituzione più bella del mondo: ebbene la sovranità appartiene al popolo, lo ha dimenticato? perchè non ha indetto nuove elezioni, questo me lo dovete spiegare

                          poi mi fanno un po' schifo anche gli elettori del pd, che continuano a dire "abbiamo dovto farlo per il bene del paese, per la finanziaria..."
                          Ripeto, non ce l'ho con loro, ma ditelo chiaro "abbiamo dovuto farlo sennò con le elezioni normali avremmo perso"

                          I 5s, incommentabili... con la lega o con pd, con tutti pur di stare attaccati alle poltrone e allo stipendio da parlamentari

                          Questa è la volta che smetto per sempre di seguire la politica, sono disgustato
                          Minchia Arturo, parli come se Salvini fosse un tipo onesto e leale che è stato accoltellato alle spalle eh.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Io no, però non ho speranze neanche con Renzi, Zingaretti o la Meloni.

                            Fosse per me dovrebbero andare tutti a lavorare.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            E ti capisco! Concordiamo al 100% su questo, ma quello che mi dico io, se la gente vuole davvero vivere decentemente, è mai possibile che pensa solo che il problema siano quattro neri in mare, le battaglie social media sul tema e l'idea che qualsiais problema si colpa di qualcuno e mai nostra.
                            Cioè, voglio dire, anche ai massimi livelli di immigrazione tutto ci costava 5 miliardi, lo 0.5% della spesa pubblica, ma manvo per sbaglio vedo mai milioni di elettori chiedere a gran voce la lotta alla mafia, che secondo la DIA ne fa perdere 150 di miliardi ogni anno, oltre che posti di lavoro, appalti e contratti.

                            Vogliamo cambiare? Partiamo dalle fondamenta, non le serrature.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              E ti capisco! Concordiamo al 100% su questo, ma quello che mi dico io, se la gente vuole davvero vivere decentemente, è mai possibile che pensa solo che il problema siano quattro neri in mare, le battaglie social media sul tema e l'idea che qualsiais problema si colpa di qualcuno e mai nostra.
                              Cioè, voglio dire, anche ai massimi livelli di immigrazione tutto ci costava 5 miliardi, lo 0.5% della spesa pubblica, ma manvo per sbaglio vedo mai milioni di elettori chiedere a gran voce la lotta alla mafia, che secondo la DIA ne fa perdere 150 di miliardi ogni anno, oltre che posti di lavoro, appalti e contratti.

                              Vogliamo cambiare? Partiamo dalle fondamenta, non le serrature.
                              Sul tema immigrati non è solo una questione di spesa pubblica. Io vivo a Roma, quando sto solo non mi preoccupo, ma fossi una ragazza lo farei. Qui sono tanti, troppi, quasi sempre ubriachi. Tempo fa stavo per scannare un ***** che, di domenica, all'ora di pranzo, pisciava in strada. Questo è quello che la gente vive qui in Italia, tutti i giorni. È un problema forse meno importante degli altri, ma molto più visibile. Tutto qui.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Sul tema immigrati non è solo una questione di spesa pubblica. Io vivo a Roma, quando sto solo non mi preoccupo, ma fossi una ragazza lo farei. Qui sono tanti, troppi, quasi sempre ubriachi. Tempo fa stavo per scannare un ***** che, di domenica, all'ora di pranzo, pisciava in strada. Questo è quello che la gente vive qui in Italia, tutti i giorni. È un problema forse meno importante degli altri, ma molto più visibile. Tutto qui.

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Magari è più visibile solo perchè più riconoscibile e perchè si è piu "predisposti" a notarlo se fatto da alcuni anzichè altri?
                                Io ormai da esterno le (tante) volte che vado in Italia vedo mi connazionali che fanno zozzerie ad ogni ora del giorno e della notte.

                                Magari si può avere paura se si è una ragazza, ma alla fine dei fatti non ha probabilità in più di avere problemi con stranieri di quante ne avrebbe con connazionali.
                                Anzi, numeri alla mano la maggior parte delle violenze e stupri da parte di stranieri sono verso altri stranieri.

                                Magari dovremmo andare un pelo oltre le apparenze, e di certo non fare di tutta l'erba un fascio. Non è bello quando viene fatto verso di noi, quindi perchè farlo con altri?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎